View Full Version : DOMANDA PER HYPERX DA 800
salve ragazzi con questo kit di ram hyperx 2x2gb ho visto che il voltaggio è circa 1.85 a default...
le 1066 invece sono a 2.2 2.3v a default.
con questo volevo chiedervi che a sto punto le 800mhz sono uguali alle 1066 basta aumentare il voltaggio o sono diverse?
se è così compro le 800
altrimenti prendo le 1066 se non ci arrivano a sta frequenza le 800
Capellone
17-12-2009, 22:36
non c'è alcuna garanzia che possano andare a 1066 MHz, con qualsiasi voltaggio. inoltre non si sa se tollerino simili overvolt per un uso continuativo.
i moduli da 2GB non sono molto flessibili in overclock.
ma i modelli sly readi cosa cambiano da quelli normali?
devo avere delle nvdia in sli per funzionare bene?
o funzionano come quelle normali?
jrambo92
21-12-2009, 17:15
ma i modelli sly readi cosa cambiano da quelli normali?
devo avere delle nvdia in sli per funzionare bene?
o funzionano come quelle normali?
No niente Nvidia in SLI, si differenziano dalle normali solo per il supporto EPP che configura automaticamente il bios con impostazioni che non rientrano nelle specifiche Jedec, cosa che può essere fatta manualmente senza problemi.
Per fare questo però occorre un Bios che supporti questa tecnologia, oltre al memory controller.
No niente Nvidia in SLI, si differenziano dalle normali solo per il supporto EPP che configura automaticamente il bios con impostazioni che non rientrano nelle specifiche Jedec, cosa che può essere fatta manualmente senza problemi.
Per fare questo però occorre un Bios che supporti questa tecnologia, oltre al memory controller.
ok grazie ma vorrei capire se acquisto questo modello rispetto al modello uguale normale ho problemi per configurazione?
jrambo92
21-12-2009, 17:37
ok grazie ma vorrei capire se acquisto questo modello rispetto al modello uguale normale ho problemi per configurazione?
Controlla nella QVL della mobo se compare il modello di ram nell'elenco, se si nessun problema.
Altrimenti non ti so dire con certezza, potrebbe capitare che funzionino come dei normali moduli non EPP e che quindi debba tu configurare manualmente i vari settaggi nel bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.