PDA

View Full Version : ANNOZERO 17/12/09 - I Mandanti

Pagine : 1 [2]

ugazio
18-12-2009, 18:17
Santoro non deve essere né mitizzato e tanto meno demonizzato. Travaglio ha le sue opinioni e le riporta. Come fanno tanti altri giornalisti in rai e mediaset.

Io parto dal presupposto che per farsi un idea libera bisogna cercare e sforzarsi di ascoltare tutti e poi man mano che ci si informa cominciare a scegliere le fonti privilegiate. Questo non vuol dire escludere le altre. dico da coglione:D essendo la RAI un servizio pubblico, non può permettersi di dire che Berlusconi è un mafioso...per Rai intendo Santoro ed il suo Scudiero come stipendiati:D
Mediaset essendo privata può permettersi di dire....a torto..o ragione... che Santoro è un p@@@la

ConteZero
18-12-2009, 18:20
dico da coglione:D essendo la RAI un servizio pubblico, non può permettersi di dire che Berlusconi è un mafioso...per Rai intendo Santoro ed il suo Scudiero come stipendiati:D
Mediaset essendo privata può permettersi di dire....a torto..o ragione... che Santoro è un p@@@la

Quando esci dalla singolarità spaziotemporale accendi la TV ed ascolta cosa si dice giornalmenre alla RAI... le tue informazioni sono "outdated".

Vincenzo1968
18-12-2009, 18:20
togliamo il canone alla RAI.....lo diamo a Mediaset, con un tetto sulla pubblicità..... semplice nò...
ma, Sei sicuro che cosi facendo, i parassiti come Santoro, da tot mialeuro di stipendio annui ci sarebbero ancora....

A me basterebbe che alla rai venisse tolto il tetto alla pubblicità. Poi si potrebbe eliminare il canone.
Naturalmente a Ilviuccio non conviene. Il grande imprenditore(con le tasche degli altri).

:)

ugazio
18-12-2009, 18:22
Tra l'altro non sono manco lontanamente di sinistra :asd:cosa mi dici:D ....faranno mica parte delle BESTIE di SATANA...:D

Darrosquall
18-12-2009, 18:22
dico da coglione:D essendo la RAI un servizio pubblico, non può permettersi di dire che Berlusconi è un mafioso...per Rai intendo Santoro ed il suo Scudiero come stipendiati:D

e sentiamo, dove è stato detto che berlusconi è un mafioso?La trasmissione è su youtube a pezzi, oppure sul sito della rai.

Poi, una considerazione, fai due+due, forse ce la fai... se viene abolito il canone, la rai non ha più il tetto pubblicitario, giusto?Ok, e a chi ruba spazio?A mediaset, il maggiore concorrente..Quindi a mediaser/PdL neanche conviene..

Ma lo hai visto ieri Anno Zero o parli per mezzo di Capezzone?Argomenta, cosa è stato detto di sbagliato?Che la scorta era distratta?Erano false le dichiarazioni di Travaglio?Ha detto male il filosofo con cui hanno fatto il servizio?

ugazio
18-12-2009, 18:26
A me basterebbe che alla rai venisse tolto il tetto alla pubblicità. Poi si potrebbe eliminare il canone.
Naturalmente a Ilviuccio non conviene. Il grande imprenditore(con le tasche degli altri).

:) dai retta ad un povero pirla..... se alla RAi tolgono il canone, Santoro e socio farebbero i lavappiatti all Borghesiana:D

come i dipendenti Rai.....che non c'entrano nulla:)

effla3
18-12-2009, 18:26

Ok, hai ragione ma capisci bene che nel tuo discorso è implicita una problematica strutturale evidente.

Se allarghiamo la veduta sul problema notiamo che altri spazi al di fuori di Rai e Mediaset, che abbiano una consistente cassa di risonanza mediatica, non esistono o comunque sono evidentemente minori (La7, Canale Italia, carta stampata).

In linea di principio quindi posso essere d'accordo che su un ideale servizio pubblico si debbano seguire delle regole (quella del mafioso non la ricordo) ma nel caso specifico "Italia" ci troviamo di fronte a un equilibrio precario in fatto di media dove opinioni apartitiche come anche quelle di Stella non possono trovare spazi.

Per concludere. Il canone in teoria lo paghiamo tutti; sinistra, destra, centro e quello che vuoi tu. Da questo ne discerne che dopotutto è giusto che nel servizio pubblico convivano programmi e personaggi che rappresentano vari punti di vista.

ugazio
18-12-2009, 18:28
e sentiamo, dove è stato detto che berlusconi è un mafioso?La trasmissione è su youtube a pezzi, oppure sul sito della rai.

Poi, una considerazione, fai due+due, forse ce la fai... se viene abolito il canone, la rai non ha più il tetto pubblicitario, giusto?Ok, e a chi ruba spazio?A mediaset, il maggiore concorrente..Quindi a mediaser/PdL neanche conviene..

Ma lo hai visto ieri Anno Zero o parli per mezzo di Capezzone?Argomenta, cosa è stato detto di sbagliato?Che la scorta era distratta?Erano false le dichiarazioni di Travaglio?Ha detto male il filosofo con cui hanno fatto il servizio?come detto sopra.. se alla Rai tolgono il canone, non farebbe concorrenza a nessuno:D

Xspazz
18-12-2009, 18:29
togliamo il canone alla RAI.....lo diamo a Mediaset, con un tetto sulla pubblicità..... semplice nò...
ma, Sei sicuro che cosi facendo, i parassiti come Santoro, da tot mialeuro di stipendio annui ci sarebbero ancora....

Lungi da me l'intenzione d'essere offensivo. Prendi il mio quote per quello che è ok?

Alors: il canone è una Tassa, pari pari al bollo auto che l'attuale PdC ed i suoi alleati volevano togliere, tanto per fare un esempio. La paghi perché hai in casa apparecchi atti a ricevere un segnale radiotelevisivo analogico o digitale, oppure apparecchi POTENZIALMENTE utilizzabili (previa integrazione di un ricevitore) alla fruizione dei segnali di cui sopra.

Santoro è un personaggio pubblico: quello che hai scritto è

a: falso

b: offensivo

Tot mila euro di stipendio? Come tutti i personaggi pubblici, molti dei quali IRRESPONSABILMENTE ed INTENZIONALMENTE inquinano la vita dei cittadini, siano essi di DX, CX o SX.

