PDA

View Full Version : Microsoft Office 2010 non supporta Windows XP a 64 bit

Redazione di Hardware Upg
17-12-2009, 14:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-office-2010-non-supporta-windows-xp-a-64-bit_31095.html

Microsoft conferma: Office 2010 non supporta Windows XP a 64 bit e nemmeno Windows Server 2003

Click sul link per visualizzare la notizia.

xnavigator
17-12-2009, 14:40
COSA un video silverlight????????

gentilamente editate

atomo37
17-12-2009, 14:47
tanto quante copie di xp 64 bit hanno venduto?

Eraser|85
17-12-2009, 14:48

gentilamente editate

speriamo si decidano ad abbandonare il flash per la fruizione di video.. sarebbe davvero una manna

atomo37
17-12-2009, 14:49
boh a me non mi funziona nemmeno questo video, ed uso win 7 con silverlight aggiornato

JackZR
17-12-2009, 14:50
E' normale che un programma nuovo sia pensato per OS nuovi e non per altri vecchi di 8 anni.
Ormai siamo arrivati a Seven, chi ha un PC nuovo non ha motivo di mettere su XP, non gli conviene dal punto di vista tecnico (aziende a parte) e chi ha un PC vecchio può avere XP ma non ha motivo di installarsi Office 2010, il 2003 va già più che benissimo.

JackZR
17-12-2009, 14:51
PS: a me il video funziona perfettamente

Andreainside
17-12-2009, 14:55
ma su xp/2k3 x64 non si potrà installare neanche la versione a 32bit?

DanieleG
17-12-2009, 14:56

gentilamente editate

Perché? Perché è microsoft? Ma per favore...

meme80
17-12-2009, 14:58

gentilamente editate

Aggiornati. Ciao.

Collision
17-12-2009, 15:00
Peccato per quelle 12 persone in tutto il mondo che usano XP a 64 bit!

theJanitor
17-12-2009, 15:01
boh a me non mi funziona nemmeno questo video, ed uso win 7 con silverlight aggiornato

visto tranquillamente con Snow Leopard

baruk
ah ah ah ah.... :D :D ...prima ti dicono (e ti impongono) office come strumento azienzale principe, e poi ti affossano una versione di XP o di Server 2003 che presumibilmente proprio i server aziendali potrebbero avere. Bel rispetto per l'utenza acquisita a colpi di contratti IT.

g.luca86x

gentilamente editate

sempre più leggero di quelli in flash che perfino le pubblicità in flash mi fanno andare al 100% questa cpu...

IRREAL
17-12-2009, 15:04
Se avete il pc impastato è normale che il silverlight non parta..

Human_Sorrow
17-12-2009, 15:09
Non è mica obbligatorio passare a Office 2010 ... Se lo vuoi ti aggiorni se no ti tieni il 2007 ...

Ma a che serve Office su Windows Server ???

(Il video funziona benissimo)

zephyr83
17-12-2009, 15:11
Perché? Perché è microsoft? Ma per favore...
NO, perché così nn è visibile da tutti! io nn posso vederlo :rolleyes:

zephyr83
17-12-2009, 15:12
Aggiornati. Ciao.
Il termine "aggiornati" è sbagliatissimo! sarebbe più corretto, "adeguati" oppure "sottomettiti"!

Human_Sorrow
17-12-2009, 15:15

Il plug-in di Flash va bene e quello di Silvelight no ??

LINK (http://silverlight.net/getstarted/) ;)

Per Linux c'è: Moonlight

Eraser|85
17-12-2009, 15:15

usi linux?

Mari.Enx77
17-12-2009, 15:17
Se avete il pc impastato è normale che il silverlight non parta..

quoto..e poi francamente credo che sia sempre meglio di un video in flash..
per quanto riguarda la news..quanti anni ha xp?mi pare che prima o poi dovranno abbandonare il supporto..piano piano..

Spectrum7glr
17-12-2009, 15:18
ah ah ah ah.... :D :D ...prima ti dicono (e ti impongono) office come strumento azienzale principe, e poi ti affossano una versione di XP o di Server 2003 che presumibilmente proprio i server aziendali potrebbero avere. Bel rispetto per l'utenza acquisita a colpi di contratti IT.

oh, certo...i 4 utenti business con WinXP 64bit dovranno rimanere ad office 2007...orrore. Ma per favore.

Collision
17-12-2009, 15:19
Il termine "aggiornati" è sbagliatissimo! sarebbe più corretto, "adeguati" oppure "sottomettiti"!
Ma a cosa ci si adegua o (e soprattutto) sottomette installando Silverlight? Per altro 20 volte meglio di Flash? LOL!

FMblues
17-12-2009, 15:20
Comunque io vedo il filmato con firefox tranquillamente.

zephyr83
17-12-2009, 15:21
Il plug-in di Flash va bene e quello di Silvelight no ??

LINK (http://silverlight.net/getstarted/) ;)

Per Linux c'è: Moonlight
moonlight nn è ai livelli di silverlight (ma per sto video magari va bene) ma funziona solo su firefox, io uso opera!
usi linux?
Si, ma il problema è opera.....anche su windows il plugin NON è ufficialmente supportato!

zephyr83
17-12-2009, 15:22
Ma a cosa ci si adegua o (e soprattutto) sottomette installando Silverlight? Per altro 20 volte meglio di Flash? LOL!
Sarà anche meglio ma limita alcuni utenti tipo chi usa opera o un sistema operativo differente! tra l'altro ormai flash si vede anche sui telefoni, silverlight no!

Eraser|85
17-12-2009, 15:25
Sarà anche meglio ma limita alcuni utenti tipo chi usa opera o un sistema operativo differente! tra l'altro ormai flash si vede anche sui telefoni, silverlight no!

scusami, però dato che silverlight è obiettivamente meglio di flash e che gira praticamente sul 99% delle configurazioni.. non è possibile che per il restante 1% bisogna ancora stare col flash. Già la percentuale di utenti linux è bassissima.. figurarsi chi usa opera su linux. Se proprio ti sta a cuore vedere quel video apri firefox e lo vedi con moonlight..

PS: silverlight si vede anche sui telefonini (http://www.skyfire.com/), si..

Mari.Enx77
17-12-2009, 15:31

ci si dovrebbe chiedere COME si vede flash sui telefoni..in ogni caso..se manca il plug per opera..il problema è di microsoft o di opera?tra l'altro un brawser che ha il 3% di user..

jdvd976
17-12-2009, 15:34
Anche a me non si vede il video (con Chrome)

zephyr83
17-12-2009, 15:39
scusami, però dato che silverlight è obiettivamente meglio di flash e che gira praticamente sul 99% delle configurazioni.. non è possibile che per il restante 1% bisogna ancora stare col flash. Già la percentuale di utenti linux è bassissima.. figurarsi chi usa opera su linux. Se proprio ti sta a cuore vedere quel video apri firefox e lo vedi con moonlight..

PS: silverlight si vede anche sui telefonini (http://www.skyfire.com/), si..

ci si dovrebbe chiedere COME si vede flash sui telefoni..in ogni caso..se manca il plug per opera..il problema è di microsoft o di opera?tra l'altro un brawser che ha il 3% di user..

