View Full Version : GENCHI:Dell'Utri telefono'a mafiosi. Ho i tabulati.
FabioGreggio
17-12-2009, 10:21
Genchi: Dell'Utri telefono' a mafiosi
Risulta dai tabulati, gia' dalla fondazione di Forza Italia
(ANSA) - ROMA, 16 DIC -'Ho evidenze di telefonate di Dell'Utri ai mafiosi. Ci sono chiare prove che risultano dai tabulati, gia' all'origine della fondazione di FI'. Lo ha rivelato Gioacchino Genchi, consulente informatico per diverse procure, ospite di Klaus Davi nel programma tv Klauscondicio. 'Ho dei dati inconfutabili che dimostrano come appartenenti di spicco di Cosa Nostra abbiano preso parte alla genesi del partito in Sicilia,e direttamente collegati ai soggetti che hanno compiuto le stragi del '93.
Genchiell'Utri telefono'a mafiosi - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/16/visualizza_new.html_1647048346.html)
FabioGreggio
17-12-2009, 10:24
«Ho evidenze di telefonate di Dell'Utri ai mafiosi. Ci sono chiare prove che risultano dai tabulati, dei suoi contatti telefonici già all'origine della fondazione di Forza Italia. Ho dei dati inconfutabili che dimostrano come alcuni appartenenti di spicco a Cosa Nostra abbiano preso parte alla genesi del partito in Sicilia oltre che essere direttamente collegati ai soggetti che hanno compiuto le stragi del'93». È quanto ha rivelato Gioacchino Genchi, consulente informatico per diverse procure, ospite di Klaus Davi nel programma tv Klauscondicio in onda su You Tube.
«Alcuni telefoni legati a fondatori dei club di Misilmeri e di Brancaccio, che si riunivano all'hotel San Paolo di Palermo costruito per conto dei Graviano e ad oggi confiscato alla mafia, sono stati utilizzati - ha detto il consulente - per chiamare mafiosi, stragisti, altri soggetti ora pentiti e condannati all'ergastolo, anche per contattare a casa il presidente Silvio Berlusconi. Queste per me sono prove che dimostrano in modo indiscutibile il legame tra chi ha provveduto alla fondazione del partito in Sicilia e chi, a Milano o Roma, ha tirato le fila con i mafiosi. E Dell'Utri - conclude Genchi - è il soggetto che avvicina il Cavaliere a Palermo. Con lui non c'è stato solo un rapporto imprenditoriale ma da loro dipende l'intera genesi politica del partito».
Genchi aggiunge nella intervista che «la mente di Cosa Nostra è sempre stata negli Usa. Prova ne sono i ripetuti viaggi del boss mafioso, Domenico Raccuglia, negli Stati Uniti fin dai tempi delle stragi del '92. Queste furono decise in America, non certo a Corleone».
«I rapporti oltreoceano sono stati la prima cosa che ho evidenziato nelle mie relazioni e nelle mie consulenze proprio alla vigilia dell'attentato di Via D'Amelio. Mi riferisco a delle chiamate fatte negli States nell'estate del '92 che furono il punto di coordinamento e di controllo dell'attività stragista in Italia. Il cervello è sempre stato la, la dove c'era Buscetta». Nella intervista Genchi non esclude la possibilità di «una nuova stagione di stragi, soprattutto se le trattative tra Cosa Nostra, i suoi referenti e le istituzioni dovessero 'saltarè».
«Al momento - spiega Genchi - ritengo che un simile scenario tuttavia sia improbabile ma, visto il clima di tensione che si è creato in Italia, tutto è possibile. Il passaggio che stiamo vivendo è molto difficile, ci sono grossi scontri che non sono certamente quelli tra maggioranza e opposizione visto che spesso votano in accordo, come nel caso di Cosentino. Quindi, nel momento in cui le lotte non sono più in Parlamento, privato completamente di ogni funzione, è possibile che accada tutto e il contrario di tutto. Lo Stato - conclude perentorio Genchi - non prevede attentati di mafia perchè Cosa Nostra è messa bene ed è già tutelata dal Governo».
Torna Genchi: «Dell'Utri telefonava a mafiosi, ho le prove» - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/Genchi-DellUtri-mafia.shtml?uuid=02931fca-ea5b-11de-925c-d5ef2eec9489&DocRulesView=Libero)
anonimizzato
17-12-2009, 10:26
Tabulati ad orologeria.
FabioGreggio
17-12-2009, 10:30
Tabulati ad orologeria.
Perchè proprio ora?
Perchè non ha parlato prima?
Si sono svegliati proprio il 17 dicembre, guarda caso....
E la CGIL dov'era?
E' evidente che qui le cooperative rosse sono i mandanti
E' il clima di odio
E' tutta colpa del Trebbiatore
Chiudiamo il sito dell'Ansa!
Subito una legge Anti Tabulati
E' tutta colpa di Prodi.
fg
dov'era genchi quando hanno tirato la statuetta a silvio ??? :asd:
FabioGreggio
17-12-2009, 10:32
Chi ha comperato anche la miniatura della Mole Antonelliana?
fg
whistler
17-12-2009, 10:33
un altro mitomane :O
lascieteci in pace :O
ora più che mai serve l immunità parlamentare :O
il governo deve lavorare :O
Mr_Paulus
17-12-2009, 10:40
dentro la miniatura del duomo :O
lascieteci in pace :O
ora più che mai serve l immunità parlamentare :O
il governo deve lavorare :O
MAH!
Se cè il minimo dubbio che un parlamentare o peggio un membro del governo abbia rapporti oscuri o problemi con la giustizia (certo non cavolate, problemi seri, a maggior ragione se in conflitto con la sua carica), in un paese civile (che l'italia non è evidentemente più, partendo dalla base) la sua vita deve essere rivoltata come un calzino... e la posizione chiarita subito...
Immunità parlamentare cosa?
Indagine in direttissima!... se non sei compatibile con la carica fuori dal parlamento. Come fanno negli altri paesi europei...
Forse ci scordiamo che chi siede in Parlamento è NOSTRO rapresentate in Italia e nel mondo!...
Io, farmi rappresentare da presunti mafiosi o da tangentisti bancarottieri ecc ecc mi sono stancato..
Tu no?
Mantis86
17-12-2009, 10:45
Chi ha comperato anche la miniatura della Mole Antonelliana?
fg
a proposito. L'altro giorno ad un conoscente che era ad una riunione con le aziende dove partecipava la Bresso, è stato impedito di "brindare" con la stessa per paura che succedesse qualcosa. Tutti in fila per il brindisi :D
dave4mame
17-12-2009, 10:50
ma una denuncia, in luogo della youtubata gli faceva schifo?
whistler
17-12-2009, 10:53
MAH!
Se cè il minimo dubbio che un parlamentare o peggio un membro del governo abbia rapporti oscuri o problemi con la giustizia (certo non cavolate, problemi seri, a maggior ragione se in conflitto con la sua carica), in un paese civile (che l'italia non è evidentemente più, partendo dalla base) la sua vita deve essere rivoltata come un calzino... e la posizione chiarita subito...
Indagine in direttissima!... se non sei compatibile con la carica fuori dal parlamento. Come fanno negli altri paesi europei...
Forse ci scordiamo che chi siede in Parlamento è NOSTRO rapresentate in Italia e nel mondo!...
Io, farmi rappresentare da presunti mafiosi o da tangentisti bancarottieri ecc ecc mi sono stancato..
Tu no?
guyver ero ironico guarda :) d accordo al 1000x1000 con il tuo post.;)
FabioGreggio
17-12-2009, 10:55
MAH!
Tu no?
Guarda chi ci rappresenta qui a Milano [attenzioni immagini forti]
http://www.youtube.com/watch?v=FhWXLnz-3rA
guyver ero ironico guarda :) d accordo al 1000x1000 con il tuo post.;)
Ah! :fagiano:
Non avevo afferrato :p
:cincin:
Sorry
whistler
17-12-2009, 11:01
ma è quello ingabbiato vero? dimmi di si :)
speriamo resti in galera.
che schifo di individuo.
CoreDump
17-12-2009, 11:02
:eek: me passata la fame, che schifo :rolleyes:
carloppio
17-12-2009, 11:05
Ah ci sono le prove! C'abbiamo i tabulati! E andiamo su youtube??????
Ma che è? E' uno scherzo spero...:eek:
dave4mame
17-12-2009, 11:07
Ah ci sono le prove! C'abbiamo i tabulati! E andiamo su youtube??????
Ma che è? E' uno scherzo spero...:eek:
evidentemente no...
La vicenda si fa misteriosa....
MAH!
Tu no?
Guarda che qui sei in buona compagnia, eh :p
Non ce l'ho fatta ad andare oltre il minuto :(
se è già stato condannato per associazione mafiosa IMMAGINO che questi tabulati siano già a disposizione dei magistrati :)
ha solamente detto ciò che sapeva al pubblico....
carloppio
17-12-2009, 11:28
se è già stato condannato per associazione mafiosa IMMAGINO che questi tabulati siano già a disposizione dei magistrati :)
ha solamente detto ciò che sapeva al pubblico....
Ah ok, quindi diciamo che voleva risollevare il polverone mediatico...
anonimizzato
17-12-2009, 12:09
Tranquillo adesso sarà in compagnia di Adbul e Jamal e quando lui gli dirà, sotto la doccia, di andare a fare in cu** loro lo prenderanno sul serio.
Che ne sai, magari scopre che "il cammello" gli piace.
ConteZero
17-12-2009, 12:12
Già, meglio uno che smessaggia i mafiosi in parlamento che risollevare il polverone mediatico....
Po-popo-popo-poopooooopoooooooooooooooooooooo
Eh già infatti, che brutto komunista kattivo, avevano fatto una bella pulizia, ora con il polverone si sporca di nuovo tutta l'argenteria...
Che ragionamenti che fate.. Mah.
Tranquillo adesso sarà in compagnia di Adbul e Jamal e quando lui gli dirà, sotto la doccia, di andare a fare in cu** loro lo prenderanno sul serio.
Che ne sai, magari scopre che "il cammello" gli piace.
:rotfl:
Spero mettano l'intervista sul tubo :)
Wolfgang Grimmer
17-12-2009, 12:22
ahahahaha un idolo trash.
Dovrebbe fare qualche trasmissione col tipo di maschio 100x100, ne vedremmo delle bellissime :rotfl:
FabioGreggio
17-12-2009, 12:24
ahahahaha un idolo trash.
Dovrebbe fare qualche trasmissione col tipo di maschio 100x100, ne vedremmo delle bellissime :rotfl:
Seee, sono proprio quelli che poi la sera vanno a trans...
fg
ConteZero
17-12-2009, 12:26
Io ho nostalgia di quando c'erano DC e PCI ed i politici apparivano (almeno di facciata) come il meglio degli italiani.
FabioGreggio
17-12-2009, 12:32
Io ho nostalgia di quando c'erano DC e PCI ed i politici apparivano (almeno di facciata) come il meglio degli italiani.
Rivoglio Fanfani e Rumor!
Mantis86
17-12-2009, 12:34
Se li ha non vedo l'ora di leggerli...
Ha i tabulati, non le intercettazioni :P
Mantis86
17-12-2009, 12:47
Ha i tabulati, non le intercettazioni :P
pubblichi i tabulati allora. E poi cosa dimostrano i tabulati. E' reato parlare al telefono?
FabioGreggio
17-12-2009, 12:50
pubblichi i tabulati allora. E poi cosa dimostrano i tabulati. E' reato parlare al telefono?
Non hai capito: i tabulati li consegnerà a chi di dovere.
Non farà come Feltri.
Al telefono era con i mafiosi, non con la cugina Assuntina.
(magari semplificato così, realizza...)
supponendo che l'acquisizione sia avvenuta dietro incarico della magistratura ,chi indaga i tabulati dovrebbe già averceli
o no?
Mantis86
17-12-2009, 12:54
Non hai capito: i tabulati li consegnerà a chi di dovere.
Non farà come Feltri.
Al telefono era con i mafiosi, non con la cugina Assuntina.
(magari semplificato così, realizza...)
bisogna poi vedere se i magistrati riterranno prove dei tabulati. Dopotutto un contatto non significa aver stretto rapporti con la mafia. Dell'utri potrà sempre dire che gli ha telefonato per mandarli a cagher. Non sono un pro berlusconi o dell utri, ma di questi servizi scoop ne ho sentiti a decine e poi si sono tutti arenati nelle aule per insufficienza di prove o prescritti...
superanima
17-12-2009, 12:58
Genchi: Dell'Utri telefono' a mafiosi
Risulta dai tabulati, gia' dalla fondazione di Forza Italia
(ANSA) - ROMA, 16 DIC -'Ho evidenze di telefonate di Dell'Utri ai mafiosi. Ci sono chiare prove che risultano dai tabulati, gia' all'origine della fondazione di FI'. Lo ha rivelato Gioacchino Genchi, consulente informatico per diverse procure, ospite di Klaus Davi nel programma tv Klauscondicio. 'Ho dei dati inconfutabili che dimostrano come appartenenti di spicco di Cosa Nostra abbiano preso parte alla genesi del partito in Sicilia,e direttamente collegati ai soggetti che hanno compiuto le stragi del '93.
ah, ma allora "quel" dossier su politici e figure istituzionali di primo piano ce lo aveva davvero. Interessante, no perché aveva sempre sostenuto il contrario. Ora invece addirittura si permette, sulla base di documenti che NON dovrebbe avere e sui quali sarebbe tenuto al segreto professionale, di calunniare dei parlamentari. Uhm.
Ps. riguardo all'accusa invece, cosa è, quei numeri di telefono si trovano per caso sulle Pagine Gialle, alla voce "Mafiosi"?
Ma che domanda è?
Ti sembra normale parlare al telefono con un boss mafioso?
Questo è indagato per collusione mafiosa, ci sono dei tabulati che provano i contatti telefonici e tu ti chiedi se è reato parlare al telefono?
Ma perfavore accidenti, abbiate un po' di pudore.
Dell'Utri ha già una condanna in primo grado, quindi la tua teoria sull'insufficienza di prove non regge.
Dell'utri potrà sempre dire che gli ha telefonato per mandarli a cagher.
Sii serio, please. Tra l'altro, il fatto che le persone con cui ha parlato fossero noti mafiosi non fa che aggravare la posizione di Dell'Utri. Se tu sai che tizio X è mafioso, non lo chiami al telefono
giannola
17-12-2009, 13:00
:O
non avevo dubbi.
anche perchè o questi tabulati sono già da tempo in mano alla magistratura...oppure, se vi è stato, il reato è prescritto dato che....
I reati per i quali è prevista la pena dell'ergastolo (e un tempo anche la pena di morte) sono imprescrittibili.
Genchi, come tanti, sta solo cercando di cavalcare l'onda della notorietà.
Mantis86
17-12-2009, 13:09
Ma che domanda è?
Questo è indagato per collusione mafiosa, ci sono dei tabulati che provano i contatti telefonici e tu ti chiedi se è reato parlare al telefono?
Dell'Utri ha già una condanna in primo grado, quindi la tua teoria sull'insufficienza di prove non regge.
Sii serio, please. Tra l'altro, il fatto che le persone con cui ha parlato fossero noti mafiosi non fa che aggravare la posizione di Dell'Utri. Se tu sai che tizio X è mafioso, non lo chiami al telefono
E perchè mai? Citatemi la legge per cui non si può parlare con un mafioso. Fino a prova contraria si processa in base alle leggi e non alla moralità o al pudore.
Parlare non è reato ma semmai è il contenuto delle frasi. Poi che dell utri abbia già preso 9 anni per associazione mafiosa è un altro discorso ed è comunque scandaloso che sia ancora senatore
E perchè mai? Citatemi la legge per cui non si può parlare con un mafioso. Fino a prova contraria si processa in base alle leggi e non alla moralità o al pudore.
Parlare non è reato ma semmai è il contenuto delle frasi. Poi che dell utri abbia già preso 9 anni per associazione mafiosa è un altro discorso ed è comunque scandaloso che sia ancora senatore
Non è reato, ma se Dell'Utri afferma: non frequento mafiosi, non conosco quel mafioso, ma invece si scopre che gli telefonava, in tal caso diventa una prova che ha mentito.
Non è reato, ma se Dell'Utri afferma: non frequento mafiosi, non conosco quel mafioso, ma invece si scopre che gli telefonava, in tal caso diventa una prova che ha mentito.
Chiamasi falsa testimonianza.
