View Full Version : Boot da cd non funziona
Ho un notebook acer 3000 Aspire infettato da un virus che non mi permette di avviare windows nella modalità provvisoria. Da antivir mi esce che è infettato mbr del hd. Allora pensavo di formattare il pc ponendo le solite impostazioni da bios boot da cd e vedo che non parte nessun sistema operativo bootable xp 2000 etc (perfettamente funzionanti).
Non esiste un metodo per forzare l'avvio da cd con un tasto?
ciao
se vuoi rimuovere mbr segui qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546) la guida per la rimozione di MBR rootkit e posta in quella discussione i log richiesti dalla fase1, in un unico post, secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)
Però tu pensi il boot da cd non parte per il virus?
UtenteSospeso
18-12-2009, 23:23
Io non so che cosa pensa lui ma un eventuale virus nell'MBR non ha niente a che vedere con il boot da CD/DVD.
Se il tuo pc non si avvia da CD/DVD è perchè o non è avviabile il CD/DVD, o non è corretta la sequenza di boot, o non premi il tasto quando chiede di premere il tasto per avviare da CD/DVD o anche se non viene rilevato il lettore cd-dvd al boot .
I notebook come anche i desktop hanno un tasto apposito da premere per selezionare la periferica di boot, questo tasto non è unico per tutte le marche, Per acer dovrebbe essere F12 da premere appena dopo premuto il tasto di accensione, premilo ripetutamente poi dal menù scegli la device da usare per il boot .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.