Rispondo a entrambi! le vostre percentuali in questo caso sn totalmente sballate perché siamo su un forum dedicato all'informatica e alla tecnologia e scommetto che sia opera che linux hanno percentuali ben più rilevanti! inoltre si, per me è colpa di microsoft perché nn realizza il plugin per altre piattaforme dove si deve ripiegare su moonlight (che è peggio) e funziona solo su firefox. Mi ha sempre fatto schifo flash ma attualmente è la soluzione migliore per rendere il contenuto fruibile a TUTTI davvero! Perché a sto punto nn mettono anche la pubblicità cn silverlight? :sofico: tanto se va bene per il 99% delle configurazioni dovrebbe essere meglio :mc:

Collision
17-12-2009, 15:47
Della serie i tanti piccoli motivi per cui sono contento di usare Microsoft, pagandola, anzichè altro... questa volta è il caso della piccolezza "posso vedere sia Flash che Silverlight senza il minimo sbattimento!" :D

zephyr83
17-12-2009, 15:53
Della serie i tanti piccoli motivi per cui sono contento di usare Microsoft, pagandola, anzichè altro... questa volta è il caso della piccolezza "posso vedere sia Flash che Silverlight senza il minimo sbattimento!" :D
si ma nn è un merito intrinseco di windows :stordita: cmq ANCHE su windows se usi browser "alternativi" hai problemi cn silverlight! :stordita:
Vorrei chiedere alla redazione perché a sto punto nn usa silverlight anche per la pubblicità (se si più fare)......spero che il motivo nn sia proprio questo, questo pubblicità nn visibile a tutti!!! :mc:

Mari.Enx77
17-12-2009, 15:54
Rispondo a entrambi! le vostre percentuali in questo caso sn totalmente sballate perché siamo su un forum dedicato all'informatica e alla tecnologia e scommetto che sia opera che linux hanno percentuali ben più rilevanti! inoltre si, per me è colpa di microsoft perché nn realizza il plugin per altre piattaforme dove si deve ripiegare su moonlight (che è peggio) e funziona solo su firefox. Mi ha sempre fatto schifo flash ma attualmente è la soluzione migliore per rendere il contenuto fruibile a TUTTI davvero! Perché a sto punto nn mettono anche la pubblicità cn silverlight? :sofico: tanto se va bene per il 99% delle configurazioni dovrebbe essere meglio :mc:

ti do ragione sul fatto che sicuramente su questo sito le pecentuali saranno capovolte..non credo ci siano molti internetexploriani ma rimane il fatto che molto spesso certi ragionamenti di marcheting e di fruibilità dei contenuti non possono essere così particolareggiati da dover pensare anche a chi utilizza il bene finale..si guarda la genericità della cosa, e cosa c'è piu' generico delle percentuali d'uso dei brawser?
inoltre credo che come già detto sia un bene spingere per silverlight piuttosto che per flash, anche perchè questa concorrenza sta già portando i suoi frutti con le prime beta di filmati flash con accelerazione hw.ci sarebbe da rifare tutto il codice ma è meglio di niente..

Collision
17-12-2009, 15:55
si ma nn è un merito intrinseco di windows :stordita: cmq ANCHE su windows se usi browser "alternativi" hai problemi cn silverlight! :stordita:
Capisco, io parlo per me, uso IE8 e per me è il miglior IE fatto da MS ad oggi... non mi fa sentire la voglia di provare altri browser! Sono tante, come dicevo, le piccolezze per le quali sono un utente contento di Microsoft!

Vorrei chiedere alla redazione perché a sto punto nn usa silverlight anche per la pubblicità (se si più fare)......spero che il motivo nn sia proprio questo, questo pubblicità nn visibile a tutti!!! :mc:
Eheh, questa non è male come domanda però! ;)

zephyr83
17-12-2009, 15:56
ti do ragione sul fatto che sicuramente su questo sito le pecentuali saranno capovolte..non credo ci siano molti internetexploriani ma rimane il fatto che molto spesso certi ragionamenti di marcheting e di fruibilità dei contenuti non possono essere così particolareggiati da dover pensare anche a chi utilizza il bene finale..si guarda la genericità della cosa, e cosa c'è piu' generico delle percentuali d'uso dei brawser?
inoltre credo che come già detto sia un bene spingere per silverlight piuttosto che per flash, anche perchè questa concorrenza sta già portando i suoi frutti con le prime beta di filmati flash con accelerazione hw.ci sarebbe da rifare tutto il codice ma è meglio di niente..
ok, mi sta bene, ma allora perché a sto punto nn mettono pure la pubblicità sfruttando silverlight? se la motivazione nn è di natura tecnica (è impossibile farlo) allora è solo ipocrisia :)

Sig. Stroboscopico
17-12-2009, 15:57
Che video?
Io non vedo niente.

Ciao

zephyr83
17-12-2009, 16:00
Capisco, io parlo per me, uso IE8 e per me è il miglior IE fatto da MS ad oggi... non mi fa sentire la voglia di provare altri browser! Sono tante, come dicevo, le piccolezze per le quali sono un utente contento di Microsoft!

io nn ho nessun problema a usare windows, anzi per lavoro lo userò senza problemi (se mai riesco a laurearmi) e internet explorer (aggiornatissimo) lo uso all'occorrenza al posto di opera quelle poche volte che ho problemi (tipo cn silverlight)! nn ho neanche installato firefox sulla partizione cn windows! Cmq il fatto di essere contenti o preferire un prodotto rispetto a un altro è un fatto soggettivo :) nn discrimino mica chi usa microsoft.......però così si discrimina chi NON usa microsft perché nn è solo un problema di sistema opeativo visto che anche su windows cn altri browser si hanno problemi. Cmq siamo andati molto OT........qualcuno mi dice cosa c'è nel filmato? ho provato ad avviare firefox ma nn vedo niente e nn mi va di avviare windows solo per questa cosa :sofico:

~Blissard~
17-12-2009, 16:04
Per chi come me usa linux i video in silverlight rappresentano l'ennesima schifezza, se ne sentiva davvero il bisogno....

gefri
17-12-2009, 16:04
continuando l'ot :D
ma silverlight per il mac va bene o è uno schifo come flash?

Eraser|85
17-12-2009, 16:09
ok, mi sta bene, ma allora perché a sto punto nn mettono pure la pubblicità sfruttando silverlight? se la motivazione nn è di natura tecnica (è impossibile farlo) allora è solo ipocrisia :)

semplicemente perché la pubblicità non la fa hwupgrade ma fornisce solo lo spazio.. se chi produce pubblicità non usa silverlight non è detto che pensa di poter raggiungere una percentuale inferiore di utenza ma semplicemente:
1) flash gli va bene per veicolare 3 immagini e 2 animazioni
2) flash lo sanno già usare, silverlight molto probabilmente dovrebbero imparare ad usarlo

Se vuoi raggiungere il 100% d'utenza fai le pubblicità in GIF e fine della storia. Come vedi, se fosse per la percentuale d'utenza raggiunta flash, silverlight etc non dovrebbero esistere.

Per chi come me usa linux i video in silverlight rappresentano l'ennesima schifezza, se ne sentiva davvero il bisogno....
Linux è stata una tua scelta.. sapevi a cosa andavi incontro.. peggio per te! Scusa ma se la metti in questi termini (se ne sentiva davvero il bisogno... si ti rispondo, c'era bisogno!!) non posso che risponderti così!

Collision
17-12-2009, 16:11
Se non sai neppure di cosa si tratta e quanto sia molto meglio di Flash come plugin audio/video per un browser... non so sulla base di cosa tu possa schifarti!

Pravos
17-12-2009, 16:14
Quante menate, è palese che il video essendo di Microsoft sia in Silverlight, e che quindi il sito di Hardware Upgrade non centri nulla.
Tornando in topic, direi che la scelta è giusta ma fatta a metà, avrebbero dovuto escludere anche Windows XP 32 bit, d'altro canto ci manca poco che costi piu la licenza del nuovo Office che quella di Windows 7 :)

Pashark
17-12-2009, 16:15

Quando installo Firefox sono io che scelgo di caricare il plugin Flash (come evito quello quicktime) o Acrobat Reader. Sono scelte. Adeguati.

