View Full Version : Possibile che un giaccone venga 500 banane?!
*sasha ITALIA*
17-12-2009, 21:20
Ho cercato ovunque una buona giacca invernale calda, possibilmente bella e non troppo lunga... prezzi ASSURDI, almeno qui a Bolzano!
Per una giacca di marca che ispira serietà zero come la Refrigiwear, 600 euro: per una giacca abbastanza seria come le Blauer sempre 5-600 Euro: giacconi di marche meno prestigiose (GAS, Cinti e via dicendo) non meno di 3-400 Euro per oggetti orribili!
Per non parlare dell'orrido ritorno del sacco d'immondizia! Tutti bomber lucidi che si rovinano solo a guardarli! :muro:
Ma qualche modello serio, caldo, ben fatto che non sia enormemente gonfio e stracostoso no?
Woolrich... no... è stracostoso, trova una zia ricca che te lo regali :D
*sasha ITALIA*
17-12-2009, 21:25
ma posso ben permetterlo.. solo che mi girano le palle...
Be' immagino è metà dello stipendio di un operaio. Hai guardato giacconi in goretex da snowboard? con quelli te la cavi sui 200€ e il claore è assicurato.
giacca in pelle finta? tengono caldo, fanno molto stile metal e costano relativamente poco per una giacca. anche se fosse pelle vera, te la potresti cavare con meno di 200 euro. con pelle finta vai anche sotto i 100.
francamente a me non piacciono le giacche che vanno di moda ora, a parte quelle in pelle (vera o finta che sia)
shark996
17-12-2009, 21:43
Io mi sono preso un Giubbino in Piume D'oca marrone scuro alla Conbipel...100€...non sarà Woolrich o quelli da te menzionati ma tiene proprio un bel calduccio :oink: Ha il cappuccio staccabile e una specie di "sciarpa" che si attacca all'interno del collo, volendo si può staccare
Therinai
17-12-2009, 21:54
io alcuni anni fa acquistai un giaccone peuterey... 500 fottuti sacchi, gente ora piuttosto morirei di freddo, ma tiene caldo ed è robusto, se non altro sembra proprio che mi durerà parecchio! ... peccato solo per la volpe morta intorno al collo... ho provato a staccarla ma senza quella fa fredo adesso :stordita: :banned:
El_Camino
17-12-2009, 21:57
mamma mia a che serve una giacca da 300-600€? ma siete sfigati con sex appeal? :asd:
SilverLian
17-12-2009, 22:01
moncler?
BlackLamb
17-12-2009, 22:15
Ho cercato ovunque una buona giacca invernale calda, possibilmente bella e non troppo lunga... prezzi ASSURDI, almeno qui a Bolzano!
Per una giacca di marca che ispira serietà zero come la Refrigiwear, 600 euro: per una giacca abbastanza seria come le Blauer sempre 5-600 Euro: giacconi di marche meno prestigiose (GAS, Cinti e via dicendo) non meno di 3-400 Euro per oggetti orribili!
Per non parlare dell'orrido ritorno del sacco d'immondizia! Tutti bomber lucidi che si rovinano solo a guardarli! :muro:
Ma qualche modello serio, caldo, ben fatto che non sia enormemente gonfio e stracostoso no?
Io ho da poco comprato un woolrich, ben 520 sbleuri, però devo dire la verità... da quando l'ho comprato non ho più sentito freddo neanche al polo nord(:D eh beh ci mancherebbe!)
So che costano molto (io prima di comprarlo l'ho provato in negozio circa 10 volte,la commessa ormai quando mi vedeva entrare in negozio rideva:D ), però sono giacconi che durano molto. Mio fratello ne comprò uno 5 anni fa e, quando fa molto freddo, preferisce indossare quello anche se ne ha altri 100 nuovi nell' armadio.
Quindi valuta tu se ne vale la pena o no...
io per andare a pesca col freddo mi son preso un giaccone imbottito del lidl a 24€ :asd:
C,òla,òzò,aò,za
eccolo
http://www.yoox.com/item.asp?sec=1&YOOX=HISTORIC+RESEARCH&dept=men&tskay=6383154F&rr=1&cod10=41155124ER&sts=sr_men80
215€ e tiene un caldo della madonna!!!!! :D
DvL^Nemo
17-12-2009, 22:23
http://seidimoda.repubblica.it/dettaglio/jeans:-poveri-ma-buoni/64670
Leggete leggete :asd:
Therinai
17-12-2009, 22:27
che stronzata... lo sanno tutti che i levi's sono fatti a posta per strapparsi in determinati punti col tempo, è questo il bello :asd:
DvL^Nemo
17-12-2009, 22:30
che stronzata... lo sanno tutti che i levi's sono fatti a posta per strapparsi in determinati punti col tempo, è questo il bello :asd:
Ma hai letto bene ? Riprova va :asd:
Therinai
17-12-2009, 22:33
Ma hai letto bene ? Riprova va :asd:
c'è scritto che i jeans da 8€ sono meglio dei jeans da 130€ ... vabbeh ma se quelli da 130€ sono fatti a posta per strapparsi che senso ha metterne alla prova la resistenza dei tessuti :mc:
DvL^Nemo
17-12-2009, 22:35
c'è scritto che i jeans da 8€ sono meglio dei jeans da 130€ ... vabbeh ma se quelli da 130€ sono fatti a posta per strapparsi che che senso ha metterne alla prova la resistenza dei tessuti :mc:
Va beh ti riporto solo le ultime righe
Se i compratori fossero totalmente razionali, e non influenzati dalle mode, acquisterebbero capi che durano più a lungo e che sono fatti meglio. È evidente che invece si è disposti a pagare, anche se incosciamente, una somma per il capo purché sia trendy o firmato. Nulla di grave per carità, a patto che si sappia che è peggiore di quello del supermercato.