Dulcis in fundo, non sei altro che un provocatore sgrammaticato a cui sta (come minimo) sulle balle Santoro. Ci può stare.

Oggettiva il tuo parere senza "blaterare" mediante spot: il 3D ne sarebbe arricchito.

A me piace leggere tutto e, in questa sezione, punti di vista anche molto lontani dai miei (come vicini ai miei, chiaramente) ma riconosco di avere un limite: senza argomenti (pro o contro o neutri rispetto il mio sentire in materia) si va poco lontano. Senza argomenti si cade nel tifo da stadio, si sviliscono le idee ed i pensieri e si impaupera la vita stessa. L'intelligenza presuppone una capacità di analisi, senza la quale difficile avere e/o creare progresso, secondo me almeno.

Ora, tutto 'sto papiro non è per dire che sei stupido e/ ignorante. Hai diritto alle tue opinioni ma esposte come fai tu non sono altro che tifo che, per definizione mia personale, è solo un ripetere argomenti che non hanno sostanza, solo opinioni soggettive.

Le opinioni non sono mai infallibili (non sarebbero tali) ma che almeno abbiano il giusto equilibrio fra soggettività ed oggettività.

La memoria, infine, dovrebbe essere rinfrescata e nulla è più deleterio della memoria selettiva, conscia od inconscia.

Io penso solo a questo: siamo nel XXI secolo perDio! Cerchiamo di riacquistare un po' di equilibrio: la Natura stessa si basa su questo concetto :rolleyes: Basta, basta cieco tifo: basta! :rolleyes:

Mailandre
18-12-2009, 18:29
Non capisco questa polemica alla Capezzone!! :confused:

No dico: Il canone è per l'apparecchio televisivo non per la RAI ...giusto!!??
La RAI è un servizio pubblico!!
Il Pubblico mica tutto la pensa come Capezzone...giusto!!??
Gli ascolti superano i 6 milioni !!..Sono tutti scemi per non aver la "forza" di cambiare canale??

Se poi si dice , che i soldi pubblici non si devono spendere per Santoro,..allora vale anche che non si devono spendere per Capezzone!!

Fortunatamente in questo Paese non la pensiamo mica tutti allo stesso modo,..e quindi se consideriamo buttati i soldi per Santoro , consideriamo buttati anche quelli di Capezzone & soci che sta prendendo soldi pubblici versati anche da me!! :muro:

Questa convinzione direi che è assolutamente populista e versata in pasto agli allocchi dell'ultim'ora.... glu glu !! :stordita:

Il partito dell'Amore trova sempre il motivo per fare l'amore , ma il target è il buco del culo dei boccaloni.... :ciapet:

effla3
18-12-2009, 18:31

Questo però non è giusto o almeno in uno stato in cui le regole fossero chiare mediaset e rai dovrebbero comunque comportarsi stando alle medesime regole.

Chi fa informazione in televisione deve essere corretto/giudicato/trattato nella stessa maniera ovunque questo eserciti il suo ruolo, sia mediaset/rai/altro.

Questo in uno stato dove le cose funzionano a dovere. L'Italia, dal mio punto di vista, non lo è.

ugazio
18-12-2009, 18:42
Lungi da me l'intenzione d'essere offensivo. Prendi il mio quote per quello che è ok?

Alors: il canone è una Tassa, pari pari al bollo auto che l'attuale PdC ed i suoi alleati volevano togliere, tanto per fare un esempio. La paghi perché hai in casa apparecchi atti a ricevere un segnale radiotelevisivo analogico o digitale, oppure apparecchi POTENZIALMENTE utilizzabili (previa integrazione di un ricevitore) alla fruizione dei segnali di cui sopra.

Tot mila euro di stipendio? Come tutti i personaggi pubblici, molti dei quali IRRESPONSABILMENTE ed INTENZIONALMENTE inquinano la vita dei cittadini, siano essi di DX, CX o SX.

Dulcis in fundo, non sei altro che un provocatore sgrammaticato a cui sta (come minimo) sulle balle Santoro. Ci può stare.

Oggettiva il tuo parere senza "blaterare" mediante spot: il 3D ne sarebbe arricchito.

A me piace leggere tutto e, in questa sezione, punti di vista anche molto lontani dai miei (come vicini ai miei, chiaramente) ma riconosco di avere un limite: senza argomenti (pro o contro o neutri rispetto il mio sentire in materia) si va poco lontano. Senza argomenti si cade nel tifo da stadio, si sviliscono le idee ed i pensieri e si impaupera la vita stessa. L'intelligenza presuppone una capacità di analisi, senza la quale difficile avere e/o creare progresso, secondo me almeno.

Ora, tutto 'sto papiro non è per dire che sei stupido e/ ignorante. Hai diritto alle tue opinioni ma esposte come fai tu non sono altro che tifo che, per definizione mia personale, è solo un ripetere argomenti che non hanno sostanza, solo opinioni soggettive.

Le opinioni non sono mai infallibili (non sarebbero tali) ma che almeno abbiano il giusto equilibrio fra soggettività ed oggettività.

La memoria, infine, dovrebbe essere rinfrescata e nulla è più deleterio della memoria selettiva, conscia od inconscia.

Io penso solo a questo: siamo nel XXI secolo perDio! Cerchiamo di riacquistare un po' di equilibrio: la Natura stessa si basa su questo concetto :rolleyes: Basta, basta cieco tifo: basta! :rolleyes: rispondo solo alle tue ultime parole..... BASTA CIECO TIFO: BASTA...:D

PS....TU, se è possibile sapere.....per chi tifi?:)

^TiGeRShArK^
18-12-2009, 18:47
4N!3L;30132287']perchè secondo te Di Pietro e Travaglio sono comunisti? Ma per favore

viste tutte le cose che ha appena detto questa sarebbe la puttanata meno grave. :asd:

appleroof
18-12-2009, 18:51

Io penso solo a questo: siamo nel XXI secolo perDio! Cerchiamo di riacquistare un po' di equilibrio: la Natura stessa si basa su questo concetto :rolleyes: Basta, basta cieco tifo: basta! :rolleyes:

quoto dalla prima all'ultima parola.

ugazio
18-12-2009, 18:51
:D viste tutte le cose che ha appena detto questa sarebbe la puttanata meno grave. :asd::D :D

idt_winchip
18-12-2009, 18:53
Ma non vedete che si è iscritto in questo mese e ha solo un mess non off topic?
Don't feed the troll..please.

ugazio
18-12-2009, 18:56
guarda che io bazzico quà, da quando tu pisciavi ancora a letto...:D

ConteZero
18-12-2009, 18:56
Peraltro da nessuna parte si può dire "quel che ci pare".
Il reato di diffamazione esiste ovunque e dovrebbe essere molto severo, specialmente per i giornalisti.