Per tornate IT, XP 64bit è come non esistesse.

Stech1987
17-12-2009, 16:16
Giusto per rimanere OT, ho appena installato Opera 10.boh (l'ultima versione cmq...) e GoogleChrome, e senza dover aggiornare una cippa di niente mi hanno entrambi fatto vedere il video meglio di FireFox... Quindi almeno su Win non c'è bisogno di plugin aggiuntivi per questo formato... Se non vi funza è un problema delle vostre macchine...

wh!te
17-12-2009, 16:19
Tornando in topic...
Io sono contento, anzi se fosse per me toglierei anche la compatibilità con XP a 32bit.
Non ha senso installare del software del 2010 su un sistema operativo di 8 anni fa.
E' un miglioramento installare un'applicazione che fa 1000 cose in più e rallenta tutto il resto? Avete Office XP, Office 2003? Vi installate il plugin per il supporto ai docx!
Come non ha neanche senso continuare ad installare Windows XP su computer di ultima generazione che non riesce neanche a sfruttare a pieno la potenza dei nuovi processori.

wh!te
17-12-2009, 16:21
E aggiungo, Windows XP 64bit è stato un flop colossale, fatto per i desktop/workstation ma con il solo supporto driver/software per i server :D

zancle
17-12-2009, 16:45
moonlight nn è ai livelli di silverlight (ma per sto video magari va bene) ma funziona solo su firefox, io uso opera!

Si, ma il problema è opera.....anche su windows il plugin NON è ufficialmente supportato!

io uso opera e lo vedo bene.

Mari.Enx77
17-12-2009, 17:00
io uso opera e lo vedo bene.

quasi mi fate venir voglia di installare opera per vedere se riesco a vedere il filmato...ah si!la news riguarda altro!:muro:

zephyr83
17-12-2009, 17:28
semplicemente perché la pubblicità non la fa hwupgrade ma fornisce solo lo spazio.. se chi produce pubblicità non usa silverlight non è detto che pensa di poter raggiungere una percentuale inferiore di utenza ma semplicemente:
1) flash gli va bene per veicolare 3 immagini e 2 animazioni
2) flash lo sanno già usare, silverlight molto probabilmente dovrebbero imparare ad usarlo

Se vuoi raggiungere il 100% d'utenza fai le pubblicità in GIF e fine della storia. Come vedi, se fosse per la percentuale d'utenza raggiunta flash, silverlight etc non dovrebbero esistere.

Ma nn credo proprio! Prova a fare una bella animazione accattivante in gif per una pubblicità e vediamo se è la stessa cosa! Altro che 3 immagini.

Linux è stata una tua scelta.. sapevi a cosa andavi incontro.. peggio per te! Scusa ma se la metti in questi termini (se ne sentiva davvero il bisogno... si ti rispondo, c'era bisogno!!) non posso che risponderti così!
Nn è un problema solo di sistema operativo! Tra l'altro, se vogliamo rimanere in tema, ognuno dovrebbe scegliere un prodotto da usare in base a ciò che ritiene migliore e nn perchè costretto...ecco a cosa vai in contro cn microsoft, e spesso nn è neanche una scelta!

zephyr83
17-12-2009, 17:31
Quando installo Firefox sono io che scelgo di caricare il plugin Flash (come evito quello quicktime) o Acrobat Reader. Sono scelte. Adeguati.

Per tornate IT, XP 64bit è come non esistesse.
Ecco appunto, e io che ho detto?

Dcromato
17-12-2009, 17:58

Allora è vero che il web è un far west e che vige la legge del più prepotente...complimenti...

Dcromato
17-12-2009, 18:00
Sono scelte. Adeguati.

.

Ma se mi adeguo che cacchio di scelta è?

Pavarotto
17-12-2009, 18:12
Ma maremma zozza.. io che non parlo inglese non ci ho capito na mazza in sto video!!! potete tradurre cosa dice sto furbacchione??

Sapo84
17-12-2009, 18:14
Allora è vero che il web è un far west e che vige la legge del più prepotente...complimenti...

A me pare che vige la legge del lamento, ovvero tutti si sentono in diritto di lamentarsi per le scelte di altri.
Mamma mia, dovendo ascoltare certa gente non si farebbe più nulla perché tanto qualcosa non funziona come dovrebbe o non gira sulla configurazione particolare che usano 5 utenti e mezzo in tutto il mondo.

Se non vi piace silverlight non guardatevi il video su Office (che poi veramente vi interessa? io ho i miei dubbi, e francamente mi fa specie che utenti linux siano così interessati ad un software che gira per windows) e basta, non è possibile che su 51 messaggi 30 siano di lamenti perché hwupgrade ha incluso un video microsoft in silverlight.

Dcromato
17-12-2009, 18:29
Quello che dico io è che se è vero che il web è di tutti allora che siano decisi degli standard comuni per tutti usufruibili indistintamente da sistema a sistema...stop...

Che poi sono proprio curioso di sapere quanti chiacchieroni han pagato la loro copia di windows...

Pashark
17-12-2009, 18:35
Ecco appunto, e io che ho detto?
Mio caro, quando si quota qualcuno non è sempre per riprenderlo o rimproverarlo.

Ma se mi adeguo che cacchio di scelta è?
-.-''

Pashark
17-12-2009, 18:36
Quello che dico io è che se è vero che il web è di tutti allora che siano decisi degli standard comuni per tutti usufruibili indistintamente da sistema a sistema...stop...

E gli std chi li decide? Ed il supporto sw ad uno std scelto chi lo deve dare?

Ma scherziamo?

Che poi sono proprio curioso di sapere quanti chiacchieroni han pagato la loro copia di windows...

209 dindini sonanti, ma questo cosa c'entra?

Dcromato
17-12-2009, 18:41
E gli std chi li decide? Ed il supporto sw ad uno std scelto chi lo deve dare?

Ma scherziamo?

gli standard dovrebbe deciderli un'autorità,non un'azienda sola...

Se poi vi va bene così non so che dirvi...

209 dindini sonanti, ma questo cosa c'entra?

X carità non pensavo ti saresti sentito chiamato in causa...

mika480
17-12-2009, 18:44
Chi usa xp a 64 bit ha sempre l' opzione OPEN OFFICE !

gatto23
17-12-2009, 19:19
Provai XP 64 3-4 anni fa e lo disinstallai così velocemente che non ricordo neanche che problemi effettivi mi diede a parte la lentezza generale ed il supporto inesistente di drivers allora.

Ora con 7 a 64 bit nei pc con almeno 3Gb di Ram anche se non sono al TOP lo trovo calzante come 2 tasselli di puzzle adiacenti :D

Mai un problema e finalmente drivers stabili oltre ad i boost prestazionali con i programmi scritti a 64 bit perciò dico che Mircosoft abbia fatto una scelta sacrosanta considerata la giovane maturità dei 64 bit, fosse per me l'avrei lasciato installare solo a Windows 7 ... dai non voglio essere troppo cattivo :Prrr:

Pashark
17-12-2009, 19:31
gli standard dovrebbe deciderli un'autorità,non un'azienda sola...

Se poi vi va bene così non so che dirvi...
Infatti il monopolio di quello schifo di flash non mi sta bene.

X carità non pensavo ti saresti sentito chiamato in causa...
Sì ma che c'entra con 64 bit e silverlight aver comprato o meno il sistema operativo? O facciamo il solito qualunquismo?

Provai XP 64 3-4 anni fa e lo disinstallai così velocemente che non ricordo neanche che problemi effettivi mi diede a parte la lentezza generale ed il supporto inesistente di drivers allora.