Therinai
17-12-2009, 22:37
Va beh ti riporto solo le ultime righe
si ok, bello... e quindi? Cioé non capisco dove si trova lo scoop :Prrr:
Se ti piace lo stile gggiovine/sportivo, come dice stetteo dai un occhio alle giacche a vento della colmar, burton o simili, ci sono anche in goretex se vuoi ma lì il prezzo aumenta.
Io cmq aspetterei 15gg che iniziano i saldi, l'anno scorso ho fatto così e ho preso appunto una a vento della colmar rossa pagata se non sbaglio 150€.
DvL^Nemo
17-12-2009, 22:39
si ok, bello... e quindi? Cioé non capisco dove si trova lo scoop :Prrr:
Va beh quello che ho quotato si commenta da solo, non so + che caxxo risponderti, ho finito i colpi :sofico:
superkoala
17-12-2009, 22:39
Ma dev'essere per forza di marca???
:confused:
Il fatto che sia di marca non vuol dire che sia buona e viceversa!!!
:O
Therinai
17-12-2009, 22:47
Va beh quello che ho quotato si commenta da solo, non so + che caxxo risponderti, ho finito i colpi :sofico:
cioé aspetta, forse non mi sono spiegato: io intendevo dire che ovvio che il "più spendi meno spendi" non vale più... non ci sarà davvero ancora gente che pensa che spendendo 130€ per un jeans si compra una braga migliore vero?
poi d'altra ho lanciato una specie di provocazione del tipo: io ho comprato dei levi's da 100€ sapendo che col tempo si sarebbero consumati in un certo modo che a me piace... cioé per me questo è un valore aggiunto, so benissimo che i jeans del mercato da 8€ non si sarebbero consumati in quel modo, grazie al piffero :asd:
DvL^Nemo
17-12-2009, 22:49
cioé aspetta, forse non mi sono spiegato: io intendevo dire che ovvio che il "più spendi meno spendi" non vale più... non ci sarà davvero ancora gente che pensa che spendendo 130€ per un jeans si compra una braga migliore vero?
poi d'altra ho lanciato una specie di provocazione del tipo: io ho comprato dei levi's da 100€ sapendo che col tempo si sarebbero consumati in un certo modo che a me piace... cioé per me questo è un valore aggiunto, so benissimo che i jeans del mercato da 8€ non si sarebbero consumati in quel modo, grazie al piffero :asd:
Va beh dai la risposta di superkoala mi pare palese, apposta avevo postato l'articolo.. Perche' mi sembrava in "tono" con il thread non verso X o Y in particolare..
willy_revenge
18-12-2009, 00:18
Aspetta i saldi di dopo natale io l'anno scorso ho preso un giaccone Museum da 600€ a 300€... non conviene comprare vestiti un questo periodo perchè i commercianti gonfiano i prezzi in modo tale da poterli mettere al 50% dopo....
I giacconi costano molto ma se vuoi il caldo tocca spendere...l' anno scorso però con i saldi presi un carrhart (o come si scrive) in cordura che tiene un gran caldo pangandolo la metà (100 euro e qualcosa). Unico neo della cordura è che è un tessuto rigido e limita un pò i movimenti.
Voglio vedere se nel confronto ci metti del denim giapponese da 14 once chi vince...
Se sai scegliere, il motto chi più spende meno spende è ancora valido, ma le mode non c'entrano nulla.
io ho un piumino della haglof pagato 95 euri .. a meno 15 camminando ho caldo ...
Stormblast
18-12-2009, 07:50
Be' immagino è metà dello stipendio di un operaio. Hai guardato giacconi in goretex da snowboard? con quelli te la cavi sui 200€ e il claore è assicurato.
è la solita leggenda metropolitana, le giacche da snow sono leggerissime in tessuti tecnici. permettono la traspirazione e agilità di movimenti a persone impegnate in un'attività fisica molto provante.
se ne metti su una in città, dove al massimo passeggi guardando le vetrine, ti si gela anche il culo. ;)
Thread super-ciclico, mo' arrivano i superesperti che affermeranno che qualsiasi giaccone al di sotto dei 5-600€ è m€rd@, si disfa perde piume si strappa non tiene caldo etc :asd:
Ciao
ManyMusofaga
18-12-2009, 08:12
Peuterey e Cape Horn fanno roba robusta, ben rifinita e bella calda...preparati a spendere però!
