PDA

View Full Version : Eliminazione partizione ubuntu


Shotokhan
17-12-2009, 14:29
Ormai da più di un anno non uso ubuntu e voglio eliminarlo anche perché occupa una partizione di 40gb che mi tornerebbe comodo recuperare per questo voglio riformattare la partizione ext3 e unificarla con la partizione di windows ovviamente senza distruggere windows. Potete consigliarmi un procedimento SICURO E TESTATO che mi permetta di eliminare tale partizione, riformattarla ed unificarla a quella di windows senza fare danni?

P.S.
E' possibile fare tutto ciò con partition magic direttamente da windows?

Damage92
17-12-2009, 19:22
Si, ma io ti consiglio Gpardet ;)
Se la partizione si trova prima di quella di windows, ti conviene formattarla ma non unirla, altrimenti devi aspettare che sposti tutti i dati all'inizio del disco!

Shotokhan
17-12-2009, 21:37
eh si ma con "si trova prima" tu intendi che inizialmente c'era ubuntu e poi ho messo windows? Perché in questo caso mi sa che sono messo bene in quanto prima c'erano windows e la partizione che la Dell crea nei suoi PC e io poi ho creato quella partizione ext3 per linux. Se invece intendi in che ordine partono quando si avvia il pc, è messo prima linux (cosa che mi sta infastidendo abbastanza da quando non lo uso) ma non credo che l'ordine di avvio dei S.O. questo c'entri molto... :rolleyes:

Shotokhan
18-12-2009, 02:59
RISOLTO, grazie per esserti interessato Damage92

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.