Ora con 7 a 64 bit nei pc con almeno 3Gb di Ram anche se non sono al TOP lo trovo calzante come 2 tasselli di puzzle adiacenti :D

Mai un problema e finalmente drivers stabili oltre ad i boost prestazionali con i programmi scritti a 64 bit perciò dico che Mircosoft abbia fatto una scelta sacrosanta considerata la giovane maturità dei 64 bit, fosse per me l'avrei lasciato installare solo a Windows 7 ... dai non voglio essere troppo cattivo :Prrr:
Provato e disinstallato parecchie volte. Serviva giusto per dire "ce l'ho". Incompatibilità software con la quasi totalità dei programmi che un utente domestico utilizza.

7-64 bit non ha proprio paragone, solo la suite logitech non mi funziona (il che è tutto fuorché un sw indispensabile).

Office 2010 poi penso che non lo prenderò. Il 2007 funziona ancora egregiamente e non sento grosse mancanze o necessità di ricorrere ai nuovi strumenti online.

Mari.Enx77
17-12-2009, 19:34

ma dove? forse per un utente medio windows..ma con i tempi della tecnologia 7-8 anni sono davvero troppo

maumau138
17-12-2009, 19:37
Queste scelte sono Affronti ai possessori di XP64 :stordita:

Mi fa morire la frase: "Eliminiamo il supporto per dare la migliore esperienza d'uso all'utente" che tradotta significa, visto che Xp 64 bit ce l'hanno solo due o tre nerdacci (che probabilmente ce l'hanno pure piratato) e nessuno comprerà mai office 2010 per Win Server 2003 e XP a 64 bit, noi non ci sbattiamo a programmare e risparmiamo qualche dindino.

zephyr83
17-12-2009, 21:12
A me pare che vige la legge del lamento, ovvero tutti si sentono in diritto di lamentarsi per le scelte di altri.
Mamma mia, dovendo ascoltare certa gente non si farebbe più nulla perché tanto qualcosa non funziona come dovrebbe o non gira sulla configurazione particolare che usano 5 utenti e mezzo in tutto il mondo.

Se non vi piace silverlight non guardatevi il video su Office (che poi veramente vi interessa? io ho i miei dubbi, e francamente mi fa specie che utenti linux siano così interessati ad un software che gira per windows) e basta, non è possibile che su 51 messaggi 30 siano di lamenti perché hwupgrade ha incluso un video microsoft in silverlight.
Scusa ma uno adesso nn può neanche lamentarsi? È assurdo! Forse il problema è che c'è gente che invece nn si lamenta mai e accetta (o subisce) passivamente sempre le scelte altrui. Poi ripeto, siamo su hwupgrade, nn penso che linux sia rilegato a 4 gatti e poi nn è una cosa che riguarda esclusivamente il sistema operativo.

theJanitor
17-12-2009, 21:24
con w7 e IE8 il filmato si vede perfettamente. Ciò detto, mi chiedo (seriamente) perchè mai uno deve spendere bei soldi per office quando cè openoffice che va bene e soprattutto è gratuito?...

perchè ha esigenze che OO non è in grado di soddisfare

theJanitor
17-12-2009, 21:34
ah, non lo sapevo, ma che tipo di esigenze? per curiosità...io ci lavoro con openoffice+acrobat e non ho mai avuto problemi.

un utente tempo fa in una discussione simile disse che faceva delle simulazioni e gestiva una quantità di dati tale che OO per fare un grafico si impallava e diventava inusabile mentre Office non faceva una piega

è normale che se devi scrivere la letterina o fare quattro conti in un foglio di calcolo OO basta ed avanza, evidentemente per tutti non è così

WarDuck
17-12-2009, 21:40
un utente tempo fa in una discussione simile disse che faceva delle simulazioni e gestiva una quantità di dati tale che OO per fare un grafico si impallava e diventava inusabile mentre Office non faceva una piega

è normale che se devi scrivere la letterina o fare quattro conti in un foglio di calcolo OO basta ed avanza, evidentemente per tutti non è così

Presente, ero io... ho un simulatore da cui raccolgo dei campioni (fino a 32.000) e li salvo su file csv, per caricarli e fare un grafico dell'andamento in Excel (2007) ci metto poco tempo, in OpenOffice 3.1 ci mettevo di più.

E questo vale per qualsiasi manipolazione sul grafico, anche di piccola entità...

Cmq in ambiente domestico conviene sicuramente spendere 80€ (ma si trova anche a meno) per la versione Home & Student di Office. Tra l'altro se non vado errato la licenza varrebbe per 3 pc, con tutti i vantaggi che questo comporta.

Addirittura avevano letto che volevano fare una versione simile anche per i professionisti, e a quel punto sarebbe una manna.

WarDuck
17-12-2009, 21:45
ha, quindi grafici: strano, pensavo altre cose piu complesse. Pensa, nella P.A. dove lavoro io, prima si usava solo office, poi è giunto l'ordine di abbandonare office in favore del nuovo openoffice 3.01, e dire che ci sono si segretarie che fanno la letterina, ma ci sono intere ragionerie che fanno calcoli e grafici anche complessi, ingegnieri edili che richiedono calcoli e grafici complessi anche loro e cosi via per i vari settori, eppure, finora mai nessuno si è lamentato del passaggio...io stesso, ho il cd originale di office ma preferisco usare openoffice. chissà a quali tipi di grafici si riferivano quelli che hai indicato...

Un grafico a linee "semplice" con diverse migliaia di valori, per vedere l'andamento.

Tra l'altro è pur vero che ci sono tool dedicati a questo particolare compito che sicuramente fanno il loro lavoro molto meglio di qualsiasi suite, però ero rimasto proprio impressionato.

Senza contare cmq che fare un grafico in Office è molto semplice, selezioni tutti i valori, clicchi Inserisci -> Grafico, linee. :D.

Persio
17-12-2009, 21:48
avete finito con le seghe mentali sul silverlight? cmq buono a sapersi... xp 64 fa solo perdere tempo a chi programma...

theJanitor
17-12-2009, 21:51
ha, quindi grafici: strano, pensavo altre cose piu complesse. Pensa, nella P.A. dove lavoro io, prima si usava solo office, poi è giunto l'ordine di abbandonare office in favore del nuovo openoffice 3.01, e dire che ci sono si segretarie che fanno la letterina, ma ci sono intere ragionerie che fanno calcoli e grafici anche complessi, ingegnieri edili che richiedono calcoli e grafici complessi anche loro e cosi via per i vari settori, eppure, finora mai nessuno si è lamentato del passaggio...io stesso, ho il cd originale di office ma preferisco usare openoffice (per cose di poco conto, come l'integrazione del pdf). chissà a quali tipi di grafici si riferivano quelli che hai indicato...

il fatto che dove lavori nessuno ha problemi a lavorare con OO non implica che lo stesso vada bene per tutti, se poi sei convinto che chiunque compri office sia idiota a non usare qualcosa gratis di equivalente allora è un altro paio di maniche e me ne tiro fuori

theJanitor
17-12-2009, 21:58
no no, alt, non vorrrei essere frainteso, l'ho detto prima, parlavo seriamente, la mia era solo curiosità, una semplice domanda. Se qualcuno necessita di office pace, perchè idioti scusa? da dove ti è uscito?:D

ho frainteso io, scusa ma ogni volta che ci sono discussioni simili salta fuori qualcuno a dire che OO è meglio di Office, che Gimp fa i bozzi a Photoshop etc etc

Random81
17-12-2009, 23:51
no niente, tranquillo, solo faccio notare che non ho detto che openoffice è meglio di office, io ho chiesto semplicemente (per curiosità) quali fossero i motivi (tecnici) per cui uno paga per avere office.