DvL^Nemo
18-12-2009, 08:13
Thread super-ciclico, mo' arrivano i superesperti che affermeranno che qualsiasi giaccone al di sotto dei 5-600€ è m€rd@, si disfa perde piume si strappa non tiene caldo etc :asd:
Ciao
Non c'e mica bisogno del supermega esperto :asd:
Prova ad andare alla Geox, anni fa presi un giaccone che uso ancora, molto bello caldo e attualissimo ad un buon prezzo (circa 200€)
taleboldi
18-12-2009, 08:28
ma posso ben permetterlo.. solo che mi girano le palle...
aspetta un paio di settimane e prendilo con i saldi a 100/150€ meno come farò io
ciauz
porradeiro
18-12-2009, 11:27
il mio woolrich è costato 500, ma dopo 5 anni è ancora nuovo e i -40 li ha retti senza problemi, lo ricomprerei senza pensarci. Certo che spendere la stessa cifra per un moncler magari non è molto sensato..
non so che i9ntendi per giaccone
io ho una giacca della malboro e veniva sui 300€
sto anno ho preso un piumino delle energie
ora a parte che di piumino ha solo il nome
a parte che si sporca a guardarlo specie nel collo
a parte che non si pùò togliere il pelo al cappuccio
a parte che si è bucato con una scintilla
tiene caldo e costava 180€ :D
Dai Sasha non fare il barbone tanto lo sappiamo benissimo che non metti la roba del mercato. Se vuoi spender meno o ti cerchi un outlet del brand che t'interessa o aspetti i saldi :O
http://www.celio.com/Catalog/ProductList.aspx?categoryID=Rouge-Univers-Blousons%28CATALOG_PRODUCTS%29
oppure fai un salto da compibel, ha dei prodotti in pelle discreti e tanti giubbotti con un prezzo relativamente basso
come in tutti gli store lowcost però bisogna cercare, c'è roba di qualità (le polo celio cagano in testa alle fred perry stretch&light che dopo due anni stingono e diventano più piccole (lavaggi in acqua fredda e stese all'ombra), tanto per dirne una) e roba fatta decisamente peggio.
altrimenti fai un salto nel biellese in periodo di salti, ti consiglio io un buono spaccio di roba di qualità (north sails, woolrich, ecc e i woolrich li trovi non dico a metà prezzo ma quasi) :D
una qualsiasi giacca carhartt, belle, tengono caldo, robuste e te la cavi con max 200 euro
JamesDean
18-12-2009, 12:27
che ne pensate di questa?
http://www.planet-sports.com/it/product37912/product_info.html
una qualsiasi giacca carhartt, belle, tengono caldo, robuste e te la cavi con max 200 euro
E' roba da barboni. Deve costare almeno 4-500€. :O .
Ciao
Futura12
18-12-2009, 13:13
Per me non è cosi...ho avuto un Carhartt ora ho un Columbia (tutti e 2 sui 200 euro)...non tengono caldo,quando fa freddo vero.
Un Blauer che costa 500 euro si,cio non toglie che fin a d'ora non mi sono mai potuto permettere di sputtanare mezzo stipendio per tali giacche.:cry:
chiodo92
18-12-2009, 14:06
Alla faccia della crisi.
Io ho un giaccone da 50€ non di marca, preso 3 anni fa. Non si è ancora consumato, sembra nuovo. E mi tiene davvero caldo.
Che cazzo ve ne frega della marca?! Boh:doh:
Se il giaccone fosse tutto completamente made in Italy (non solo la marca), altro che 500 banane...
Io ne ho uno della "Les Explorateurs CanadienS" ed anche oggi, che mi sono trovato impreparato a una forte nevicata, ho avuto solo caldo. Non posso non consigliarti questa marca, io il mio l'ho preso 2 anni fa, non mi ricordo esattamente quanto l'ho pagato, ma non uno sproposito (350€ forse)
pgp
anonimizzato
18-12-2009, 15:46
Evidentemente ognuno ha i suoi standard.
Io ho appena preso un giaccone "onesto" per 83€.
Se per 300-400€ trovi solo cose "orribili" allora mi vien da pensare che vivi in una villa con ponte levatoio e usi una Ferrari per tagliare l'erba del prato.
Per me non è cosi...ho avuto un Carhartt ora ho un Columbia (tutti e 2 sui 200 euro)...non tengono caldo,quando fa freddo vero.
Un Blauer che costa 500 euro si,cio non toglie che fin a d'ora non mi sono mai potuto permettere di sputtanare mezzo stipendio per tali giacche.:cry:
bho io ho 2 windbreaker jacket che metto sempre e un anchorage parka che non metto mai perche' tiene troppo caldo. E non e' perche' vivo a Bcn, sono tornato in Italia recentemente e da me c'erano mediamente -5 e con la windbreaker stavo benone.
poi chiaro, forse a -25 hai freddo.
Io il miglior rapporto qualità/prezzo l'ho trovato ad oggi con TheNorthFace (come ha già detto qualcuno). Io ho il Gotham Jacket Ed. 2007 e mi trovo benissimo (pagato sui 280).