Mantis86
17-12-2009, 13:16
Se ha detto in una requisitoria si, se lo ha detto a porta a porta non cambia niente per la giustizia. Io non voglio processi mediatici e sentenze prima che i giudici abbiano cominciato a fare il loro lavoro e per quanto dell'utri sia un viscido troppi cavalcano l'onda del giustizialismo gratuito.
Se ha detto in una requisitoria si, se lo ha detto a porta a porta non cambia niente per la giustizia. Io non voglio processi mediatici e sentenze prima che i giudici abbiano cominciato a fare il loro lavoro e per quanto dell'utri sia un viscido troppi cavalcano l'onda del giustizialismo gratuito.
Pensa che ci sono quelli che cavalcano l'onda del garantismo con gli sconti di fine stagione.
Il bello è che divetnano avvocati difensori improvvisamente anzichè prendere le distanze da certa gente, sembra quasi siano legati da qualcosa con quei politici che si trovano in quella situaziione.
Sarà mica perchè sono loro elettori? :D :ciapet: :sofico:
Mantis86
17-12-2009, 13:22
Il bello è che divetnano avvocati difensori improvvisamente anzichè prendere le distanze da certa gente
si ma allora gli avvocati dovrebbero prendere le difese da pedofili, assassini, mafiosi, stupratori secondo questa logica. Il giudice deve fare uscire la verità, l'avvocato deve trovare i cavilli e le scappatoie.
si ma allora gli avvocati dovrebbero prendere le difese da pedofili, assassini, mafiosi, stupratori secondo questa logica. Il giudice deve fare uscire la verità, l'avvocato deve trovare i cavilli e le scappatoie.
Infatti parlavo delle persone che intervengono qui sul forum....
carloppio
17-12-2009, 13:25
Già, meglio uno che smessaggia i mafiosi in parlamento che risollevare il polverone mediatico....
Po-popo-popo-poopooooopoooooooooooooooooooooo
Non mi pare di aver detto nulla del genere. Non c'è bisogno di ironizzare.
Semplicemente, se i tabulati erano disponibili ai magistrati, non aggiunge nulla di nuovo. Solo clamore. E ciò secondo me, fa solo inca55are di più la gente che si sente sempre più diffidente di fronte a queste "dichiarazioni bomba"..che alla fine contribuiscono a rafforzare la tesi, sostenuta da PdC e compari, dell'aggressione mediatica. Veramente dei geni!
Mantis86
17-12-2009, 13:26
Infatti parlavo delle persone che intervengono qui sul forum....
ah scusami ho inteso male io la frase.
LightIntoDarkness
17-12-2009, 13:27
<cut>l'avvocato deve trovare i cavilli e le scappatoie.Ecco uno dei più grandi mali dell'Italia
l'avvocato deve trovare i cavilli e le scappatoie.
No, mi dispiace. Quello che dici è la stortura della giurisprudenza moderna. L'avvocato non è un prestigiatore della realtà, bensì una persona che parla al posto del suo assistito perchè quest'ultimo non ha le capacità di farlo per sè stesso (ovvero non ha le conoscenze per difendere i proprio diritti).
Il ruolo dell'avvocato non dovrebbe essere quello di distorcere la realtà per salvare il culo alle persone che difende...
Mantis86
17-12-2009, 13:30
No, mi dispiace. Quello che dici è la stortura della giurisprudenza moderna. L'avvocato non è un prestigiatore della realtà, bensì una persona che parla al posto del suo assistito perchè quest'ultimo non ha le capacità di farlo per sè stesso (ovvero non ha le conoscenze per difendere i proprio diritti).
Il ruolo dell'avvocato non dovrebbe essere quello di distorcere la realtà per salvare il culo alle persone che difende...
E cosa c'è di male, che uno sia innocente o colpevole avrà pur il diritto di difendersi. Finchè non si fabbricano false prove/testimoni ogni avvocato segue le sue linee guida.
Ecco uno dei più grandi mali dell'Italia
ma ora non facciamo demagogia. Se tu fossi ingiustamente accusato di furto che fai ti difendi da solo?
Chiamasi falsa testimonianza.
Aggiungici le dichiarazioni di Spatuzza e ottieni il risultato finale.
FabioGreggio
17-12-2009, 13:32
bisogna poi vedere se i magistrati riterranno prove dei tabulati. Dopotutto un contatto non significa aver stretto rapporti con la mafia. Dell'utri potrà sempre dire che gli ha telefonato per mandarli a cagher. Non sono un pro berlusconi o dell utri, ma di questi servizi scoop ne ho sentiti a decine e poi si sono tutti arenati nelle aule per insufficienza di prove o prescritti...
Si ma tutto nasce dal fatto che Dell'Utri e i mafiosi dicono di non conoscersi.
Dimostrare che si telefonavano abitudinalmente è già falsa testimonianza.
Per cominciare.
fg
Non mi pare di aver detto nulla del genere. Non c'è bisogno di ironizzare.
Semplicemente, se i tabulati erano disponibili ai magistrati, non aggiunge nulla di nuovo. Solo clamore. E ciò secondo me, fa solo inca55are di più la gente che si sente sempre più diffidente di fronte a queste "dichiarazioni bomba"..che alla fine contribuiscono a rafforzare la tesi, sostenuta da PdC e compari, dell'aggressione mediatica. Veramente dei geni!
Qua sbagli. Prchè l'opnione pubblica non sa certe cose e si fa un'idea sbagliata. Basta vedere il caso spatuzza. E' bastato che id due boss dicessero che non sapevano nulla e Spatuzza non è diventato credibile agli occhi di tutti.
FabioGreggio
17-12-2009, 13:33
Non mi risulta abbia negato di avere i tabulati.
Faceva le intecettazioni. Dammi un link.
fg
Mantis86
17-12-2009, 13:35
Per cominciare.
fg
Ma io l'ho sentito al tg ma non l'ho letto sulle carte processuali. Per la giustizia non ha valore.
FabioGreggio
17-12-2009, 13:39
Ma io l'ho sentito al tg ma non l'ho letto sulle carte processuali. Per la giustizia non ha valore.
Se rintracci la trasmissione puoi segnalare la cosa in Procura.
Ce l'hai il numero di tel?
fg
LightIntoDarkness
17-12-2009, 13:39
E cosa c'è di male, che uno sia innocente o colpevole avrà pur il diritto di difendersi. Finchè non si fabbricano false prove/testimoni ogni avvocato segue le sue linee guida.
ma ora non facciamo demagogia. Se tu fossi ingiustamente accusato di furto che fai ti difendi da solo?
No, ma se sono innocente non vado a cercare i cavilli.
Il compito deontologico dell'avvocato è assicurare che sia accertata la verità e, se l'assistito è colpevole, garantirgli riconosciuta la giusta pena e non errate sentenze.
STOP.
Mantis86
17-12-2009, 13:46
Se rintracci la trasmissione puoi segnalare la cosa in Procura.
Ce l'hai il numero di tel?
fg
Ma perchè dovrei essere io a denunciare? Fallo tu che hai detto che non era al telefono con la cuginetta ed è già colpevole prima della fine del processo no? Io che centro?
No, ma se sono innocente non vado a cercare i cavilli.
Il compito deontologico dell'avvocato è assicurare che sia accertata la verità e, se l'assistito è colpevole, garantirgli riconosciuta la giusta pena e non errate sentenze.
STOP.
L'avvocato deve trovare tutto quello che per la legge potrebbe scagionare il suo assistito. Poi sarà il magistrato che decide. Non mischiamo i ruoli. Che poi ci siano metodi deplorevoli o avvocati infimi non ne ho dubbi, ma non mischiamo i ruoli
LightIntoDarkness
17-12-2009, 13:52
<cut>L'avvocato deve trovare tutto quello che per la legge potrebbe scagionare il suo assistito. Poi sarà il magistrato che decide. Non mischiamo i ruoli. Che poi ci siano metodi deplorevoli o avvocati infimi non ne ho dubbi, ma non mischiamo i ruoliQuesto è falso.
Anche l'avvocato ha l'obbiettivo di stabilire la verità.
Wolfgang Grimmer
17-12-2009, 14:11
Questo è falso.
magari fosse così.
Se davvero gli avvocati dovessero stabilire la verità nessun mafioso dovrebbe averne, e invece...
Questo accade ovunque e da sempre
«Noi abbiamo una classe di persone le quali, fino dalla prima giovinezza,
s'istruiscono nell'arte di dimostrare con acconce parole che il bianco è nero e il nero è bianco, a seconda di ciò che desidera colui che li paga. Al mio vicino,
per esempio, salta il ticchio d'avere la mia mucca: egli è certo di trovare subito un legale pronto a dimostrare ch'egli ha diritto di portarmela via. Allora,
siccome la legge non permette di difendersi da sé, devo cercare un altro legale che dimostri il mio buon diritto. Ma per me, che sono il legittimo proprietario della mucca, la posizione è pericolosa per due motivi: primo, che il mio avvocato, avvezzo fin quasi dalla culla a sostenere il falso, si sente come un pesce fuor d'acqua quando deve difendere una causa giusta, e lo fa, se non di mala grazia, con un tal quale imbarazzo; inoltre egli è costretto a portarsi con molta cautela, per non essere sgridato dai giudici e biasimato dai colleghi come un guastamestiere.
«Mi restano dunque due soli ripieghi per conservare la proprietà della
mucca: o corrompere l'avvocato avversario, il quale allora tradirà il suo cliente
insinuando che la giustizia è da parte di costui; oppure far sì che il mio
avvocato stesso mi concili abilmente il favore del tribunale facendo apparire la
mia causa addirittura sballata e confessando che la mucca è proprio del nostro avversario.
http://www.liberliber.it/biblioteca/s/swift/index.htm
Ma che domanda è?
È normale parlare con un boss mafioso.
É normale avere per 9 anni un mafioso in casa.
È normale avere 5 televisioni.
É normale farsi eleggere per poi legiferare leggi ad personam/aziendam/familiam.
Forse quelli anormali siamo veramente noi.
Domandina: che lui abbia parlato con un mafioso, influisce il tuo voto?
giannola
17-12-2009, 14:14
Questo è falso.
quello è l'obiettivo del giudice, l'avvocato è chiamato a difendere il suo assistito.
carloppio
17-12-2009, 14:16
Qua sbagli. Prchè l'opnione pubblica non sa certe cose e si fa un'idea sbagliata. Basta vedere il caso spatuzza. E' bastato che id due boss dicessero che non sapevano nulla e Spatuzza non è diventato credibile agli occhi di tutti.
Mm..e invece quale sarebbe la verità su Spatuzza??
Mantis86
17-12-2009, 14:18
È normale parlare con un boss mafioso.
É normale avere per 9 anni un mafioso in casa.
È normale avere 5 televisioni.
É normale farsi eleggere per poi legiferare leggi ad personam/aziendam/familiam.
Forse quelli anormali siamo veramente noi.
Domandina: che lui abbia parlato con un mafioso, influisce il tuo voto?
A parte che non ho votato berlusconi e non mi piace. Ma poi perchè se non avete prove, o voi giustizialisti, tirate in ballo, sta cosa delle leggi, di mangano, e delle tv? Ma cosa centra con genghi sta roba?
La legge sul conflitto di interessi fu bloccata dalla sinistra e non da berlusconi
Berlusconi è stato condannato con mangano?
Berlusconi ha fatto un colpo di stato o è stato eletto democraticamente?
Comunque se hai delle prove denuncialo e la magistratura tra 15 anni emetterà il verdetto...
Rispetto le tue tesi sul fatto che berlusoni possa aver avuto contatti con la mafia, però non vedo l'attinenza con genchi. E' come se per risponderti io avessi tirato fuori che la magistratura non funziona...
Ma qualcuno già l'ha spiegato che l'archivio è stato sequestrato (Gasparri l'avrebbe addirittura arrestato e Cicchitto almeno sospenderlo) il 13 marzo (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/03/14/ros-perquisiscono-archivio-genchi.html), dissequestrato il 10 aprile (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/04/genchi-sequestro-archivio.shtml?uuid=19ffbb5e-26b2-11de-80d8-4c17f3fd37a9) ma mai restituito (http://www.antimafiaduemila.com/content/view/15078/78/), dissequestrato il 25 giugno (http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1450:intercettazioni-pg-cassazione-giusto-dissequestro-archivio-genchi&catid=20:altri-documenti&Itemid=38), risequestrato il giorno dopo (http://www.antimafiaduemila.com/content/view/17288/78/)?
ci sono processi giudiziari e processi politici
politicamente Berlusconi e soprattutto il duo Dell'Utri Previti dovrebbero essere già stati condannati da un pezzo. dovevano farsi da parte, aspettare un'eventuale assoluzione in appello o cassazione e in seguito ricandidarsi
io non ho mai votato FI o PdL, ma se mai fossi stato un elettore credo che avrei smesso di votare per loro dopo la condanna in primo grado di Dell'Utri con lui ancora in parlamento
quello è l'obiettivo del giudice, l'avvocato è chiamato a difendere il suo assistito.
No, caspita. Anche tu descrivi quello che fa un avvocato nei nostri tribunali...
L'avvocato deve rappresentare l'assistito perchè quest'ultimo non conosce la giurisprudenza e non può sincerarsi che non vengano violati i suoi diritti.
Che poi l'avvocato sia diventato "l'azzeccagarbugli" che è oggi è tutto un altro discorso.
Se convinci una persona anziana a darti la sua pensione facendole credere che sei il suo caro nipote è "coercizione di incapace".
Se convinci una persona anziana a votarti facendole guardare i tuoi programmi 24 ore su 24 si dice: "farsi votare democraticamente".
^TiGeRShArK^
17-12-2009, 14:37
ah, ma allora "quel" dossier su politici e figure istituzionali di primo piano ce lo aveva davvero. Interessante, no perché aveva sempre sostenuto il contrario. Ora invece addirittura si permette, sulla base di documenti che NON dovrebbe avere e sui quali sarebbe tenuto al segreto professionale, di calunniare dei parlamentari. Uhm.
Ps. riguardo all'accusa invece, cosa è, quei numeri di telefono si trovano per caso sulle Pagine Gialle, alla voce "Mafiosi"?
Nonostante tutto questo tempo ancora non hai capito la differenza tra tabulati e intercettazioni? :asd:
E si che diverso tempo fa l'avevo spiegata con dovizia di particolari. :)
LightIntoDarkness
17-12-2009, 14:42
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=2369
Io e tantissimi miei colleghi concepiamo il mandato difensivo non certo come funzionale a fornire un aiuto tecnico al nostro assistito a sottrarsi alla giusta richiesta punitiva dello Stato, ma come contributo all’esito di un giusto processo nei confronti dell’imputato, sia esso colpevole o innocente, cercando in un rapporto di leale collaborazione con la magistratura di evitare forzature ed erronee interpretazioni della realtà processuale, di garantire in caso di ritenuta responsabilità una pena equa per il nostro assistito (che tenga conto di tutti i fattori della realtà, che spesso è complicata): se dovessimo limitarci alla difesa degli imputati innocenti (che statisticamente sono una minoranza), significherebbe che tutti i colpevoli sarebbero processati solo dai magistrati, senza possibilità di difesa in senso ampio … l’ipotesi è all’evidenza inaccettabile anche per i non addetti ai lavori.
Sento molto appropriato, nel rapporto che si instaura con l’assistito, il giustissimo richiamo alla figura del patrocinatore (-pater): il bravo avvocato, infatti, è colui che introduce il proprio cliente alla realtà, lo mette di fronte alle sue responsabilità e lo accompagna nell’impervio cammino del processo, sostenendolo e consigliandolo proprio come un padre, a prescindere dagli sbagli e dagli errori che ha commesso e, soprattutto, rispettandone la libertà e le scelte, senza mai scendere con lui in una sorta di complicità o di compromesso. Questo è il miglior contributo per l’attuazione della giustizia e, in questo senso, il ruolo dell’avvocato è ovviamente diverso da quello del giudice che lo deve giudicare.
Ma perchè dovrei essere io a denunciare? Fallo tu che hai detto che non era al telefono con la cuginetta ed è già colpevole prima della fine del processo no? Io che centro?
L'avvocato deve trovare tutto quello che per la legge potrebbe scagionare il suo assistito. Poi sarà il magistrato che decide. Non mischiamo i ruoli. Che poi ci siano metodi deplorevoli o avvocati infimi non ne ho dubbi, ma non mischiamo i ruoli
E' un po' come il discorso del commercialista: egli dovrebbe procedere in modo da farti pagare legalmente tutte le tasse che ci sono da pagare, invece oggi il commercialista è diventata quella professione che cerca il modo per i propri clienti di utilizzare scappatoie per non pagarle le tasse.
