PDA

View Full Version : auto incidentata sul posto di lavoro

HolidayEquipe™
17-12-2009, 19:29
salve a tutti...
lavoro in un posto con un cortile con una trentina di posti auto...tutti appartenenti allo stesso posto d lavoro...
ieri esco e trovo la macchina ammaccata...qualcuno uscendo dal parcheggio ha fatto un bel danno...

ovviamente non posso sapere chi è stato, nessuno ha visto (come al solito)...
non sono il tipo che perde la calma...pero' in 10 anni di macchina neanche un graffio l'ho sempre tenuta in perfette condizioni e non riesco a mandarla giù...soprattutto perchè e' accaduto al lavoro...

ora vorrei cmunque lasciare un cartello all'ingresso....del tipo chiunque sia venga da me che ha vinto il premio parcheggio dell'anno
porca troia sono incazzato nero:muro:

ah la domanda era...brutti nerdacci datemi qualche dritta....

invece di escile il pescIe....esci i soldi...

Futura12
17-12-2009, 20:21
salve a tutti...
lavoro in un posto con un cortile con una trentina di posti auto...tutti appartenenti allo stesso posto d lavoro...
ieri esco e trovo la macchina ammaccata...qualcuno uscendo dal parcheggio ha fatto un bel danno...

ovviamente non posso sapere chi è stato, nessuno ha visto (come al solito)...
non sono il tipo che perde la calma...pero' in 10 anni di macchina neanche un graffio l'ho sempre tenuta in perfette condizioni e non riesco a mandarla giù...soprattutto perchè e' accaduto al lavoro...

ora vorrei cmunque lasciare un cartello all'ingresso....del tipo chiunque sia venga da me che ha vinto il premio parcheggio dell'anno
porca troia sono incazzato nero:muro:

ah la domanda era...brutti nerdacci datemi qualche dritta....

invece di escile il pescIe....esci i soldi...

Puoi chiedere ai piani alti se ci sono telecamere di sicurezza nel parcheggio,magari riesci a scovare la targa.
Purtroppo se pensi che qualcuno ti venga a dire: si sono stato io...stai fresco.

HolidayEquipe™
17-12-2009, 20:25
Puoi chiedere ai piani alti se ci sono telecamere di sicurezza nel parcheggio,magari riesci a scovare la targa.
Purtroppo se pensi che qualcuno ti venga a dire: si sono stato io...stai fresco.

la telecamere purtroppo non ci sono...ho gia' l'anima in pace...quello e' poco ma sicuro...
però un cartello lo vorrei mettere...almeno deve aver paura a mettere la macchina accanto alla mia...anche lui/lei avra' una bella botta:muro:

Fides Brasier
17-12-2009, 20:35
metti il cartello che hai i testimoni e che stai per procedere a una denuncia per danneggiamenti, ma che lascerai perdere la denuncia se ti rimborseranno i soldi della riparazione.
se ti va bene vengono da te, male che vada li farai dormire preoccupati per un po' :D

dottormaury
17-12-2009, 20:56
io trovai un bella riga sul motorino e li era anche peggio perchè fatta intenzionalmente.
Resta il fatto che non centra il fatto che siano colleghi, sono e rimangono estranei che forzatamente devi sopportare non c'è da pretendere serietà e correttezza!

Futura12
17-12-2009, 21:00
io trovai un bella riga sul motorino e li era anche peggio perchè fatta intenzionalmente.
Resta il fatto che non centra il fatto che siano colleghi, sono e rimangono estranei che forzatamente devi sopportare non c'è da pretendere serietà e correttezza!

Quoto,c'è pure magari il collega l'amico...ma non è che ti devi fidare di tutte le persone con cui parli a lavoro e c'è una ''specie di amicizia'' alla prima cazzata,si fanno tutti i cazzi loro...
Resta il fatto che episodi simili sono veramente di bassa società.

@Dottormaury: Nel caso tuo ancora peggio,anche se il danno era minimo...vuol dire che stavi sul cazzo a qualcuno,e si vendicano cosi poracci:rolleyes:

ombra666
17-12-2009, 21:01
se tu hai una botta, anche lui avrà una botta, no?

markk0
17-12-2009, 21:16
metti il cartello che hai i testimoni e che stai per procedere a una denuncia per danneggiamenti, ma che lascerai perdere la denuncia se ti rimborseranno i soldi della riparazione.

hai visto troppi telefilm polizieschi, temo.

il delitto di danneggiamento esiste solo nell'ipotesi dolosa e non già in quella colposa, che la dinamica del fatto sottende, e comunque il dolo va provato e non certo a chiacchere.