Mi piace anche la serietà con la quale rendono partecipe il compratore delle caratteristiche tecniche del prodotto acquistato permettendo una comparazione vera con altri prodotti...ad esempio nel mio giaccone il riempimento della piuma d'oca è a 550 fill (buona ed evita l'effetto omino Michelin); non sono molti i produttori che ti danno questo dato con trasparenza. Eppure è un dato OGGETTIVO per dire quanto un giubbotto o un sacco a pelo imbottito con piume d'oca è caldo.
http://img63.imageshack.us/img63/771/tnf.gif
TheBigBos
18-12-2009, 18:46
Io uso un refrigewear del 2006 quello con l' interno nero, traforato grigio. Che dire: indistruttibile e ancora di moda. :stordita:
*sasha ITALIA*
18-12-2009, 18:49
Evidentemente ognuno ha i suoi standard.
Io ho appena preso un giaccone "onesto" per 83€.
Se per 300-400€ trovi solo cose "orribili" allora mi vien da pensare che vivi in una villa con ponte levatoio e usi una Ferrari per tagliare l'erba del prato.
sinceramente... 83 euro per una giacca in piuma d' oca?!? Se si, con che qualità? stamattina qui a BZ avevamo -7 ... a 1500 metri c'erano -18 alle 11 di mattina.. voglio qualcosa che tenga caldo, mi duri e sia fatto bene
chiodo92
18-12-2009, 19:03
Non è che detto che se un capo costa di più ti tenga più caldo
Futura12
18-12-2009, 19:51
Non è che detto che se un capo costa di più ti tenga più caldo
Si vabbè regà...la soluzione è semplice. C'è chi sta bene il piumino da mezza piotta.
A Sasha,a me ad esempio no....è tutto il giorno che sento freddo per colpa di quel cazzo di giubotto....che di soldi ne è costati il triplo.
Voglio qualcosa di serio:cry:
sinceramente... 83 euro per una giacca in piuma d' oca?!? Se si, con che qualità? stamattina qui a BZ avevamo -7 ... a 1500 metri c'erano -18 alle 11 di mattina.. voglio qualcosa che tenga caldo, mi duri e sia fatto bene
Quello che ho io l'ho pagato 100Neuri 4 anni fa e tiene ancora :O
Therinai
18-12-2009, 21:10
vabbeh sasha comunquee a meno diciotto anche il giaccone migliore del mondo non basta, ti ci devi mettere dei bei maglioni e quant'altro sotto...
DreamLand
18-12-2009, 21:16
Cerca un rivenditore Moorer, azienda di Verona 100% Made in Italy, sono prodotti eccellenti che valgono dal primo all'ultimo € speso. ;)
superkoala
18-12-2009, 21:31
A Sasha,a me ad esempio no....è tutto il giorno che sento freddo per colpa di quel cazzo di giubotto....che di soldi ne è costati il triplo.
Voglio qualcosa di serio:cry:
Allora, non ti resta che un Montgomery!!!
:read:
http://www.anichini.net/immagini/MontgomeryCasentino.jpg
Allora, non ti resta che un Montgomery!!!
:read:
http://www.anichini.net/immagini/MontgomeryCasentino.jpg
Non sai come ti quoto! Adoro il mio Gloverall :ave:
the north face.. fa un parka uguale al woolrich ma che costa qualcosa meno, paghi meno per il brand e più per la qualità
ormai sono un "omino northface", quando vado all'uni ho scarpe in goretex con suola vibram, giacca leggera (via di mezzo tra pile e windstopper) e ovviamente zainetto "tattico leggero da sbarco in normandia" :sofico:
tehblizz
18-12-2009, 23:53
Io il miglior rapporto qualità/prezzo l'ho trovato ad oggi con TheNorthFace (come ha già detto qualcuno). Io ho il Gotham Jacket Ed. 2007 e mi trovo benissimo (pagato sui 280).
Mi piace anche la serietà con la quale rendono partecipe il compratore delle caratteristiche tecniche del prodotto acquistato permettendo una comparazione vera con altri prodotti...ad esempio nel mio giaccone il riempimento della piuma d'oca è a 550 fill (buona ed evita l'effetto omino Michelin); non sono molti i produttori che ti danno questo dato con trasparenza. Eppure è un dato OGGETTIVO per dire quanto un giubbotto o un sacco a pelo imbottito con piume d'oca è caldo.
http://img63.imageshack.us/img63/771/tnf.gif
Ti han dato anche un po' di vasellina? :D
per necessita ho comperato questo
http://www.canadiandesignresource.ca/officialgallery/wp-content/uploads/2007/01/chilliwack_canadagoose.jpg
non ho mai speso tanti soldi in giubbotti, ho fatto sta pazzia. Ed effettivamente funziona, non passa un filo d'aria, neanche quando piove o quando grandina.. sto sempre al calduccio. Se metti il cappuccio rischi un abbassamento della pressione.. non sarà tutta sta qualità, ma mi ci son trovato benissimo. Fanculo al prezzo.
