View Full Version : Problema di hard disk??
Buongiorno ragazzi!!
Vi volevo chiedere una mano..allora..ho fatto resuscitare un vecchio pc proprio ieri..è un Pentium III e la MOBO è una Asus Cuv4x..ieri ho installato xp..e fin qui tutto bene..funziona tutto.video..audio..ora il problema è questo!!Ho provato ad installare diversi programmi ma mi dice sempre che "Si è verificato un errore..ecc.." e non mi fa continuare.ho provato diversi programmi e il risultato è sempre quello!!Qualche idea??Grazie!!
se ci dici qual è l'errore che si verifica forse...
roccia1234
17-12-2009, 12:51
Buongiorno ragazzi!!
Vi volevo chiedere una mano..allora..ho fatto resuscitare un vecchio pc proprio ieri..è un Pentium III e la MOBO è una Asus Cuv4x..ieri ho installato xp..e fin qui tutto bene..funziona tutto.video..audio..ora il problema è questo!!Ho provato ad installare diversi programmi ma mi dice sempre che "Si è verificato un errore..ecc.." e non mi fa continuare.ho provato diversi programmi e il risultato è sempre quello!!Qualche idea??Grazie!!
non è che ti manda windows installer o qualche framework? Prova a fare gli aggiornamenti di xp, dovrebbe installare tutto in automatico.
Scusate..Ero convinto di averlo scritto..Si è verificato un errore in Programma di avvio automatico dell'installazione di Mic.L'applicazione verrà chiusa"!!Allora..di Xp potrebbe essere..la scheda madre è vecchiotta..mi era anche venuto in mente che potrebbero essere i driver della suddetta!!solo che se vado sul sito dell asus per xp non ci sono..forse dovrei mettere un Windows millennium?
Dumah Brazorf
17-12-2009, 16:44
Naah. Xp dovrebbe già avere i driver che servono per quella mobo.
Testa la ram intanto.
Ho provato ieri con la ram..e sembra tutto ok!!leggevo un po qui e un po..è possibile che siano incompatibili xp e la mobo?
Dumah Brazorf
17-12-2009, 18:00
Mi sembra strano che eventuali incompatibilità non si siano manifestate prima.
Il tuo win è tutto patchato? Quando l'hai connesso alla rete aveva almeno il sp2?
Marinelli
18-12-2009, 10:00
Hai installato un antivirus e l'hai aggiornato?
Ciao :)
Innanzitutto grazie a tutti per le idee..oggi mi sono rimesso davanti al pc..allora..ora la situazione è questa..se faccio partire un programma da cd,mi dà l errore che vi dicevo sopra..se metto il contenuto dello stesso cd,su pennetta usb installa che è una meraviglia..nessun problema!!a questo punto non ho proprio idee..:muro:
Dumah Brazorf
18-12-2009, 15:48
E dal quel lettore cd hai installato windows... Situazione simpatica! :D
Assicurati che le periferiche siano settate in questo modo: disco fisso primary master e lettore cd secondary master. Che siano settati come master, NON cable select. Assicurati che siano collegati all'estremità del cavo ide, NON in mezzo.
Simpaticissima direi..:cry:
Si si il lettore è sempre quello..i collegamenti dovrebbero essere giusti..il bios mi riconosce l'hd come primary e il lettore secondary..poi appunto mi sembra strano che il sistema operativo me lo legge e altri software no..installerò solo su pennetta..tanto è vecchiotto..è solo la questione di principio che mi fa rodere..:mad:
Marinelli
18-12-2009, 18:55
Innanzitutto grazie a tutti per le idee..oggi mi sono rimesso davanti al pc..allora..ora la situazione è questa..se faccio partire un programma da cd,mi dà l errore che vi dicevo sopra..se metto il contenuto dello stesso cd,su pennetta usb installa che è una meraviglia..nessun problema!!a questo punto non ho proprio idee..:muro:
E' lo stesso problema che era capitato su un Pentium 3 a mio padre... però adesso non ricordo come avevamo risolto.
Provo a chiederglielo.
Ciao!
Grazie!!Sarebbe cosa buona e giusta..:D
Nel mentre continuo con la pennetta..
Marinelli
19-12-2009, 21:56
Purtroppo né mio padre né io ci ricordiamo come avevamo risolto.
Mi spiace.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.