ConteZero
18-12-2009, 18:57

Autodenuncia di clone / ri-registrato :asd:

Autoowned.

ugazio
18-12-2009, 19:01

Autoowned.sempre sostenuto che voi Sinistromani avete una mente fuori dal normale...

ho detto mente...non intelligenza

Mailandre
18-12-2009, 19:05

Autoowned.

si ma ci leggeva soltanto però!! :D
In tutto questo tempo ha immagazzinato tutte le "puttanate"...e adesso non ne poteva più di tenersele dentro e ha sputato fuori tutto!! :D :rotfl: :asd:

ConteZero
18-12-2009, 19:08
sempre sostenuto che voi Sinistromani avete una mente fuori dal normale...

ho detto mente...non intelligenza

Sempre sostenuto che i motorini azzurri avessero un boolean per categorizzare le persone.
Ed io sono "sinistromane" in quanto (!love(miglior_presidente_degli_ultimi_150_anni)).
E guarda che ho detto "motorino azzurro" non "di destra".

ConteZero
18-12-2009, 19:09
si ma ci leggeva soltanto però!! :D
In tutto questo tempo ha immagazzinato tutte le "puttanate"...e adesso non ne poteva più di tenersele dentro e ha sputato fuori tutto!! :D :rotfl: :asd:

In pratica stà orgasmando la sua opinione lungamente repressa. :D :rotfl: :asd:

Xspazz
18-12-2009, 19:10
rispondo solo alle tue ultime parole..... BASTA CIECO TIFO: BASTA...:D

PS....TU, se è possibile sapere.....per chi tifi?:)

Naa... troppo comodo :asd:

Ma ti rispondo lo stesso: di formazione sono neutro, anche se da giovane ero di sinistra.

In realtà, vedi, col tempo ho capito una cosa: che io sono più incline a guardare i fatti ed a cercare di capirli. Così, se la mia "parte" di riferimento fa delle cazzate allora non mi sento più "parte". Capisci che intendo?

Io sono un maniaco della correttezza: tendo a rispettare le persone non per ciò che dicono ma per ciò che fanno. Così, se uno predica bene e razzola male allora non ha più la mia fiducia.

Riconosco come questo sia un concetto egoistico, pure lo lo ritengo l'unico possibile.

Per dire: se un partito predica bene ma razzola male allora non avrà il mio voto. Non puoi minacciare 300.000 doppiette o dare del "geneticamente diverso" a persone che fan parte di un Istituzione dello Stato.

Non puoi dire: sono all'opposizione e poi fai solo finta di farlo.

Non puoi dire: sono di sinistra e poi promulgare leggi atte a favorire il lavoro precario.

Non puoi sbraitare contro il conflitto di interessi e poi non far nulla per impedirlo.

Non puoi dare addosso al clandestino o all'extracomunitario però averlo sotto di te a lavorare in nero.

Non puoi dare addosso alle moschee ed al terrorismo islamico e poi fare affari con la Libia.

Non puoi dire "comunista" sempre, comunque e dovunque, contro chi non la pensa come te (salvo poi avere fra le tue fila ex-comunisti e/o farci affari).

Non puoi affermare che i media ti siano contro quando più della metà sono in mano tua.

Così, dimmi, chi dovrei "tifare"?

Parlare bene o male non serve ad una mazza, anzi, è vero, serve: dipende cosa vuoi. A me, personalmente, interessa più la sostanza che la forma, ad altri il contrario.

Fra un par de tette rifatte ed un par magari meno marmoree ma naturali io preferisco le seconde :asd:

In realtà se lasciamo la nostra intelligenza, la nostra ragione, la nostra consapevolezza in mano a questa gente non ne usciremo mai, non cresceremo mai, sprecheremo tempo e saremo sempre presi per il culo :rolleyes:

Mailandre
18-12-2009, 19:11
In pratica stà orgasmando la sua opinione lungamente repressa. :D :rotfl: :asd:

Ne ha facoltà!! :read: :uh:

Peace & Love :flower: :yeah:

Xspazz
18-12-2009, 19:13
quoto dalla prima all'ultima parola.

Grazie :)

Xspazz
18-12-2009, 19:15

Infatti. O magari è un clone. Ma non mi interessa: anche dai più insulsi post può nascere qualcosa di buono :asd:

ficofico
18-12-2009, 19:18
Scusate, è vero che santoro ha fatto gli auguri di natale a spatuzza? Non ho visto, ho solo sentito qualcosa a casa....

idt_winchip
18-12-2009, 19:20
Infatti. O magari è un clone. Ma non mi interessa: anche dai più insulsi post può nascere qualcosa di buono :asd:

Su quello mi trovi d'accordo perché i tuoi due ultimi post che hai prodotto hanno arricchito molto la discussione..e così non tutti i mali vengono per nuocere ;)

ConteZero
18-12-2009, 19:26
Scusate, è vero che santoro ha fatto gli auguri di natale a spatuzza? Non ho visto, ho solo sentito qualcosa a casa....

:rotfl:

Vincenzo1968
18-12-2009, 19:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30128478&postcount=207

Un amico mi ha fatto notare che:

Non a caso è stato proprio Leone a insignire il magnifico del titolo di "Cavaliere" :Puke:

gefri
18-12-2009, 19:32

si, e, cosa che non ho mandato giù, pure a silvio berlusconi

Vincenzo1968
18-12-2009, 19:33

È vero che Santoro è sempre stato uno dei pochi a occuparsi di mafia? È vero che in una memorabile puntata del "Maurizio Costanzo Show", di molti anni fa, litigò con Giuliano Ferrara perché quest'ultimo, da garantista di ferro, sosteneva l'innocenza di Michele Greco?