E' un po' lo snaturamento delle professioni diciamo, ma questo dipende dall'andazzo culturale e morale del paese.
Macciello è stato infiltrato nella mafia da silvio a partire dai tempi di mangano, quindi i rapporti, le chiamate e via dicendo erano "attività" investigative, insomma va tutto bene (cit.) :)
:asd:
dario fgx
17-12-2009, 15:00
:ahahah:
ma hai sentito o no che hanno cercato di metterlo a tacere?
:muro:
A parte che non ho votato berlusconi e non mi piace. Ma poi perchè se non avete prove, o voi giustizialisti, tirate in ballo, sta cosa delle leggi, di mangano, e delle tv? Ma cosa centra con genghi sta roba?
Anche tu della seria "Che c'entra dell'Utri con Berlusconi"?
Ni, ma il problema piu' grosso e' che lui confonde il mandato del popolo con la liberta' di far quel che vuole.
dave4mame
17-12-2009, 15:07
chi? le procure fasciste?
tu hai una vaga idea di quanto sia grave il reato di non accoglimento di una denuncia?
immagino di no.
No, caspita. Anche tu descrivi quello che fa un avvocato nei nostri tribunali...
L'avvocato deve rappresentare l'assistito perchè quest'ultimo non conosce la giurisprudenza e non può sincerarsi che non vengano violati i suoi diritti.
Che poi l'avvocato sia diventato "l'azzeccagarbugli" che è oggi è tutto un altro discorso.
nonostante quello che si pensi in giro ( e quanto si sostenga anche ne l codice deontologico :rolleyes: ) il primo obiettivo dell'attività dell'avvocato è quello della difesa della parte che rappresenta (volgarmente il cliente).
la verità o altri obiettivi propri dalla comunità non sono e non possono essere perseguiti dall'avvocato. augh!
chi? le procure fasciste?
tu hai una vaga idea di quanto sia grave il reato di non accoglimento di una denuncia?
immagino di no.
:read:
{|e;30116127']Ma qualcuno già l'ha spiegato che l'archivio è stato sequestrato (Gasparri l'avrebbe addirittura arrestato e Cicchitto almeno sospenderlo) il 13 marzo (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/03/14/ros-perquisiscono-archivio-genchi.html), dissequestrato il 10 aprile (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/04/genchi-sequestro-archivio.shtml?uuid=19ffbb5e-26b2-11de-80d8-4c17f3fd37a9) ma mai restituito (http://www.antimafiaduemila.com/content/view/15078/78/), dissequestrato il 25 giugno (http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1450:intercettazioni-pg-cassazione-giusto-dissequestro-archivio-genchi&catid=20:altri-documenti&Itemid=38), risequestrato il giorno dopo (http://www.antimafiaduemila.com/content/view/17288/78/)?
dave4mame
17-12-2009, 15:39
e tu presentalo a un'altra procura.... denunciando quella prima.
e tu presentalo a un'altra procura.... denunciando quella prima.
Si vede che parli senza cognizione di causa e senza aver capito cosa ho scritto nel mio post. Ti aiuto un altro po'...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/19654/78/
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/14310/104/
http://www.societacivile.it/blog/commenti/genchi.html
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5519
dave4mame
17-12-2009, 16:04
{|e;30117287']Si vede che parli senza cognizione di causa e senza aver capito cosa ho scritto nel mio post. Ti aiuto un altro po'...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/19654/78/
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/14310/104/
http://www.societacivile.it/blog/commenti/genchi.html
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5519
quale parte di "la presenti a un'altra procura" non è chiara?
ad ogni modo, adesso che ha ottenuto l'attenzione, immagino che da qualche parte la presenterà, vero?
tra le tante..... (Al minuto 2.20)
"ricordiamoci sempre però che la destra ti protegge e la sinistra ti uccide"
Il gip: cercava di concordare versioni
di comodo, anche facendo minacce
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200912articoli/50471girata.asp
e per fortuna che la destra ti protegge.....:asd:
ecco uno che abbassa i toni :O
quale parte di "la presenti a un'altra procura" non è chiara?
ad ogni modo, adesso che ha ottenuto l'attenzione, immagino che da qualche parte la presenterà, vero?
A te quale parte delle frasi "guerra tra procure" e "consulente delle procure" non ti è chiara?
dave4mame
17-12-2009, 16:18
sai quante procure ci sono in italia?
comunque ripeto la domanda.
adesso che ha ottenuto l'attenzione mediatica... ste carte le uscirà, si?
Non mi risulta che ancora gli sia stato concesso, senza rischiare d'essere arrestato (come auspicava Gasparri).
dave4mame
17-12-2009, 16:27
{|e;30117745']Non mi risulta che ancora gli sia stato concesso, senza rischiare d'essere arrestato (come auspicava Gasparri).
ah, ho capito... ieri sera, hanno riscritto il codice penale...
ah, ho capito... ieri sera, hanno riscritto il codice penale...
Bedda matri :rolleyes:
Ma hai letto uno, dico uno solo, dei link sul sequestro dell'archivio che ho postato? :rolleyes:
dario fgx
17-12-2009, 16:57
{|e;30117875']Bedda matri :rolleyes:
Ma hai letto uno, dico uno solo, dei link sul sequestro dell'archivio che ho postato? :rolleyes:
negherà e svierà l'attenzione spudoratamente.
nascono programmati cosi'!...la gente strana siamo noi altri cosa ti meravigli?
si comporta esattamente come la combriccola di sb spera di essere notato e di diventare ministro, guardasigilli magari.
Genchi: "Gli intrecci telefonici svelano i rapporti mafia-Forza Italia" (http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronaca/italia/74877/genchi-intrecci-telefonici-svelano-rapporti-mafia-forza-italia.htm)
oggi, 17 dicembre 2009 17:35
Ci sono elementi "certi, sicuri e non modificabili" consegnati alle inchieste di 5 Procure che dimostrano i contatti tra un esponente direttamente coinvolto nella fondazione dei club di Forza Italia in Sicilia, Giovanni La Lia, mafiosi che usano il cellulare di questo esponente locale di Fi e "deputati e senatori" che poi entreranno in Fi e che, subito dopo queste telefonate a loro volta " comunicavano con Berlusconi". Questa sarebbe "la genesi" dei rapporti tra Fi e la mafia in Sicilia. Giacchino Genchi fa questa affermazione durante la presentazione a Roma del libro di Edoardo Montolli "Il caso Genchi-Storia di un uomo in balia dello Stato", annunciando a breve una nuova "discovery" che andrà oltre questi dati. La "rete" dei rapporti rintracciabili incrociando i dati telefonici, secondo Genchi, riserva un'altra novità anche a sinistra: infatti ci sono contatti telefonici anche con chi "era meglio lasciare fuori Forza Italia e candidarlo nel Pds o Ds in Sicilia dove ancora oggi ricopre un incarico importante".
Il consulente dell'ex pm Luigi De Magistris e dell'inchiesta "Why not" ha spiegato che dal traffico telefonico delle indagini sulle stragi di Capaci e Via D'Amelio emergono "intrecci importanti" tra Roma e Palermo. Genchi annuncia a breve una "nuova discovery" di fatti che per ora sono ancora coperti dal segreto istruttorio. "Ci sono alcune cose che non sono entrate nel libro perché coperte da segreto investigativo, ma che tra pochi giorni saranno oggetto di discovery" e che lui "anticipa" rispondendo ad una domanda. Genchi afferma che attraverso l'analisi dell'intreccio sul traffico telefonico delle due stragi del 1992 si evidenzia il ruolo giocato da Giovanni La Lia, segretario di uno dei primi circoli di Forza Italia in Sicilia, quello di Misilmeri. "Troviamo i cellulari degli stragisti, degli uomini collegati con loro, della massoneria, dello stragismo siciliano e romano. Il 19 luglio (Via D'Amelio) ci imbattiamo anche nel cellulare di Spatuzza, e questo è un dato certo. Questo è un riscontro che é nelle carte di 5 procure e di cui nessuno si è mai accorto. C'é poi un signore, incensurato, Giovanni La Lia che è il fondatore di uno dei primissimi club di Fi in Sicilia".
"Ci sono - ha aggiunto Genchi - contatti telefonici con Spatuzza e i Graviano che fanno riferimento ai primi circoli di Fi a Brancaccio". Genchi, a supporto, ha fornito una sorta di cronologia per "leggere" quella che ha definito la "genesi" dei contatti tra mafia e il nascente partito. "Il 26 gennaio 1994, Berlusconi annuncia l'ingresso in politica - dice - il 27 gennaio, arresto dei Graviano; 2 febbraio, La Lia fonda il club di Fi a Misilmeri. Lo stesso giorno Procura e Dia effettuano l'operazione 'Golden Market', arrestando il gotha della mafia ma anche avvocati, medici, imprenditori che rappresentano il trait-d'union di cui parlò Gaspare Mutolo con Falcone nel dicembre del 1991. Gli appunti su quell'incontro sparirono, per mano di qualcuno dello Stato, dal computer di Falcone. Sempre il 2 - prosegue Genchi - Berlusconi a Milano durante Milan-Palermo dice che gli piacerebbe candidarsi al Sud. 'E' un fatto che sto valutando con i miei collaboratori. Ancora il 2 febbraio - prosegue Genchi - Stefano De Luca, segretario del Pli che aveva contatti con questa realtà, avanza una sua candidatura al Sud. Berlusconi commenta che bisogna smetterla con i 'giri di valzer'; 5 febbraio: all'hotel San Paolo, quello dei Graviano, si tiene la prima riunione dei club di Fi; 7 febbraio, De Luca scioglie il Pli. L'intesa è raggiunta". "Dal cellulare di La Lia - dice infine Genchi rispondendo ad una domanda - si intrecciano le triangolazioni verso coloro che sono chiamati in causa per le stragi".
Va'ccàttati lu libbro, se vuoi approfondire e ti annoia così tanto fare da solo la summa di quello che si trova online...
Ma questo (http://www.beppegrillo.it/2009/12/le_verita_di_ge.html)?
Le verità di Genchi sulla nascita di Forza Italia
http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/finalegenchi.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=ROra5QxY9xo&fmt=8)
"Mi chiamo Gioacchino Genchi, ho 49 anni, sono il più grande scandalo della storia della Repubblica, fino a un anno fa ero un comune cittadino, un funzionario di Polizia che aveva lavorato per oltre 20 anni nelle più importanti indagini italiane: da Palermo a Milano, da Catanzaro a Catania, da Locri a Siderno, a Reggio Calabria; nei processi di mafia, di omicidi, di criminalità organizzata, nei processi ai colletti bianchi; il sequestro di Silvia Melis e tante, tante altre indagini, prima che scoppiasse il cosiddetto “Caso Genchi”. Si tratta di una delle più grandi pantomime di questo sistema, con la quale si è cercato di bloccare un’indagine, quella del Pubblico Ministero di Catanzaro Luigi De Magistris, ma non solo, si è impedito a dei magistrati di fare le indagini sul conto di altri magistrati e poi, alla fine, si è cercato di far fuori me. Si è cercato di impedire che io potessi continuare a dare il contributo che stavo dando a tanti magistrati da Palermo a Caltanissetta, a Catania, a Catanzaro, a Roma e a Milano, in indagini importanti. Tutto ciò per impedire che questo lavoro, iniziato con Giovanni Falcone e proseguito, purtroppo, ahimè con le indagini sulla strage di Capaci, in cui Falcone era stato ucciso e poi con la strage di Via d’Amelio, potesse portare una volta per tutte a individuare i mandanti reali di quelle stragi e, probabilmente, gli esecutori che, assai probabilmente, sono molto diversi da quelli che sono stati individuati finora.
Sono sulla riva del fiume e sto vedendo sostanzialmente passare il cadavere del mio nemico. Perché le cose che avevo detto e scritto diciassette anni fa si stanno avverando. 17 anni fa non condivisi le scelte investigative che portarono alla chiusura posticcia delle indagini sulla strage di Via d’Amelio con il pentito Scarantino. Ho assunto delle posizioni durissime, ho messo nero su bianco quale era il mio punto di vista sui mandanti morali di quelle stragi e anche sugli esecutori. Adesso i fatti mi stanno dando ragione.
Le indagini che furono fatte nel '94, '95, '96 e 97 a Palermo nelle indagini di mafia su Dell’Utri, su Berlusconi, sulla nascita della Fininvest ci hanno portato a acquisire elementi incontrovertibili su quello che è accaduto in Italia nei primi anni '90, sulla fine della Prima Repubblica e su come la classe politica ha creato quei nuovi equilibri, quei nuovi leaders, quei nuovi partiti, o meglio quel nuovo partito che doveva consentire di fare sì che, secondo un detto autorevolissimo di Tommasi di Lampedusa ne “Il Gattopardo”, se vogliamo che tutto resti come è ogni cosa deve cambiare. C’era la necessità di cambiare tutto, perché i partiti tradizionali della Prima Repubblica si erano resi impresentabili, erano sotto l’occhio del ciclone non solo di mani pulite per le inchieste giudiziarie, per gli arresti che ogni giorno vedevano decapitare e rinchiudere in carcere leader politici appartenenti al mondo imprenditoriale che quella politica aveva foraggiato. No, perché la gente, il popolo iniziava a ribellarsi a quella classe politica e quindi c’era una progressiva erosione della fiducia, una delegittimazione di quella classe politica e a questa delegittimazione, che nasceva da Mani Pulite, si è aggiunta un’ulteriore forte delegittimazione da parte della mafia, di quella mafia che aveva appoggiato un partito come Democrazia Cristiana, che fin dal 1987 inizia a portare il conto alla Democrazia Cristiana.
La Seconda Repubblica nasce nel momento in cui, nelle ceneri della Prima Repubblica, questi referenti di Cosa Nostra iniziano a cercare nuovi uomini, iniziano a cercare tra i rottami, tra le macerie di quella Prima Repubblica che si era consumata, quei soggetti che, anche per pregresse conoscenze nel campo imprenditoriale, come probabile investimento di risorse economiche e finanziarie della mafia, avevano dato un certo affidamento. Lì il mio lavoro fornisce e ha fornito ai processi e ne fornirà dei risultati che ritengo i più importanti in assoluto sotto il profilo dell’oggettività, della dimostrazione della genesi della nascita mafiosa del partito di Forza Italia, di come dei soggetti appartenenti a Cosa Nostra, appartenenti all’ala stragista di Cosa Nostra, che certamente ha consumato le stragi del 1993, agiscano in perfetta sintonia con le fasi prodromiche e organizzative del partito di Forza Italia a Palermo e in tutta Italia. Viene varato un primo tentativo di creazione di una lega siciliana, Sicilia Libera e, proprio dalla ricostruzione dei dati di traffico telefonici, si è potuto accertare con certezza processuale che uomini di Costa Nostra direttamente collegati a Leoluca Bagarella, il più sanguinario tra i criminali di mafia che siano mai esisti nella storia della mafia da quando esiste la mafia in Sicilia, proprio il gregario di Leoluca Bagarella era in contatto con esponenti romani appartenenti alla massoneria, collegati alla P2, con i quali si sono fatte delle riunioni a Palermo e in Sicilia in date ben precise, tra Palermo e Catania e ci sono dei contatti telefonici con questi soggetti e, immediatamente dopo, a stretto giro questi soggetti hanno chiamato direttamente a casa di Silvio Berlusconi. Ma non finisce qua, perché quando il progetto separatista o il progetto del partito Sicilia Libera, che nasceva un po’ come clonazione di quelli che erano stati il successo e l’esplosione della Lega, che prende lo spazio della frantumazione, dell’annientamento dei partiti tradizionali al nord, quando questo progetto viene abortito, viene abortito nel nome della costituzione di un partito unico che, da associazione nazionale Forza Italia, diventa partito Forza Italia con la creazione dei club di Forza Italia. E lì ci sono delle date che sono indimenticabili, che sono certe: la data con cui nasce il partito di Forza Italia e la data in cui si organizzano i primi clubs a Palermo e si tengono le prime riunioni, una delle quali viene tenuta, non a caso, all’Hotel San Paolo di Palermo: l’Hotel San Paolo, costruito dai costruttori Ienna per conto della mafia, per conto dei Graviano, un Hotel San Paolo nel quale i Graviano pensavano di allocare, all’ultimo piano, nell’attico di un grattacielo per le altezze dei palazzi di Palermo l’appartamento giardino della loro madre, dei loro genitori. In quell’albergo si tiene la prima riunione a cui partecipano gli esponenti mafiosi di Brancaccio e gli esponenti mafiosi di Misilmeri: uno di questi, che è stato sentito nel 1994, si chiama Lalia. Lalia conferma che il club Forza Italia di Braccaccio e quello di Misilmeri sono stati creati a febbraio. Noi vedremo poi dal traffico telefonico che la sezione di Forza Italia, il club Forza Italia di Palermo viene attivato in Via Sciuti appena a marzo, quindi nasce prima quello di febbraio e poi quello di marzo. Ho effettuato la ricostruzione del traffico telefonico di Lalia in un’indagine di mafia, un indagine di omicidio a Misilmeri, l’indagine dove viene trovato il bunker con i lanciamissili con i quali doveva essere fatto l’ulteriore attentato a Caselli, da quegli uomini che poi vengono fatti uccidere tutti da Bernardo Provenzano. Nel telefono di La Lia ci sono i contatti telefonici con Pietro Benigno, condannato all’ergastolo per le stragi di Firenze, ci sono i contatti telefonici con Spatuzza, con lo stesso cellulare con cui Spatuzza, come ho accertato nel 1992, si sentiva e utilizzava il giorno 23 maggio della strage di Capaci e il 19 luglio 1992, la strage di Via d’Amelio.
