PDA

View Full Version : formattare hard disk sata su asus k8v-mx


uomodellaforesta
17-12-2009, 13:03
ciao a tutti, devo formattare il pc di un amico che monta, un hard disk sata su una scheda madre dell'asus, esattamente asus k8v-mx, provando ad installare sono arrivato ad un certo punto del caricamente dove mi diceva di non trovare nessun hard disk, e leggendo in rete ho saputo che bisogna caricare i driver dell'hard disk manualmente tramite un floppy, ho fatto cio prendendo i driver dal sito del supporto dell'asus, ma non funziona come posso fare? inoltre io ho xp a 32bit, e il pc è a 64, è un problema?

alecomputer
17-12-2009, 17:29
La versione a 32 o 64 bit non influenza il caricamento dei driver .
i driver giusti di solito li trovi sul cd originale della scheda madre che ti hanno dato quando hai comprato il pc o la scheda madre .
Comunque potresti installare windows anche senza i driver , basta che sul bios del pc imposti le voci "sata compatible eide " su enable e disattivi la voce "sata ahci" , in questo modo rendi compatibile i dischi con la versione di windows e non servono driver .

Dumah Brazorf
17-12-2009, 17:48
I driver che devi mettere sul dischetto (i file non il pacchetto zippato eh, e deve essere un floppy mica una chiavetta usb o cd) sono specifici per l'installazione di windows, quindi prendi quelli giusti dal sito.
Poi premi F6 quando te lo chiede.

uomodellaforesta
17-12-2009, 18:02
Comunque potresti installare windows anche senza i driver , basta che sul bios del pc imposti le voci "sata compatible eide " su enable e disattivi la voce "sata ahci" non ho questa voce nei bios purtroppo ma poi la scheda madre è per amd, nei raid che ho scaricato, ci sono anche dei driver per i386, quelli provandoli me li ha caricati correttamente e mi ha fatto procedere con l'installazione pero dopo si è interrotta e mi è apparsa la schermata blu con un errore, perchè quelli li ha caricati bene? e questi per amd no? puo essere perche quelli per amd sono solo per xp a 64bit? se si risolvo semplicemente installando xp 64bit?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.