La stessa ragione per la quale uno paga Windows invece di usare Ubuntu

Sapo84
18-12-2009, 01:32
Scusa ma uno adesso nn può neanche lamentarsi? È assurdo! Forse il problema è che c'è gente che invece nn si lamenta mai e accetta (o subisce) passivamente sempre le scelte altrui. Poi ripeto, siamo su hwupgrade, nn penso che linux sia rilegato a 4 gatti e poi nn è una cosa che riguarda esclusivamente il sistema operativo.
Ripeto, è un video di presentazione fatto da Microsoft per un prodotto che gira solo su sistemi operativi Microsoft.
Partendo dal fatto che a te Office non può interessare (lo installi sotto wine? non credo proprio, e se lavori su un pc con windows te lo puoi guardare da lì) che senso ha lamentarsi di un video di presentazione che è ovvio sia stato fatto con le tecnologie Microsoft e non di ditte concorrenti?

Le lamentele fatte per il gusto di parlare male di Microsoft, dei suoi prodotti e dei suoi standard sono inutili e anche OT, il fatto che siamo su hwupgrade e molti utilizzano linux non credo dia il diritto a nessuno di commentare notizie a cui non si è interessati mandando OT la discussione.
E chiudo perché sono argomenti che non dovrebbero nemmeno riguardarmi essendo io un normale utente.
E fortunatamente ho anche win7 su entrambi i pc (grazie msdnaa) e la beta di office 2010 mi gira ottimamente :sofico: (ma oggettivamente su un pc desktop è davvero raro trovare XP 64 bit o Server 2003)

Lithium_2.0
18-12-2009, 03:16
Ooooh, finalmente un video silverlight, non se ne può più di flash :p

Per quanto riguarda la news, la decisione di Microsoft non credo darà fastidio a nessuno, Xp 64 lo usano in 4 gatti mentre su Server 2003 64 non vedo a cosa possa servire Office :)

Spectrum7glr
18-12-2009, 09:29
ha, quindi grafici: strano, pensavo altre cose piu complesse. Pensa, nella P.A. dove lavoro io, prima si usava solo office, poi è giunto l'ordine di abbandonare office in favore del nuovo openoffice 3.01, e dire che ci sono si segretarie che fanno la letterina, ma ci sono intere ragionerie che fanno calcoli e grafici anche complessi, ingegnieri edili che richiedono calcoli e grafici complessi anche loro e cosi via per i vari settori, eppure, finora mai nessuno si è lamentato del passaggio...io stesso, ho il cd originale di office ma preferisco usare openoffice (per cose di poco conto, come l'integrazione del pdf). chissà a quali tipi di grafici si riferivano quelli che hai indicato...

per dirne una in ambito aziendale ormai la condivisione dei documenti, la gestione dello storico delle revisioni (con definizione di flussi di produzione/revisione), l'intetegrazione dei sw di produttività con un programma che faccia da agenda/calendario (es: ricevere sulla mia agenda un documento per cui ho stabilito un flusso che mi vede come revisore quando è stato finalizzato da chi lo ha steso),la reportistica customizzata (es: pagina intranet personale in cui vengono automaticamente pubblicati i report che ho richiesto o cui mi sono abbonato) sono esigenze che danno valore aggiunto in termini di produttività...e qui non c'è niente da fare: MSOffice può contare su una piattaforma integrata e non ha rivali (penso all'integrazione con sharepoint, con i reporting services di SQL server, con Groove e Visio giusto per fare un esempio ...senza contare che appena le esigenze portano all'adozione di un ERP puoi giocare un'altra carta integrata come Navision). Se scrivi lettere o lavori principalmente da solo sui tuoi documenti (per quano complessi) e non hai necessità di copstruire con poco sforzo una piattaforma aziendale integrata (e modulare) puoi andare tranquillamente con OO, ma se le tue esigenze non sono limitate a questo la realtà è che il mercato non propone alternmative altrettanto funzionali (=magari riesci anche a fare lo stesso...ma a prezzo di sforzi sicuramente maggiori ed alla fine i costi non sono così inferiori, anzi).

Insomma è vero che tante cose le fai con OO e che alla fine si vive anche senza certe comodità...però di qui a dire che sono intercambiabili ne passa (è una cosa che posso accettare dallo smanettone cantinaro, ma chi ha un attimo di esperienza dal lato "produttivo" al di là della programmazione e/o del "sistemismo" duro e puro o è inciampato almeno una volta in concetti come business intelligence capisce che così non è): uno ha dietro una piattaforma, l'altro no e questa differenza costa (comunque non tantissimo vista la concorrenza di Oracle, SAP, crystalreports etc etc) ma alla fine paga (in termini di possibilità).

Per calarci nella tua realtà: con OO fate le stesse cose che facevate con office...il problema è che con office e poca altra spesa si potrebbe fare MOOOOLTO di più. Ma se a voi va bene (tanto per dirne una) continuare a passarvi i documenti comuni per mail, aggiornare a mano le vostre agende, dipendere da un altro per l'aggiornamento di dati tramite reportistica allora OO va più che bene.

lroby
18-12-2009, 10:49
Flash sul mio N97 si vede perfettamente, fluido e in full screen

Gurzo2007
18-12-2009, 11:44
@zephyr83

cmq a me su xp silverlight funziona benissimo anke con opera( e tutti glialtri bworser)...il video si vede tranquillamente..l'unico problema semmai è su linux, dove moonlight non è proprio aggiorantissimo...per il resto su win e mac os si vede tranquillamente il video ecc

zephyr83
18-12-2009, 11:50
perchè ha esigenze che OO non è in grado di soddisfare

si office è più completo e con più funzioni ma è una cosa che nn riguarda tutti (anzi direi "pochi"). per uso domestico open office va benissimo e si potrebbe usare anche in molti uffici......il problema è che poi ci sn problemi ad aprire i file di word oppure word ha problemi ad aprire i file di open office!! Alla fine sei portato a usare office per la sua enorme diffusione e nn perché ne senti veramente il bisogno!

zephyr83
18-12-2009, 11:51
@zephyr83

cmq a me su xp silverlight funziona benissimo anke con opera( e tutti glialtri bworser)...il video si vede tranquillamente..l'unico problema semmai è su linux, dove moonlight non è proprio aggiorantissimo...per il resto su win e mac os si vede tranquillamente il video ecc
si il video si vede ma silverlight NON è supportato ufficialmente da opera! cmq l'ultima volta che provai mesi fa silverlight su windows cn opera per vedere il sito della rai ho avuto problemi!

zephyr83
18-12-2009, 11:52
Ne sei certo? Sto usando Win7 (32bit) e con Opera 10.10 il video lo vedo perfettamente...:)

Peccato per il costo delle licenze di win7, altrimenti molti sarebbero già passati a questo SO, finendo l'uso di XP 64, per quei pochi possessori, (eventuali aziende sono escluse dal mio discorso).

Ciao
si ne sn certo, nn è ufficialmente supportato! se poi va cn sto video o per altri siti è un altro conto, ci stanno lavorando, ma NON è ufficialmente supportato!

zephyr83
18-12-2009, 11:56
Ripeto, è un video di presentazione fatto da Microsoft per un prodotto che gira solo su sistemi operativi Microsoft.
Partendo dal fatto che a te Office non può interessare (lo installi sotto wine? non credo proprio, e se lavori su un pc con windows te lo puoi guardare da lì) che senso ha lamentarsi di un video di presentazione che è ovvio sia stato fatto con le tecnologie Microsoft e non di ditte concorrenti?