Partendo da quei contatti telefonici, si ricostruisce la catena dei rapporti del cellulare di Lalia, che è uno dei tanti soggetti che si sentono con parlamentari di Forza Italia, persone che diventeranno senatori, persone che diventeranno deputati regionali, persone che diventeranno esponenti locali del partito di Forza Italia e le chiamate sono perfettamente sequenziali: prima Lalia chiama queste persone, queste persone immediatamente dopo chiamano a casa di Silvio Berlusconi.
Tutto si può pensare, ma i numeri telefonici, i contatti telefonici non sono opinioni, sono dati oggettivi."
superanima
17-12-2009, 20:38
Non mi risulta abbia negato di avere i tabulati.
Faceva le intecettazioni. Dammi un link.
fg
chi, Genchi «faceva le intercettazioni»??!
:sbonk:
Guarda, in Italia solo una autorità giudiziaria può fare intercettazioni, almeno informati un minimo, sugli argomenti di cui vuoi parlare.
superanima
17-12-2009, 20:43
Nonostante tutto questo tempo ancora non hai capito la differenza tra tabulati e intercettazioni? :asd:
E si che diverso tempo fa l'avevo spiegata con dovizia di particolari. :)
E nonostatte tutto questo tempo ancora non hai imparato a leggere? Mi indichi cortesemente dove io avrei confuso intercettazione con tabulati, dal momento che sei solo tu che ne parli?
^TiGeRShArK^
17-12-2009, 20:53
E nonostatte tutto questo tempo ancora non hai imparato a leggere? Mi indichi cortesemente dove io avrei confuso intercettazione con tabulati, dal momento che sei solo tu che ne parli?
L'archivio di Genchi è noto che sia fatto solo di tabulati, se sostieni che tutti negavamo che ci fosse quest'archivio è solo perchè non sai la differenza tra tabulati ed intercettazioni, dato che noi rispondevamo a quelli come te e come il fu marcandrea che erano convinti fosse un'archivio di intercettazioni. :)
Se sai la differenza allora dovresti sapere che NESSUNO ha MAI negato che Genchi avesse un nutrito archivio di tabulati. :)
FabioGreggio
17-12-2009, 22:54
chi, Genchi «faceva le intercettazioni»??!
Guarda, in Italia solo una autorità giudiziaria può fare intercettazioni, almeno informati un minimo, sugli argomenti di cui vuoi parlare.
da Wikipedia:
Entrato in Polizia nel 1985 è attualmente Vice questore a Palermo. In aspettativa sindacale non retribuita dal 1° giugno 2000 ha ripreso servizio il 4 febbraio 2009[1] [2]. Ha collaborato come consulente informatico con molti magistrati tra cui Giovanni Falcone e Luigi de Magistris. Esperto di informatica e telefonia si occupa di incrociare i tabulati delle telefonate in processi di grande importanza, quali quelli sulla mafia.
Da come lo dipingi tu, vendeva quaglie arrosto al mercato rionale.
Il vostro problema è che siete sempre in pista per disinformare.
La vostra fortuna è che la sciura Pinuccia non può consultare Wikipedia e vede solo Fede e Minzolini.
Fin che dura.
L'amore vincerà.
fg
da Wikipedia:
La vostra fortuna è che la sciura Pinuccia non può consultare Wikipedia e vede solo Fede e Minzolini.
Fin che dura.
L'amore vincerà.
fg
Ecco chi è che parla di "intercettazioni"
Silvio >> http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_24/berlusconi_intercettazioni_scandalo_e47d5e70-ea46-11dd-a42c-00144f02aabc.shtml
et Mastella >> http://www.youtube.com/watch?v=2q3RCtKEyxs
...e gli italiani abboccano, e gioiscono per le leggi porcheria anti itercettazioni :rolleyes:
^TiGeRShArK^
18-12-2009, 00:35
{|e;30123477']Ecco chi è che parla di "intercettazioni"
Silvio >> http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_24/berlusconi_intercettazioni_scandalo_e47d5e70-ea46-11dd-a42c-00144f02aabc.shtml
...e gli italiani abboccano, e gioiscono per le leggi porcheria anti itercettazioni :rolleyes:
e dimentichi marcandrea :p
DonaldDuck
18-12-2009, 10:14
da Wikipedia:
Da Wikipedia :mbe: :mbe: ?
A te basta Wikipedia ma in realtà è una fortuna che la sciura Pinuccia non la possa consultare. E visto che siamo sempre in pista per "disinformare"...pistiamo:
Si tratta di una delle più grandi pantomime di questo sistema, con la quale si è cercato di bloccare un’indagine, quella del Pubblico Ministero di Catanzaro Luigi De Magistris, ma non solo, si è impedito a dei magistrati di fare le indagini sul conto di altri magistrati e poi, alla fine, si è cercato di far fuori me. Si è cercato di impedire che io potessi continuare a dare il contributo che stavo dando a tanti magistrati da Palermo a Caltanissetta, a Catania, a Catanzaro, a Roma e a Milano, in indagini importanti. Tutto ciò per impedire che questo lavoro, iniziato con Giovanni Falcone e proseguito, purtroppo, ahimè con le indagini sulla strage di Capaci, in cui Falcone era stato ucciso e poi con la strage di Via d’Amelio, potesse portare una volta per tutte a individuare i mandanti reali di quelle stragi e, probabilmente, gli esecutori che, assai probabilmente, sono molto diversi da quelli che sono stati individuati finora.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/01/boccassini-fuori-lui-io.shtml?uuid=7ae9bfd2-eb7a-11dd-804c-e23a7a132034
E Boccassini disse: «Fuori lui o fuori io»
Non tutti i Pubblici ministeri si fanno teleguidare da consulenti alla Genchi, per quanto bravi e preparati possano essere. Nel 1993, Gioacchino Genchi era un dipendente della Polizia di Stato molto abile nell'analisi delle telecomunicazioni. Ma il sostituto procuratore di Milano Ilda Boccassini, fattasi applicare a Caltanissetta per condurre le indagini sulle stragi di Capaci e via d'Amelio fece estromettere Genchi dal gruppo d'indagine Falcone e Borsellino. Perché? «Perché già allora – conferma oggi il Pm milanese – dalle proposte che Genchi avanzava a noi magistrati, ebbi la sgradevole impressione che non stesse lavorando per l'inchiesta ma seguendo sue personali curiosità». E, vedendo che nessuno prendeva decisioni, Boccassini pose il suo aut aut al Procuratore di Caltanissetta: «Fuori lui o me ne vado io», ottenendo che venissero revocati gli incarichi di consulenza affidati al poliziotto di Castelbuono all'inizio dell'indagine sulle stragi del 1992.
http://blog.panorama.it/italia/2009/02/01/caso-genchi-nella-rete-di-interceptor/
Da Castelbuono alla Rete
Genchi Gioacchino da Castelbuono (Palermo) non è un investigatore di paese. Vicequestore in aspettativa sindacale alla questura di Palermo, 49 anni, uomo di grande sicurezza ed ego smisurato, è probabilmente il più abile e intelligente detective informatico d’Italia. Il suo pensiero è sofisticato, la sua conoscenza del software e dell’hardware sorprendente. Il suo talento micidiale ha cominciato a rivelarsi fin dagli anni Ottanta, quando “smanettava” sui primi pc in commercio. Nel 1985 entra in polizia e già dopo tre anni il capo della Polizia di Stato, Vincenzo Parisi, lo mette alla testa della direzione telecomunicazioni del ministero dell’Interno per la Sicilia occidentale. Carriera fulminante.
Nel 1996 diventa consulente tecnico dell’autorità giudiziaria. Su incarico del Csm tiene corsi di formazione e aggiornamento per magistrati e uditori giudiziari. In breve, Genchi diventa un punto di riferimento: “I risultati del mio lavoro sono consacrati in centinaia di ordinanze, di sentenze e di pronunce alla Corte di cassazione” si vanta sul suo sito web. È vero, ma la sua attività vista in controluce ha più di una zona oscura. Tanto che già nel 1993 Ilda Boccassini, allora sostituto procuratore di Caltanissetta, drizza le antenne e si scontra con Genchi, che all’epoca è il tecnico del pool investigativo sulla strage di Capaci e vuole allargare l’indagine ai contatti telefonici privati e alle carte di credito di Giovanni Falcone. O me o lui, dice “Ilda la rossa”. E la spunta.
{|e;30123477']
Ma leggi sopra...
http://img199.imageshack.us/img199/9914/774908a1.jpg (http://img199.imageshack.us/i/774908a1.jpg/)
A te basta Wikipedia ma in realtà è una fortuna che la sciura Pinuccia non la possa consultare. E visto che siamo sempre in pista per "disinformare"...pistiamo:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/01/boccassini-fuori-lui-io.shtml?uuid=7ae9bfd2-eb7a-11dd-804c-e23a7a132034
http://blog.panorama.it/italia/2009/02/01/caso-genchi-nella-rete-di-interceptor/
Ma leggi sopra...
http://img199.imageshack.us/img199/9914/774908a1.jpg (http://img199.imageshack.us/i/774908a1.jpg/)
Che c'entra la Boccassini che per la sua "sgradevole impressione che non stesse lavorando per l'inchiesta ma seguendo sue personali curiosità" col fatto che c'è una gran differenza tra tabulati ed intercettazioni, e che Silvio e Mastella MENTONO SPUDORATAMENTE quando dicono che Genchi intercettava millemila italiani? :mbe:
FabioGreggio
18-12-2009, 10:42
Ma leggi sopra...
Cioè tu vieni qui a fare le bucce a Wikipedia e come controprova mi porti Panorama, il settimanale della famiglia Berlusconi
E il Sole, organo di Confindustria, come elementi più equidistanti?
AHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAH
Ma che simpatico burlone!
fg
E comunque Ilda la rossa, come si dice dalle mie parti, secondo il rotolo (http://www.ilgiornale.it/interni/la_boccassini_pronta_colpire_cav_via_palestro/04-12-2009/articolo-id=403988-page=0-comments=1) pare che "se la stia arrifardiànno".....
"In questa direzione si sarebbe data nuovamente un’occhiata alla perizia Genchi sui traffici telefonici e le carte di credito di Dell’Utri (consulenza allegata al processo di Palermo) da dove emergerebbero contatti, negli anni delle stragi e fino al ’96, fra i protagonisti delle nuove indagini, partendo sempre da Di Grusa ritenuto, chissà perché, il passepartout per arrivare ai mandanti eccellenti su Milano. Attraverso di lui (così almeno sostengono i pm del processo al clan Lo Piccolo) Cosa nostra avrebbe costituito a Milano una filiale per dare ospitalità ai latitanti, approfittando dell’amicizia di Dell’Utri e dei buoni uffici del boss Sandro Mannino reo d’essersi incontrato con le figlie dell’ex stalliere di Arcore."
DonaldDuck
18-12-2009, 10:46
{|e;30125766']Che c'entra la Boccassini che per la sua "sgradevole impressione che non stesse lavorando per l'inchiesta ma seguendo sue personali curiosità" col fatto che c'è una gran differenza tra tabulati ed intercettazioni, e che Silvio e Mastella MENTONO SPUDORATAMENTE quando dicono che Genchi intercettava millemila italiani? :mbe:
In risposta a chi si fa "grande" sul sito di Beppe Grillo. Tanto sgradevole questa impressione che venne rimosso.
In risposta a chi si fa "grande" sul sito di Beppe Grillo. Tanto sgradevole questa impressione che venne rimosso.
Non leggere un post si e un post no
:read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30125854&postcount=102)
{|e;30125854']E comunque Ilda la rossa, come si dice dalle mie parti, secondo il rotolo (http://www.ilgiornale.it/interni/la_boccassini_pronta_colpire_cav_via_palestro/04-12-2009/articolo-id=403988-page=0-comments=1) pare che "se la stia arrifardiànno".....
"In questa direzione si sarebbe data nuovamente un’occhiata alla perizia Genchi sui traffici telefonici e le carte di credito di Dell’Utri (consulenza allegata al processo di Palermo) da dove emergerebbero contatti, negli anni delle stragi e fino al ’96, fra i protagonisti delle nuove indagini, partendo sempre da Di Grusa ritenuto, chissà perché, il passepartout per arrivare ai mandanti eccellenti su Milano. Attraverso di lui (così almeno sostengono i pm del processo al clan Lo Piccolo) Cosa nostra avrebbe costituito a Milano una filiale per dare ospitalità ai latitanti, approfittando dell’amicizia di Dell’Utri e dei buoni uffici del boss Sandro Mannino reo d’essersi incontrato con le figlie dell’ex stalliere di Arcore."
DonaldDuck
18-12-2009, 10:57
Cioè tu vieni qui a fare le bucce a Wikipedia e come controprova mi porti Panorama, il settimanale della famiglia Berlusconi
E il Sole, organo di Confindustria, come elementi più equidistanti?
:) :)
Eccoti accontentato...
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/giustizia-8/tabulati-genchi/tabulati-genchi.html
Nel 1993, Ilda Boccassini, quando indagava sulla strage di Capaci, non gradì che quel tecnico del pool investigativo si attardasse intorno ai contatti telefonici privati di Giovanni Falcone, che nulla avevano a che fare con l'inchiesta. E quando nel febbraio di quell'anno se lo trovò davanti che proponeva di "trattare" le carte di credito del magistrato ucciso, se ne liberò senza stare troppo a pensarci su. "O me o lui", disse.
"Il fatto è - racconta ancora un altro pubblico ministero - che Genchi arriva da te con un elenco di numeri di telefono che sono entrati in contatto con il cellulare o il telefono fisso del suo indagato. Ti chiede una delega per verificarli. E tu che diavolo ne puoi sapere se tra quei centinaia di numeri ce n'è uno che non ha nulla a che fare con il tuo "caso" e molto con le curiosità di Genchi? Questo è il motivo per cui preferisco non lavorare con lui, che è certamente il solo in Italia a sapere fare quelle analisi dei dati".
CHE DOLOREEEE!
Eccoti accontentato...
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/giustizia-8/tabulati-genchi/tabulati-genchi.html
CHE DOLOREEEE!
Continui a leggere un post si e dieci no
nomeutente
18-12-2009, 11:24
e dimentichi marcandrea :p
Evitiamo di citare a sproposito utenti bannati.
^TiGeRShArK^
18-12-2009, 12:16
Evitiamo di citare a sproposito utenti bannati.
ah ok, non sapevo non si potesse.. :fagiano:
FabioGreggio
18-12-2009, 12:44
Eccoti accontentato...
CHE DOLOREEEE!
Ma è un tono differente, darling.....
DonaldDuck
18-12-2009, 13:11
Ma in esso è comunque racchiuso un mondo. Compreso il PM che preferiva non lavorare con Genchi, chery...
Ma in esso è comunque racchiuso un mondo. Compreso il PM che preferiva non lavorare con Genchi, chery...
Ancora?
{|e;30120545']Ma questo (http://www.beppegrillo.it/2009/12/le_verita_di_ge.html)?