Xspazz
18-12-2009, 19:34
Su quello mi trovi d'accordo perché i tuoi due ultimi post che hai prodotto hanno arricchito molto la discussione..e così non tutti i mali vengono per nuocere ;)

Beh... che dire? Grazie anche a te :)

Ad ogni modo che tutti possano esprimere la loro opinione è un diritto che mi trova pienamente d'accordo e spero che la rotta, tracciata tanti e tanti anni fa, resti intatta: al limite si bisticcia :asd: ma almeno non verrà mai a mancare il sale ed il pepe della vita sociale :)

Xspazz
18-12-2009, 19:36

Mah! Più su ho visto link di testate giornalistiche che riportavano questa notizia. Solo questa però :rolleyes:

lo_straniero
18-12-2009, 19:38
Ottima puntata ...l´ho guardata volentieri..mai noiosa :D

Santoro for president:cool:

civale
18-12-2009, 20:02
Ebbene si, ieri sera Santoro ha fatto gli auguri a tutta la mafia.

Pace bene e amore

Haden80
18-12-2009, 20:18
Ebbene si, ieri sera Santoro ha fatto gli auguri a tutta la mafia.

Pace bene e amore

:stordita: ah già vero c'era pure mister b tra i destinatari :sbonk:

LOOOOOOOOOOOOOL

Fratello Cadfael
18-12-2009, 22:34
...
Il partito dell'Amore trova sempre il motivo per fare l'amore , ma il target è il buco del culo dei boccaloni.... :ciapet:
Ma a quale partito dell'amore ti riferisci? A questo (http://www.partitodellamore.it/attivita/index.html)?
:D

Ja]{|e
19-12-2009, 00:40

Ecco cosa intendo io per parassita che fa un uso improprio della televisione pubblica: http://www.youtube.com/results?search_query=editoriale+minzolini&search_type=&aq=f

:read:

{|e;30128415']...com'è che non hanno capito che hanno fatto tutta la serata a prendere in giro il "partito dell'ammmore"?????? Che amino anche Spatuzza :mbe:

Che poi basta cercare "annozero" sul tubo... primo risultato: http://www.youtube.com/watch?v=yQnJfGpigUw

Haden80
19-12-2009, 00:52
ancora con sta storia degli auguri a spatuzza,
è palese che si trattava di una provocazione...
invece subito a sfruttare l'onda per buttare mer*a su chi non ci va a genio...
eh che cavolo...
siamo proprio un popolo intellettualmente disonesto...
e pure noioso...

shambler1
19-12-2009, 01:05
Feltri, fuori dal suo ufficio, con tutto il veleno che spande ogni giorno, al cui confronto Travaglio è un insegnante di Catechismo,

sarebbe massacrato a prescindere.
Il suo Libero a Milano ha perennemente una camionetta con militari e mitra spianato a Pta Venezia.

Mancano i Lagunari e qualche paracadutista.
Le teste calde ci sono, ma cotanto spiegamento dovrebbe far riflettere.

Mentre a Saviano qualcuno nel PdL vorrebbe togliere la scorta.

Parla di camorra, te credo.......;)

fg
Fa riflettere che ancora oggi, in Italia ad essere di destra si rischia la vita.

Ja]{|e
19-12-2009, 01:07
Fa riflettere che ancora oggi, in Italia ad essere di destra si rischia la vita.

A me pare che si rischi la vita se si è apolitici, piuttosto.

Haden80
19-12-2009, 01:10
{|e;30136097']A me pare che si rischi la vita se si è apolitici, piuttosto.

diciamo che si rischia la libertà a non essere in politica... :D
vero silvietto?!?!? ahahah

Ja]{|e
19-12-2009, 01:14
diciamo che si rischia la libertà a non essere in politica... :D
vero silvietto?!?!? ahahah

Questo (http://www.pinomasciari.org/) è rischiare la vita, non un setto nasale rotto (e prontamente ricostruito) a causa di un duomo in gesso tirato da un cretino...

daniele.messina
19-12-2009, 01:18
rifiutano l'intregrazione :O

Santoro ha sempre detto interpetrare.

Haden80
19-12-2009, 01:21
{|e;30136119']Questo (http://www.pinomasciari.org/) è rischiare la vita, non un setto nasale rotto (e prontamente ricostruito) a causa di un duomo in gesso tirato da un cretino...

non ne ero a conoscenza, pessima storia...

grazie

^TiGeRShArK^
19-12-2009, 01:26

e invece l'anti-berlusconiano che ai tempi si è trovato un arma impropria che gli stuprava il bucio del chiul? :)
ah.. in effetti magari per quelli come te è un premio, non è una VIOLENZA INAUDITA viste le foto che posti di solito. :)

first register
19-12-2009, 01:28
Santoro ha sempre detto interpetrare.

Ma no, quel messaggio non si riferiva a Santoro ma al consigliere comunale di minoranza della lega nord (servizio di annozero di ieri).
I suoi colleghi facevano passare una delibera Incostituzionale, che vietava agli immigrati di parlare una lingua diversa dall'italiano e lui da leghista ha detto "interpetrare".

Esame di italiano per i consiglieri comunali della lega nord! :O

daniele.messina
19-12-2009, 04:05
No, non mi sono spiegato. Santoro dice sempre "interpetrare" invece di "interpretare", "interpetrazione" e così via...

SuperTux
19-12-2009, 09:23
No, non mi sono spiegato. Santoro dice sempre "interpetrare" invece di "interpretare", "interpetrazione" e così via...

E vero, e quindi? Sono tantissimi quelli che non riescono a dire correttamente "interpretare". Dov'è il problema? :mbe:

Ja]{|e
19-12-2009, 09:55
E vero, e quindi? Sono tantissimi quelli che non riescono a dire correttamente "interpretare". Dov'è il problema? :mbe:

Almeno non si vanta facendo citazioni sbagliate per fare il saputello :D

ConteZero
19-12-2009, 10:05

Ancora il rotolo non ha fatto un reportage completo ?