CaFFeiNe
19-12-2009, 01:41
ma beh scusa... eh anche te. le vuoi...
un classicissimo bomber da paninaro? con 3 metri cubi di imbottitura?
un classicissimo chiodo imbottito da metallaro freddoloso?
un giaccone di ottima qualita' ma dall'odore antipatico (a me piace)barbour classico? (se ricordo bene alcuni modelli hanno l'imbottitura, e su tutti dovrebbe essere staccabile... cmq parliamo di ottima qualita' e di cuoio verissimo)
un classicissimo piumino?
giacche a vento da sci/snowboard? (l'unica cosa, di solito i colori sono ridicoli, celeste e viola e tutte ste cose... se trovi un bel nero, sono molto belle, sono quasi tutte molto hi-tech quelle da snow poi, sembrano le giacche dei cyborg :asd: )
cioe' ce ne sono di giacche calde per tutti i gusti eh...
i bomber, bene o male sono sempre caldi, e li trovi da 10 euro fino a 300 400 euro penso...
un chiodo imbottito... beh o te lo fai fare su misura di vera pelle, o di falsa pelle, o cerchi cmq in negozi di pelletteria, se ne hanno gia' fatti (decisamente piu' economico)
:dissident:
19-12-2009, 01:46
Scusate pensavo fosse il thread delle 1000 scimmie :doh:
davide87
19-12-2009, 02:08
Io ti consiglio il Woolrich Arctic Parka :cool:
Possibile che non conosci qualcuno per farti fanno un pò di sconto?
Io qui a roma tramite un amico da Gruppo Clark l'ho pagato 450€
http://www.salsamix.it/shopping/foto/10510/woolrich_img_9476.jpg
(Io l'ho preso nero ) ;)
Apollo 2
19-12-2009, 07:38
ragazzi io feci l'errore di prendere il woolrich anni fa(mi sembra 4-5) pagato 489!!
proprio 10 giorni fa ho provato un museum di un amico e me lo sono preso anche io, l'unica differenza è che lui lo ha pagato 400 e io 150 tramite la eb@i!!
è tale e quale al suo stesse ettichette e tutto il resto!
tehblizz
19-12-2009, 08:18
ragazzi io feci l'errore di prendere il woolrich anni fa(mi sembra 4-5) pagato 489!!
proprio 10 giorni fa ho provato un museum di un amico e me lo sono preso anche io, l'unica differenza è che lui lo ha pagato 400 e io 150 tramite la eb@i!!
è tale e quale al suo stesse ettichette e tutto il resto!
eh si ma è originale :ciapet: :ciapet:
Apollo 2
19-12-2009, 09:19
eh si ma è originale :ciapet: :ciapet:
in che senso.. dici del museum?
lo abbiamo confontato angolo per angolo ed è tale e quale al suo, stesso tessuto, anche quello della tasca sul petto, e le ettichette sono identiche, se casomai fosse un falso cmq è proprio fatto da dio!!
BlackLamb
19-12-2009, 09:45
(Io l'ho preso nero ) ;)
Anche mio fratello ce l'ha, l'ha comprato su e-bay a 200 euro mi pare.
Prima se l'era provato in un negozio dove lo vendevano per controllare la taglia e vedere i particolari della giacca. E' rimasto soddisfattissimo!Beato lui!
Il modello che volevo io non ero riuscita a trovarlo e l'ho dovuto comprare in negozio:cry: Addio metà stipendio estivo!
JamalWallas
19-12-2009, 09:47
Domenica son venuto su a BZ, e devo dire che per alcune cose ci sono prezzi assurdi... Dopo aver provato woolrich, museum ecc... Mi sono preso un bel refrigiwear, pagato 350 circa ed è il miglior acquisto che ho fatto negli ultimi anni quanto a giacconi. Mi ero rotto le palle di piumini che dopo un paio di stagioni spiumano e son da buttare, 600 euro alla volta che se ne vanno!
Stigmata
19-12-2009, 09:53
Io uso un refrigewear del 2006 quello con l' interno nero, traforato grigio. Che dire: indistruttibile e ancora di moda. :stordita:
Chissà quando sarà ancora in perfette condizioni ma... non più di moda!!! :eek: :eekk: :ops:
Comunque consiglio woolrich se e solo se comprati in saldo / outlet: fino a 250e va bene, oltre no. Il mio, pagato in lire (!) tiene ancora botta alla grande.
Apollo 2
19-12-2009, 10:04
Rispondendo al primo messaggio del 3D, ma Zara ti fa cosi schifo? :confused:
Io spesso vado a vedere cosda propone zara, ho preso un giubotto di pelle a 139e davvero bello!!
Domenica son venuto su a BZ, e devo dire che per alcune cose ci sono prezzi assurdi... Dopo aver provato woolrich, museum ecc... Mi sono preso un bel refrigiwear, pagato 350 circa ed è il miglior acquisto che ho fatto negli ultimi anni quanto a giacconi. Mi ero rotto le palle di piumini che dopo un paio di stagioni spiumano e son da buttare, 600 euro alla volta che se ne vanno!
