View Full Version : Risorse Web Open Source
_anthony_
17-12-2009, 11:19
salve ragazzi, avrei alcune domande.
1) Siti web open source come OpenCart possono essere usati a scopi commerciali vero? Cioò posso modificarlo e venderlo ad un cliente?
2) Esiste una risorsa tipo OpenCart ma che faccia solo da vetrina, cioè senza permettere di acquistare? In pratica si dovrebbero inserire prodotti e/o news.
Grazie in anicipo
1) Siti web open source come OpenCart possono essere usati a scopi commerciali vero?
Una delle libertà assicurate dalla GPL è l'utilizzo del software per qualsiasi scopo.
Cioò posso modificarlo e venderlo ad un cliente?
Puoi modificarlo e redistribuirlo nei termini della stessa licenza.
Comunque se non illustri chiaramente ciò che vuoi fare il termine vendere risulta ambiguo.
_anthony_
17-12-2009, 12:54
Grazie per la risposta.
Per vendere intendo che faccio il webmaster. Un cliente mi chiede di fare un sito e-commerce. Io uso OpenCart, lo uppo su un dominio che acquisto ed il cliente può liberamente utilizzarlo/gestirlo.
Per tutto ciò il mio cliente mi paga, sotto fattura naturalmente.
posso farlo?
schizzato2
20-12-2009, 09:51
No nn può farlo pchè l'autore cioè il produttore primario non potrebbe acconsentire ciò
Lo sviluppatore scegliendo la licenza GPL ha già indicato cosa è possibile fare con il suo prodotto.
schizzato2
20-12-2009, 10:55
Lo sviluppatore scegliendo la licenza GPL ha già indicato cosa è possibile fare con il suo prodotto.
una cosa che si può trovare gratis espacciarla a pagamento per sua non è consono =)
a) Gratis e free/open source software sono cose distinte;
b) non ha mica detto che vuol spacciare per suo il lavoro di altri.
_anthony_
21-12-2009, 15:20
a) Gratis e free/open source software sono cose distinte;
b) non ha mica detto che vuol spacciare per suo il lavoro di altri.
Infatti non modificherei nulla di particolare. Il fatto che sia fatto da OpenCart lo rimarrei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.