PDA

View Full Version : Problema con Live Messenger e Firefox

Andrea901
17-12-2009, 16:20
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho un problema con Firefox e con Windows live messenger...

1) Con msn il problema è sorto questa mattina. Sono andato a connettermi e mi dice: "problema con il gateway" (gateway non connesso). Ho provato a disinstallare il programma e a installarlo di nuovo ma niente, ho provato a connettermi sia via lan che via wirless ma niente...
La connessione che uso è protetta da un server proxy (connessione della residenza universitaria) che ho impostato su msn, ma non va uguale... il bello è che ieri sera funzionava alla perfezione mentre ora no...
Ho pensato che potesse essere un problema di msn, ma il mio coinquilino si connette a msn senza problemi... e la connessione è la stessa.
Ho provato anche a usare la risoluzione problemi di msn ma non cambia niente.
Il problema me lo segna con questo codice: 80048820

2) il problema con firefox invece è ancora più strano...
internet funziona alla perfezione, posso navigare tranquillamente in tutte le pagine, però se vado su www.ultimate-guitar.com (sito per scaricare spartiti per chitarra) e cerco di scaricare qualsiasi spartito, invece di caricarmi la pagina corretta mi carica una pagina con scritto che il sito non è attualmente disponibile/che non ha trovato la pagina....
se però guardo il link della pagina che mi apre, non è ultimate-guitar, bensi unibo:doh:
il sito dell'università...
questo è il link della pagina che mi carica:
http://www3.unibo.it/arstud-bandi/ita/arstud.aspnoaccess.htm

anche in questo caso, ho provato reinstallare firefox ma niente... anche con internet explorer fa uguale...
ho pensato che potesse essere un problema del sito internet, ma non è così perchè ad altri funziona benissimo.

Il bello è che entrambi i problemi sono sorti da un giorno all'altro ma non contemporaneamente...
Potete aiutarmi?

Grazie.

p.s. come sitema operativo ho Windows 7 Home Premium...

xcdegasp
17-12-2009, 16:38
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su questo argomento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

ad ogni modo per quel che riguarda firefox il problema è solo del proxy che per un motivo ti impedisce di accedere al contenuto che cercavi, magari è una cosa voluta perchè è impostato per far navigare solo su determinatui siti esterni all'università quindi un problema di firefox.

Andrea901
17-12-2009, 16:58
avevo dato un occhiata a quel topic ma non mi ha risolto il problema...

a me msn funzionava senza problemi fino a ieri sera e uguale ultimate-guitar...

quindi non può essere il proxy perchè se no neanche ieri avrebbe funzionato...

è questo che non mi spiego :confused:

su furefox ho impostato il proxy e infatti funzionano tutti i siti tranne ultimate-guitar...
e su msn ho fatto in modo che utilizzasse le impostazioni del proxy di IE sul quale ho impostato il proxy della residenza universitaria...

ha sempre funzionato (è due mesi che navigo senza problemi e che chatto su msn) poi di colpo senza un motivo hanno smesso di funzionare...