Setzuko
19-12-2009, 10:07
{|e;30137381']Almeno non si vanta facendo citazioni sbagliate per fare il saputello :D

*

daniele.messina
19-12-2009, 10:30

E' gravissimo. Deve immediatamente lasciare la Rai... :mbe:

Oh, ma c'avete certi riflessi condizionati... RILASSATEVI. :)

Ja]{|e
19-12-2009, 10:32

:eekk: ma TU.... sei SERIO?????????

daniele.messina
19-12-2009, 10:47
{|e;30137807']:eekk: ma TU.... sei SERIO?????????

In quanto a senso dell'umorismo stiamo messi molto male.

SuperTux
19-12-2009, 11:39

Io sono rilassatissimo, ho solo fatto una domanda dato che non capivo dove volessi arrivare. Tra i due non sono io ad avere i nervi a fior di pelle.

daniele.messina
19-12-2009, 12:47
Io sono rilassatissimo, ho solo fatto una domanda dato che non capivo dove volessi arrivare. Tra i due non sono io ad avere i nervi a fior di pelle.

Ah, ah, scatta il servizio di sicurezza PER UNA BATTUTA, ed io sarei quello con i nervi a fior di pelle? :D

sander4
19-12-2009, 12:55
{|e;30137381']Almeno non si vanta facendo citazioni sbagliate per fare il saputello :D

:asd:

SuperTux
19-12-2009, 13:00
Ah, ah, scatta il servizio di sicurezza PER UNA BATTUTA, ed io sarei quello con i nervi a fior di pelle? :D

Si, perché io ho solo fatto una domanda ed invece tu ti sei scandalizzato. :)

servizio di sicurezza.....bah..:fagiano:

LUVІ
19-12-2009, 13:40
Non l'ho vista, tanto è inutile :D però mi sto pisciando sotto da giorni a vedere la figura di "inutilman" Lupi :asd: :asd:

LUVІ
19-12-2009, 13:42
Ancora il rotolo non ha fatto un reportage completo ?

Supertitolo domani in prima pagina.

CATTIVI INTERPETRI.

Vincenzo1968
19-12-2009, 14:33
{|e;30136119']Questo (http://www.pinomasciari.org/) è rischiare la vita, non un setto nasale rotto (e prontamente ricostruito) a causa di un duomo in gesso tirato da un cretino...

*

Vincenzo1968
19-12-2009, 19:42
Nosferatu-Sallusti insiste con i mandanti morali; e ci mette anche il carico da undici: mandanti morali(e violenti):

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=OW1I1

:rolleyes:

ConteZero
19-12-2009, 19:49
Supertitolo domani in prima pagina.

CATTIVI INTERPETRI.

InterpetTRe e Di PieTRo, notate qualcosa ?
Pubblicità subliminale in assenza di par condicio!

Solertes
19-12-2009, 20:22
Nosferatu-Sallusti insiste con i mandanti morali; e ci mette anche il carico da undici: mandanti morali(e violenti):

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=OW1I1

:rolleyes:

Milano, piazza del Duomo. Cagliari, piazza Bonaria. Due pesi, due misure

di Vittoria M. Sanna

Conceptual Art, secondo Cicci Borghi. Le definizioni del gesto di Tartaglia si sprecano. "Una volta appurato che si è trattato di un folle, in Gran Bretagna le attenzioni e il dibattito si sarebbero spostate sulle falle della scorta" scrive l'Indipendent. In Gran Bretagna appunto. In Italia è invece un proliferare di anatemi sul clima di violenza che imperverserebbe su Facebook, definito da Schifani peggiore dei gruppuscoli anni '70.

Bindi e Di Pietro paragonati al Grande Vecchio che nella parigina Iperion governava le mosse strategiche delle BR. Travaglio e Anno Zero "terroristi mediatici" secondo il mai rinnegato piduista Cicchito. Il Cav. dal San Raffaele dichiara via web che "l'amore trionfa sulla violenza" ed invita Bersani e Casini a dissociarsi da Di Pietro e Travaglio. L'unico partito dell'amore degno di questo nome era quello della povera Moana! Quando il Cav. si dissocerà da Cicchito, Schifani, Bossi e Calderoli? Ancora meglio, quando il Cav. riuscirà a dissociarsi da se stesso, dal proclama di Bonn, dagli attacchi quotidiani alla magistratura, alla Corte Costituzionale, al Presidente Napolitano, ai giornalisti che fanno il loro lavoro di informazione? Allora questo paese potrà diventare normale e pensare alle responsabilità del Ministro dell'Interno che non riesce a garantire la sicurezza del Presidente del Consiglio.

Al Cavaliere colpito, questo è giusto perché la violenza è sempre oltre che deprecabile, stupida, sono arrivate solidarietà da parte di tutti. L'universo mondo televisivo d'altro non parla! "Silvio sei tutti noi, per un giorno ci siamo sentiti tutti Berlusconi, ed abbiamo sofferto con te". Tutti i politici, destra e sinistra gli sono stati vicini.

Anche in Sardegna dove sabato ci sarà un convegno contro la violenza nella politica, guest star Claudia Lombardo, Ugo Cappellacci, Pier Giorgio Massidda, che agogna ad essere candidato Presidente della Provincia, Silvio Lai segretario del PD e tanti altri, improvvisamente colpiti sulla via dell'unanime solidarietà bipartisan. Si suppone che oltre alla partecipazione al dolore del Presidente del Consiglio rinsalderanno il "patto" dell'Argentiera.

Flash Back, sera del 12 gennaio 2008, effetto notte. Basilica di Bonaria, con scalinata e piazzale dei Centomila. Gruppi di ultras del Cagliari tentano di prendere d'assalto l'abitazione di Renato Soru, reo di aver aiutato la Campania a risolvere l'emergenza rifiuti. La Guerrilla de s'aliga, era stata convocata con una catena di sms "Venite con noi, alle 23. Manifestazione sotto casa di Soru". Una cosa così non si era mai vista a Cagliari, mai nessuno aveva portato lo scontro politico sotto casa del Presidente della Regione o del Sindaco. La polizia a stento riesce ad evitare che i teppisti si introducano dentro la casa di Soru. Il lancio di sacchetti dell'immondezza nel giardino di casa avviene lo stesso. Momenti di autentico terrore. Stampa nazionale esterrefatta perché l'episodio accadeva non nella multirazziale banlieu parigina ma nella centralissima e sacra basilica di Bonaria con i Mercedari asserragliati ed il quartiere in mano alla teppaglia.

