PDA

View Full Version : Quanto consuma la mia Renna?!?

l'arcangelo
17-12-2009, 20:31
Mi hanno dato due renne illuminate.ciascuna è illuminata da circa 160 piccole lampadine da 2,5 ampère.inoltre hanno un motorino che fa muovere la testa come se stessero brucando.purtroppo, essendo americane, necessitano della 110V.purtroppo non c'è scritto da nessuna parte quanto consumino ed è fondamentale saperlo,in modo da non prendere un commutatore poco potente.sull'etichetta c'è scritto il codice del prodotto e vari dati
E252974 G72-7195 120V, 60HZ 0.54A. cosa mi consigliate di fare.

stbarlet
17-12-2009, 20:34
0.54A a 120V sono praticamente 70w, quindi per andare sul sicuro prendi qualcosa che regga 150-200W.

Occhio che sono 60Hz!

l'arcangelo
17-12-2009, 20:40
0.54A a 120V sono praticamente 70w, quindi per andare sul sicuro prendi qualcosa che regga 150-200W.

Occhio che sono 60Hz!

ho trovato un foglietto nello scatolo che indica un wattaggio di 0,425 per ogni lampadina,che fa pressappoco i 70w che dicevi tu.il problema resta il consumo del motore...ma non credo che consumi più di 50W.direi che 300W per tutte e due le renne pottrebbero bastare.

matti157
17-12-2009, 21:06
utilizziamo vari elettrodomestici americani con i trasformatori e tutti quelli che ho, anche i più schifosi hanno sopra una levetta che permette di utilizzare apparecchi fino a 50W su LOW oppure fino a 1500W su HIGH
puoi andare tranquillo con uno di questi

l'arcangelo
18-12-2009, 00:42
utilizziamo vari elettrodomestici americani con i trasformatori e tutti quelli che ho, anche i più schifosi hanno sopra una levetta che permette di utilizzare apparecchi fino a 50W su LOW oppure fino a 1500W su HIGH
puoi andare tranquillo con uno di questi

dimmi caro amico amante delle cose porche(mi riferisco al tuo avatar),dove li trovo "questi"?non vorrei spendere tanto,visto che non ho altra roba oltre le renne con cui usarli

superkoala
18-12-2009, 00:48
Mi hanno dato due renne illuminate.ciascuna è illuminata da circa 160 piccole lampadine da 2,5 ampère.inoltre hanno un motorino che fa muovere la testa come se stessero brucando.purtroppo, essendo americane, necessitano della 110V.purtroppo non c'è scritto da nessuna parte quanto consumino ed è fondamentale saperlo,in modo da non prendere un commutatore poco potente.sull'etichetta c'è scritto il codice del prodotto e vari dati
E252974 G72-7195 120V, 60HZ 0.54A. cosa mi consigliate di fare.
Potresti non comprare nulla e metterle in serie a 220V!!!

stbarlet
18-12-2009, 00:55

Occhio che sono 60Hz!

;)

rdv_90
18-12-2009, 00:56

:asd:

superkoala
18-12-2009, 00:58
:asd:
Che c'è di strano? Se sono 2 da 110V, non vanno bene in serie a 220V???
:confused:

afterburner
18-12-2009, 00:58

Giustissima considerazione e bella idea.
Per il discorso 60Hz, influiscono solo sul motore: brucheranno un po' piu' lentamente :D

superkoala
18-12-2009, 01:03
Giustissima considerazione e bella idea.
Per il discorso 60Hz, influiscono solo sul motore: brucheranno un po' piu' lentamente :D
Beh, io ho ancora delle lampadine da 125V e le uso in coppia, in serie, a 220V!!!
:)

afterburner
18-12-2009, 01:26
Beh, io ho ancora delle lampadine da 125V e le uso in coppia, in serie, a 220V!!!
:)

