PDA

View Full Version : Problema scheda video?!? HELP

Mikypan81
17-12-2009, 03:20
Salve a tutti, mi è successa una cosa alquanto strana stasera e sto ammattendo da ore senza trovare soluzione.
Praticamente dopo una modifica al bios della scheda madre m2n-sli deluxe (impostando l'opzione automatica per la gestione della velocità), ho riavviato e non mi funziona più la scheda video, il pc emette un suono lungo + 3 suoni brevi e non si vede nulla a video. Dopo varie ricerche ho capito che è il codice d'errore della scheda video.

Io ho una GeForce 8600 GTS della Xfx che fa il suo onorato lavoro da due anni, ho quindi provato a smontarla e testarla su un altro pc e funziona....di conseguenza ho preso la scheda video di quest'altro pc e l'ho messa sul mio...risultato...il pc si avvia normalmente (da precisare che quest'altra scheda è sempre PCI Express, ma non richiede alimentazione supplementare).
Cosa può essere successo? Ho fatto un cmos reset, ho riportato le impostazioni ai valori predefiniti del bios, ma niente....chi mi aiuta? Non so più cosa fare!

lee_oscar
17-12-2009, 12:40
Ciao, ho la tua stessa mobo, e devo dire che purtroppo la mobo nel giro di 2 anni mi ha dato problemi (diversi dal tuo ma giusto per rendere l'idea), la sto usando ancora ma sarebbe da cambiare, ho letto in giro e sembra che a molti dia problemi ... nel bios puoi settare la velocità delle ventole cpu e ausiliarie ma nn della gpu, quindi nn dovrebbe essere quello il problema, se poi dici che la scheda funzia su altro pc mi sa proprio che sia la mobo :(

Mikypan81
17-12-2009, 14:37
Ciao Lee, grazie per avermi risposto.
Si, confermo che non è la scheda video, visto che su altro pc funziona correttamente.
Però non mi spiego perchè un'altra scheda video (di quelle pciexpress senza alimentazione) funzioni sulla stessa scheda madre.
Oggi ho provato a cambiare alimentatore ma mi ha dato lo stesso problema, quindi non è neanche problema di alimentazione!
Vorrei almeno riuscire a darmi una spiegazione del perchè una scheda funziona e la mia che fino ad ora è andata benissimo no!
Infine, casomai, puoi consigliarmi qualche Mobo compatibile con il mio sistema???

19giorgio87
18-12-2009, 16:40
con reset cmos intedi dire che hai tolto la batteria interna?