'mazza, nel mio armadio avrò in tutto 600 euro di giubbotti :D
autista2
19-12-2009, 12:55
in che senso.. dici del museum?
lo abbiamo confontato angolo per angolo ed è tale e quale al suo, stesso tessuto, anche quello della tasca sul petto, e le ettichette sono identiche, se casomai fosse un falso cmq è proprio fatto da dio!!
sarà anche fatto bene ma dentro hai la lanetta, non le piume :D
Ragazzi ma si può dire che i piumini sono una cosa veramente brutta? :stordita:
Cioè, sono lucidi e gonfi, rendono goffi, ma come mai tutti li indossano? :confused:
Adesso linciatemi pure :D
Futura12
19-12-2009, 13:49
Ragazzi ma si può dire che i piumini sono una cosa veramente brutta? :stordita:
Cioè, sono lucidi e gonfi, rendono goffi, ma come mai tutti li indossano? :confused:
Adesso linciatemi pure :D
Mica tutti i piumini sono orrendi come quelle buste da ristorante che vanno di moda oggi.
http://www.azannunci.eu/files/images/29752-big-1-P1071567_600-800.JPG
mamma mia che è......da vomito.
Mica tutti i piumini sono orrendi come quelle buste da ristorante che vanno di moda oggi.
http://www.azannunci.eu/files/images/29752-big-1-P1071567_600-800.JPG
mamma mia che è......da vomito.
Gia, quello insieme alle timberland aperte e i pantaloni della tuta dentro le scarpe fa molto ggiovane d'oggi :Puke:
Ti han dato anche un po' di vasellina? :D
Perchè ? Pagato troppo ?
Futura12
19-12-2009, 18:25
Sono stato in giro tutto il pomeriggio...impossibile comprare un qualcosa di marca ''seria'' o caldo che non costi meno di Euro 400.
Per ora sono rimasti li:D ...poi cribbio,ho visto un Blauer viola da donna...un qualcosa da vergogna per quanto era brutto..620€ in 2 negozi diversi.:mbe:
anonimizzato
19-12-2009, 18:26
Sicuramente io ho speso poco e non ritengo di aver preso un signor giaccone ma comunque, per me, anche per 200€ si può trovare roba più che valida.
*sasha ITALIA*
19-12-2009, 18:31
(Io l'ho preso nero ) ;)
provato oggi, mi piace molto però non so se lo rovino così chiaro.. in ogni caso.. 580 banane... :muro:
provato oggi, mi piace molto però non so se lo rovino così chiaro.. in ogni caso.. 580 banane... :muro:
sicuro che non vuoi quegli indirizzi? i woolrich stanno almeno a 100 euro di meno, se vai in periodi di saldi ancora meno :D
*sasha ITALIA*
19-12-2009, 18:51
sicuro che non vuoi quegli indirizzi? i woolrich stanno almeno a 100 euro di meno, se vai in periodi di saldi ancora meno :D
ma ebay? compro tutto via internet ma mai vestiario...
andyweb79
19-12-2009, 18:53
Io nel 2006 ho preso il Wollrich Blizzard Parka. Preso in "saldo" a 400 euro mi pare, dai 580 che costava in precedenza. Lo uso da 3 inverni, perfetto sotto ogni punto di vista.
http://www.stromberg.ch/common/images/product_image/23463
...anche i giacconi della MABRUN sono di ottima qualità, 100% piuma d'oca e te la cavi con 300-350 euro.
ma ebay? compro tutto via internet ma mai vestiario...
no, negozi fisici!
io ho comprato il woolrich classico blu a tipo 250 euro all'universo sport a fine stagione :asd: :asd: :asd:
cmq è un ottimo giubbotto per camminare..ma è PEGGIO DI UN BOMBERINO scarso per andare in motorino!!!
l'aria entra dentro e va diretta sullo stomaco!...una volta mi è venuta una mezza congestione..ho vomitato una volta arrivato a casa -.-
quindi prima cosa..580 EURo è effettivamente una ladrata incredibile.."in stagione" per un woolrich pagherei MASSIMO 400 euro..ma è veramente tanto..
c'è da dire che è caldo..io ci sono andato al POLO NORD e mi teneva bello caldo..
meglio del woolrich c'è solo CANADA GOOSE..che fa certi giubbotti assurdi..caldissimi..solo che costano un rene...
fai come me, vai dal sarto di fiducia e te lo fai fare su misura.. spendi un po di + ma la qualità è un'altra cosa..
porradeiro
19-12-2009, 23:42
io con il woolrich sono andato in motoslitta a -25 e aria non ne passava.. in Russia a -35 con un vento orribile neanche, sicuro di non averlo tarocco?
boh, io ho un giaccone in goretex con imbottitura estraibile della samas (:mbe: ) pagato 400.000 lire circa 13 anni fa e va ancora benissimo :stordita: ci ho fatto di tutto: dalla camminata in città a -10 con la bora a 130 alla sciata con lo snowboard (levando l'imbottitura) in montagna a -20 :stordita:
l'anno scorso si è rotto il pirulicco per tirare la zip (quello grosso da guanto da sci) per il resto è praticamente perfetto: niente tessuto consumato, niente piume perse, niente acqua e niente aria :stordita:
quest'anno volevo prendere qualcosa di nuovo giusto per cambiare ma non ho trovato nulla :fagiano:
alphacygni
20-12-2009, 00:42
http://www.celio.com/Catalog/ProductList.aspx?categoryID=Rouge-Univers-Blousons%28CATALOG_PRODUCTS%29
Mi ci sono fatto regalare recentemente il giacchetto di pelle :D
davide87
20-12-2009, 02:26
Prendilo nero.. e trova qualcuno che ti fà lo sconto.. o aspetta il 2 gennaio! :cool:
Una banana un euro. Cambia ortolano, ti sta rapinando.:D :D :D
boh, io ho un giaccone in goretex con imbottitura estraibile della samas (:mbe: ) pagato 400.000 lire circa 13 anni fa e va ancora benissimo :stordita: ci ho fatto di tutto: dalla camminata in città a -10 con la bora a 130 alla sciata con lo snowboard (levando l'imbottitura) in montagna a -20 :stordita:
l'anno scorso si è rotto il pirulicco per tirare la zip (quello grosso da guanto da sci) per il resto è praticamente perfetto: niente tessuto consumato, niente piume perse, niente acqua e niente aria :stordita:
quest'anno volevo prendere qualcosa di nuovo giusto per cambiare ma non ho trovato nulla :fagiano:
ANCHE IO!!! Dentro ha il marchio Samas, fuori Mello's; in 10 anni quel giaccone ne ha viste di tutti i colori, mi ha protetto dalla bora e dalla pioggia di Trieste affrontate con lo scooter :eek: tenendomi sempre caldo e asciutto, una CANNONATA!
Certo non è modaiolo, è una giacca tecnica da montagna, ma chissenefrega, se devo fare il figo metto il cappotto in panno nero a mezza gamba e la sciarpa a righe e sono a posto ;)
Gli unici problemi che ho avuto sono stati anche per me sulle cerniere, ma mal che vada quelle si cambiano :)
bananarama
20-12-2009, 10:21
500 di me non valgono un giaccone tacci tua! :asd:
comunque i prezzi sono quelli, prendine uno buono almeno te lo tieni per un po'!
500 comunque non e' manco troppo! ;)
lo stesso modello l'ho anche io, pagato 250€ e sono anni che lo uso, collaudato a -25°C e funziona veramene ma veramente bene
*sasha ITALIA*
20-12-2009, 11:51
(Io l'ho preso nero ) ;)
preso ma più chiaro
569 scontato 510 mannaggia la puttana... vabbè se è come il precedente mi dura almeno 6-7 anni, colore permettendo..
barrakud
20-12-2009, 12:58
Il mio arctic parka (colore un po' più chiaro di quello in foto) è il sesto inverno che affronta ed è ancora ok.
Generalmente i problemi sono
1) tascone grosse esterne si scuciscono
2) pelo diventa ruvido e rovinato
3) perdita di piume
4) te lo fottono
Ovviamente devi essere moolto sfigato o disattento...
Il 1) è successo ad una mia amica perché lo trattava piuttosto male (si sedeva con molte cose in tasca e piegando il giubbotto ha pian piano scucito la tasca.
Il 2) ad un mio amico che l'ha lavato con disattenzione.
Il 3) capita random a capi sfigati, a me perde un po' il piumaggio più sottile ed è solo fastidioso con i maglioni neri perché si vedono.
Il 4) devi fare attenzione ai luoghi o alla classica discoteca malfamata... son sempre 500 banane :D
Comunque è un investimento, il prezzo si è alzato negli anni (da circa 510 a 560) ma in compenso adesso non c'è la richiesta pazzesca degli anni 2004-2005 e lo sconto te lo fanno sempre arrivando a 500-510 (almeno da me).
barbapapa84
20-12-2009, 13:00
Il mio arctic parka (colore un po' più chiaro di quello in foto) è il sesto inverno che affronta ed è ancora ok.
Generalmente i problemi sono
1) tascone grosse esterne si scuciscono
2) pelo diventa ruvido e rovinato
3) perdita di piume
4) te lo fottono
Ovviamente devi essere moolto sfigato o disattento...
Il 1) è successo ad una mia amica perché lo trattava piuttosto male (si sedeva con molte cose in tasca e piegando il giubbotto ha pian piano scucito la tasca.
Il 2) ad un mio amico che l'ha lavato con disattenzione.
Il 3) capita random a capi sfigati, a me perde un po' il piumaggio più sottile ed è solo fastidioso con i maglioni neri perché si vedono.
Il 4) devi fare attenzione ai luoghi o alla classica discoteca malfamata... son sempre 500 banane :D
E' una particolarità della giacca immagino :D
3D Prophet III
20-12-2009, 14:06
preso ma più chiaro
569 scontato 510 mannaggia la puttana... vabbè se è come il precedente mi dura almeno 6-7 anni, colore permettendo..
