View Full Version : problema ASSURDO con l'ipv4
Salve a tutti, ho un problema ASSURDO... ho il router wifi NETGEAR ADSL super Wireless DG834GT e mi collego tramite un notebook acer aspire 6530g in wireless settando l'INDIRIZZO STATICO 192.168.1.35 sia su vista sia su xp e fino a poco tempo fa tutto bene. Peccato che son 2 settimane che OGNI VOLTA CHE RIAVVIO VISTA mi segnala connettività limitata... per riattivare la connessione cambio momentaneamente su ip dinamico(dalle impostazioni di vista intendo) e lascio che si connetta, poi rimetto il mio 192.168.1.35 e funziona tutto.... MA OGNI VOLTA CHE RIAVVIO MI RIDA' CONNETTIVITA LIMITATA!!!!!!!!!! Ho notato che facendo un ipconfig/all a notebook appena riavviato sulla voce ipv4 c'è scritto: indirizzo ipv4 configurazione automatica abilitata: "un indirizzo strano". Fatto sta che mi mette questo indirizzo strano a ogni riavvio di vista, e LA COSA ANCORA PIU' STRANA E CHE appena vado a modificare l'ip, DICE ANCORA 192.168.1.35 NONOSTANTE SUL CMD DICA QUELL'INDIRIZZO STRANO!!!!!!!!!!! e mi tocca rimodificare su dinamico e poi di nuovo su statico per farlo andare.... MA AL RIAVVIO SIAMO PUNTO E A CAPO!!!!!!! PRECISO CHE SU XP FUNGE TUTTO BENISSIMO...sto impazzendo... HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
up.... dai ragazzi vi prego aiutatemi... non so proprio cosa fare se non formattare...
Salve a tutti, ho un problema ASSURDO... ho il router wifi NETGEAR ADSL super Wireless DG834GT e mi collego tramite un notebook acer aspire 6530g in wireless settando l'INDIRIZZO STATICO 192.168.1.35 sia su vista sia su xp e fino a poco tempo fa tutto bene. Peccato che son 2 settimane che OGNI VOLTA CHE RIAVVIO VISTA mi segnala connettività limitata... per riattivare la connessione cambio momentaneamente su ip dinamico(dalle impostazioni di vista intendo) e lascio che si connetta, poi rimetto il mio 192.168.1.35 e funziona tutto.... MA OGNI VOLTA CHE RIAVVIO MI RIDA' CONNETTIVITA LIMITATA!!!!!!!!!! Ho notato che facendo un ipconfig/all a notebook appena riavviato sulla voce ipv4 c'è scritto: indirizzo ipv4 configurazione automatica abilitata: "un indirizzo strano". Fatto sta che mi mette questo indirizzo strano a ogni riavvio di vista, e LA COSA ANCORA PIU' STRANA E CHE appena vado a modificare l'ip, DICE ANCORA 192.168.1.35 NONOSTANTE SUL CMD DICA QUELL'INDIRIZZO STRANO!!!!!!!!!!! e mi tocca rimodificare su dinamico e poi di nuovo su statico per farlo andare.... MA AL RIAVVIO SIAMO PUNTO E A CAPO!!!!!!! PRECISO CHE SU XP FUNGE TUTTO BENISSIMO...sto impazzendo... HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'indirizzo che hai e' quello della PIPA...default di windows;
succede di solito quando c'e' un conflitto ip sulla rete.
ma hai lo stesso ip su xp e su vista????non si puo'
puo' essere che quando riavvii perde la configurazione ip;
vista fa cagare....aggiornalo da windows update...chissa' risolvi;
usa WZC per le reti wireless;
cancella le connessioni wireless preferite da impostazioni di rete wireless;
prova a mettere indirizzo diverso...vedi se ti da lo stesso problema;
l'indirizzo che hai e' quello della PIPA...default di windows;
succede di solito quando c'e' un conflitto ip sulla rete.
ma hai lo stesso ip su xp e su vista????non si puo'
puo' essere che quando riavvii perde la configurazione ip;
vista fa cagare....aggiornalo da windows update...chissa' risolvi;
usa WZC per le reti wireless;
cancella le connessioni wireless preferite da impostazioni di rete wireless;
prova a mettere indirizzo diverso...vedi se ti da lo stesso problema;
intanto grazie per la risposta:D , si ho lo stesso indirizzo su xp e su vista, logicamente se sto connesso con vista xp è disconnesso quindi uso lo stesso ip... il mio vista è costantemente aggiornato da windows update, proverò WZC... se cambio indirizzo tutto uguale, il problema rimane, invece il problema scompare se metto l'ìp dinamico da vista... però io ho bisogno di quello statico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.