{|e;30123477']Ecco chi è che parla di "intercettazioni"
{|e;30125766']Che c'entra la Boccassini che per la sua "sgradevole impressione che non stesse lavorando per l'inchiesta ma seguendo sue personali curiosità" col fatto che c'è una gran differenza tra tabulati ed intercettazioni, e che Silvio e Mastella MENTONO SPUDORATAMENTE quando dicono che Genchi intercettava millemila italiani? :mbe:
{|e;30125854']E comunque Ilda la rossa, come si dice dalle mie parti, secondo il rotolo (http://www.ilgiornale.it/interni/la_boccassini_pronta_colpire_cav_via_palestro/04-12-2009/articolo-id=403988-page=0-comments=1) pare che "se la stia arrifardiànno".....
{|e;30125977']Non leggere un post si e un post no
:read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30125854&postcount=102)
{|e;30126204']Continui a leggere un post si e dieci no
claudioborghi
18-12-2009, 13:49
Ma io non ho parole... parlare al telefono con un boss mafioso? Ma cosa dite!
Avete letto bene?
dimostrano i contatti tra un esponente direttamente coinvolto nella fondazione dei club di Forza Italia in Sicilia, Giovanni La Lia, mafiosi che usano il cellulare di questo esponente locale di Fi e "deputati e senatori" che poi entreranno in Fi e che, subito dopo queste telefonate a loro volta " comunicavano con Berlusconi".
Mafioso (e bisogna vedere se all'epoca fosse cosa nota) -> La Lia (chicazz'e' e tra l'altro mi pare incensurato) -> FUTURO deputato di FI -> Berlusconi
Cioe', se un criminale chiama il mio pescivendolo che poi chiama un signore che IN FUTURO diventera' deputato :eek: magari per consegnargli il pesce e quest'ultimo poi chiama me allora si semplifica tutto dicendo che io parlavo al telefono con il criminale?
Ma qui si sta dando fuori di matto...
Che qualche malintenzionato si interessasse per mettere il naso in un partito tutto da costruire mi pare cosa piu' che probabile... non mi pare che (secondo micromega) per l'IDV stia andando tanto diversamente...
ma che per esempio se il camorrista telefona a Porfidia
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=2955488164631408
che poi telefona a Formisano (magari per fargli gli auguri di natale) il quale poi telefona a Di Pietro (magari per dirgli che il Napoli ha vinto), si puo' dire che "Di Pietro parla al telefono con un boss della camorra?" :doh:
Ragazzi... :nono:
ragazzi ma tutte queste informazioni che Genchi possiede perchè al momento non vengono utilizzate e invece rimangono solo nei video "di beppe grillo"..
cosa blocca l'utilizzo di questi dati?
stanno già facendo accertamenti ufficiali su queste informazioni?
chi mi illumina?
thanks
ragazzi ma tutte queste informazioni che Genchi possiede perchè al momento non vengono utilizzate e invece rimangono solo nei video "di beppe grillo"..
cosa blocca l'utilizzo di questi dati?
stanno già facendo accertamenti ufficiali su queste informazioni?
chi mi illumina?
thanks
Comodista.... leggiti il thread :D
{|e;30130107']Comodista.... leggiti il thread :D
bellina!! :D
mi hai fatto tenerezza :D ahahahaha :P prrr
si è vero comunque, hai ragione :P
cioè l'ho letto ma solo in parte
ci riprovo :D
{|e;30130107']Comodista.... leggiti il thread
:D
ok quindi son stati consegnati a 5 procure e dobbiamo restare in attesa che qualcuno smuova le acque...
relativamente "all'avanzare dell'inchiesta" non mi pare ci sia scritto di più.. :)
LINK (http://antefatto.ilcannocchiale.it/2009/12/18/genchi_la_mafia_forza_italia.html)
Genchi, la mafia e Forza Italia
18 dicembre 2009
Il titolo del libro del giornalista Edoardo Montolli dice tutto: "Il caso Genchi, un uomo in balia dello stato". Esperto di informatica, siciliano doc, all'inizio degli anni '90 Genchi è il primo a portare i computer nelle procure. Collabora con Falcone e Borsellino, indaga sulle stragi di Capaci e via d'Amelio. Poi lavora con De Magistris su why Not, e il pozzo nero dei fondi europei destinati al meridione.
[VIDEO] (http://www.youtube.com/watch?v=yq3pl2dTXyA)
Sa molto, "troppo", dice lui. E da servitore dello Stato, diventa un mostro da sbattere in prima pagina. Il 24 gennaio 2009, il premier annuncia il più grave scandalo della Repubblica. Destra e sinistra, a braccetto, accusano Genchi di tenere in scacco i telefoni di mezza Italia. "350 mila utenze", urla il premier. "Il caso Genchi è un caso rilevante per il libertà e la democrazia", gli fa eco il presidente del Copasir Francesco Rutelli. "Un caso da Corte Marziale" rincara Maurizio Gasparri. La Repubblica italiana al guinzaglio di uno sconosciuto tecnico informatico, che stringe tra le mani chissà quali dossier. Peccato che Genchi non abbia mai intercettato nessuno. Il suo compito è verificare l'attendibilità delle intercettazioni disposte dalla magistratura. Perciò controlla i tabulati telefonici, da dove partono le telefonate, incrocia i dati e archivia tutto. Se le informazioni di Genchi fossero arrivate a Milano nel '92 mentre scoppiava Tangentopoli, spiega Di Pietro, "oggi avremmo un altro paese, un'altra politica, un'altra imprenditoria". Ma ora il tecnico siciliano inizia a vuotare il sacco. Per lungo tempo ha incassato in silenzio. "Ho concesso qualche metro di vantaggio ai miei accusatori", dice lui. "Ora sono qua, trenta chili in meno, tanta voglia di combattere e andare avanti". E passa al contrattacco. Iniziando da Spatuzza e la nascita di Forza Italia.
a cura di Paolo Dimalio
P.S. prima di blaterare sul fatto che "è tutta pubblicità per il libro" guardatevi il video e fate le vostre ricerchine sul web :O
ok quindi son stati consegnati a 5 procure e dobbiamo restare in attesa che qualcuno smuova le acque...
relativamente "all'avanzare dell'inchiesta" non mi pare ci sia scritto di più.. :)
Genchi fu chiamato come teste già nel processo di 1 grado a dell'utri, su radioradicale dovresti trovare le registrazioni. :)
Genchi fu chiamato come teste già nel processo di 1 grado a dell'utri, su radioradicale dovresti trovare le registrazioni. :)
grazie...
siamo in mano a Genchi, spero che parli prima che qualcuno decida di compiere qualche gesto eclatante...
anche se forse lo stesso fatto che "conosce le verità" che dice di conoscere, lo protegge.
se morisse ucciso, sarebbe palese la motivazione..
grazie...
siamo in mano a Genchi, spero che parli prima che qualcuno decida di compiere qualche gesto eclatante...
anche se forse lo stesso fatto che "conosce le verità" che dice di conoscere, lo protegge.
se morisse ucciso, sarebbe palese la motivazione..
Insomma, se è come dice lui allora non è per niente protetto: con Falcone e Borsellino non si sono creati alcun problema a farli esplodere....
{|e;30142479']Insomma, se è come dice lui allora non è per niente protetto: con Falcone e Borsellino non si sono creati alcun problema a farli esplodere....
è vero, ma credo che la situazione rispetto a quegli anni sia un pò differente...
ora la gente, grazie al web, è più consapevole(anche se siamo ben lontani dal livello di consapevolezza degli eventi che dovrebbe esserci) e questa consapevolezza "frena" eventuali attentati come quelli di Falcone e Borsellino..
tutto chiaramente IMHO.
Interessante conferenza di Genchi (8 Dicembre), sono 16 parti ma vale la pena, buona visione.
http://www.youtube.com/watch?v=FVo3VuNoDdk&feature=player_embedded
DonaldDuck
19-12-2009, 22:17
{|e;30128240']Ancora?
Ora e sempre. L'unica alternativa sarebbe ritenere dei millantatori Boccassini, Repubblica, Sole24Ore ed il PM che confida di non voler lavorare con Genchi. Te la senti? Io no.
{|e;30140955']
P.S. prima di blaterare sul fatto che "è tutta pubblicità per il libro" guardatevi il video e fate le vostre ricerchine sul web :O
Non mi permetterei mai :) . Il poverino dice che è dimagrito addirittura di 30 chili :(, quindi è tutta salute se ne vende qualche copia :)
{|e;30142479']Insomma, se è come dice lui allora non è per niente protetto: con Falcone e Borsellino non si sono creati alcun problema a farli esplodere....
Appunto, se è come dice lui...
Per cominciare.
fg mettiamo poi che abbia dei tabulati di conversazioni : Dell'Utri ---- F. Graviano ... sarebbe interessante davvero
mettiamo poi che abbia dei tabulati di conversazioni : Dell'Utri ---- F. Graviano ... sarebbe interessante davvero
questo sarebbe fantastico...
visto che negano di conoscersi...
c'è da dire che il graviano interessato alla questione dovrebbe essere Giuseppe, che però ha deciso di non parlare...
anche un eventuale contatto con il graviano giuseppe non sarebbe "niente male"...
questo sarebbe fantastico...
visto che negano di conoscersi...
c'è da dire che il graviano interessato alla questione dovrebbe essere Giuseppe, che però ha deciso di non parlare...
anche un eventuale contatto con il graviano giuseppe non sarebbe "niente male"...
però è filippo ad aver dichiarato che non conosce dell'utri e viceversa... quindi se fosse ...
ma siamo semmpre nel campo delle ipotesi
cioè questo c'ha le prove di retroscena politico-criminali che sconquasserebbero l'italia e l'america sin dalle fondamenta, e invece di andare a dirlo ai giudici lo va a dire a KLAUS DAVI.
si è tutto molto verosimile.
cioè questo c'ha le prove di retroscena politico-criminali che sconquasserebbero l'italia e l'america sin dalle fondamenta, e invece di andare a dirlo ai giudici lo va a dire a KLAUS DAVI.
non hai letto il thread, così come non avevo fatto io...
ha già consegnato tutto il materiale a 5 procure differenti e si attendono riscontri...
ciò che ha detto sul web è solo un'anticipazione (se avessi ascoltato le sue interviste lo sapresti).
scusa, ma dovevo per onor del vero...
ciao
non hai letto il thread, così come non avevo fatto io...
ha già consegnato tutto il materiale a 5 procure differenti e si attendono riscontri...
ciò che ha detto sul web è solo un'anticipazione (se avessi ascoltato le sue interviste lo sapresti).
scusa, ma dovevo per onor del vero...
ciao
aggiungo che ha già testimoniato nel processo dell'utri di 1 grado peraltro, scritto una pagina dietro: non sia mai leggere i thread...
ciao
aggiungo che ha già testimoniato nel processo dell'utri di 1 grado peraltro, scritto una pagina dietro: non sia mai leggere i thread...
ciao
ecco, pur avendo letto ho dimenticato questa parte fondamentale :D
ma per la mia memoria non è niente di nuovo, non ricordo mai nulla :D
ecco, pur avendo letto ho dimenticato questa parte fondamentale :D
ma per la mia memoria non è niente di nuovo, non ricordo mai nulla :D
figurati (non mi riferivo a te comunque) :D, io ho conosciuto questo fatto da poco :) ciao
ciao
bah.
ho letto in giro per la rete se c'erano novità e non avevo letto di questa deposizione, solo le polemiche sorte in seguito alla sua rivelazione di fatti importantissimi nella autorevole "trasmissione" di tale klaus davi.
il fatto che poi abbia ripetuto in tribunale non cambia nulla.
continuo a ritenere inverosimile chi dice di possedere i segreti del mondo nella propria mano, e poi li rende pubblici in questo modo.
il fatto che poi abbia dovuto ripetere in tribunale, non significa nulla. come per quello che dice spatuzza, certe accuse vanno poi verificate.
:rolleyes:
figurati (non mi riferivo a te comunque) :D, io ho conosciuto questo fatto da poco :) ciao
si si avevo ben inteso ;)
bah.
ho letto in giro per la rete se c'erano novità e non avevo letto di questa deposizione, solo le polemiche sorte in seguito alla sua rivelazione di fatti importantissimi nella autorevole "trasmissione" di tale klaus davi.
continuo a ritenere inverosimile chi dice di possedere i segreti del mondo nella propria mano, e poi li rende pubblici in questo modo.
beh per ora ha reso pubblici soli pochi elementi...
ed è giusto che sia così, visto che prima di poter arrivare a conclusioni è d'obbligo che si facciano le indagini...
altrimenti, qualora sbagliasse, rischierebbe linciaggi mediatici(e non ), peraltro già capitatigli per molto meno(o per nessun motivo)
certo che le accuse di spatuzza vanno verificate;
i documenti in possesso di Genchi potrebbero aiutare proprio quelle verifiche :)
non sarebbe male come cosa..
ed è giusto che sia così, visto che prima di poter arrivare a conclusioni è d'obbligo che si facciano le indagini ...
ci mancherebbe. funziona così in un paese civile.
speriamo lo capiscano anche certi media, certi trasmissioni e certi giornalisti.
claudioborghi
19-12-2009, 23:29
aggiungo che ha già testimoniato nel processo dell'utri di 1 grado peraltro
Aggiungo che la testimonianza di Genchi nel processo di primo grado e' stata utile come un salvagente nel sahara...
si è fatto riferimento allo
sviluppo dei tabulati telefonici effettuato dal dottor Gioacchino Genchi,
consulente del P.M. (escusso al dibattimento all’udienza del 18 febbraio
2002 ed il cui elaborato è stato acquisito in atti), che ha consentito di
acquisire la prova di numerosi contatti tra vari soggetti indicati da Cannella
e dallo stesso accomunati, a vario titolo, in quel torno di tempo, nella
vicenda relativa alla costituzione di Sicilia Libera (v. requisitoria, pagine
1608,1609).
Tra questi, sono stati ritenuti indizianti di un interesse di Dell’Utri verso il
nascente movimento sicilianista, alcuni contatti intervenuti, nel febbraio del
1994, tra l’utenza del principe Domenico Napoleone Orsini e numeri
riconducibili con certezza allo stesso imputato (v. deposizione Genchi,
udienza 18 febbraio 2002, riportata in requisitoria, pagine 1616-1620).
1449
D’altra parte, una indicazione con il nome per esteso del principe è stata
rinvenuta nelle agende di Dell’Utri, sequestrate ed acquisite agli atti.
Per la verità, il tema è privo di rilevanti elementi di accusa, dal momento
che lo stesso Cannella, come si ricorderà, da un lato, ha escluso ogni forma
di compromissione del principe Orsini con ambienti mafiosi (quando il
nobile aveva capito che, dietro Sicilia Libera di Palermo, si celavano
interessi di Bagarella e compagni si era subito tirato indietro), dall’altro, i
contatti del principe Orsini con Dell’Utri sono stati registrati in un periodo
in cui l’idea politica riferentesi a Sicilia Libera era stata abbandonata da
Bagarella.
Inoltre, non deve dimenticarsi che il principe Orsini era in cerca di una
candidatura ed aveva contatti con altri ambienti politici (segnatamente quelli
della Lega Nord), sicchè anche in questa luce potevano essere spiegati i suoi
rapporti con Dell’Utri, in quel torno di tempo già in piena campagna
promozionale ed organizzativa per Forza Italia.
Varrebbe la pena anche di ricordare che costui o ha dei tabulati "intercettati" su incarico di una procura (e nel qual caso la procura li dovrebbe gia' avere) o altrimenti A QUALE ACCIDENTE DI TITOLO deve esserne in possesso?
In ogni caso qui si ritorna
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30128666&postcount=112
Aggiungo che la testimonianza di Genchi nel processo di primo grado e' stata utile come un salvagente nel sahara...
[/I]
l'importante è che il messaggio (berlusconi=mafia) sia stato diffuso alle masse, stai a guardà poi er capello.
ci mancherebbe. funziona così in un paese civile.
speriamo lo capiscano anche certi media, certi trasmissioni e certi giornalisti.
:D suppongo faccia riferimento a Santoro e Travaglio
sinceramente son gli unici due dai quali ho sempre avuto riscontri documentali alle loro affermazioni...
Travaglio ogni cosa che dice la motiva con un documento...
ciò che dovrebbero cambiare è forse il modo di porsi, otterrebbero sicuramente più consensi...
ma io oramai non bado alla forma..
e te lo dice uno che, ahimè, in passato ha votato forza italia(mannaggia a me, che stupido)
stessa cosa di pietro, al 90% non riesco a dargli torto...però anche lui dovrebbe "levarsi il sorrisino dalla faccia"... perchè irrita e distrae chi ascolta da quello che è il centro del discorso...
sono andato OT sorry
Travaglio ogni cosa che dice la motiva con un documento...
di solito il documento è il punto di partenza, poi si procede di ipotesi e supposizioni a catena per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima.
di solito il documento è il punto di partenza, poi si procede di ipotesi e supposizioni a catena per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima.
il problema è che ci sono troppe coincidenze su possibili contatti tra la mafia e quei soggetti...