Infatti.
Per le lampadine, tutto ok.
Per il motore il discorso e' un po' piu' complesso perche' nel passaggio da 60 a 50Hz il motore girera' circa un 20% piu' lento, sviluppera' un po' meno potenza, tendera' a consumare piu' corrente e quindi a scaldare di piu'. Per evitare surriscaldamenti allora conviene abbassare il voltaggio e in questo caso ci siamo, perche' 220V e' meno del doppio di 120V quindi ogni motore "brucante" sara' alimentato a 110V.
Comunque queste sono considerazioni per grossi motori industriali da parecchi kW e con carichi smodati. Per le due renne brucanti la tua idea e' ottima .. brucheranno un 20% piu' lente :D

l'arcangelo
18-12-2009, 01:36
Fermi tutti!come le metto in serie?e non fate strane allusioni...dimenticavo un dettaglio importantissimo!sono un maschio e una femmina :D

superkoala
18-12-2009, 01:43
Da ogni renna usciranno due fili: un filo di una renna lo unisci al filo dell'altra e i 2 rimanenti vanno alla presa elettrica!!!
;)

Esempio:
http://digilander.libero.it/nick47/icit0502.gif

^TiGeRShArK^
18-12-2009, 01:50
Fermi tutti!come le metto in serie?e non fate strane allusioni...dimenticavo un dettaglio importantissimo!sono un maschio e una femmina :D

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Non avrei mai osato immaginare un epilogo del genere vista l'avvio "scientifico" del thread.. ma poi ho visto che siamo in piazzetta e allora tutto è possibile. :asd:

E fagli uscire il pescIe alla renna maschio così le metti in serie.. cazzarola! :O

:rotfl:

legend2005
18-12-2009, 01:53
azz brucano? era piu figo se il maschio usciva il PescIe :sofico:

edit: ^TiGeRShArK^ mi hai fregato sul tempo :D

l'arcangelo
18-12-2009, 08:47
Da ogni renna usciranno due fili: un filo di una renna lo unisci al filo dell'altra e i 2 rimanenti vanno alla presa elettrica!!!
;)

Esempio:
http://digilander.libero.it/nick47/icit0502.gif

hmm vediamo come posso fare.sono una frana con l'elettronica.ad ogni modo quindi mi tocca aprire le spine...queste americane sono proprio diverse.

afterburner
18-12-2009, 11:43
hmm vediamo come posso fare.sono una frana con l'elettronica.ad ogni modo quindi mi tocca aprire le spine...queste americane sono proprio diverse.

Spine americane, italiane, tedesche o del turkmenistan sempre 2 o 3 fili hanno dentro, le leggi dell'elettrotecnica sono le stesse su tutto il pianeta :D

Comunque se vai gia' in panico per una spina diversa, lascia stare l'idea di mettere le renne in serie e prenditi un adattatore che poi finisce che colleghi la massa di una renna con la fase dell'altra e non credo tu abbia in programma "la renna infuocata" ;)

l'arcangelo
18-12-2009, 11:49
Spine americane, italiane, tedesche o del turkmenistan sempre 2 o 3 fili hanno dentro, le leggi dell'elettrotecnica sono le stesse su tutto il pianeta :D

Comunque se vai gia' in panico per una spina diversa, lascia stare l'idea di mettere le renne in serie e prenditi un adattatore che poi finisce che colleghi la massa di una renna con la fase dell'altra e non credo tu abbia in programma "la renna infuocata" ;)

haha.no mi dispiace solo "perdere la spina americana,perche ha un alloggio per i fusibili,tutto quà. :p

tower2
18-12-2009, 11:52

ah il turkmenistan...ormai ne sento troppo parlare mi sa che prima o poi ci vado.
...in ogni caso quoto il consiglio....se non sei pratico lascia stare....eviti danni alle renne e al tuo umore....

matti157
18-12-2009, 15:33
dimmi caro amico amante delle cose porche(mi riferisco al tuo avatar),dove li trovo "questi"?non vorrei spendere tanto,visto che non ho altra roba oltre le renne con cui usarli
:D si come vedi mi piacciono molto le cose porche pensa che sostituirei la bandiera italiana con quella del Cavallino o del Biscione!!!!

comunque quei trasformatori li usa mia nonna e ne ha comprato uno in un negozio di elettronica a 40€ e un'altro al mercato in un banco di lampadine, quindi dovresti trovarli un po' da tutte le parti.....vedi tu i prezzi sono quelli