Le lamentele fatte per il gusto di parlare male di Microsoft, dei suoi prodotti e dei suoi standard sono inutili e anche OT, il fatto che siamo su hwupgrade e molti utilizzano linux non credo dia il diritto a nessuno di commentare notizie a cui non si è interessati mandando OT la discussione.
E chiudo perché sono argomenti che non dovrebbero nemmeno riguardarmi essendo io un normale utente.
E fortunatamente ho anche win7 su entrambi i pc (grazie msdnaa) e la beta di office 2010 mi gira ottimamente :sofico: (ma oggettivamente su un pc desktop è davvero raro trovare XP 64 bit o Server 2003)
e che c'entra il fatto che office nn mi possa interessare? che poi nn è vero, nn mi faccio affatto alcun problema e windows è installato nella sua bella partizione e lo uso per alcuni programmi, è una news, la leggo, come leggo praticamente tutte le altre e sn curioso! se è un caso il video in silverlight perché fatto da microsoft ok, ma posso dire che questo strumento limita alcuni utenti?

Gurzo2007
18-12-2009, 12:17
@zephyr83

appunto ufficialmente...ma alla fine funziona senza problemi su opera e chrome, infatti la tabella sul sito microsoft protrebbe essere tranquillamente aggioranta

WarDuck
18-12-2009, 12:17
e che c'entra il fatto che office nn mi possa interessare? che poi nn è vero, nn mi faccio affatto alcun problema e windows è installato nella sua bella partizione e lo uso per alcuni programmi, è una news, la leggo, come leggo praticamente tutte le altre e sn curioso! se è un caso il video in silverlight perché fatto da microsoft ok, ma posso dire che questo strumento limita alcuni utenti?

Ma questi utenti sono consapevoli di avere alcune limitazioni usando determinati prodotti piuttosto che altri.

E' pur vero che in essi possono trovare alcuni vantaggi.

Tutto sta nell'utente a capire se i vantaggi sono maggiori delle limitazioni (per le sue esigenze).

E' tutta una questione di compromessi, come l'ingegneria del resto.

E se questo vale per l'utente, può valere ancora di più per gli sviluppatori, che scelgono di usare un prodotto piuttosto che un altro anche per i vantaggi che questo offre.

antonioforte81
18-12-2009, 12:20
Si dia il caso che io utilizzi ancora win xp 64 bit e che continuerò a farlo per motivi di lavoro perché alcuni importanti programmi girano solo con questa piattaforma. E si dia anche il caso che passi dalle 6 alle 8 ore al giorno tra access e excel, ragion per cui la decisione di Microsoft non può che rammaricarmi. Spero ci sia qualche patch - anche non ufficiale - per risolvere il problema. :(

zephyr83
18-12-2009, 12:46
Ma questi utenti sono consapevoli di avere alcune limitazioni usando determinati prodotti piuttosto che altri.

E' pur vero che in essi possono trovare alcuni vantaggi.

Tutto sta nell'utente a capire se i vantaggi sono maggiori delle limitazioni (per le sue esigenze).

E' tutta una questione di compromessi, come l'ingegneria del resto.

E se questo vale per l'utente, può valere ancora di più per gli sviluppatori, che scelgono di usare un prodotto piuttosto che un altro anche per i vantaggi che questo offre.
si ma in questo caso che c'entra? la maggior parte delle limitazioni (come queste) sn imposte e si potrebbero evitare! cmq vada per sto filmato microsoft, ma spero che almeno in futuro nn si passi a silverlight (a meno che nn sia ben suppotato)...altrimenti voglio anche la pubblicità cn questo plugin così almeno un vantaggio ce l'ho anche io :sofico:

maumau138
18-12-2009, 13:05
Si dia il caso che io utilizzi ancora win xp 64 bit e che continuerò a farlo per motivi di lavoro perché alcuni importanti programmi girano solo con questa piattaforma. E si dia anche il caso che passi dalle 6 alle 8 ore al giorno tra access e excel, ragion per cui la decisione di Microsoft non può che rammaricarmi. Spero ci sia qualche patch - anche non ufficiale - per risolvere il problema. :(

Ammetterai però che persone come te ce ne sono poche, rendendo di fatto antieconomico il supporto del tuo sistema operativo.
Comunque c'è la possibilità che Office 2010 possa girare anche su XP 64, potrebbe però avere diversi problemi, non essendo in alcun modo testato sulla tua piattaforma.

theJanitor
18-12-2009, 13:09
no niente, tranquillo, solo faccio notare che non ho detto che openoffice è meglio di office, io ho chiesto semplicemente (per curiosità) quali fossero i motivi (tecnici) per cui uno paga per avere office.

si, ho già detto di averti frainteso dal secondo messaggio in poi :)

si office è più completo e con più funzioni ma è una cosa che nn riguarda tutti (anzi direi "pochi"). per uso domestico open office va benissimo e si potrebbe usare anche in molti uffici......il problema è che poi ci sn problemi ad aprire i file di word oppure word ha problemi ad aprire i file di open office!! Alla fine sei portato a usare office per la sua enorme diffusione e nn perché ne senti veramente il bisogno!

non ho mai detto il contrario

Collision
18-12-2009, 13:20
Ascolta, siamo sinceri... se una persona nel lavoro è vincolata a XP a 64 bit si si deve porre tutt'altri quesiti visto che usare quel pioneristico, mal supportato e ormai abbandonato OS, è infilarsi nelle difficoltà più grosse che possano esserci oggi in informatica!

Con Vista e 7 (se si deve usare software Windows compatibile) e con le ottime distribuzioni Linux, ovvero sistemi operativi MODERNI e che sul 64 bit hanno davvero fatto passi da gigante!

Pashark
18-12-2009, 16:03

Sinceramente, per quale motivo credi che avrai bisogno di Office 2010? Il formato dei file è rimasto lo stesso.

Poi se uno vuole avere l'ultimo Office Enterprise per installare Groove, InfoPath, SharePoint e lamentarsi del pc impallato solo perché è bello o quello è il cd che gli ha prestato lo spaccino è un altro discorso.

denis72
18-12-2009, 17:24
Cortesemente si potrebbe tornare a dei video standard...
Purtroppo il Silverlight non è supportato a detta della Microsoft (Ubuntu 9.10 x86_64).

"Microsoft Silverlight may not be supported on your computer's hardware or operating system."

Capisco l'innovazione e il progresso, ma era proprio così utile passare a Silverlight ?

Grazie.

Spectrum7glr
18-12-2009, 17:59
Cortesemente si potrebbe tornare a dei video standard...
Purtroppo il Silverlight non è supportato a detta della Microsoft (Ubuntu 9.10 x86_64).

"Microsoft Silverlight may not be supported on your computer's hardware or operating system."

Capisco l'innovazione e il progresso, ma era proprio così utile passare a Silverlight ?

Grazie.

sì, per carità così la prossima volta non ci dobbiamo sorbire 80 commenti sul formato del video in mezzo ai 15 sul contenuto dell'articolo.

P.S.
è un filmato della MS...gira la richiesta drettamente a MS.

P.P.S.
è uscito ieri moonlight 2.0 http://tirania.org/blog/archive/2009/Dec-17.html ...comunque spiegamiu una cosa: perchè incaponirsi per vedere un filmato su Office 2010 (che tra l'altro non c'entra nulla col contenuto della notizia) quando si usa Ubuntu? cavolo se ti interessa Office hai un PC win e dì liì senza rompersi i maroni ti guardi il filmato in tranquillità.

denis72
18-12-2009, 18:38
sì, per carità così la prossima volta non ci dobbiamo sorbire 80 commenti sul formato del video in mezzo ai 15 sul contenuto dell'articolo.

:)

P.S.
è un filmato della MS...gira la richiesta drettamente a MS.