Qualcuno in consiglio regionale parlò di mandanti, facendo nomi di politici intravisti nelle vicinanze della piazza ed era stato costretto a rimangiarsi l'accusa, chiedendo persino scusa, per tema di denuncia! Vero è che la destra del tempo per voce di Piergiorgio Massidda si dissocia, ma le malelingue e più di un giornalista imputavano la "convocazione" a non meglio identificati esponenti politici e ad allarmanti affermazioni su internet da parte di gruppi dello stesso schieramento.

In quella occasione- forse la memoria difetta- non ci furono canèe televisive di sostegno e solidarietà a Soru. Nessuno propose di controllare i telefonini come strumenti eversivi; nessuno chiese di chiudere i siti internet che tuttora grondano incitazioni e minacce, definizioni mortificanti per Soru e per i Sardi. A nessuno passò in mente di chiedere lo scioglimento degli sconvolts come gruppo eversivo, ufficialmente coinvolto nel gesto squadrista. I provvedimenti presi contro quegli ultras, lo furono, in seguito al pestaggio di studenti messinesi scambiati per tifosi del Catania (o catanesi pestati perché creduti messinesi?).

Spesso si sostiene che la politica si deve togliere i guanti di pizzo. Forse è vero ma non può mettersi i guantoni o prendere la pistola (mimando il terribile gesto della p 38 come fece Settimo Nizzi nel tardo settembre del 2006 (cf. rassegna stampa dell'epoca, alleghiamo qualche esempio) né tanto meno usare due pesi e due misure nell'esecrazione di gesti e parole.

Le " fascistiche intemperanze" di Nizzi -come le definì in un memorabile articolo Luigi Emilio Scano, sardo d'oltre mare- pronipote di Dionigi Scano e fervente sostenitore dell'azione sul paesaggio di Soru-si datano a qualche anno prima l'assalto del gennaio 2008. Sono relative all'azione riformista, specie nella tutela delle nostre coste, di Renato Soru, «temibile tiranno» e della sua giunta « quella gabbia di matti che sta amministrando la Sardegna», sempre secondo le colorite definizioni del forzista Nizzi.

L'inciviltà linguistica e l'istigazione furono un delirante crescendo. Tra le truculenze del personaggio ricordiamo l'anatema: «se anche Soru morisse di morte naturale, non dispiacerebbe a nessuno», evocante le terribilità da "giorno del giudizio" e lo stigma di negazione dell'altro ben descritti da antropologi (Angioni, Bandinu) e scrittori (Deledda, Satta, Fois). E per tutti da Anna Arendt : l'incapacità di riconoscere l'altro come fondamento di quella "banalità del male" che portò ai forni crematori.

Aspetto inquietante è che le volgari affermazioni di Nizzi furono pronunciate in un Convegno dei Riformatori tra volti assenzienti, sorridenti, compiaciuti ed ammiccanti. Come mai il borghese, urbano, cortese, pacifico etc. etc. etc. Fantola, leader di tale partito, non prese le distanze e si pronunciò contro siffatto personaggio e le sue farneticazioni, oggi nel nostro Parlamento dopo essere stato dieci anni sindaco di Olbia? Saranno tutti insieme sabato 19 dicembre immersi nella celebrativa retorica, fine a se stessa? Ci sarà qualcuno che ricorderà i fatti successi in Sardegna contro Soru? o erano solo folklore e colore locale?

Le parole sono pietre che pronunciate suonano definitive. Ma ciò è vero per tutti e sempre.

Qualcuno scrive che Berlusconi è stato ferito fisicamente; e il gesto inconsulto poteva avere conseguenze drammatiche. Le pistole e le squadracce puntate contro Soru cosa erano? "metaforiche" e le ferite solo morali? solo perché la polizia riuscì a contenere i manifestanti?

Nel settembre 2006, nel gennaio 2008, nei quasi cinque di costanti e continue forme di aggressione a Soru, nessun convegno sulla violenza, nessuna solidarietà. Neanche una conferenza stampa!

:O

Le parole esatte - riportate - di Nizzi pare siano state:"Un colpo di pistola o di fucile sulla testa del governatore"...." Se anche Soru morisse di morte naturale non dispiacerebbe a nessuno".

La prima fonte che le riporta è di parte - è una associazione di Soru - ma la riporto comunque: http://www.sardegnademocratica.it/index/culture/articolo/22077/-un-colpo-di-pistola-o-di-fucile-sulla-testa-del-governatore-.html

Nizzi siede in parlamento tra le fila del Partito Dell' amoLe :asd:

Cagliari 2008, la guerriglia dei "pacati" berluscones
di Francesca Ortalli

Era l’undici gennaio del 2008 quando Cagliari fu messa a ferro e fuoco da un numeroso gruppo di teppisti. Si era in campagna elettorale, a febbraio l’appuntamento col voto regionale. La città rimase sconvolta e frastornata da una violenza che, fino a quel giorno, non si era mai vista. In particolare, poi, contro un rappresentante delle istituzioni, l’allora governatore della Regione Sardegna Renato Soru.

La sua abitazione fu trasformata in bersaglio e presa d’assalto da decine di manifestanti del centrodestra inferociti per l’arrivo dei rifiuti «importati» dalla Campania nei giorni dell’emergenza. Soru fu tra i primi a dare la disponibilità per accogliere quella “munezza” che Napoli non sapeva più dove mettere. Un gesto di solidarietà che diventò il casus belli per un attacco personale e politico di una gravità inaudita.

Cagliari fu per qualche giorno come Pianura: cassonetti incendiati, pattuglie di polizia e carabinieri in tenuta anti sommossa, scene di violenza gratuita. Il bilancio fu pesantissimo: sette arresti e dodici agenti feriti. Altri due teppisti furono presi il giorno dopo con alcune bottiglie incendiarie: un testimone li aveva sentiti darsi appuntamento sotto casa di Soru e aveva avvisato la Questura. Le reazioni indignate si sprecarono ma nessuno, specialmente nel centrosinistra pensò mai di utilizzare l’episodio per mettere a tacere l’opposizione.

