View Full Version : XMPEG, FLASK tutti in crash alla partenza.
1)Come sempre ho bisongo di aiuto....ma è possibile che dopo aver formattato tutto....sotto XP (in FAT32) ho installato prima il codec divx 3.11 poi il 4.12 ...poi ho messo il Flask 0.6, il FlaskXIS 3 v2, poi il XMPEG 4.2a e TUTTI quando vado ad aprire il file VOB mi si impallano con un errore di XP.
2)sotto W98SE mi si aprono i file, imposto tutti i parametri, poi o mi da errore il programma alla fine della conversione oppure ci sono righe bianche e nere oppure verdi.
Mi potete aiutare??......mi trovo in una situazione alquanto strana......ho sempre convertito film sia sotto W98 che sotto XP....e non riesco a capire cosa possa essere stato ad aver combinato il tutto.
Le cose che posso aver cambiato da quando facevo le conversioni sono sicuramente 1)modem ADSL, 2)scheda audio S. B. Audigy 3)DC10+ comprata da poco....ma DOPO che si erano manifestati i primi problemi di conversione.
Purtroppo è un mistero per me....pensavo fosse la causa di qualche codec, ma adesso.....che ho formattato tutto mi sembra assurdo.
bye-bye by CNC.
Ma a nessuno è mai capitata questa cosa?
Sotto XP...solo con il Flask 0.6 preview (quello vecchio vecchio.....riesco a fare qualcosa....) con tutte le altre versioni solito problema appena apro il file......mi chiude tutto.
Mentre con le versioni FlaskXIS3 o v2 mi dice sempre dopo che apro e seleziono le opzioni...."little bug"....e continua a far apparire questo bug.
bye-bye by CNC.
fishbonebeat
18-02-2002, 11:13
Ho un problema simile al tuo, cnc76, solo che per me questa è la prima volta che estraggo film da dvd.
Comunque anche a me da errore di windows xp; ho usato sia Xmpeg che dvd2avi, ma sempre la stessa cosa; con FlakMpeg ancora non ho provato, vi farò sapere.
Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarci, un saluto.
ant.greco
18-02-2002, 12:20
... non ho problemi a convertire con 3.11 o 3.22, invece flask va in crash con il 4.12 - e ho anch'io una DC 10+ presa da poco tempo; che dipenda dalla Pinnacle?
J. T. Kirk
18-02-2002, 12:47
Sei sicuro di avere rippato correttamente?
Prova a vedere i file vob (o il file .ifo) con powerdvd XP, se con quel player te li vede correttamente sei sicuro che la rippatura è venuta bene altrimenti devi ri-rippare (con un pgm diverso da quello usato in precedenza).
Ciao J.T.K.
Personalmente (posso rispondere solo sui miei file) sono certo di aver rippato bene.....infatti come anche te avevi consigliato avevo già controllato con powerDVD il file VOB e si vedono tutti OK.
Purtroppo non dipende da questo.......tanto che utlimamente con flask0.6 preview (la versione vecchia) sono riuscito a fare un divx.....ma con tutte le altre versioni FlaskXIS o XMPEG NIENTE da fare.
cnc
fishbonebeat
18-02-2002, 14:01
Anch'io ho rippato bene poichè il film si vede perfettamente;
cosa potrà mai essere?
Quali altri prog posso usare per crearmi il file avi?
Ciao.
J. T. Kirk
19-02-2002, 06:27
Provato a disinst. e reinst i codec, eventuali service pack se usate w2k o NT?
Ciao J.T.K.
fishbonebeat
19-02-2002, 10:03
Potresti indicarmi a quali service pack ti riferisci?
Grazie dell'aiuto, a presto.
J. T. Kirk
19-02-2002, 11:52
Intendo i service pack Microsoft per Win 2000 (sp2) e per winnt (sp6a).
Che sistema operativo usi?
Ciao J.T.K.
fishbonebeat
19-02-2002, 18:03
Uso xp home, quale dovrei usare?
Grazie mille.
J. T. Kirk
19-02-2002, 19:04
Per XP non ci sono ancora service pack quindi il problema và cercato altrove....
Hai già provato a selezionare il file .ifo anzichè i vob uno per uno?
Di solito è il metodo + semplice perchè ti riconosce direttamente anche il flusso audio.
Ciao J.T.K.
Allora....ho scoperto che XMPEG 4.02 (come tutti gli altri flask) mi fa generare un errore da XP solo quando taglio le bande nere generando una dimensione del file NON standard. Non mi ero accorto perchè facevo il taglio automatico......e con questi VOB (dal DVD di Bruce Lee) una volta che riavviavo partiva automaticamente con la nuova dimensione del file e quindi con un CRASH in partenza.
Se taglio il tutto "manualmente" non da più problemi....
Cmq...grazie.
P.S: La mia frase del momento: AIUTO non riesco a far andare la mia D10+ sotto W98....mentre sotto XP mi va...(per modo di dire..perchè continua a saltarmi frame anche se dice di averne persi ZERO)
jumperless
24-02-2002, 16:49
Ho avuto il tuo stesso problema e' l'ho risolto configurando meglio i driver per la mia scheda video (nel mio caso TNT2-m64) installando i detonatro ehm, 23.81 possibile? Comunque ora funziona tutto bene... Il problema e' da recarsi ad una incompatibilità del sistema con il video!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.