è quindi facile fare deduzioni..
e chi sapeva quel qualcosa in più, ora non ce lo può raccontare dall'aldilà...
insomma i sospetti vengono..
io ora come ora mi sento solo di dover aspettare, senza fare affermazioni, i riscontri dalle procure a cui sono stati consegnati quei documenti.
poi penso se ne potrà riparlare ampiamente...
claudioborghi
19-12-2009, 23:45
Anche, ma piu' spesso fa cosi'...
(...) Travaglio sinceramente (...) è (...) stupido (...) stessa cosa di pietro (...) perchè irrita e distrae (...) , sorry
FabioGreggio
19-12-2009, 23:56
bah.
il fatto che poi abbia dovuto ripetere in tribunale, non significa nulla. come per quello che dice spatuzza, certe accuse vanno poi verificate.
Le stanno verificando.
Anche perchè Spatuzza accusa persona che ha avuto in casa mafiosi per 9 anni come dipendenti,
che hanno poi messo una bomba vicino al suo cancello,
che ha affidato la creazione di un partito al suo amico condannato per concorso esterno con la mafia.
Insomma non parliamo di Aldo Giovanni e Giacomo.
fg
Anche, ma piu' spesso fa cosi'...
(...) Travaglio sinceramente (...) è (...) stupido (...) stessa cosa di pietro (...) perchè irrita e distrae (...) , sorry
sei invitato a quotare senza modificare nulla...
visto che io sto portando rispetto, vorrei lo facessi anche tu
io quelle parole non le ho dette e non mi pare che io stia sostenendo il discorso utilizzando certi atteggiamenti..
se proprio vuoi fare esperimenti falli con i tuoi post..
grazie
ps: comunque segnalato, così smorziamo subito i toni...
claudioborghi
20-12-2009, 00:22
sei invitato a quotare senza modificare nulla...
visto che io sto portando rispetto, vorrei lo facessi anche tu
io quelle parole non le ho dette
Eh, la'... mi sembrava evidente che si trattasse di un gioco... ;) ho semplicemente applicato ad un tuo post il tipico taglio selettivo di Travaglio... le parole le hai dette e anche in quell'ordine li'... Basta tagliare qui e la' e si puo' trasformare qualsiasi cosa.
Dato che il tuo post originale e' sopra non mi pare che ci possano essere equivoci originati dal mio scherzo... scusa, comunque! Non mi sembrava offensivo!
Eh, la'... mi sembrava evidente che si trattasse di un gioco... ;) ho semplicemente applicato ad un tuo post il tipico taglio selettivo di Travaglio... le parole le hai dette e anche in quell'ordine li'... Basta tagliare qui e la' e si puo' trasformare qualsiasi cosa.
Dato che il tuo post originale e' sopra non mi pare che ci possano essere equivoci originati dal mio scherzo... scusa, comunque! Non mi sembrava offensivo!
vabbè va...
comunque che Travaglio tagli in quella maniera è un tuo parere e tutto da verificare...
claudioborghi
20-12-2009, 00:37
vabbè va...
comunque che Travaglio tagli in quella maniera è un tuo parere e tutto da verificare...
Beh, ovviamente io estremizzavo dato che si trattava di un evidente scherzo, ma se vuoi esempi te ne posso postare a iosa.....
Ad esempio per un taglio strategico e' per ora condannato in primo grado a otto mesi di reclusione, proprio per un articolo dove si parla di mafia e dell'utri e dove viene inserito di soppiatto Previti con questa tecnica:
...Travaglio cita un verbale reso da Riccio, sempre nel 2001: «In quell’occasione, come in altre, presso lo studio dell’avv. Taormina era presente anche l’onorevole Previti». E praticamente finisce l’articolo: l’ombra di Previti si allunga dunque su traffici giudiziari, patti con Cosa Nostra, regie superiori e occulte.
Il dettaglio, l’infamia, è che Travaglio non mette il seguito della frase. Eccola per intero: «In quell’occasione, come in altre, presso lo studio dell’avv. Taormina era presente anche l’onorevole Previti. Il Previti però era convenuto per altri motivi, legati alla comune attività politica con il Taormina, e non era presente al momento dei discorsi inerenti la posizione giudiziaria di Dell’Utri» (Courtesy: F. Facci)
http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_15/travaglio_condannato_9d459250-9ac0-11dd-8bde-00144f02aabc.shtml
^TiGeRShArK^
20-12-2009, 00:38
le ha già prodotte collaborando con le varie procure. :)
Ma mi rendo conto che sia dura leggere fino alla fine un thread composto da così tante pagine.. :)
^TiGeRShArK^
20-12-2009, 00:41
si è fatto riferimento allo
sviluppo dei tabulati telefonici effettuato dal dottor Gioacchino Genchi,
consulente del P.M. (escusso al dibattimento all’udienza del 18 febbraio
2002 ed il cui elaborato è stato acquisito in atti), che ha consentito di
acquisire la prova di numerosi contatti tra vari soggetti indicati da Cannella
e dallo stesso accomunati, a vario titolo, in quel torno di tempo, nella
vicenda relativa alla costituzione di Sicilia Libera (v. requisitoria, pagine
1608,1609).
Tra questi, sono stati ritenuti indizianti di un interesse di Dell’Utri verso il
nascente movimento sicilianista, alcuni contatti intervenuti, nel febbraio del
1994, tra l’utenza del principe Domenico Napoleone Orsini e numeri
riconducibili con certezza allo stesso imputato (v. deposizione Genchi,
udienza 18 febbraio 2002, riportata in requisitoria, pagine 1616-1620).
1449
D’altra parte, una indicazione con il nome per esteso del principe è stata
rinvenuta nelle agende di Dell’Utri, sequestrate ed acquisite agli atti.
Per la verità, il tema è privo di rilevanti elementi di accusa, dal momento
che lo stesso Cannella, come si ricorderà, da un lato, ha escluso ogni forma
di compromissione del principe Orsini con ambienti mafiosi (quando il
nobile aveva capito che, dietro Sicilia Libera di Palermo, si celavano
interessi di Bagarella e compagni si era subito tirato indietro), dall’altro, i
contatti del principe Orsini con Dell’Utri sono stati registrati in un periodo
in cui l’idea politica riferentesi a Sicilia Libera era stata abbandonata da
Bagarella.
Inoltre, non deve dimenticarsi che il principe Orsini era in cerca di una
candidatura ed aveva contatti con altri ambienti politici (segnatamente quelli
della Lega Nord), sicchè anche in questa luce potevano essere spiegati i suoi
rapporti con Dell’Utri, in quel torno di tempo già in piena campagna
promozionale ed organizzativa per Forza Italia.
Varrebbe la pena anche di ricordare che costui o ha dei tabulati "intercettati" su incarico di una procura (e nel qual caso la procura li dovrebbe gia' avere) o altrimenti A QUALE ACCIDENTE DI TITOLO deve esserne in possesso?
In ogni caso qui si ritorna
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30128666&postcount=112
Non ne è in possesso perchè il suo archivio è stato prima sequestrato, poi DISsequesttrato e poi sequestrato nuovamente. :)
Comunque i contatti tra dell'utri e SVARIATI MAFIOSI di ogni calibro, dagli schiappini ai boss, sono provati e COMPROVATI. :)
Negarli vuol dire mistificare la realtà. :)
^TiGeRShArK^
20-12-2009, 00:45
Ma anche no. :)
Visto che fai tanto lo spiritoso posta un'articolo di travaglio dove fa qualcosa di ANCHE LONTANAMENTE PARAGONABILE a quello che hai fatto tu. :)
E, visto che ci sei, posta qualche documento che SMENTISCA gli ARCINOTI contatti tra dei BOSS MAFIOSI e dell'utri. :)
Che ci giochiamo stavolta sulla tua impossibilità di smentire delle cose che anche dell'utri ha confermato?
La solita posta va bene? :)
Beh, ovviamente io estremizzavo dato che si trattava di un evidente scherzo, ma se vuoi esempi te ne posso postare a iosa.....
Ad esempio per un taglio strategico e' per ora condannato in primo grado a otto mesi di reclusione, proprio per un articolo dove si parla di mafia e dell'utri e dove viene inserito di soppiatto Previti con questa tecnica:
...Travaglio cita un verbale reso da Riccio, sempre nel 2001: «In quell’occasione, come in altre, presso lo studio dell’avv. Taormina era presente anche l’onorevole Previti». E praticamente finisce l’articolo: l’ombra di Previti si allunga dunque su traffici giudiziari, patti con Cosa Nostra, regie superiori e occulte.
Il dettaglio, l’infamia, è che Travaglio non mette il seguito della frase. Eccola per intero: «In quell’occasione, come in altre, presso lo studio dell’avv. Taormina era presente anche l’onorevole Previti. Il Previti però era convenuto per altri motivi, legati alla comune attività politica con il Taormina, e non era presente al momento dei discorsi inerenti la posizione giudiziaria di Dell’Utri» (Courtesy: F. Facci)
http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_15/travaglio_condannato_9d459250-9ac0-11dd-8bde-00144f02aabc.shtml
beh UNA condanna in primo grado per diffamazione ad un giornalista non è che sia proprio questo grande scoop...
quanti articoli ha trattato travaglio? migliaia... e questo è l'unico esempio concreto che puoi portare...
non mi pare un recidivo..
stessa cosa è capitata, per esempio, a Filippo Facci, che tu sicuramente conosci...e a tantissimi altri giornalisti...
è un mestiere che prima o poi porta a degli errori...
lo stesso facci tra l'altro ha pubblicato un articolo su quell'evento di Travaglio...pur sapendo di aver eseguito lo stesso errore e di aver ottenuto la stessa tiplogia di condanna..
coraggioso :D
edit: (così non mi dite che mi sono inventato la storiella :D)
http://www.ilgiornale.it/interni/a_travaglio_8_mesi_carcere_salva_lindulto/16-10-2008/articolo-id=298321-page=0-comments=1
http://www.danielemartinelli.it/2009/05/14/filippo-facci-condannato-per-diffamazione/
DonaldDuck
20-12-2009, 10:11
Sei sicuro, chery?
"Il fatto è - racconta ancora un altro pubblico ministero - che Genchi arriva da te con un elenco di numeri di telefono che sono entrati in contatto con il cellulare o il telefono fisso del suo indagato. Ti chiede una delega per verificarli. E tu che diavolo ne puoi sapere se tra quei centinaia di numeri ce n'è uno che non ha nulla a che fare con il tuo "caso" e molto con le curiosità di Genchi? Questo è il motivo per cui preferisco non lavorare con lui, che è certamente il solo in Italia a sapere fare quelle analisi dei dati".
La testimonianza di questo PM è talmente credibile che è possibile trovare riscontro in questo scarica-barile tra Genchi e De Magistris.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/01/31/genchi-interrogato-ore-dal-copasir-anche-de.html
Genchi interrogato 7 ore dal Copasir anche De Magistris prende le distanze
Repubblica — 31 gennaio 2009 pagina 9 sezione: POLITICA INTERNA
ROMA - Il pm Luigi De Magistris scarica il suo consulente Gioacchino Genchi e viceversa. L' audizione fiume di ieri al Copasir (l' organismo parlamentare di controllo sui servizi segreti), non ha chiarito affatto il dubbio principale per il quale i due protagonisti dell' inchiesat Why not sono stati convocati. E cioè capire perché sono stati controllati i tabulati telefonici dell' ex capo dell' intelligence militare, Nicolò Pollari, dell' ex capo dell' antiterrorismo degli 007 Marco Mancini e di altri tre agenti segreti. Secondo De Magistris, non sarebbe stato lui ad autorizzare quegli accertamenti delicatissimi. Secondo Genchi, invece, quei tabulati telefonici sarebbero stati acquisiti con una regolare delega e sarebbero frutto di «un' attività trasparente e cristallina». Proprio su questo punto, il 20 febbraio prossimo De Magistris sarà giudicato dalla sezione disciplinare del Csm per aver firmato un' «abnorme delega di indagini» al suo fidato consulente tecnico.
La fonte è di nuovo Repubblica :)
^TiGeRShArK^
20-12-2009, 12:07
Bene, Genchi, De Magistris e Italia dei valori fanno DAVVERO PAURA ai motorini. :)
Dunque mi pare anche ovvio che abbiano sempre lavorato bene fino ad oggi. :)
Bene, Genchi, De Magistris e Italia dei valori fanno DAVVERO PAURA ai motorini. :)
si riuscisse ad ottenere qualche risultato concreto però... :muro:
speriamo bene in un prossimo futuro...
DonaldDuck
20-12-2009, 12:52
http://img686.imageshack.us/img686/7497/sognodiunanottedimezzae.jpg (http://img686.imageshack.us/i/sognodiunanottedimezzae.jpg/)
Mr_Paulus
20-12-2009, 12:54
*
http://img686.imageshack.us/img686/7497/sognodiunanottedimezzae.jpg (http://img686.imageshack.us/i/sognodiunanottedimezzae.jpg/)
tutte queste reazioni per un sogno ?
pare più che facciate incubi paurosi .. :D :D
yossarian
20-12-2009, 13:50
infatti, di solito, si telefona a soggetti con cui non si hanno rapporti e che non si vuole sentire, per mandarli a cacare.
Oggettivamente, "a me pare me pare 'na strunzata" (cit.) :sofico:
Vincenzo1968
20-12-2009, 14:35
*
Lo dimostra anche, in questi giorni, l'ossessivo invito al PD ad abbandonare Di Pietro. Lo temono. Fa paura il raddoppio dei consensi ottenuto dall'IDV alle ultime elezioni europee.
claudioborghi
20-12-2009, 18:44
posta qualche documento che SMENTISCA gli ARCINOTI contatti tra dei BOSS MAFIOSI e dell'utri.
Contatti? E cos'e' un contatto? Essere ad un ristorante? Ad una festa? Nella stessa fotografia? C'era un periodo che andavano di moda i BACI con Riina...
Ritorniamo a questa aberrazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30052864&postcount=451
Qui il titolo del thread e' che uno telefonava a mafiosi, poi se si legge si vede che c'era il mafioso che chiamava il caciottaro che chiamava il pizzaiolo che chiamava l'avvocato che chiamava il deputato che chiamava Berlusconi...
Proprio la stessa roba...
Contatti? E cos'e' un contatto? Essere ad un ristorante? Ad una festa? Nella stessa fotografia? C'era un periodo che andavano di moda i BACI con Riina...
Qui il titolo del thread e' che uno telefonava a mafiosi, poi se si legge si vede che c'era il mafioso che chiamava il caciottaro che chiamava il pizzaiolo che chiamava l'avvocato che chiamava il deputato che chiamava Berlusconi...
contatto è un noto preservativo , per fare sesso sicuro con i mafiosi :D
^TiGeRShArK^
20-12-2009, 18:51
Intrattenere rapporti di amicizia e di affari, essere soci nella stessa società, incontrare boss mafiosi negli ambienti + disparati ed essere invitato ai matrimoni dei boss.
O magari stai sostenendo che qualunque meridionale ONESTO abbia tutti i contatti che ha avuto Dell'Utri con mafiosi e che sostieni essere normali? :)
Intrattenere rapporti di amicizia e di affari, essere soci nella stessa società, incontrare boss mafiosi negli ambienti + disparati ed essere invitato ai matrimoni dei boss.
O magari stai sostenendo che qualunque meridionale ONESTO abbia tutti i contatti che ha avuto Dell'Utri con mafiosi e che sostieni essere normali? :)
è stato solo sfortunato , molto di più di schifani ma sfortunato :eek: :eek:
claudioborghi
20-12-2009, 19:19
beh UNA condanna in primo grado per diffamazione ad un giornalista non è che sia proprio questo grande scoop...
quanti articoli ha trattato travaglio? migliaia... e questo è l'unico esempio concreto che puoi portare...
non mi pare un recidivo..
L'unico? Ma guarda che basta aprire una pagina a caso...
La sua carriera si basa su questo. Tutta l'intervista da Luttazzi che ha dato notorieta' all'individuo e' un unico tagliaecuci. Ha messo in bocca a Borsellino che Dell'Utri telefonava per farsi portare i cavalli (che volevano dire droga) in albergo... ha citato frasi di un pm omettendo che quello stesso pm aveva gia' chiesto l'archiviazione per quei fatti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30043439&postcount=140
ha l'abitudine di dire che "sta scritto in una sentenza" senza specificare dove sta scritto, se nella parte delle accuse o nella parte del verdetto... Comunque se ti interessano altri esempi di tagli strategici dimmi pure, me ne ricordo un'infinita'...
