PDA

View Full Version : incidente, quanto costa far rifare la portiera?

IBYZA
17-12-2009, 14:07
Ho appena fatto un incidente e pratyicamente ho distrutto la porteiera lato guidatore , piu tutti i danni sulla parte posteriore della fiancata ( li solo graffi)
quelli non mi interessano.
Ora chiedo quanto ppuo costare cambiare tutta la portiera? perche praticamente s epiove da sopra entrerebbe sicuramente l'acqua!

L'auto è una seat ibiza 3 porte del 2004.

andyweb79
17-12-2009, 14:16
Scusa, hai fatto l'incidente da solo o ti sono entrati dentro ?

Se la portiera è da sostituire, conviene guardare una portiera a recupero, ma tra una cosa e l'altra, penso un 500 euro ti ci vorranno.

IBYZA
17-12-2009, 14:18
io stavo uscendo dal parcheggio , ero praticamente fuori , le auto erano in coda percui ferme , e il tipo mi è praticamente venuto addosso , non so come ha fatto erano fermi .:muro:
solo che ho paura che mi diano il concorso di colpa anche se ero praticamente in mezzo alla strada ormai , secondo voi ho torto o ragione?

Zappz
17-12-2009, 14:32
io stavo uscendo dal parcheggio , ero praticamente fuori , le auto erano in coda percui ferme , e il tipo mi è praticamente venuto addosso , non so come ha fatto erano fermi .:muro:
solo che ho paura che mi diano il concorso di colpa anche se ero praticamente in mezzo alla strada ormai , secondo voi ho torto o ragione?

se uscivi da un parcheggio hai torto quasi sicuramente.

andyweb79
17-12-2009, 14:53
Confermo, se uscivi da un parcheggio hai torto al 100%, difficilmente avrai il concorso in colpa.

ronaldovieri
17-12-2009, 15:00
Confermo, se uscivi da un parcheggio hai torto al 100%, difficilmente avrai il concorso in colpa.

ma se erano fermi come doveva uscire dal parcheggio? :asd:

xcdegasp
17-12-2009, 15:32
ma se erano fermi come doveva uscire dal parcheggio? :asd:

e se erano fermi come ha fatto a sfondare l'auto? :asd:

IBYZA
17-12-2009, 15:36
APPENA è SCATTATO IL VERDE E L'AUTO DAVANTI è PARTITA IL TIPO DI SUA volta è partito non vedendo che ormai ero gia ampiamente immesso in corsi.
secondo me era al cellulare pero questo non posso dimostrarlo purtroppo.

tdi150cv
17-12-2009, 15:57
portiera 450 euro
materiali di consumo 200 euro su vernici met.
manodopera 450

totale 1100 euro ...

il lavoro comprende la sfumatura parafango anteriore sinistro.

ciao

kappa85
17-12-2009, 17:57
io ho cambiato la portiera su una new clio 2 anni fa: tra portiera, riverniciatura e montaggio era poco più di 1000 euri.

Futura12
17-12-2009, 20:02
io ho cambiato la portiera su una new clio 2 anni fa: tra portiera, riverniciatura e montaggio era poco più di 1000 euri.

cifra da capogiro! spero di non dover mai rifare una portiera,capisco il lavoro..ma 1000€ proprio non pensavo:eek:

Gordon Freeman
18-12-2009, 00:36
sbagliato 3D

Gordon Freeman
18-12-2009, 00:38
scusate

tdi150cv
18-12-2009, 01:14
cifra da capogiro! spero di non dover mai rifare una portiera,capisco il lavoro..ma 1000€ proprio non pensavo:eek:

si ma te la sostituiscono in toto ...

IBYZA
18-12-2009, 08:37
il problema è che si è piegata anche leggermente sopra , percui non combacia piu con il tetto e in caso di pioggia entrerebbe sicuramente l'acqua.
secondo voi è possibile piegarla almeno provvisoriamente almeno in alto , in attesa che l'assicurazioni mi dica cosa fare.
perche logicamente s emi danno ragione o comunque concorso la sistemo , nel caso in cui invece mi danno la colpa al 100% anche se credo di non averla , faccio il minimo indispensabile visto che non ho soldi per ora.

tdi150cv
18-12-2009, 09:26
il problema è che si è piegata anche leggermente sopra , percui non combacia piu con il tetto e in caso di pioggia entrerebbe sicuramente l'acqua.
secondo voi è possibile piegarla almeno provvisoriamente almeno in alto , in attesa che l'assicurazioni mi dica cosa fare.
perche logicamente s emi danno ragione o comunque concorso la sistemo , nel caso in cui invece mi danno la colpa al 100% anche se credo di non averla , faccio il minimo indispensabile visto che non ho soldi per ora.

se si è piegata la parte superiore va verificato il telaio ...
in linea di massima con dei pompanti particolari in buon carrozzaro te la mette in linea con poco ...

duglia
18-12-2009, 13:52
ero praticamente fuori

eri praticamente in mezzo alla strada, in un momento dove praticamente dovevi startene fermo e non immetterti

e il tipo mi è praticamente venuto addosso

perchè gli hai praticamente tagliato la strada. la precedenza era sua, visto che tu uscivi da un parcheggio. praticamente hai bruciato una precedenza.

ero praticamente in mezzo alla strada ormai , secondo voi ho torto o ragione?

se ti ha preso nella porta, hai praticamente torto marcio.
significa che tu non hai valutato correttamente i tempi di immissione, visto che il centrarti nella parte laterale del veicolo significa praticamente che tu non eri nemmeno a metà manovra.

IBYZA
18-12-2009, 13:58
eri praticamente in mezzo alla strada, in un momento dove praticamente dovevi startene fermo e non immetterti

perchè gli hai praticamente tagliato la strada. la precedenza era sua, visto che tu uscivi da un parcheggio. praticamente hai bruciato una precedenza.

se ti ha preso nella porta, hai praticamente torto marcio.
significa che tu non hai valutato correttamente i tempi di immissione, visto che il centrarti nella parte laterale del veicolo significa praticamente che tu non eri nemmeno a metà manovra.

MA LUI ERA FERMO IN ATTeSA DEL ROSSO NON STAVA ANDANDO , infatti credevo anche che mi stesse facendo passare , come chiunque farebbe , ma era al cellullare e non mi ha praticamente visto , io sono stato fermo almeo 5 secondi in coda A QUELLO DAVANTI CON LA MACCHINA STORTA IN ATTESA DEL ROSSO, non gli ho tagliato la strada era fermo, ALLA RIPARTENZA LUI è ANDATO DRITTO COME SE GLI FOSSE SCATTATo il pedale dalla frizione o come se non stesse guardando.