PDA

View Full Version : XP SP2 Impossibile installare Framework .NET cpu al 100%

wizardgsz
17-12-2009, 11:52
Salve,

sto provando a reinstallare il framework .NET poiché l'esecuzione di una qualunque applicazione .NET portava la CPU al 100%.

Ho rimosso le versione 3.0, 2.0, 1.1, 1.0 coi relativi installer ma l'esecuzione di alcuni processi (ad esempio Regsvcs.exe), anche in questo caso, si bloccava con la CPU al 100%.

Ho usato un tool .NET Framework Cleanup Tool per pulire registro e file di sistema:
http://blogs.msdn.com/astebner/archive/2009/07/27/9850215.aspx

Quindi ho provato ad installare la versione 1.1 del framework che si blocca, sempre con la CPU al 100%, durante la registrazione di System.EnterpriseServices.dll.

Ho trovato in rete questi consigli, che non hanno funzionato:
- disabilitare il servizio Distrubuted transaction coordinator (MSDTC)
- disabilitare la protezione errori DEP
- cambiare le impostazioni locale inglese

Ho provato ad installare la versione 2.0, anche in questo caso non riesco a concludere il setup durante la registrazione di EnterpriseServices

Avete qualche consiglio?

Grazie.

Khronos
17-12-2009, 13:20
un aggiornamento del .NET framework 1.1 era stato interdetto da tutti gli antivirus, la soluzione è stata disattivare non soltanto l'antivirus dal suo pannello, ma anche i servizi dell'antivirus da services.msc, e successivamente avviare l'aggiornamento.
prova così...
ciao

wizardgsz
17-12-2009, 18:23
Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Ahimé ho seguito tutti i consigli compreso quello di disabilitare ogni servizio ma... nulla...

I processi .NET restano appesi con cpu al 100%

ciao

un aggiornamento del .NET framework 1.1 era stato interdetto da tutti gli antivirus, la soluzione è stata disattivare non soltanto l'antivirus dal suo pannello, ma anche i servizi dell'antivirus da services.msc, e successivamente avviare l'aggiornamento.
prova così...
ciao