View Full Version : come comportarsi in caso di incidente?
Ciao oggi ho fatto un'incidente , praticamente uscivo dal parcheggio , le auto sulla corsia erano praticamente ferme in coda al semaforo , esco , sono ormai con tutto il muso fuori e ferma dietro all'auto davanti che aspetta il verde ,fermo di sbiego con il muso in corsia e il culo nel parcheggio , scatta il verde e il tipo dietro mi fa praticamente la fiancata.
Ho chiamato i vigili ma non uscivano per 1 ora , avevano altre cose da fare e il tipo non voleva fare la costatazione , percui ci siamo cambiati solo i dati.
Io credo di aver ragione , ma molto probabilemte daranno il concorso di colpa ( anche se spero di no) .
Ora mi chiedo
1-se danno il concorso , io dovrei pagarmi imiei danni e lui i suoi oppure la sua assicurazione mi paga i danni e la mia paga i suoi e mi aumeta solo la classe?
2-inoltre secondo voi chi ha ragione?
gd350turbo
17-12-2009, 15:58
Senza testimoni, il concorso di colpa è matematico...
Con buona probabilità, La sua assicurazione manderà il conto alla tua e viceversa...
Senza testimoni, il concorso di colpa è matematico...
Con buona probabilità, La sua assicurazione manderà il conto alla tua e viceversa...
GUARDA SE MI ALZANO la classe faniente quello è il meno , l'importante è che mi rimborsano i danni .
Come devo comportarmi ora?
La macchina devo aggiustarla il prima possibile , i soldi devo anticiparli io?
Quanto ci mettono per dirmi se ho ragione o è concorso?
GUARDA SE MI ALZANO la classe faniente quello è il meno , l'importante è che mi rimborsano i danni .
Come devo comportarmi ora?
La macchina devo aggiustarla il prima possibile , i soldi devo anticiparli io?
Quanto ci mettono per dirmi se ho ragione o è concorso?
come ti ho gia' detto nell'altro post che hai aperto quasi sicuramente hai torto al 100%... di legge chi esce da un parcheggio deve sempre dare la precedenza.
ti salvavi se il tipo ti prendeva nella parte posteriore, ma dal momento che ti ha preso sulla fiancata la vedo dura...
hai fatto male a non fare la constatazione, di sicuro l'altro ora dira' che si e' fatto male e probabilmente compariranno testimoni che non c'erano...
si ma io ero fermo ormai ero quasi tutto fuori , storto ma tutto fuori , addirittura io ero fermo perche la macchina davanti aveva il rosso ed era ferma.
IL ricorso non ha voluto farlo lui , non potevo obbligarlo.
Come testimoni ho un conoscente che passava di li ma è passato 2 minuti dopo e si è fermato li con noi ma non credo possa fare da testimone.
Anche il tipo dell'incidente ha detto che era la maggior parte colpa sua perche non mi ha visto ma anche secondo lui è concorso.
Inoltre aveva una macchina Austriaca
si ma io ero fermo ormai ero quasi tutto fuori , storto ma tutto fuori , addirittura io ero fermo perche la macchina davanti aveva il rosso ed era ferma.
Come testimoni ho un conoscente che passava di li ma è passato 2 minuti dopo e si è fermato li con noi ma non credo possa fare da testimone.
Anche il tipo dell'incidente ha detto che era la maggior parte colpa sua perche non mi ha visto ma anche secondo lui è concorso.
se ti ha preso lo sportello eri di lato ed in piu' uscivi da un parcheggio...
il fatto che secondo lui e' concorso non vuol dire niente perche' lo decidono le assicurazioni e visto che le assicurazioni sono parecchio avide hai poche speranze.
hai fatto male a non fare la constatazione, di sicuro l'altro ora dira' che si e' fatto male e probabilmente compariranno testimoni che non c'erano...
i testimoni possono saltar fuori sia da una parte che dall'altra........quanto al farsi male a Ibyza non gliene frega niente.....ci penserà l'assicurazione.
concordo inveece sul fatto che dovresti essere in torto, forse forse riesci ad avere un minimo concorso di colpa (25%).......
torgianf
17-12-2009, 20:47
eri fermo, ma sicuramente avevi uno stop o un dare precedenza e dovevi stare dietro la linea bianca ( a meno che non ci sia una corsia di accelerazione e in questo caso avrebbe torto al 100% l'altro ). imho hai torto al 100%
Dumah Brazorf
17-12-2009, 21:54
Per non vederti o lui è orbo o tu non eri poi così tanto infilato nella corsia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.