PDA

View Full Version : problema schermata logon windows 7

Alessio79hu
17-12-2009, 09:05
salve, ho acquistato domenica scorsa un packard bell i9609it, quello con abbinato il monito maestro 242 da 24". ieri ho notato che nella schermata di logon windows succede una cosa strana, un attimo prima di entrare nel desktop, sulla parte destra del monitor un po' in basso appare come un effetto sasso nello stagno, ovvero ci sono una serie di cerchi concentrici che durano tipo 1 secondo e poi il pc entra nel desktop. Questa cosa la fa anche in chiusura, ma sempre e solo in quella schermata di logon. Me ne sono accorto ieri per la prima volta, da domenica che l'ho preso non mi sembra che gli altri giorni lo faceva ma nn ne sono sicuro, magari nn c'ho fatto caso, dovendo installare una serie di programmi e aggiornamenti di windows magari nn facevo caso a quello. Avete un'idea di cosa possa essere e da cosa possa dipendere? vi è mai successa una cosa simile a voi?
Grazie

Dumah Brazorf
17-12-2009, 10:27
Hai mai pensato che possa essere normale?

Alessio79hu
17-12-2009, 14:06
beh si, però mi sembrava un po' strana come cosa. In realtà è il pc dela mia ragazza, sul mio ad esempio nn l'ha mai fatta questa cosa. Nn saprei proprio. Quindi tu pensi che possa essere normale?

Dumah Brazorf
17-12-2009, 16:42
Sì. Suppongo che in quel momento stia cambiando risoluzione/refresh/bit-colore. Ecco probabilmente si ritrova per qualche attimo con 8bit di colore per cui le sfumature tra una tonalità di azzurro e l'altra vanno a farsi benedire creando questo effetto a cerchi concentrici.

Alessio79hu
18-12-2009, 08:56
ecco, una cosa simile l'avevo pensata anch'io effettivamente, difatti nel mio la qualità dell'immagine peggiora in quell'istante, ma in modo diverso diciamo. Grazie per l'assistenza.
Ciao