I principali protagonisti degli scontri di quei giorni furono gli ultrà del Cagliari. Ma nella dinamica degli incidenti alla Digos apparve sin da subito una regia precisa con gruppi organizzati che muovevano all’assalto. Lo stesso questore di Cagliari Giacomo Deiana disse: «qualcuno ha pagato i teppisti violenti, che si sono uniti a pacifici manifestanti, per creare incidenti». Altro fatto inquietante fu la catena di Sms che partì in un battibaleno. Messaggio chiaro: appuntamento proprio quella sera di fronte alla casa del governatore.

Il testo è ancora disponibile sul sito www.peggiosoru.tk, mai oscurato neanche sotto la campagna elettorale. Qui si possono leggere tuttora le dichiarazioni di Simone Spiga, dirigente nazionale di Azione Giovani, all’indomani della guerriglia: «Certamente rimane il dato complessivo, cioè tutte le proteste, anche le più estreme sono il risultato di folli decisioni di Soru che vorrebbe far diventare la Sardegna pattumiera d’Italia». Secondo Maurizio Gasparri invece, «i giovani militanti della destra hanno voluto esprimere la rabbia di chi contesta una politica come quella di Soru... Le sue scelte sono inaccettabili perché è Bassolino che si deve assumere le proprie responsabilità…. La procura di Napoli si occupa di vallette invece di seguire il consiglio del direttore Feltri che giustamente invoca le manette nei confronti di quanti hanno devastato la Campania».

Le manette, quindi secondo il “garantista” Gasparri, andavano bene per gli amministratori del centrosinistra, oggi vanno stoppate quando scattano per quelli del centrodestra, per non parlare poi del premier, assolutamente intoccabile. Nessuno poi si scandalizzò quando l’allora sindaco forzista di Olbia, oggi deputato del Pdl, il 23 settembre del 2006, ad un convegno organizzato dai Riformatori sardi contro il piano paesaggistico varato dalla giunta Soru dichiarò che serviva «un colpo di pistola o di fucile alla testa del governatore». E, per non essere frainteso aggiunse «se anche Soru morisse di morte naturale non dispiacerebbe a nessuno». Fu applaudito calorosamente dai presenti.

http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=92837

LUVІ
19-12-2009, 21:24

Le parole esatte - riportate - di Nizzi pare siano state:"Un colpo di pistola o di fucile sulla testa del governatore"...." Se anche Soru morisse di morte naturale non dispiacerebbe a nessuno".

La prima fonte che le riporta è di parte - è una associazione di Soru - ma la riporto comunque: http://www.sardegnademocratica.it/index/culture/articolo/22077/-un-colpo-di-pistola-o-di-fucile-sulla-testa-del-governatore-.html

Allucinante lezione di incoerenza da parte di questa gentaglia.

sander4
19-12-2009, 21:26

E hanno pure il coraggio di fare il partito dell'ammoLe questi. :Puke:

ilguercio
19-12-2009, 21:37
InterpetTRe e Di PieTRo, notate qualcosa ?
Pubblicità subliminale in assenza di par condicio!

:asd:

StefAno Giammarco
20-12-2009, 01:05

Bene, che sei un clone era evidente, reo confesso mi pare il massimo. All'alba vincerò.

Ja]{|e
20-12-2009, 15:19
Allora... se fosse una commedia, staremmo al gioco, faremmo la nostra parte, accentueremmo i toni, i colori, e giù a sganasciarci di risate e di sollazzi... ma qui la situazione è diventata insostenibile, con le parole si cambia la realtà, e siccome l'unica realtà di cui poter essere certi è appena il metro quadrato che ci circonda, del resto possiamo avere una rappresentazione, e la rappresentazione è fatta di parole e immagini.
Dopo l'aggressione di uno squilibrato a Berlusconi, che, ribadiamo, condanniamo in quanto esseri umani intelligenti e non violenti, c'è stato un viavai di parole, parole, parole, che hanno dato una falsa rappresentazione della realtà, hanno descritto la Rete come un covo di terroristi, dimostrando di fatto chi, in buona fede, un'ignoranza spaventosa, chi, in mala fede, la voglia continua di mistificare la realtà e usarne quello che rimane, per distruggere la libertà, quello che ne rimane, fino all'ultimo brandello...
Il clima politico è avvelenato, è sotto gli occhi di tutti, sono una quindicina di anni che lo è...
Ma chi lo ha avvelenato?
Chi ha cominciato a trattare il paese come una sua depandance?
La risposta è una sola, ed è scontata per chi non si è rassegnato ad essere suddito, per chi non si è accodato ad amare ed osannare il sovrano, perché l'amore è irrazionale, non ti fa vedere i difetti, spegne l'interruttore della critica, e ti fa accettare ogni sorta di vessazione, di sfregio, e te lo fa prendere come un'amara medicina...
Quando si cerca di catturare il sentimento di un popolo, invece di esserne un mero responsabile esecutore della sua volontà (proprio perché dal popolo stesso delegato col voto), allora succede che si stimolano anche sentimenti opposti, come l'odio, il disprezzo, a quel punto non più solo politico, ma anche umano; quando poi si passa al disprezzo dell'avversario, all'insulto, al dire ogni sorta di nefandezza, si passa alla provocazione, può accadere che uno squilibrato possa cedere e commettere un gesto inconsulto.

Allora vediamo alcune (per stanarle tutte nella memoria virtuale, ci vorrebbero anni) delle tante occasioni in cui Berlusconi e illustri esponenti del centrodestra, hanno provocato, insultato, e violentato spesso il nostro udito...
Le abbiamo messe un po' così, senza un ordine ben preciso, come le abbiamo ripescate nella nostra navigazione.

