View Full Version : acquisto filtro polarizzatore
salsero cubano
17-12-2009, 10:02
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto....Ho una nikon d3000 con obiettivo 55-200 dx vr e vorrei acquistare un polarizzatore, per eliminare la foschia che si crea quando scatto foto nello stretto di messina.Sono andato presso un rivenditore, che mi ha consigliato un polarizzatore HAMA 52mm......A voi come sembra???da premettere che ho visto, quello nikon ma costa troppo...Secondo voi risolve il mio problema?????
WildBoar
17-12-2009, 10:04
secondo me no, non te lo risolve...
Aspetta una giornata di vento :cool:
Vendicatore
17-12-2009, 10:51
Risolverlo non lo risolve, ma di sicuro ti divertirai.
Prendi la serie Pro-Digital.
salsero cubano
17-12-2009, 12:10
ahhh.......xrò quando cerco su internet: "Filtro polarizzatore" nelle immagini mette in evidenza, una foto senza filtro che rispecchia il mio problema(foschia-colori meno nitidi) e una foto con filtro, dove quei problemi non si evidenziano.Allora mi chiedo: a cosa serva e come posso risolvere il mio problema?????????grazie in anticipo
Chelidon
17-12-2009, 13:12
Un filtro IR ti riduce abbastanza la foschia dei paesaggi su lunghe distanze.... :fiufiu: però ha anche qualche "piccolo" (:sofico:) effetto collaterale sull'immagine (e anche sul modo di scattare) :p che poi potresti trovare un pochetto diversa da come ti aspetti.. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.