View Full Version : formattare hard disk sata su asus k8v-mx
uomodellaforesta
17-12-2009, 12:03
ciao a tutti, devo formattare il pc di un amico che monta, un hard disk sata su una scheda madre dell'asus, esattamente asus k8v-mx, provando ad installare sono arrivato ad un certo punto del caricamente dove mi diceva di non trovare nessun hard disk, e leggendo in rete ho saputo che bisogna caricare i driver dell'hard disk manualmente tramite un floppy, ho fatto cio prendendo i driver dal sito del supporto dell'asus, ma non funziona come posso fare? inoltre io ho xp a 32bit, e il pc è a 64, è un problema?
alecomputer
17-12-2009, 16:29
La versione a 32 o 64 bit non influenza il caricamento dei driver .
i driver giusti di solito li trovi sul cd originale della scheda madre che ti hanno dato quando hai comprato il pc o la scheda madre .
Comunque potresti installare windows anche senza i driver , basta che sul bios del pc imposti le voci "sata compatible eide " su enable e disattivi la voce "sata ahci" , in questo modo rendi compatibile i dischi con la versione di windows e non servono driver .
Dumah Brazorf
17-12-2009, 16:48
I driver che devi mettere sul dischetto (i file non il pacchetto zippato eh, e deve essere un floppy mica una chiavetta usb o cd) sono specifici per l'installazione di windows, quindi prendi quelli giusti dal sito.
Poi premi F6 quando te lo chiede.
uomodellaforesta
17-12-2009, 17:02
Comunque potresti installare windows anche senza i driver , basta che sul bios del pc imposti le voci "sata compatible eide " su enable e disattivi la voce "sata ahci" non ho questa voce nei bios purtroppo ma poi la scheda madre è per amd, nei raid che ho scaricato, ci sono anche dei driver per i386, quelli provandoli me li ha caricati correttamente e mi ha fatto procedere con l'installazione pero dopo si è interrotta e mi è apparsa la schermata blu con un errore, perchè quelli li ha caricati bene? e questi per amd no? puo essere perche quelli per amd sono solo per xp a 64bit? se si risolvo semplicemente installando xp 64bit?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.