View Full Version : Scheda madre AM3 con chipset Nvidia
rikkaidd
16-12-2009, 22:54
Sapreste dirmi se esiste una mobo con socket Am3 ram 4xddr3 e chipset Nvidia sli (un modello decente)
Un mio amico vuole un pc game , e visto il budget devo tenermi su amd ma la testa gli fà dire che vuole una gpu nvidia, io gli avevo consigliato una 4870 1gb ddr5 della ati più o meno questa configurazione:
CPU:
AMD Phenom II X4 955 Socket AM3 Box
CPU Phenom II X4 955, Quad Core, Core Deneb, 45nm, 64bit, 3.2GHz, FSB 2000MHz, Cache L2 4x512KB, Socket AM3, Box, 125W, attivo
(vado su amd x risparmiare un pochino, non desidero una cpu sotto i 3.0 ghz non adatta al gaming e i processori quad a 3.0 ghz della pentium costano una cifra!)
159,90 euri
RAM:Corsair TWIN3X 2048-1333C9
Coppia di memorie DDR3 240pin 2048MB (2x1024MB) PC10666 1333MHz CAS9, dissipatore Silver
62,00 euri
MOBO:Asus M4A78T-E
Scheda madre socket AM3, AMD 790GX, 5200MHz, 4xDDR3, 5xSATA RAID, 1xIDE, 2xPCI-E 16x, Audio 7.1, Gbit LAN (questa modbo ha un chipset con compatibilità crossfire, quindi è quasi d'obbligo la scelta di una ati)
128,00 euri
GPU:Sapphire Radeon HD 4870 - 1GB PCI-E
Scheda video PCI-E ATI Radeon HD4870, 1GB DDR5, 2xDVI, TV-Out, Retail
149,00 euri
chiedo anche consigli sull'alimentatore
Capellone
16-12-2009, 23:15
se non fa lo SLI non ha bisogno di un chipset nVidia.
per l'alimentatore se ne riparla quando avrai stabilito la scheda video.
rikkaidd
16-12-2009, 23:46
se non fa lo SLI non ha bisogno di un chipset nVidia.
per l'alimentatore se ne riparla quando avrai stabilito la scheda video.
Scusami ma non mi sono spiegato bene!!
gli voglio creare due "preventivi" (tra virgolette perchè lo assemblo io ma gratis)
Il primo naturalmente con la 4870 di ati perchè il chipset della mobo è crossfire,(e questo è quello che ti ho scritto sopra)
Il secondo non lo riesco a fare poichè non trovo una scheda madre con soket am3 e chipset nvidia, se poi è sli e meglio.
comunque mi serve sapere la config. sopra citata di che potenza può aver bisogno
pablo300
17-12-2009, 01:03
Se ho ben capito, non è interessato a montare 2 schede video, siano queste sli o crossf.
In questo caso (con una sola scheda video, di qualsiasi marca essa sia), io voto per i chipset ATI.
Come alimentatore ti consiglio un 550W della corsair... più o meno è già chiara la tipologia di scheda video che adotterà.
rikkaidd
17-12-2009, 02:09
Ti dò ragione sull'Ati, però visto che la scheda madre ha 2 pci-e16x , e anche la gpu è predisposta per il crossfire tanto vale montare un bel Corsair TX 750W (e non sono sicuro che gli basti)
Se c'è la possibilità in futuro di fare un crossfire o uno sli perchè mettergli un alimentatore che non lo permette?(ne dovrebbe comprare un'altro se gli venisse la fantasia di farlo) .
E per lo stesso motivo che su una mobo che supporta crossfire gli ho proposto una scheda video predisposta ,e mai monterò sopra una mobo con crossfire una gpu nvidia o viceversa.
Ma è possibile che ho girato tutto il web e non riesco ha trovare una mobo che ha soket am3 e chipset invidia (ripeto:mi serve solo nel caso in cui lui rifiutasse l'offerta gpu ati)
pablo300
17-12-2009, 10:36
Ti dò ragione sull'Ati, però visto che la scheda madre ha 2 pci-e16x , e anche la gpu è predisposta per il crossfire tanto vale montare un bel Corsair TX 750W (e non sono sicuro che gli basti)
Se c'è la possibilità in futuro di fare un crossfire o uno sli perchè mettergli un alimentatore che non lo permette?(ne dovrebbe comprare un'altro se gli venisse la fantasia di farlo) .
E per lo stesso motivo che su una mobo che supporta crossfire gli ho proposto una scheda video predisposta ,e mai monterò sopra una mobo con crossfire una gpu nvidia o viceversa.
Ma è possibile che ho girato tutto il web e non riesco ha trovare una mobo che ha soket am3 e chipset invidia (ripeto:mi serve solo nel caso in cui lui rifiutasse l'offerta gpu ati)
pensavo fosse alla ricerca di una configurazione un po' più economica.
Capellone
17-12-2009, 13:36
guarda questa http://asus.com/product.aspx?P_ID=acJsiQGEWJ7Fdp0m&templete=2
jrambo92
17-12-2009, 16:26
Se non sei interessato allo SLI puoi montare tranquillamente una scheda video Nvidia su una motherboard con chipset AMD
rikkaidd
17-12-2009, 21:16
pensavo fosse alla ricerca di una configurazione un po' più economica.
Si hai ragione in effetti gli stò facendo uscire qualche soldino in più xD
Se non sei interessato allo SLI puoi montare tranquillamente una scheda video Nvidia su una motherboard con chipset AMD
Mi quoto:
Grazie per l'indirizzo, la asus M4N82 Deluxe l'unico problema e che ha la ddr2 come ram..
Sempre e cmq grazie a tutti!!
Il mio amico si è convinto ,prende la gpu ati di conseguenza il pc che nè verrà fuori è quello del primo messaggio che ho scritto.
Capellone
17-12-2009, 22:31
ok
come alimentatore mettici un 450-500W di buona marca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.