mikybj91
17-12-2009, 19:08
salve a tutti sono nuovo, e colgo l'occasione per presentarmi :D comincio col dire che non sono solito a creare discussioni su forum ma mi diletto a leggere i problemi degli altri che in qualche modo si eguagliano al mio(e a dir la verità ce ne sono molti che come me disperati ancora trovano una soluzione). :mad: :( Sono da un paio di settimane che dopo aver formattato il pc mi ritrovo a non sentire l'audio su internet e sui suoni basilari di sitema:muro: (suoni del mouse, cestino, avvio ecc.) ma nonostante ciò sento benissimo e con facilità i file musicali del mio sistema con il semplice ausilio di windows media player 11. Seguendo vari forum ho fatto le seguenti procedure:
1)Reinstallare driver della scheda audio (sia usando il cd di installazione,che i driver reperibili su internet)
2)installare alcuni codec o anke pacchetti di codec( es. k-lite)
3)reistallare decine di volte flash
4) sono arrivato a formattare il PC piu volte senza esiti positivi :doh:
ma nonostante tutto ciò non sono potuto arrivare ai miei intenti. il mio sistema operativo è windows xp home edition con service pack 3 e con tutti gli aggiornamenti scaricati :( da windows update.ho una scheda audio integrata... adesso vi posto i miei dati di sistema :
Computer:
-Tipo computer: PC multiprocessore ACPI
-Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
-Internet Explorer: 8.0.6001.18702 (IE 8.0)
-DirectX: 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
-Tipo processore: DualCore Intel Core 2 Duo E6550, 2333 MHz (7 x 333)
-Nome scheda madre: Asus P5K SE (2 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)
-Chipset scheda madre: Intel Bearlake P35
-Tipo BIOS: AMI (07/19/07)
-Scheda video:
Adattatore video: ATI Radeon HD 2600 PRO (1024 MB)
Acceleratore 3D: ATI Radeon HD 2600 Pro (RV630)
-multimedia:
Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI Radeon HD 2600 - High Definition Audio Controller
Periferica audio Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]
Spero di essere stato preciso! Non so proprio cosa fare mi sembra tutto troppo strano! spero in una vostra pronta risposta per risolvere questo problema... grazie in anticipo
1)Reinstallare driver della scheda audio (sia usando il cd di installazione,che i driver reperibili su internet)
2)installare alcuni codec o anke pacchetti di codec( es. k-lite)
3)reistallare decine di volte flash
4) sono arrivato a formattare il PC piu volte senza esiti positivi :doh:
ma nonostante tutto ciò non sono potuto arrivare ai miei intenti. il mio sistema operativo è windows xp home edition con service pack 3 e con tutti gli aggiornamenti scaricati :( da windows update.ho una scheda audio integrata... adesso vi posto i miei dati di sistema :
Computer:
-Tipo computer: PC multiprocessore ACPI
-Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
-Internet Explorer: 8.0.6001.18702 (IE 8.0)
-DirectX: 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
-Tipo processore: DualCore Intel Core 2 Duo E6550, 2333 MHz (7 x 333)
-Nome scheda madre: Asus P5K SE (2 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)
-Chipset scheda madre: Intel Bearlake P35
-Tipo BIOS: AMI (07/19/07)
-Scheda video:
Adattatore video: ATI Radeon HD 2600 PRO (1024 MB)
Acceleratore 3D: ATI Radeon HD 2600 Pro (RV630)
-multimedia:
Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI Radeon HD 2600 - High Definition Audio Controller
Periferica audio Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]
Spero di essere stato preciso! Non so proprio cosa fare mi sembra tutto troppo strano! spero in una vostra pronta risposta per risolvere questo problema... grazie in anticipo