La risposta della Microsoft : "Microsoft Silverlight may not be supported on your computer's hardware or operating system."

P.P.S.
è uscito ieri moonlight 2.0 http://tirania.org/blog/archive/2009/Dec-17.html ...comunque spiegamiu una cosa: perchè incaponirsi per vedere un filmato su Office 2010 (che tra l'altro non c'entra nulla col contenuto della notizia) quando si usa Ubuntu? cavolo se ti interessa Office hai un PC win e dì liì senza rompersi i maroni ti guardi il filmato in tranquillità.

Beh, mi sembrava ovvio. Era per far sentire la mia voce. Ci sono rimasto male nel non poter vedere correttamente il pezzo di una pagina su HWUpgrade. La preoccupazione è che si adottino standard poco aperti e molto limitanti (vedi Flash).
Nessuno meglio di un utente Linux sa quanto brutto sia il Flash, da poco tempo sono stati risolti problemi di instabilità che rendevano un incubo siti come YouTube, ma adesso che le cose vanno finalmente bene, ecco un nuovo cambiamento...
Per carità, non dico di restare al Flash, ma guardiamo anche i problemi di compatibilità di Silverlight prima di iniziarne l'adozione, dai commenti sembra supportato solo per poche configurazioni. Volendo tralasciare i S.O., ricordo che di browser nelle varie versioni ce ne sono una marea in giro.
Devo dire che non avevo riflettuto sul fatto che la redazione aveva solo copiato il video.
Per rispondere all'ultima: mi interesso di tutto ciò che mi incuriosisce (come penso tutti gli esseri umani) e apprezzo un buon prodotto anche se fatto da Microsoft :).
La mia è solo una voce per dire la mia, se stiamo sempre zitti, succedono cose strane...

Grazie x la news su Moonlight. :)

zephyr83
18-12-2009, 20:07
P.P.S.
diciamo che il discorso è andato "allargandosi" però nn capisco perché uno dovrebbe essere "limitato" nella scelta! si può benissimo usare linux e windows insieme, senza alcuna guerra di religione! Cmq la mia era curiosità, ancora nessuno mi ha detto che c'è in sto video.....scommetto che quelli che possono vederlo nn lo fanno :sofico:

Collision
18-12-2009, 20:34
ops.. sbagliato thread!

Estwald
18-12-2009, 21:15
Ascolta, siamo sinceri... se una persona nel lavoro è vincolata a XP a 64 bit si si deve porre tutt'altri quesiti visto che usare quel pioneristico, mal supportato e ormai abbandonato OS, è infilarsi nelle difficoltà più grosse che possano esserci oggi in informatica!

Con Vista e 7 (se si deve usare software Windows compatibile) e con le ottime distribuzioni Linux, ovvero sistemi operativi MODERNI e che sul 64 bit hanno davvero fatto passi da gigante!

Senza mettere in discussione le politiche commerciali MS, da persona che lavora quotidianamente su un pc con XP 64 (senza NESSUN problema), e dopo averlo usato anche su un portatile per uso casalingo giocando pure a Far Cry e a Gothic 2 (sempre senza NESSUN problema), non posso che trovare "sbilanciate" (per usare un eufemismo) diverse affermazioni presenti nel tuo discorso. Tra l'altro cosa c'entra Linux non si sa ...

Per chi si chiede cosa serva Office su server, vorrei far presente che in alcune realtà aziendali esistono simpatici personaggi che vogliono, o peggio, devono utilizzare tale software via Terminal Server (o ci sono software custom che necessitano di tale software).

Per quelli che predicano a favore dell'aggiornamento del sistema operativo senza se e senza ma, vorrei far notare che sempre in realtà aziendali non è propriamente furbo perdere giornate a reinstallare workstation perfettamente funzionanti perché è uscito l'ultimo os.

zephyr83
18-12-2009, 21:37
ma scusate, su windows xp a 64bit nn gira anche software a 32 bit come in vista e seven? nn si può installare la versione a 32 bit di office?

antonioforte81
18-12-2009, 23:06
Senza mettere in discussione le politiche commerciali MS, da persona che lavora quotidianamente su un pc con XP 64 (senza NESSUN problema), e dopo averlo usato anche su un portatile per uso casalingo giocando pure a Far Cry e a Gothic 2 (sempre senza NESSUN problema), non posso che trovare "sbilanciate" (per usare un eufemismo) diverse affermazioni presenti nel tuo discorso. Tra l'altro cosa c'entra Linux non si sa ...

Per chi si chiede cosa serva Office su server, vorrei far presente che in alcune realtà aziendali esistono simpatici personaggi che vogliono, o peggio, devono utilizzare tale software via Terminal Server (o ci sono software custom che necessitano di tale software).

Per quelli che predicano a favore dell'aggiornamento del sistema operativo senza se e senza ma, vorrei far notare che sempre in realtà aziendali non è propriamente furbo perdere giornate a reinstallare workstation perfettamente funzionanti perché è uscito l'ultimo os.

quoto al 100% quello che dici: hai colto perfettamente il punto. Il mio capo ha un co-licensing assieme ad altre realtà del distretto per due programmi molto importanti (Desyntec Business e Falco Invoice) che funzionano solo ed esclusivamente su piattaforme xp a 64 bit. Non c'è modo di farli funzionare su vista 64 o seven 64, ho provato personalmente numerose volte invano. Il problema è che tali programmi godono di una forte implementazione con Office e specie con il binomio access-excel, ragion per cui non si possono usare bene i primi senza garantire la complemetarietà dei secondi. Spero vivamente venga rilasciata una patch non ufficiale per il funzionamento di Office 2010 su xp 64 bit, altrimenti prevedo tempi duri per il nostro distretto (non escluso un eventuale licenziamento, non solo del sottoscritto).

Collision
18-12-2009, 23:57
Beh guarda, penso davvero tu sia l'unica persona che usa quotidianamente XP a 64 bit, o forse oltre a quell'unico programma per uso professionale ha davvero solo giocato a Far Cry con la patch uscita...

Linux non c'entra, era per dire che tra 7 o Vista, se si deve usare roba MS, e Linux, se non si ha quell'esigenza, di sistemi operativi a 64 bit più evoluti ce ne sono parecchi...

Spero vivamente venga rilasciata una patch non ufficiale per il funzionamento di Office 2010 su xp 64 bit, altrimenti prevedo tempi duri per il nostro distretto (non escluso un eventuale licenziamento, non solo del sottoscritto).
Eh si, in effetti non vedo proprio nessun'altra alternativa... mi spiace per voi, ma capisco che Office 2010 debba essere acquistato al day one dalle aziende, e se non sarà compatibile.. ci cadranno di mezzo i dipendenti!!

MA PER PIACERE!!!

Il tuo capo preferirebbe licenziarvi piuttosto di continuare ad usare, chessò, il validissimo Office 2007? Risparmiando per di più?

Conte.Zero
19-12-2009, 01:27
Soddisfatto utilizzatore di OpenOffice da molti anni ormai, così evito entrambe i dilemmi dei post precedenti. Non mi devo quindi vedere il filmato in Silverlight (per il quale non ho e non intendo istallare il plugin) per decidere se comprare o meno Office 2010: non mi serve nessuno dei due :ciapet:

bio82
19-12-2009, 01:50
Beh guarda, penso davvero tu sia l'unica persona che usa quotidianamente XP a 64 bit, o forse oltre a quell'unico programma per uso professionale ha davvero solo giocato a Far Cry con la patch uscita...

io uso quotidianamente xp64 (su 2 ws) e come me altre 2 persone nel mio ufficio e altre 5/6 persone (almeno, non riesco, ora, dopo la cena aziendale a ricordarmele) nell'ufficio adiacente..molto soddisfatto e i software che non ci funzionano sono praticamente inesistenti..