facendo quello che suggerisci, inoltre, rischi, nella migliore delle ipotesi, una denuncia per "esercizio arbitrario delle proprie ragioni" (ex art. 393 c.p.) e nella peggiore una per "tentata estorsione" (ex artt. 56, 629 c.p.).

markk0
17-12-2009, 21:17
la cosa normale se uno ha i testimo è andare dall'assicurazione

che, nel caso di specie, non risponderà, essendo il fatto avvenuto in luogo privato e non sulla pubblica via.

dottormaury
17-12-2009, 21:41
Se propio io metterei un cartello anonimo appiccicato alla macchinetta del caffe con frasi tipo:
Ringrazia il cielo che non ti ho visto o cose cosi.
Lo capirà solo il colpevole e spero che si senta almeno un pò una merda.

ombra666
17-12-2009, 21:54
quindi? non credo che abbia fatto il prima - dopo di tutte e 30 le macchine parcheggiate nel cortile...

mah, una botta fresca fresca si nota.... poi, che faccia come vuole, a me la cosa non tange :O

mattia.pascal
17-12-2009, 22:12
Ma non ho capito sei stato l'ultimo a uscire? Ti segnavi tutte le macchine ancora presenti. E domani prima dell'ora di pranzo controllavi quelle che oggi non c'erano quando sei uscito. Se il tizio ha solo una macchina deve venire a lavoro per forza con quella e certamente non è riuscito a farla riparare in serata.

kingv
17-12-2009, 23:04
Successa una cosa simile al mio ex capo qualche anno fa, ma c'erano le telecamere di sicurezza e ha trovato il colpevole.
Era l'amministratore delegato :D :D

Ha avuto coraggio e se l'è fatto pagare il danno, in quell'occasione è stato un grande (forse l'unica :O )

Fides Brasier
18-12-2009, 11:14
hai visto troppi telefilm polizieschi, temo.

il delitto di danneggiamento esiste solo nell'ipotesi dolosa e non già in quella colposa, che la dinamica del fatto sottende, e comunque il dolo va provato e non certo a chiacchere.

facendo quello che suggerisci, inoltre, rischi, nella migliore delle ipotesi, una denuncia per "esercizio arbitrario delle proprie ragioni" (ex art. 393 c.p.) e nella peggiore una per "tentata estorsione" (ex artt. 56, 629 c.p.).che io non sia un avvocato e' fuori di dubbio, che il mondo sia pieno di sedicenti esperti pronti a dire inesattezze trincerandosi dietro articoli di legge riportati a caso e' altrettanto certo.

fatta questa premessa, sarebbe opportuno che tu spiegassi dove ravvisi "l'esercizio arbitrario delle proprie ragioni" o la "tentata estorsione" in un cartello che dice che ci si rivolgera' alle forze dell'ordine o alla societa' assicuratrice, ovvero proprio i soggetti deputati a raccogliere denunce. e in ogni caso e' sempre ammessa, in caso di incidente, la possibilita' di farsi risarcire direttamente dalla controparte, naturalmente rilasciando una ricevuta che nulla piu' e' dovuto. mica e' estorsione essere risarciti di un danno ;)
lo scopo del cartello e' quello di spaventare l'autore del gesto di modo che sia disposto a presentare i suoi dati per la denuncia all'assicurazione; oppure semplicemente di spaventarlo un po' :D
interessante questa cosa che dici che l'assicurazione non rispondera'. mi informero' presso il mio assicuratore. che succede in caso di incidente tra due auto su suolo privato? mi sembra davvero strano che "l'assicurazione non risponda".

moon.eclipse
18-12-2009, 11:21
Concordo con chi ha detto che anche l'altra auto avrà una botta, quindi io cercherei fra le 30 auto che ci sono e poi gli lasci un bel biglietto da visita per chiamarti (prendi anche le targhe in caso che non si faccia vivo)

afterburner
18-12-2009, 11:50
Concordo con chi ha detto che anche l'altra auto avrà una botta, quindi io cercherei fra le 30 auto che ci sono e poi gli lasci un bel biglietto da visita per chiamarti (prendi anche le targhe in caso che non si faccia vivo)

Giusto, se lui ha preso una bella botta, l'altro quantomeno avra' qualche striscio con la sua vernice sopra.
Se trova l'auto del colpevole, biglietto e un po' di foto che male non fanno.
Pero' se il "bottatore" e' furbo oggi potrebbe essere venuto con un'altra auto o aver lavato per bene la sua passando col polish le zone compromettenti.