E' identico al giaccone SLAM che ho preso un paio d'anni fa coi punti della Q8 (1900 punti + 1euro).
davide87
20-12-2009, 15:08
preso ma più chiaro
:doh: potevi chiederlo a Babbo Natale! ahah
Cmq non te ne pentirai! ;) :cool:
Futura12
20-12-2009, 15:13
io con il woolrich sono andato in motoslitta a -25 e aria non ne passava.. in Russia a -35 con un vento orribile neanche, sicuro di non averlo tarocco?
si a meno 35 schiatti.
Moorer e Montecore personalmente mi piacciono. Però non si scende come prezzi e, almeno nel caso dei Montecore, hanno si finiture praticamente sartoriali, ma sicuramente non tengono caldo come certi piumini.
io presi l'anno scorso ai saldi un wellensteyn interamente felpato dentro a tipo 180 euro, tiene caldo, è fatto benissimo e ha un sacco di tasche, cosa per me fondamentale perchè ho sempre un sacco di cose da portarmi dietro (un esempio il mio e90.....); piuttosto che girare col moncler/sacco della spazzatura vado via senza. Consiglio invece una bella sciarpa in cashmere che tiene un gran calduccio
porradeiro
20-12-2009, 17:26
si a meno 35 schiatti.
evidentemente se sto scrivendo vuol dire che sono ancora vivo, non trovi?
-kurgan-
20-12-2009, 18:29
io il giaccone l'avrò pagato 50 euro al decathlon.. l'ho portato pure in finlandia diverse volte e sinceramente non mi pare tanto diverso da quelli che costano 10 volte tanto.
Ma voi siete fuori!:asd: 400 euro per una giacca? Alla faccia della miseria. Io per principio non spendo più di 100 euro, basta accontentarsi e si trova anche roba caldissima.
francoisk
20-12-2009, 19:47
avete citato prodotti di 500 euro di cui il 75% si paga per la marca :muro:
aggiungo che purtroppo dalle mie parti non posso usare giacconi molto pesanti, ne ho uno con interno in pile e lo posso usare solo la mattina dalle7 alle 10 dopo quell'ora si inizia a sudare o la sera :mad:
avete citato prodotti di 500 euro di cui il 75% si paga per la marca :muro:
aggiungo che purtroppo dalle mie parti non posso usare giacconi molto pesanti, ne ho uno con interno in pile e lo posso usare solo la mattina dalle7 alle 10 dopo quell'ora si inizia a sudare o la sera :mad:
Io odio i piumini, ma mi tocca difenderli in questo caso: tu parli di una giacca con interno in pile, ovvero sintetico, loro parlano di prodotti pieni di piume d'oca, la differenza di prezzo è giustificata soprattutto dai materiali.
Futura12
20-12-2009, 20:03
io il giaccone l'avrò pagato 50 euro al decathlon.. l'ho portato pure in finlandia diverse volte e sinceramente non mi pare tanto diverso da quelli che costano 10 volte tanto.
Ma voi siete fuori!:asd: 400 euro per una giacca? Alla faccia della miseria. Io per principio non spendo più di 100 euro, basta accontentarsi e si trova anche roba caldissima.
Dubito fortemente. Se non vi va di spenderci un capitale ok,ma non dite cazzate...un Woolrich scalda come pochi..voi l'avete visto massimo in vetrina,quindi provare prima di giudicare.;)
The_Fragger
20-12-2009, 20:17
Allora non andare di husky e piero guidi & Co.
l'anno scorso per il primo mi chiesero 600€ in saldi ;D
Cmq esperienza mia preferisco andare a comprare con i saldi quando escono.Ho sempre trovato quello che volevo non spendendo mai più di 300€.
Se ti piace vestire un po' più classico ti consiglio "siviglia" ho preso un cappotto non molto classico e l'ho messo sulla neve ed in ogni condizione e sono sempre rimasto caldo!
EDIT:per i woolrich secondo me c'è una differenza di linea.Mi sono capitati di vedere giubbini belli e imbottiti alla grande e altri che costavano di meno che invece non erano tutta questa grandezza.
francoisk
20-12-2009, 20:39
Io odio i piumini, ma mi tocca difenderli in questo caso: tu parli di una giacca con interno in pile, ovvero sintetico, loro parlano di prodotti pieni di piume d'oca, la differenza di prezzo è giustificata soprattutto dai materiali.
le 2 cose che ho detto non erano collegate
quando mi riferisco a giacche da 500 euro parlo a marche tipo blauer, paghi un casino per il nome..
-kurgan-
20-12-2009, 20:56
Dubito fortemente. Se non vi va di spenderci un capitale ok,ma non dite cazzate...un Woolrich scalda come pochi..voi l'avete visto massimo in vetrina,quindi provare prima di giudicare.;)
ma che ne sai di cosa ho provato e ho visto :asd:
ci ho fatto capodanno in piazza a helsinki, peggio di quello c'è solo capo nord a gennaio.
+Benito+
20-12-2009, 21:52
Ho preso una giacca Timberland all'outlet franciacorta, giacca in tessuto pesante esterna con interno sfoderabile (e volendo mettibile da solo ma fa cagare) imbottito, tiene caldo, 190€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.