PDA

View Full Version : Vaio FW11x problemi USB mouse


Anªk|n
17-12-2009, 09:40
Buongiorno a tutti,
è da qualche tempo che il portatile della mia ragazza, con vista, di punto in bianco non riconosce più il mouse dando come messaggio "dispositivo non riconosciuto".
L'unica cosa che avevo trovato in rete era quella di andare nella cartella window/inf e cancellare una serie di files. Ma non ha sortito nessun effetto.
Avete qualche consiglio?

Ah, se spegnamo il pc, aspettiamo una mezz'oretta e poi riaccendiamo lo rivede :confused: , ma poi dopo un po' che viene utilizzato lo perde di nuovo.

grazie mille

Anªk|n
17-12-2009, 14:37
Ho trovato questo su un altro forum:
ain't vista or xp problem. most vaios have shared ports and they are underpowered. my T was 'loosing' the usb powered scanner if I have WiFi/BT on. My TZ would reset the USB bridge on the left when an external USB powered 7200RPM drive is connected (all those become either UNKNOWN or USB DEVICE with no specificity). The only remedy i was able to find is to COMPLETELY shut down the machine. Take the battery for 10 sec and reconnect it. All that was sporadic, not always the same results i.e. sometimes I went without this quirk for a month or so.
e c'è anche una "patch" che modifica qualche chiave di registro, ma non ho capito se funziona o meno. Stasera la provo... Cmq è ridicolo che sia a causa di poca potenza e che l'unico modo per "risolverlo" sia togliere la corrente al pc :nono: