PDA

View Full Version : AUDIO ASSENTE SU INTERNET E SUONI BASE DI SISTEMA :(

mikybj91
17-12-2009, 19:08
salve a tutti sono nuovo, e colgo l'occasione per presentarmi :D comincio col dire che non sono solito a creare discussioni su forum ma mi diletto a leggere i problemi degli altri che in qualche modo si eguagliano al mio(e a dir la verità ce ne sono molti che come me disperati ancora trovano una soluzione). :mad: :( Sono da un paio di settimane che dopo aver formattato il pc mi ritrovo a non sentire l'audio su internet e sui suoni basilari di sitema:muro: (suoni del mouse, cestino, avvio ecc.) ma nonostante ciò sento benissimo e con facilità i file musicali del mio sistema con il semplice ausilio di windows media player 11. Seguendo vari forum ho fatto le seguenti procedure:
1)Reinstallare driver della scheda audio (sia usando il cd di installazione,che i driver reperibili su internet)
2)installare alcuni codec o anke pacchetti di codec( es. k-lite)
3)reistallare decine di volte flash
4) sono arrivato a formattare il PC piu volte senza esiti positivi :doh:
ma nonostante tutto ciò non sono potuto arrivare ai miei intenti. il mio sistema operativo è windows xp home edition con service pack 3 e con tutti gli aggiornamenti scaricati :( da windows update.ho una scheda audio integrata... adesso vi posto i miei dati di sistema :
Computer:
-Tipo computer: PC multiprocessore ACPI
-Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
-Internet Explorer: 8.0.6001.18702 (IE 8.0)
-DirectX: 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
-Tipo processore: DualCore Intel Core 2 Duo E6550, 2333 MHz (7 x 333)
-Nome scheda madre: Asus P5K SE (2 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)
-Chipset scheda madre: Intel Bearlake P35
-Tipo BIOS: AMI (07/19/07)
-Scheda video:
Adattatore video: ATI Radeon HD 2600 PRO (1024 MB)
Acceleratore 3D: ATI Radeon HD 2600 Pro (RV630)
-multimedia:
Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI Radeon HD 2600 - High Definition Audio Controller
Periferica audio Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]

Spero di essere stato preciso! Non so proprio cosa fare mi sembra tutto troppo strano! spero in una vostra pronta risposta per risolvere questo problema... grazie in anticipo

mikybj91
18-12-2009, 13:52
x favore aiutatemiiii!!!! ho questo problema da piu di 2 sett!! cortesemente attendo il vostro aiuto!!! scusate tanto l'insistenza!!

Pitonti
18-12-2009, 18:18
Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI Radeon HD 2600 - High Definition Audio Controller
Periferica audio Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]

è impostata correttamente la realtek come predefinita?

mikybj91
19-12-2009, 14:16
raga ho risolto era un problema dei jack messi in malo modo!! tutti coloro ke avessero questo problema che controllassero i jack!! grz x l'accortenza cmq :)