PDA

View Full Version : Quick time x e le istanze multiple

theJanitor
17-12-2009, 13:42
Ho impostato l'apertura degli mp3 con QT X (odio iTunes quindi non mi interessa alcuna soluzione che lo usi) ma ogni volta che apro un nuovo mp3 il programma si apre con una nuova istanza anzichè riprodurre la canzone al posto di quella in esecuzione al momento.

come faccio ad impostare QT in modo che utilizzi una singola istanza di se stesso?
ho scaricato un'applet per preferenze di sistema per le opzioni di QT ma non c'è nulla di simile

help me :D

SerPRN
17-12-2009, 14:14
Quicktime non è un software per eseguire playlist di Mp3, dubito tu riesca a fare quello che chiedi.

Fai prima a farti piacere iTunes, non puoi rinunciare ad un software così integrato nel sistema operativo...

mailgic
17-12-2009, 14:19
Se proprio non vuoi usare iTunes (e anche secondo me scartarlo a priori non è la scelta migliore) puoi scaricarti ToolPlayer. è un programmino semplice semplice che riproduce un brano alla volta, se mandi in esecuzione un brano dal finder mentre ne sta riproducendo un altro apre il nuovo nella stessa finestra. Quindi fa quello che vuoi tu:read:

JonSa
17-12-2009, 14:35
odio iTunes quindi

Ah come rovinarsi la vita!!!:cry:
Ama iTunes e vedrai che la tua vita migliorerà decisamente!:D

Usa VLC

M@n
17-12-2009, 15:43
anche questo non e' malaccio
http://cogx.org/

Comunque.... usa iTunes :O

lucco78
17-12-2009, 16:05
Siccome va di moda dirtelo...

AMA iTunes ! :cool:

theJanitor
17-12-2009, 17:22
Quicktime non è un software per eseguire playlist di Mp3, dubito tu riesca a fare quello che chiedi.

apre un'istanza diversa anche se apro due video in sequenza, mi pare una scelta di default totalmente scriteriata.
di fatto equivale a costringere l'utente a chiudere un'istanza prima di aprire una qualsiasi altra cosa a meno di volerne vedere due in contemporanea.

continuo a sperare che ci sia modo di forzare l'istanza singola. rimango in attesa di qualcuno che sappia darmi una risposta e nel frattempo continuo a googlare

JonSa
17-12-2009, 17:30
ti ripeto usa VLC.
E permettere di far riprodurre più file contemporaneamente non mi sembra sia qualcosa di tragico.
Il fatto è che tu pretendi che QuickTime faccia una cosa che dovresti fare invece con iTunes.

MacNeo
17-12-2009, 17:46
quello che chiedi tu QuickTime non lo fa, e non l'ha mai fatto.

se proprio iTunes non ti piace, confermo il suggerimento di mailgic: prova Vox (ex ToolPlayer) http://www.voxapp.uni.cc/
per i video invece c'è l'ottimo Movist http://code.google.com/p/movist/ oppure il classico VLC.

theJanitor
17-12-2009, 19:51
E permettere di far riprodurre più file contemporaneamente non mi sembra sia qualcosa di tragico.

tragico no, che sia l'unica cosa possibile a meno di chiuderlo prima manualmente lo trovo estremamente scomodo

userò VLC ed amen

SerPRN
18-12-2009, 07:48
tragico no, che sia l'unica cosa possibile a meno di chiuderlo prima manualmente lo trovo estremamente scomodo

userò VLC ed amen

Ma scusa se apri due documenti con Word, mica te ne chiude uno prima di aprire l'altro??? Ma che discorsi fai?

theJanitor
18-12-2009, 09:31
Ma scusa se apri due documenti con Word, mica te ne chiude uno prima di aprire l'altro??? Ma che discorsi fai?

se apro due documenti word non sento l'audio sovrapposto dei due documenti.
direi che la situazione è leggermente diversa,

VLC, giusto per citare un software multipiattaforma, usa istanza singola ad esempio quindi non sono totalmente insensate, come mi pare che stiate pensando, le mie richieste

SerPRN
18-12-2009, 15:26
se apro due documenti word non sento l'audio sovrapposto dei due documenti.
direi che la situazione è leggermente diversa,

Ma infatti QT ha l'opzione per eseguire solo il filmato in primo piano per evitare che l'audio si sovrapponga... Tutto molto razionale.

theJanitor
18-12-2009, 15:45
Ma infatti QT ha l'opzione per eseguire solo il filmato in primo piano per evitare che l'audio si sovrapponga... Tutto molto razionale.

QT X non ha alcuna preferenza, anche utilizzando un pannello aggiuntivo per le poche opzioni non c'è nulla di simile

MacNeo
18-12-2009, 16:51
Ma infatti QT ha l'opzione per eseguire solo il filmato in primo piano per evitare che l'audio si sovrapponga...ce l'aveva il quicktime vecchio.
quello nuovo (per chi ancora non se ne fosse reso conto) è praticamente una beta ridotta ai minimi termini. Bisognerà aspettare probabilmente la prossima versione per tornare ad avere un "vero" QuickTime (un po' come era successo con iMovie).