View Full Version : Pixel difettosi\bruciati?
pioss~s4n
17-12-2009, 14:13
Sul monitor di casa mi ritrovo un bel pixellino rosso che mi illumina di rosso le serate. Al solito i "consigli della nonna" si sprecano in questi casi. Tra le tante, ho letto in giro dell'esistenza dell'utilità JScreenFix sotto Java che "risveglierebbe" i pixel mal funzionanti. Questo se sottoposti al bombardamento dell'utility per 20 minuti. Qualcuno hai mai provato?
Ovviamente mi riferisco al caso di un pixel bloccato. Ciò che è morto è morto. (cit.) :D
grazie
pioss~s4n
17-12-2009, 14:28
un eizo 27
FrankNFurter
17-12-2009, 14:39
scusa, forse sono OT.. ma eizo non ha lagaranzia "zero pixel"? avevo sentito che l'applicava..
pioss~s4n
17-12-2009, 14:44
Che io sappia no, a meno che non abbiano cambiato qualcosa..
Unica cosa mi sembrava di aver letto da qualche parte che per la serie CG il n. pixel sufficiente per la sostituzione del monitor era 1. Per la serie SX? comunque la garanzia ufficiale eizo non supporta questa variabile.
http://www.eizo.it/supporto/garanzia.html
Condizioni concernenti la soglia di tolleranza dei pixel difettosi: il numero di pixel difettosi oltre cui si effettuerà lo Swap del monitor in garanzia è pari a 2. Ciò significa che difettosità inferiore o uguale a 2 pixel sarà ritenuta tollerabile per il monitor ed eventuali richieste riparazione saranno effettuate solo fuori garanzia. Vi ricordo inoltre che tale decisione è comunque sottoposta a valutazione discrezionale della società di assistenza tecnica con cui collaboriamo.
Baronfederigo
17-12-2009, 15:08
e comunque bisogna capire, anche se di garanzia 0 dead pixel si tratta, se copre pure gli "stuck" pixel come in questo caso che sono ben diversi dai dead. JScreenFix secondo me è un rimedio al pari degli altri, udpixel ecc, ovvero della nonna, ma tantovale provare! Secondo quello che si legge in rete gli stuck a differenza dei dead dovrebbero avere buone possibilita di resuscitare. Ti sta sempre acceso di rosso o a seconda del colore si comporta correttamente? es rosso invece di bianco e nero invece di verde ma blu sul blu e nero su nero?
interessante questo video se è vero.. non ho capito perche lui lo chiami struck pixel pero! http://www.youtube.com/watch?v=0UsKs2Vh_gg
FrankNFurter
17-12-2009, 15:39
lol ma perchè diamine alla fine dice "congraduations!"??
:D :D :D
pioss~s4n
17-12-2009, 17:44
Ti sta sempre acceso di rosso o a seconda del colore si comporta correttamente? es rosso invece di bianco e nero invece di verde ma blu sul blu e nero su nero?
A tempo perso lancio qualche utility, magari qualcosa si muove.
Il filmato mostra come il risultato si ottenga anche attraverso ripetute pressioni sul pixel. Sarà vero?
Rettifico:
sfondo nero -> non si vede
sfondo rosso -> non si vede
sfondo blu -> non si vede
sfondo bianco -> si vede rosso
sfondo giallo -> si vede rosso
sfondo verde -> si vede nero
Si è come dici tu. :|
Baronfederigo
17-12-2009, 18:13
beh in questo caso dubito che anche una garazia 0 dead pixel lo copra.. ecco una lista di rimedi della nonna, fai sapere se riesci http://www.wikihow.com/Fix-a-Stuck-Pixel-on-an-LCD-Monitor
pioss~s4n
17-12-2009, 22:00
per ora ho provato dito, jscreenfix, e udpixel, niente di fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.