PDA

View Full Version : problema trasferimento file lettore mp3

kantele
17-12-2009, 22:46
non so se è la sezione corretta del forum, ma provo intanto qui.

ho acquistato un lettore mp3 della philips (questo per intenderci: http://www.consumer.philips.com/c/lettori-mp3-e-multimediali/gogear-vibe-da-4-gb-sa1vbe04k_02/prd/it/ ) e ho un pc con installati ubuntu 9.10, mepis e windows xp. questo lettore mp3 non necessità di driver particolari, ma viene visto senza problemi come una normale memoria usb.

il fatto è che, se trasferisco i file da ubuntu o mepis, sul lettore i tag o vengono sballati (vedo p.e. l'autore, ma non il numero della traccia) oppure non compaiono neanche (sul lettore vengono sistemati tra le canzoni sconosciute). ho provato anche a copiare i file uno ad uno, ma il risultato non cambia.
se invece, dallo stesso pc, copio gli stessi file da windows xp il lettore li vede con tutti i tag corretti
per intenderci: avvio linux, copio i file sul lettore: vengono sballati --> spegno --> avvio windows --> risorse del computer (no tramite media player o programmi dedicati) --> sposto i file con i tag sballati dal lettore sul pc e li ricopio (senza fare niente altro) nuovamente sul lettore: vedo tutti i file in perfetto ordine e perfettamente taggati.

ho provato anche a fare il trasferimento da terminale sotto linux, ma il risultano non cambia.

perchè questo? cosa fa linux di diverso da windows durante il trasferimento dei file?

absinth84
18-12-2009, 11:52
Ciao.. Strano non capisco il perchè, gli id3tag cono contenuti all'interno dell'mp3 e dovrebbero copiarsi con esso indipendentemente dal sistema operativo, prova al limite a trasferirli con amarok, e vedere se te li gestisce correttamente