PDA

View Full Version : Tesi di laurea sul 3D

vince860
17-12-2009, 16:15
Allibito dalle ricostruzioni che oggi 3D che oggi trionfano sto cercando qualche idea per una possibile tesi di laurea? il tutto dovrebbe essere accompagnato da un progetto

avete consigli-suggerimenti?

grazie :)

Zimmemme
17-12-2009, 18:35
Allibito dalle ricostruzioni che oggi 3D che oggi trionfano sto cercando qualche idea per una possibile tesi di laurea? il tutto dovrebbe essere accompagnato da un progetto

avete consigli-suggerimenti?

grazie :)

Cosa ne sai del 3d?

frikes
17-12-2009, 19:49
se vuoi affrontare un argomento del genere dovresti incentrare l'attenzione più sull'argomento 3D che sulla progettazione.
potresti fare una tesi che dimostricome la modellazione 3D divent uno strumento utilissimo di progettazione e verifica.

a tal proposito guardati la tesi i philix, moderatore di treddi.com, che ha fatto una tesi incentrata su maxscript e la possibilità di generazione dinuove forme architettoniche :ave:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20677

vince860
17-12-2009, 20:15
Cosa ne sai del 3d?
purtroppo poco, molto poco

mi sto cominciando ad appassionare grazie a google earth (x l'appunto sto cominciando a smanettare su Google SketchUp) che più uso più mi lascia allibito. Voglio saperne di più! Studiarlo! far qualcosa...e spero di poter intersecare il tutto magari con una tesi...

se vuoi affrontare un argomento del genere dovresti incentrare l'attenzione più sull'argomento 3D che sulla progettazione.
potresti fare una tesi che dimostricome la modellazione 3D divent uno strumento utilissimo di progettazione e verifica.

a tal proposito guardati la tesi i philix, moderatore di treddi.com, che ha fatto una tesi incentrata su maxscript e la possibilità di generazione dinuove forme architettoniche :ave:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=20677
;)

delo79
25-12-2009, 19:48
parlare di 3D è un po troppo ampio come discorso..
cosa intendi?
progettazione meccanica 3D? oppure animazione 3D? modellazione? rendering? ..di progettazione, modellazione, video, immagini 3d.. bisogna vedere cosa ti interessa!
e poi tu devi parlarne in generale o devi applicare in qualche settore? tipo architettura, meccanica, verifica strutturale, copmputergrafica o altro?

nella mia firma trovi i link .. prova a guardare se ti interessa qualcosa di quel genere..

D_thomas
28-12-2009, 20:46
Una possibilità:

ad una mia amica ho insegnato ad usare Lightwave,
Le ho dato solo le dritte e lei ha praticamente ricostruito un edificio, un macello di inizio secolo: fotopiani, preparazione tavole, i cad con progetto 2D le ha fatte lei e poi in 3d con animazione fuori e dentro.
E' solo un esempio delle molteplici possibilità