PDA

View Full Version : Obiettivo "tuttofare" senza "ultra-ultra" zoom

lappone
17-12-2009, 08:44
Approfitto di nuovo del forum per un consiglio su un obiettivo tuttofare da usare in vacanza per la Sony alpha 230.
In casa Nikon mi piaceva molto il 18-105 VR, sia per il prezzo che per la compattezza... ma per la Sony alpha 230 esiste qualcosa di simile ad un prezzo altrettanto attraente?
So che molti diranno "e perchè non hai preso la D3000 e ci mettevi l'obiettivo che ti piaceva?"... non so... la D3000 non mi è piaciuta in mano...
Suggerimenti?

hornet75
17-12-2009, 17:18
Vai su un Sigma 18-125 OS HSM con attacco Sony!

lappone
17-12-2009, 21:24
Grazie Hornet, direi che come escursione è proprio quello che cercavo... ed anche il prezzo è adeguato :)
Hai qualche informazione aggiuntiva su quell'obiettivo?
E' "passabile" o mi ritrovo con una qualità delle foto da compatta?

hornet75
18-12-2009, 10:29
quoto Danteaq!! Stando a quello che si trova in rete il Sigma qualitativamente è sul livello del Nikkor 18-105 VR e come quest'ultimo è motorizzato ultrasonico e stabilizzato ma su sony credo che lo stabilizzatore vada disattivato per non andare a interferire con quello del corpo macchina. ;)

djdiegom
18-12-2009, 19:40
Stando a quello che si trova in rete il Sigma qualitativamente è sul livello del Nikkor 18-105 VR

Siamo sicuri? A me pareva di aver capito che non fosse il massimo! Ben contento di essere smentito! :fagiano:

Tarivor
18-12-2009, 20:36
Siamo sicuri? A me pareva di aver capito che non fosse il massimo! Ben contento di essere smentito! :fagiano:
Pure io.. ma poi siamo sicuri esiste in versione Sony... mi pare che le case di terze marche non producano obiettivi stabilizzati per corpi stabilizzati... bho? Magari sbaglio... non mi sono mai informato veramente.

ficofico
18-12-2009, 20:45
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3342&navigator=6

hornet75
18-12-2009, 20:55
Pure io.. ma poi siamo sicuri esiste in versione Sony... mi pare che le case di terze marche non producano obiettivi stabilizzati per corpi stabilizzati... bho? Magari sbaglio... non mi sono mai informato veramente.

Per esistere esiste

attacco Canon, Nikon, Pentax, Sony e ovviamente Sigma

Personalmente non saprei non ho mai provato il Sigma, mi rifaccio alle impressioni d'uso dei vari forum e a qualche foto che comincia a circolare su flickr. I test li tengo in considerazione ma fino ad un certo punto, poi c'è sempre l'incognita dell'esemplare sfigato che con Sigma è sempre probabile.

Tarivor
19-12-2009, 10:34
Per esistere esiste

attacco Canon, Nikon, Pentax, Sony e ovviamente Sigma

Personalmente non saprei non ho mai provato il Sigma, mi rifaccio alle impressioni d'uso dei vari forum e a qualche foto che comincia a circolare su flickr. I test li tengo in considerazione ma fino ad un certo punto, poi c'è sempre l'incognita dell'esemplare sfigato che con Sigma è sempre probabile.
E' vero... esiste e ci tolgono la stabilizzazione.:eek:
Chissa! La versione senza stabilizzatore andrà meglio di quella con?

ficofico
19-12-2009, 14:33
http://www.dpreview.com/news/0912/09120402sigma1770OSHSM.asp

E' un caso, adesso per esempio la stessa sigma ha presentato questo zoom che si può mettere anche su pentax o sony e sarà possibile scegliere il tipo di stabilizzazione, ottica o sensore......

panocia
20-12-2009, 20:37
Approfitto di nuovo del forum per un consiglio su un obiettivo tuttofare da usare in vacanza per la Sony alpha 230.
In casa Nikon mi piaceva molto il 18-105 VR, sia per il prezzo che per la compattezza... ma per la Sony alpha 230 esiste qualcosa di simile ad un prezzo altrettanto attraente?
So che molti diranno "e perchè non hai preso la D3000 e ci mettevi l'obiettivo che ti piaceva?"... non so... la D3000 non mi è piaciuta in mano...
Suggerimenti?

sony 16-105, ma costa di più. È uno tra i più gettonati.
Oltre al sigma su quest'escursione non c'è molta scelta, purtroppo.