Anche per quanto riguarda le condanne, nonostante un trattamento di assoluto riguardo guarda che si puo' scegliere eh?
Che so...
http://www.affaritaliani.it/mediatech/travaglio_condana_cassazione_giudice_verde221009.html
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo408945.shtml
Cosi', senza alcuna pretesa di convincerti di alcunche' dato che per te costui e' "un mito" che "appena apre bocca sfiamma"... :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30028254&postcount=22
claudioborghi
20-12-2009, 19:33
Secondo me un qualunque siciliano uomo d'affari, politico e minimamente sociale potrebbe aver avuto contatti ben piu' frequenti...
A sentir voi in Sicilia la mafia fa vincere le elezioni, quindi deduco che o e' una boiata o di gente "in contatto" con la mafia ce ne dev'essere piu' di un po'... e uno dovrebbe conoscere vita morte e miracoli di tutti? Quanti sono i siciliani? 5 milioni nell'isola e quanti sparsi per il mondo? Quando ero a londra quindici anni fa si andava tutti alle feste degli "italiani" e si spargeva la voce di dove si festeggiasse... penso di non conoscere che un decimo di coloro che davano le feste... e se uno di loro era un poco di buono devono venire a zappettarmi le gonadi?
Penso che qui a milano i bancarottieri siano meno dei mafiosi in sicilia... beh, se uno dovesse fare un romanzetto con tutti quelli che ho conosciuto e che sembravano normali imprenditori prima che li gabbiassero ci sarebbe da ridere... Ne ho conosciuto uno che poi e' stato pescato con dei MIG nei capannoni :eek: ... Sai a quante presentazioni della parmalat sono stato? Quando ero pischello e povero in canna mi facevo sempre mandare dall'agente di cambio ai loro eventi perche' i buffet erano i migliori :stordita: ... devo impressionarmi perche' uno rimprovera ad un altro che tremila anni fa era ad una festa con gente sbagliata? :nono:
A me importa essere irreprensibile IO, da li a non uscire di casa per paura di trovarmi nello stesso posto con un malvivente ce ne corre...
Vincenzo1968
20-12-2009, 19:36
La sua carriera si basa su questo. Tutta l'intervista da Luttazzi che ha dato notorieta' all'individuo e' un unico tagliaecuci. Ha messo in bocca a Borsellino che Dell'Utri telefonava per farsi portare i cavalli (che volevano dire droga) in albergo... ha citato frasi di un pm omettendo che quello stesso pm aveva gia' chiesto l'archiviazione per quei fatti...
ha l'abitudine di dire che "sta scritto in una sentenza" senza specificare dove sta scritto, se nella parte delle accuse o nella parte del verdetto... Comunque se ti interessano altri esempi di tagli strategici dimmi pure, me ne ricordo un'infinita'...
Anche per quanto riguarda le condanne, nonostante un trattamento di assoluto riguardo guarda che si puo' scegliere eh?
Che so...
http://www.affaritaliani.it/mediatech/travaglio_condana_cassazione_giudice_verde221009.html
Cosi', senza alcuna pretesa di convincerti di alcunche' dato che per te costui e' "un mito" che "appena apre bocca sfiamma"... :rolleyes:
Uh, Luttazzi!
Parli di quel tipo che è stato querelato da Berlusconi, Fininvest, Mediaset e Forza Italia per 41 miliardi?
http://www.youtube.com/watch?v=3SKTRjnZuNU
La puntata che costò a Luttazzi l'allontanamento dalla rai:
http://www.youtube.com/watch?v=fao1k0iI-Zk
http://www.youtube.com/watch?v=vwqmmcoPh-k&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=tM7vShJ8JTA
Berlusconi & C. hanno perso la causa e sono stati condannati a risarcire le spese. Nonostante la causa vinta, Luttazzi non s'è più visto in tv.
Questo è il Luttazzi di cui parli, giusto?
:)
Secondo me un qualunque siciliano uomo d'affari, politico e minimamente sociale potrebbe aver avuto contatti ben piu' frequenti...
A sentir voi in Sicilia la mafia fa vincere le elezioni, quindi deduco che o e' una boiata o di gente "in contatto" con la mafia ce ne dev'essere piu' di un po'... e uno dovrebbe conoscere vita morte e miracoli di tutti? Quanti sono i siciliani? 5 milioni nell'isola e quanti sparsi per il mondo? Quando ero a londra quindici anni fa si andava tutti alle feste degli "italiani" e si spargeva la voce di dove si festeggiasse... penso di non conoscere che un decimo di coloro che davano le feste... e se uno di loro era un poco di buono devono venire a zappettarmi le gonadi?
Penso che qui a milano i bancarottieri siano meno dei mafiosi in sicilia... beh, se uno dovesse fare un romanzetto con tutti quelli che ho conosciuto e che sembravano normali imprenditori prima che li gabbiassero ci sarebbe da ridere... Ne ho conosciuto uno che poi e' stato pescato con dei MIG nei capannoni :eek: ... Sai a quante presentazioni della parmalat sono stato? Quando ero pischello e povero in canna mi facevo sempre mandare dall'agente di cambio ai loro eventi perche' i buffet erano i migliori :stordita: ... devo impressionarmi perche' uno rimprovera ad un altro che tremila anni fa era ad una festa con gente sbagliata? :nono:
A me importa essere irreprensibile IO, da li a non uscire di casa per paura di trovarmi nello stesso posto con un malvivente ce ne corre...
ti invitavano anche ia matrimoni di gente che non consci ? :eek:
Vincenzo1968
20-12-2009, 20:01
:asd:
Borghi vuol far passare l'idea che se ti fotografano accanto ad un mafioso, al bar, mentre prendi un caffé, arriva subito Ingroia che, con metodi da inquisizione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29035522&postcount=47), ti rovina la vita.
Infatti in Sicilia siamo tutti terrorizzati dai magistrati. Quando andiamo al bar stiamo bene attenti alle persone che ci stanno attorno.
:bimbo:
Che so...
è inutile che rolli, se estrai una frase da un qualsiasi thread a caso, sembra che abbia detto chissà che cosa...
quella frase faceva riferimento ad una puntata di anno zero.... cosa non ti quadra...?
dovresti riguardartela così da capire che figuraccia fece fare ai "tuoi colleghi"
se ti sei ricordato di quella frase evidentemente un pò ci sei rimasto.... sfiammato :asd:
a citar Luttazzi ci vuole un gran coraggio, soprattutto dopo dopo che hanno vinto la causa...
sei senza ritegno... :asd:
per quanto riguarda Travaglio...
beh mi hai convinto
è uno dei peggior criminali della storia del giornalismo italiano :asd:
mi convertirò sicuramente...
alle prossime voterò PDL.... :sofico:
ah Mr. Borghi... ma ci "Facci" il piacere ci "Facci"
claudioborghi
21-12-2009, 00:09
Mi invitavano a feste di ogni tipo... chiunque sia stato un po' di tempo a londra credo possa confermare che quella citta' e' come un paesone per gli italiani, una festa non manca mai e tutti invitano e portano anche sconosciuti.
Val la pena di ricordare che al matrimonio di Jimmy Fauci (perche' e' ovvio che si stia parlando di questo) pur leggendo la sentenza di condanna in primo grado di Dell'Utri (che prendo come massimo dell'ipotesi accusatoria) non si trova niente di condannabile in questo episodio, dato che lo stesso fauci che pure non ha problemi a descrivere la presenza di questo e di quello dice che dell'Utri fosse li' per caso e non invitato (come tanti altri), probabilmente portato da cina' che era stato invitato dal fratello di fauci. Pure il fauci, che nelle travagliate viene descritto come al capone che fa il matrimonio del boss a cui uno non puo' partecipare senza conoscerlo perche' tutti hanno visto scarface, a leggere la sentenza mi pare di capire che all'epoca fosse incensurato e con una ditta di alimentari a londra e che solo in seguito venne condannato perche' pescato al valico con la svizzera con dell'hashish.
pagg. 544 e segg. http://www.narcomafie.it/sentenza_dellutri.pdf
Mi invitavano a feste di ogni tipo... chiunque sia stato un po' di tempo a londra credo possa confermare che quella citta' e' come un paesone per gli italiani, una festa non manca mai e tutti invitano e portano anche sconosciuti.
Val la pena di ricordare che al matrimonio di Jimmy Fauci (perche' e' ovvio che si stia parlando di questo) pur leggendo la sentenza di condanna in primo grado di Dell'Utri (che prendo come massimo dell'ipotesi accusatoria) non si trova niente di condannabile in questo episodio, dato che lo stesso fauci che pure non ha problemi a descrivere la presenza di questo e di quello dice che dell'Utri fosse li' per caso e non invitato (come tanti altri), probabilmente portato da cina' che era stato invitato dal fratello di fauci. Pure il fauci, che nelle travagliate viene descritto come al capone che fa il matrimonio del boss a cui uno non puo' partecipare senza conoscerlo perche' tutti hanno visto scarface, a leggere la sentenza mi pare di capire che all'epoca fosse incensurato e con una ditta di alimentari a londra e che solo in seguito venne condannato perche' pescato al valico con la svizzera con dell'hashish.
pagg. 544 e segg. http://www.narcomafie.it/sentenza_dellutri.pdf
essere all'epoca incensurati non significa non essere dei mafiosi , significa unicamente non essere mai stati scoperti al momento , la consapevolezza dei concittadini sul fatto che uno sia o meno mafioso è tuttaltro che nebulosa , è come un curriculum virtuoso , del quale i siciliani difficilmente non sono a conoscenza .
per le forze dell'ordine non è mai stato il sapere se uno è mafioso il problema , bensi avere le prove affinche questo sia dimostrabile processualmente .
per cui non cercare di intortare la gente con questa angelica descrizione natalizia ...
ps la storia dell'invito a un matrimonio mafioso , semplicemente perchè portato da un altro mafioso è divertente davvero.... difficie che tu sia invitato se non sia parente o colluso :)
Uh, Luttazzi!
Parli di quel tipo che è stato querelato da Berlusconi, Fininvest, Mediaset e Forza Italia per 41 miliardi?
http://www.youtube.com/watch?v=3SKTRjnZuNU
La puntata che costò a Luttazzi l'allontanamento dalla rai:
http://www.youtube.com/watch?v=fao1k0iI-Zk
http://www.youtube.com/watch?v=vwqmmcoPh-k&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=tM7vShJ8JTA
Berlusconi & C. hanno perso la causa e sono stati condannati a risarcire le spese. Nonostante la causa vinta, Luttazzi non s'è più visto in tv.
Questo è il Luttazzi di cui parli, giusto?
:cool: Però servirebbe la faccina epic.
claudioborghi
21-12-2009, 09:19
la storia dell'invito a un matrimonio mafioso , semplicemente perchè portato da un altro mafioso è divertente davvero....
Lo sarebbe, peccato che a leggere la sentenza mi pare emergere che il fauci e' stato sentito da testimone come uomo libero, si sposava con un'inglese ed e' il pm che gli ha chiesto se aveva avuto una condanna (per detenzione di hashish, non mafia) quindi mi sembra essere uno con abitudini criminose ma non organicamente mafioso. Che quello che ha portato dell'utri al matrimonio fosse mafioso lo dice solo la solita sentenza di primo grado e in ogni caso non lo era di certo all'epoca del matrimonio dato che pure il teste chiave Di Carlo diceva che "Cina' non era cosa nostra".
Quindi si puo' dire che sia lo sposo che l' "imbucatore" avessero pessime conoscenze, ma non credo proprio si possa dire che era un matrimonio mafioso e che Dell'Utri era stato portato da un altro mafioso... del resto al processo sono stati sentiti come testimoni enne altri imbucati a quell'episodio, di certo non mafiosi.
claudioborghi
21-12-2009, 09:44
:cool: Però servirebbe la faccina epic.
basta che assomigli a quella che si fa leggendo questa sentenza (dato che capite solo queste) dove si certifica che l'intervista a borsellino origine della fortuna di Travaglio e' stata manipolata
http://www.paologuzzanti.it/wp-content/uploads/2008/03/sentenza.pdf
cito:
"E' obiettivamente vero, nei suoi elementi essenziali, il fatto che l'intervista mandata in onda da Rainews e' frutto di un'alterazione."
e "la modifica non puo' essere definita di poco conto, dal momento che si attribuisce a Dell'Utri di essere stato interlocutore di Mangano in una telefonata avente per oggetto stupefacenti, in realta' intervenuta con un soggetto diverso [da Dell'Utri]"
Questi sono i fatti e sono visibili anche senza l'aiuto di una sentenza, che ho aggiunto solo per i fan del genere.
Il giudice della querela ha invece assolto travaglio (e l'avevo scritto anch'io, quindi il gentile vincenzo non aggiunge nulla di nuovo) perche magari ha citato una fonte manipolata, ma l'ha fatto bene :eek: (delirio) e luttazzi perche' si e' limitato ad ospitare il "citatore" nella sua trasmissione (e qui concordo, anzi, si e' rivelato ottimo talent scout)
C'è quella completa, commentiamo quella, così sei contento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108905
E' che tu sbagli candeggio.
Tu parli di mafiosi con la coppola e la lupara, noi parliamo di quelli in giacca e cravatta o al massimo in camice bianco:
http://www.youtube.com/watch?v=AqQTM0qdSKg
http://www.youtube.com/watch?v=scKUCS8vPdE
http://www.youtube.com/watch?v=bpiyiMpa1r8
claudioborghi
21-12-2009, 10:38
C'è quella completa, commentiamo quella, così sei contento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2108905
Documento interessantissimo e che conferma senza ombra di dubbio quanto da me affermato.
Parte 2 min. 6.55 dove borsellino dice che la telefonata dei cavalli non era fra mangano e dell'utri ma fra mangano e uno della famiglia inzerillo e che dell'utri non era coinvolto nel maxiprocesso cui queste telefonate fanno riferimento.
Chiusa la questione direi.
Tuttavia c'e' un particolare INTERESSANTISSIMO che ho rilevato su un'altra questione e che mi riservo di approfondire.
Chiusa la questione direi.
No, questo thread fa riferimento ad altro.
Se vuoi discettare ancora di questo piccolo particolare, puoi usare l'altro thread.
LuVi
^TiGeRShArK^
21-12-2009, 11:17
:rotfl:
chiusa la questione. :asd:
Abbiamo un senatore, fondatore di forza italia e braccio destro dell'attuale pdc che ha avuto innumerevoli contatti con mafiosi di tutti i calibri nel corso degli anni, che è stato già condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, oltre che DEFINITIVAMENTE per frode fiscale e la questione sarebbe chiusa. :rotfl:
Stai facendo i provini per andare a zelig claudio? :asd:
claudioborghi
21-12-2009, 11:35
No, questo thread fa riferimento ad altro.
Ah, ok... in un thread dove si parla di telefonate di dell'utri la possibilita' di vedere CON I PROPRI OCCHI che Travaglio si e' costruito una carriera con una cosa INFAME, vale a dire attribuendo a Borsellino morto una cosa che lui aveva detto riferendosi ad altre persone rigirandola come un'accusa a dell'utri non c'entra?
Secondo me e' MOLTO IT invece
Ti ringrazio MOLTISSIMO per aver fornito questo documento. Non c'e' cosa migliore di poter vedere di persona e non tramite sentenze.
invito ancora a guardare la seconda parte dal minuto 6.28 al minuto 7.01 dove Borsellino dice chiaramente all'intervistatore che la telefonata dove si parla di cavalli non e' fra mangano e dell'utri ma tra mangano e un inzerillo.
http://www.youtube.com/watch?v=N0H-4MB89hw&feature=PlayList&p=FD135E9CEA4EE7DA&index=1
Do' atto a quelli del fatto che hanno un bel coraggio a pubblicare una cosa del genere che dimostra inequivocabilmente che genere di soggetto sia travaglio...
Quanto al resto dei contenuti dell'intervista Borsellino afferma solo che c'era un'indagine in corso su mangano e i rapporti con dell'utri (ovvio, c'e' stato poi il processo), ma che per il resto Borsellino non era a conoscenza di nulla di specifico che riguardasse ne' Dell'Utri ne' Berlusconi.
