PDA

View Full Version : Conoscete un buon navigatore java che nn richieda connessione gprs?

doctorAle85
17-12-2009, 16:52
Conoscete un buon navigatore installabile in tel con so non symbian e che non richiedono connessione gprs costante?
...se la connessione è necessaria solo per agganciare i satelliti ok, altrimenti nn ne vale la pena! grazie

Alexgn
18-12-2009, 07:46
Non esistono navigatori in Java che funzionino totalmente offline.
Di solito hai un client sul telefono da 100KB e poi le mappe sono sul server e vengono scaricate solo se necessarie. Anche il programma che traccia la rotta è sul server.

Io mi trovo bene con Amaze 4.5 che ha una modalità "economica" chiamata "a frecce" che funziona così: inserisci la destinazione e lui si collega al server per calcolare la rotta, scarica circa 50 KB di dati e poi si disconnette ed in base alla tua posizione rispetto al tracciato mostra sul display delle frecce sulla direzione da prendere con la relativa distanza alla prossima svolta. Ovviamente c'è anche una voce che ti legge le stesse indicazioni e ti avvisa su che strade prendere.
Solo in caso di una deviazione dal tracciato avviene il ricalcolo del percorso e quindi viene richiesta una nuova connessione al server.

Tutto gratuito e tutto in italiano.

Ho provato un'alternativa che si chiama Skobbler ma non mi funziona la modalità di navigazione: mi carica la mappa ma non vado oltre. Cmq provale, magari a te funziona..
Se no c'è anche Nav4all ma il progetto dovrebbe diventare a pagamento a fine anno quindi io non l'ho nemmeno provato.