Il tuo capo preferirebbe licenziarvi piuttosto di continuare ad usare, chessò, il validissimo Office 2007? Risparmiando per di più?

quoto, non capisco perchè verranno licenziati solo perchè office 2010 non girerà sui loro pc...

bah..

cmq office 2007 funziona perfettamente, non vedo una grossa necessità passare al 2010, specialmente per il costo dell'aggiornamento su macchine non proprio più recenti (benchè ancora al di sopra della media attuale)...la licenza di office si paga, cara tra l'altro, e chi ha msdn e/o pacchetti equivalenti che permettono l'aggiornamento del software MS, ha anche la possibilità di installare 7 a 64 senza problemi...

bio

Estwald
19-12-2009, 02:15

Quella patch non è certo uscita per sistemare problemi di esecuzione su XP 64 ...

Linux non c'entra, era per dire che tra 7 o Vista, se si deve usare roba MS, e Linux, se non si ha quell'esigenza, di sistemi operativi a 64 bit più evoluti ce ne sono parecchi...

Tutto quello che vuoi ma non è ancora stata portata uno straccio di motivazione tecnica per cui questa marcata evoluzione dei sistemi operativi a 64 bit abbia determinato il fatto che Office 2010 non verrà supportato per le versioni x64 di XP e Windows Server 2003 mentre sarà tranquillamente a disposizione dell'utenza XP x32.

picard12
19-12-2009, 07:29

Il fatto è che purtroppo esistono altri contenuti multimediali che non risultano essere fruibili correttamente da chi deve usare moonlight su linux, anche è stato aggiornato il 17dic. Ho appena fatto una prova e con FF su Linux non va, sto video. Vedrò di capire come mai.
ciao

picard12
19-12-2009, 07:42
Ooooh, finalmente un video silverlight, non se ne può più di flash :p

Per quanto riguarda la news, la decisione di Microsoft non credo darà fastidio a nessuno, Xp 64 lo usano in 4 gatti mentre su Server 2003 64 non vedo a cosa possa servire Office :)
SE ti mancavano video in SL potevi guardare il sito della rai.. credo uno dei pochi al mondo...:)

zephyr83
19-12-2009, 11:05
Il fatto è che purtroppo esistono altri contenuti multimediali che non risultano essere fruibili correttamente da chi deve usare moonlight su linux, anche è stato aggiornato il 17dic. Ho appena fatto una prova e con FF su Linux non va, sto video. Vedrò di capire come mai.
ciao
nn va neanche a me cn FF su linux! solita finta "compatibilità" per farsi belli.....e c'è anche chi lodava microsoft per questo "apporto" al pinguino tramite novell :muro:

Spectrum7glr
19-12-2009, 12:04

.

appunto, non è che sia sempre una scelta esotica quella di avere delle postazioni accessibili su terminal server: dipende dalle necessità...e, il roaming del profilo non è proprio un sostituto al 100%

Mari.Enx77
19-12-2009, 12:35
nn va neanche a me cn FF su linux! solita finta "compatibilità" per farsi belli.....e c'è anche chi lodava microsoft per questo "apporto" al pinguino tramite novell :muro:

non è piu' probabile che tu sia un po' incasinato con i pacchetti?

zephyr83
19-12-2009, 12:43
non è piu' probabile che tu sia un po' incasinato con i pacchetti?
no, è più probabile che ci siano problemi con il plugin! :) nn sn l'unico a nn vederlo! tra l'altro solo firefox ho installato tramite repository, il plugin di silverlight l'ho installato dal browser stesso!! ora vedo se installando l'ultima versione del plugin va meglio

maumau138
19-12-2009, 12:48
quoto al 100% quello che dici: hai colto perfettamente il punto. Il mio capo ha un co-licensing assieme ad altre realtà del distretto per due programmi molto importanti (Desyntec Business e Falco Invoice) che funzionano solo ed esclusivamente su piattaforme xp a 64 bit. Non c'è modo di farli funzionare su vista 64 o seven 64, ho provato personalmente numerose volte invano. Il problema è che tali programmi godono di una forte implementazione con Office e specie con il binomio access-excel, ragion per cui non si possono usare bene i primi senza garantire la complemetarietà dei secondi. Spero vivamente venga rilasciata una patch non ufficiale per il funzionamento di Office 2010 su xp 64 bit, altrimenti prevedo tempi duri per il nostro distretto (non escluso un eventuale licenziamento, non solo del sottoscritto).

Non ti disperare, IMHO licenziamenti per una ragione del genere mi sembrano un po' difficili, alla fine come lavori adesso, così lavorerai all'uscita di Office 2010; al massimo ti potrà rodere un poco per la mancanza di qualche funzione particolare, ma comunque MS non terminerà il supporto né al tuo sistema operativo, né alla tua versione di Office.
Comunque potresti anche riuscire a installare la versione a 32 bit, che credo possa andare senza problemi.

Soddisfatto utilizzatore di OpenOffice da molti anni ormai, così evito entrambe i dilemmi dei post precedenti. Non mi devo quindi vedere il filmato in Silverlight (per il quale non ho e non intendo istallare il plugin) per decidere se comprare o meno Office 2010: non mi serve nessuno dei due :ciapet:

http://www.linuxedintorni.org/ConteOrso/wp-content/uploads/2008/04/thanks_for_the_info.jpg

zephyr83
19-12-2009, 12:56
no, è più probabile che ci siano problemi con il plugin! :) nn sn l'unico a nn vederlo! tra l'altro solo firefox ho installato tramite repository, il plugin di silverlight l'ho installato dal browser stesso!! ora vedo se installando l'ultima versione del plugin va meglio
installata l'ultima versione del plugin, ora vedo il riquadro con il lettore ma nn va il "play" :sofico: nn mi fa fare neanche il download!! va bhe dai, ormai la curiosità è finita, nn mi interessa più sto video........ma qualcuno l'ha visto? :sofico:

picard12
19-12-2009, 13:46
installata l'ultima versione del plugin, ora vedo il riquadro con il lettore ma nn va il "play" :sofico: nn mi fa fare neanche il download!! va bhe dai, ormai la curiosità è finita, nn mi interessa più sto video........ma qualcuno l'ha visto? :sofico:

idem, con il plugin aggiornato. Tra l'altro il sito rai funziona...alla faccia delle cose fatte sempre bene, compatibilità con tutti etc...il solito tentativo di scoraggiare gli utenti di usare delle alternative...

zephyr83
19-12-2009, 14:02
idem, con il plugin aggiornato. Tra l'altro il sito rai funziona...alla faccia delle cose fatte sempre bene, compatibilità con tutti etc...il solito tentativo di scoraggiare gli utenti di usare delle alternative...
si il sito rai diciamo che riesco a vederlo anche io ma ogni tanto ho qualche inconveniente, tipo pagine caricate lentamente, impossibilità di mettere a tutto schermo oppure nn riesco a mandare avanti il video.
Cmq io nn so contro di per se a silverlight, sn contro a queste politiche! uno dovrebbe scegliere un prodotto in base alle proprie esigenze! sn io che devo scegliere qualcosa perché lo ritengo il migliore o il più adeguato e NON perché costretto.
Ho odiato flash per anni (e ancora lo odio) ma finalmente il supporto su linux è adeguato, la versione a 64 bit (anche se ancora beta) è uscita proprio prima per il pinguino, si vede anche sui cellulari....ora che le cose migliorano si ricomincia tutto da capo con silverlight :sofico:

!fazz
19-12-2009, 14:24
direi che silverlight non è il contenuto del thread quindi tornate a parlare di office