Ma qualcuno mi ha messo in ignore? :D
claudioborghi
21-12-2009, 11:51
chiusa la questione. :asd:
Si, chiusa la questione che ha infestato l'INFORMATISSIMA internet per anni con Borsellino che commentava le intercettazioni di dell'utri sui cavalli e la droga.
Vogliamo ricordare cosa disse quel brav'uomo di Travaglio in prima serata prima delle elezioni in merito al documento che ora qui possiamo vedere con i nostri occhi?
D> Cosa c’era di così drammatico in questa intervista?
M> Bè, è un’intervista abbastanza agghiacciante, per chi la vede soprattutto col senno di poi, cioè la vede come il testamento spirituale. Borsellino dice alcune cose: a) che la procura di Palermo in quel momento sta indagando sui rapporti tra Berlusconi, Dell’Utri e Mangano; e poi dice un’altra cosa: dice che in una intercettazione del 1981 tra Mangano e Dell’Utri, Mangano sta contrattando con Dell’Utri a proposito di un cavallo. E Borsellino dice che “nel maxiprocesso noi abbiamo appurato che Mangano quando parla di cavalli intende partite di droga”. Quando poi il giornalista, che è un francese, quindi fa domande, gli dice ” se ricordo bene nell’inchiesta c’è un’intercettazone fra Mangano e Dell’Utri in cui si parla di cavalli”. Borsellino, che evidentemente è un fine umorista, risponde “bè, nella conversazione nel maxiprocesso, se non piglio errore, si parla di cavalli che dovevano essere mandati in un albergo.Quindi non credo che potesse trattarsi effettivanente di cavalli: se qualcuno mi deve recapitare due cavalli me li recapita all’ippodromo oppure al maneggio, non certamente dentro a un albergo”.
La battuta dell'albergo Borsellino la fa, ma (COME ADESSO POTETE VEDERE CON I VOSTRI OCCHI) prima dice che l'intercettazione non riguarda dell'utri e a scanso di equivoci (perche' l'intervistatore insiste) ribadisce che dell'utri non e' imputato nel maxiprocesso.
DUE MINIMI particolari che fanno capire PERCHE', visto lo stile, io sia MOLTO CAUTO ogni volta che salta fuori una qualche "rivelazione"... figurarsi quando a rivelare (e nei modi sopra visti poi) e' quel tipo affidabile di GENCHI...
RIPETO, confrontare la Travagliata con il video originale
http://www.youtube.com/watch?v=N0H-4MB89hw&feature=PlayList&p=FD135E9CEA4EE7DA&index=1
in particolare dal minuto 6.28 al 7.01
:read:
.
^TiGeRShArK^
21-12-2009, 13:27
Come dicevo nell'altro thread non è chiuso un bel niente visto che Mangano era una delle teste di ponte della mafia a milano, portava GLI STESSI FIGLI di Ilvio a scuola, era un uomo d'onore da tempo dato che nel '77 in carcere buscetta lo riconobbe come tale dato che gli fu presentato da un terzo uomo d'onore, e Dell'Utri era quello che ha messo in contatto Ilvio con questo CRIMINALE. :)
Ma è normale... chi è che non fa portare i propri figli a scuola SEMPRE dal proprio FATTORE. :)
Ah claudio..
vedi che non siamo cerebrolesi noi che ti metti a sparare certe puttanate pretendendo che noi ce le beviamo. :)
claudioborghi
21-12-2009, 14:01
Come dicevo nell'altro thread
Appunto, ho risposto li
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30161957&postcount=17
E direi di chiudere qui l'inciso sull'intervista a borsellino in questo topic, non gli fa onore accostarlo a GENCHI...
Appunto, ho risposto li
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30161957&postcount=17
E direi di chiudere qui l'inciso sull'intervista a borsellino in questo topic, non gli fa onore accostarlo a GENCHI...
Che idiota il fratello di Borsellino, che se lo porta sempre appresso e ci va addirittura a cena assieme, eh.
Vincenzo1968
21-12-2009, 14:06
basta che assomigli a quella che si fa leggendo questa sentenza (dato che capite solo queste) dove si certifica che l'intervista a borsellino origine della fortuna di Travaglio e' stata manipolata
http://www.paologuzzanti.it/wp-content/uploads/2008/03/sentenza.pdf
cito:
"E' obiettivamente vero, nei suoi elementi essenziali, il fatto che l'intervista mandata in onda da Rainews e' frutto di un'alterazione."
e "la modifica non puo' essere definita di poco conto, dal momento che si attribuisce a Dell'Utri di essere stato interlocutore di Mangano in una telefonata avente per oggetto stupefacenti, in realta' intervenuta con un soggetto diverso [da Dell'Utri]"
Questi sono i fatti e sono visibili anche senza l'aiuto di una sentenza, che ho aggiunto solo per i fan del genere.
Il giudice della querela ha invece assolto travaglio (e l'avevo scritto anch'io, quindi il gentile vincenzo non aggiunge nulla di nuovo) perche magari ha citato una fonte manipolata, ma l'ha fatto bene :eek: (delirio) e luttazzi perche' si e' limitato ad ospitare il "citatore" nella sua trasmissione (e qui concordo, anzi, si e' rivelato ottimo talent scout)
Delirio? Quindi sei della stessa idea del cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1): i giudici sono mentalmente disturbati (http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=40803).
Non perdi occasione per gettare fango sui magistrati.
A proposito dell'intervista integrale a Borsellino, vorrei chiedere al gentile Borghi, com'è che a pubblicarla sono stati quelli de Il Fatto?
Come mai il cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1) si diede tanto da fare per non farla andare in onda alla rai? Strano no? Visto che sembrerebbe confermare l'idea che Travaglio sia soltanto un abile mentitore, come sempre affermi, il cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1) avrebbe avuto tutto l'interesse a far mandare in onda l'intervista in prima serata(magari da Bruno Vespa, sconvolgendo i palinsesti rai, come fece in occasione della buffonata sulla consegna della case ai terremotati). E invece no. Travaglio, per darsi la zappa sui piedi, decide di mettere a disposizione l'intervista integrale. :confused:
fregnobuffo
21-12-2009, 15:08
di solito lurko in silenzio ma di fronte al palese stravolgimento della realtà ad opera di qualche utente non ce la faccio a rimanere in silenzio.
tanti anni fa Dell'Utri si mette in società con un certo Rapisarda, imprenditore in odore di mafia con il quale fa bancarotta fraudolenta.
per sfuggire all'arresto, Dell'Utri si nasconde in Sicilia nella casa di Rapisarda, mentre Rapisarda vola a Caracas ospite del clan Cuntrera-Caruana grazie al passaporto del fratello gemello di Dell'Utri.
In questo constesto, viene intercettata una telefonata di Mangano (indagato per traffico di droga) a casa di Rapisarda e risponde Dell'Utri. Mangano e Dell'Utri parlano di cavalli, in particolare Mangano dice a Dell'Utri "ho da proporle un affare per il suo cavallo" e Dell'Utri risponde che per il cavallo ci vogliono i piccioli e che lui al momento non ne ha.
Ecco perché i due giornalisti francesi, che sono interessati ai rapporti tra Mangano e Dell'Utri, chiedono chiarimenti a Borsellino, perché è fin troppo evidente che i due in quella telefonata non stanno parlando di cavalli veri!!!
E Borsellino, pur non conoscendo nel dettaglio quella specifica telefonata, conferma che quando Mangano parla al telefono di cavalli o magliette di solito di riferisce a partite di droga.
Questi in estrema sintesi i fatti.
Per quanto riguarda Marco Travaglio, che qualcuno accusa di aver distorto i fatti, beh sono tutte puttanate.. lui non ha mai affermato che Borsellino nella famosa intervista si stesse riferendo alla telefonata Mangano-Dell'Utri, ma ha sempre riportato fedelmente i fatti, lasciando trarre le conclusioni al lettore/spettatore. sfido chiunque a linkare un video o un articolo che dimostri il contrario.
DonaldDuck
21-12-2009, 15:13
tutte queste reazioni per un sogno ?
pare più che facciate incubi paurosi .. :D :D
*
Lo dimostra anche, in questi giorni, l'ossessivo invito al PD ad abbandonare Di Pietro. Lo temono. Fa paura il raddoppio dei consensi ottenuto dall'IDV alle ultime elezioni europee.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2109742
claudioborghi
21-12-2009, 17:13
Ecco perché i due giornalisti francesi, che sono interessati ai rapporti tra Mangano e Dell'Utri, chiedono chiarimenti a Borsellino, perché è fin troppo evidente che i due in quella telefonata non stanno parlando di cavalli veri!!!
Balle, a seguito di quella telefonata (nota a tutti in cui si parla di un cavallo - uno - non di cavallI e non da recapitarsi in albergo) la casa di dell'utri viene passata al setaccio e poi Dell'utri spiega al giudice Isnardi che si trattava proprio di un cavallo quadrupede di nome Epoca e l'indagine viene archiviata.
Pag. 499 della sentenza Dell'Utri di primo grado.
Gli intervistatori e borsellino parlano di telefonata inclusa nel maxiprocesso sanvalentino e Borsellino spiega al di la' di ogni possibile dubbio interpretativo che la telefonata dei cavalli-droga e' fra Mangano e inzerillo e che dell'utri col maxiprocesso sanvalentino non c'entrava niente.
Quindi Travaglio ha grossolanamente mistificato la verita' e la cosa e' sotto gli occhi di tutti... adesso non ripeto piu' il concetto pero' perche' piu' di vedere con i vostri stessi occhi non so cosa si possa fare.
http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=2250:salvatore-borsellino-e-gioacchino-genchi-a-sciacca-video-18-dicembre-2009&catid=18:i-video&Itemid=33
http://3.bp.blogspot.com/_Bz19WmO99TQ/SZ7uU7JzkPI/AAAAAAAAA8w/vPGnAiXQV5k/s400/arton4037-3aea2.jpg
Continuo a chiedermi se qualcuno mi ha messo in ignore....
cut
Ma ormai ti occupi solo dei thread Dell'Utri-Belrusconi-Mafia?
Devono esserci chissà quanti scheletri nascosti dietro allora... :asd:
claudioborghi
21-12-2009, 19:02
Ma ormai ti occupi solo dei thread Dell'Utri-Belrusconi-Mafia?
Che ci vuoi fare, da quando il nostro deficit/pil e la nostra disoccupazione sono fra i migliori in europa dell'economia non frega piu' niente a nessuno... :O
di solito lurko in silenzio ma di fronte al palese stravolgimento della realtà ad opera di qualche utente non ce la faccio a rimanere in silenzio.
tanti anni fa Dell'Utri si mette in società con un certo Rapisarda, imprenditore in odore di mafia con il quale fa bancarotta fraudolenta.
per sfuggire all'arresto, Dell'Utri si nasconde in Sicilia nella casa di Rapisarda, mentre Rapisarda vola a Caracas ospite del clan Cuntrera-Caruana grazie al passaporto del fratello gemello di Dell'Utri.
In questo constesto, viene intercettata una telefonata di Mangano (indagato per traffico di droga) a casa di Rapisarda e risponde Dell'Utri. Mangano e Dell'Utri parlano di cavalli, in particolare Mangano dice a Dell'Utri "ho da proporle un affare per il suo cavallo" e Dell'Utri risponde che per il cavallo ci vogliono i piccioli e che lui al momento non ne ha.
E Borsellino, pur non conoscendo nel dettaglio quella specifica telefonata, conferma che quando Mangano parla al telefono di cavalli o magliette di solito di riferisce a partite di droga.
Questi in estrema sintesi i fatti.
Per quanto riguarda Marco Travaglio, che qualcuno accusa di aver distorto i fatti, beh sono tutte puttanate.. lui non ha mai affermato che Borsellino nella famosa intervista si stesse riferendo alla telefonata Mangano-Dell'Utri, ma ha sempre riportato fedelmente i fatti, lasciando trarre le conclusioni al lettore/spettatore. sfido chiunque a linkare un video o un articolo che dimostri il contrario.
*
Vincenzo1968
21-12-2009, 19:10
Balle, a seguito di quella telefonata (nota a tutti in cui si parla di un cavallo - uno - non di cavallI e non da recapitarsi in albergo) la casa di dell'utri viene passata al setaccio e poi Dell'utri spiega al giudice Isnardi che si trattava proprio di un cavallo quadrupede di nome Epoca e l'indagine viene archiviata.
Pag. 499 della sentenza Dell'Utri di primo grado.
Gli intervistatori e borsellino parlano di telefonata inclusa nel maxiprocesso sanvalentino e Borsellino spiega al di la' di ogni possibile dubbio interpretativo che la telefonata dei cavalli-droga e' fra Mangano e inzerillo e che dell'utri col maxiprocesso sanvalentino non c'entrava niente.
Quindi Travaglio ha grossolanamente mistificato la verita' e la cosa e' sotto gli occhi di tutti... adesso non ripeto piu' il concetto pero' perche' piu' di vedere con i vostri stessi occhi non so cosa si possa fare.
Ho lasciato un commento sul blog di Travaglio. Spero che si decida a iscriversi al forum. Così la smetterai di infangare in questo modo un giornalista vero.
Che ci vuoi fare, da quando il nostro deficit/pil e la nostra disoccupazione sono fra i migliori in europa dell'economia non frega piu' niente a nessuno... :O
:sbonk: che simpatico umorista.... :D
claudioborghi
21-12-2009, 20:08
{|e;30165910']:sbonk: che simpatico umorista.... :D
Su cose economiche non scherzo mai
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/cache/ITY_PUBLIC/3-01122009-AP/EN/3-01122009-AP-EN.PDF
https://community.oecd.org/community/factblog/blog/tags/deficit
claudioborghi
21-12-2009, 20:12
Ho lasciato un commento sul blog di Travaglio. Spero che si decida a iscriversi al forum. Così la smetterai di infangare in questo modo un giornalista vero.
E che... chiami papa' che mi sgrida? :eek:
Ma ragionare con la tua testa no? Qualche elemento per giudicare un fatto specifico te l'ho dato... chiudi gli occhi perche' non vuoi vedere?
MadJackal
21-12-2009, 20:29
Ma ragionare con la tua testa no? Qualche elemento per giudicare un fatto specifico te l'ho dato... chiudi gli occhi perche' non vuoi vedere?
Cos'è, sentire l'altra campana fa paura, Borghi? :cool:
Per giudicare non basta solo una interpretazione dei fatti, no? :cool:
Lo sarebbe, peccato che a leggere la sentenza mi pare emergere che il fauci e' stato sentito da testimone come uomo libero, si sposava con un'inglese ed e' il pm che gli ha chiesto se aveva avuto una condanna (per detenzione di hashish, non mafia) quindi mi sembra essere uno con abitudini criminose ma non organicamente mafioso. Che quello che ha portato dell'utri al matrimonio fosse mafioso lo dice solo la solita sentenza di primo grado e in ogni caso non lo era di certo all'epoca del matrimonio dato che pure il teste chiave Di Carlo diceva che "Cina' non era cosa nostra".
Quindi si puo' dire che sia lo sposo che l' "imbucatore" avessero pessime conoscenze, ma non credo proprio si possa dire che era un matrimonio mafioso e che Dell'Utri era stato portato da un altro mafioso... del resto al processo sono stati sentiti come testimoni enne altri imbucati a quell'episodio, di certo non mafiosi.
certo .. come no .. si è invitati ai matrimoni dei mafiosi senza conoscerli... ma che generosa ingenuità questi mafiosi :D
ps per un siciliano non c'è bisogno di sentenze in sicilia o nell'abiente per sapere chi è mafioso o chi non lo è ...
Chiama papi che t'elogia :D
P.S. mastico poco sia l'inglese che l'economichese, però mi pare che le statistiche che hai linkato dicano che sia l'Europa e non l'Italia ad avere un deficit che segue quello del resto del mondo, e che comunque sia più alto rispetto a quello delle altre zone, e che le percentuali di disoccupazione siano nella media...
Cliccando qui http://www.oecdepublishing.org/Keygraphs/Italy-frame.html dallo stesso sito che hai linkato tu mi pare che il pil in Italia sia messa malino rispetto agli altri paesi, e qui http://www.ultimenotizie.tv/notizie-economiche/lavoro-eurostat-in-iii-trim-occupati-eurozona-05-stesso-trend-per-italia.html nell'ultimo trimestre anche l'occupazione è in calo...
Ma io d'economia non ci capisco un razzo... :confused:
nomeutente
21-12-2009, 20:58
ClaudioBorghi è sospeso. Sarebbe corretto attendere il suo rientro per replicare ai suoi post.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.