6 aprile 2009 Bossi durante un comizio dice che bisogna cominciare ad imbracciare i fucili, '300 uomini armati dalle valli della Bergamasca' sono pronti a 'oliare i kalashnikov' (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=fc2739cb69d22466171fb492e9a76b0f&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3De3cPeXcTnpk)

14 settembre 2008 a Venezia durante un comizio Giancarlo Gentilini (Lega Nord) per 2 volte sindaco di Treviso, dice di volere la rivoluzione nei confronti dei nomadi e degli zingari… si vanta di aver distrutto due campi di nomadi e dice “Voglio ELIMINARE TUTTI I BAMBINI bambini DEI zingari” (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=1256776732070f3594d81d27b3b14b76&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D7k7_DUmaz3Q)

Ancora Giancarlo Gentilini che incita alla violenza e parla addirittura di “RAZZA” e ARMI “Pulizia etnica dei culattoni. I culattoni devono andare in altri capoluoghi di regione che so che sono disposti ad accoglierli, qui a Treviso non c’è nessuna possibilità per culattoni o simili!” (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=75c82fc81ef9191c75d005fd2f6bcd4d&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DGfALB_Q5l6E)

31 ottobre 2008 Borghezio, deputato della Lega Nord, Eurodeputato che non aveva di meglio da fare che andare a disinfettare i clandestini tranquilli che viaggiavano su un treno con regolare biglietto e permesso di soggiorno (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=f70a90ed7cbdbe03db906f1b85cb086a&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DJgRuqfTzTtw)

Borghezio insulta tutta la sinistra: Sinistra di merda, sinistra di vigliacchi, sinistra falsa, no global delle balle (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=5fb3d12600586bb955a4f5ade508f1dc&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DKEe1nO2esWo)

2008 Ancora Borghezio, questa volta c'è anche Bossi! (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=b3eae2c29b05cfe486960b135acbccc1&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dg_VfYTwetwc)

Passiamo a La Russa, altra perla di destra che insulta con violenza Odifreddi “Come si permette di associare la Gelmini alla D’Addario?” Viene da chiederci come si permette il Suo Premier di prendere una prostituta per sbatterla prima nel letto di Putin e poi nelle liste dell’Europarlamento? Violentare un popolo costretto ad avere una prostituta che li rappresenta in Europa… non una donna che in passato ha fatto la prostituta, una donna presa dalla strada e messa direttamente nell’Europarlamento! Se questa non è violenza cos’è? (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=c025b789cbae0341eec4cc6ce71f6fc8&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Ds4j_xdNHQkQ)

Ed infine le chicche di Berlusconi:

le sue parole vomitate...Non avete dignità, non sapete cos’è la nobiltà d’animo, la democrazia, libertà, siete ancora ed oggi come sempre dei poveri comunisti! (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=8726291a66f8d439d4db2d32c05d5334&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D2mlEzC8CCMc)

Nel 2003 Berlusconi ci fece fare una figura macabra sia con il Presidente in tutto il mondo dalla vetrina del Parlamento Europeo insultando il Presidente Shulz ridicolizzandoci (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=a3fad99f8b52ab1e22dc94a17c8bcccc&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dtp_TodrZM6E)

Berlusconi - I comunisti bollivano i bambini per concimare i campi (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=a76d1aa478e528e2b2c7e4dc55629936&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dvrop7qhLKj0)

potremmo aggiungerne centinaia, dalle performances di Sgarbi che insulta Caselli, definendolo “mandante morale della morte di don Puglisi”, a quelle della Santanchè che dice, fra le tante minchiate, che “Maometto era pedofilo”, (a questo punto pure il nostro caro San Giuseppe!), ecc ecc...
Questa piccola carrellata di orrori serve a dimostrare che l'avvelenamento del clima politico non è certo causato da chi si oppone a questo schifo, a questo circo violento e i “mandanti morali” di gesti inconsulti non vanno cercati nella Rete, in Facebook, AnnoZero, Il Fatto, Report, e gli altri pochi spazi di informazione che ci sono rimasti, né in Di Pietro, la Bindi o chiunque altro provi ad opporsi, ma dentro di sé, nel proprio orto, nelle proprie parole e nei propri comportamenti.

Rinnoviamo l'invito ad informarvi, a tenere alta l'attenzione, e a non perdere la memoria... ci servirà, quando (speriamo presto!) presenteremo il conto!

Helene Benedetti e Bonifacio Liris di Informare per Resistere (http://www.facebook.com/note.php?note_id=206314981266&id=101748583911&ref=nf)

Vincenzo1968
20-12-2009, 15:30
Fra le chicche di Berlusconi (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1), ecco una simpatica definizione del mestiere di magistrato:

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=40803

Berlusconi: "Fare il giudice è un lavoro da mentalmente disturbati"

"Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana".

:bimbo:

ilguercio
20-12-2009, 15:37
Bossi non può usare i kalashnikov,sono comunisti:O

Ja]{|e
20-12-2009, 15:47
Ecco a voi il PDL il popolo che AMA

Dopo 15 anni di capagna elettorale basata sull'odio e la denigrazione dell'avversario che è sempre stato il cavallo di battaglia di Berlusconi e della sua coalizione senza esclusione di nessuno, ora vorrebbero dopo il bruttissimo evento successo il 13/12/2009 a Milano dopo il comizio del Premier, per mano di un pazzo che non è stato mosso da nessun partito politico , ma solamente dalla sua mente distrurbata, far passare Di Pietro in primis, ma anche tutta la sinistra, tutti i giornali non amici del PDL, tutte le trasmissioni di approfondimento politico avverse al REGIME ed addirittura i manifestanti del No B Day e contestatori vari come mandanti morali dell'aggressione a Berlusconi.
Io non ci stò e dico che secondo me la colpa se ci deve essere è di tutti ed in primis dal governo attuale e dalla persona del Presidente del Consiglio, detto questo condanno ugualmente il gesto di Tartaglia e va condannato, ma assolutamente non voglio far parte di quell'attacco dell'onorevole Cicchitto nè tantomeno voglio fare il buonista e l'ipocrito e dico e confermo che una buona parte delle colpe se proprio ci devono essere se le sono cercate loro stessi in questi anni di mal governo e di continui attacchi. Presidente Berlusconi guarisca in fretta , si rimetta in forma e vada a farsi PROCESSARE!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=cbfeGUI6Ltc

LUVІ
20-12-2009, 15:58
Grazie Jake, ti metto in signature ;)

Ja]{|e
20-12-2009, 16:16
Grazie Jake, ti metto in signature ;)

:D comunque il mio nick è sempre Jakie :D

LUVІ
20-12-2009, 16:26
{|e;30152459']:D comunque il mio nick è sempre Jakie :D

Lo storpio da sempre, fammi proseguire la tradizione :O :p

Haden80
20-12-2009, 16:40
{|e;30152459']:D comunque il mio nick è sempre Jakie :D

Lo storpio da sempre, fammi proseguire la tradizione :O :p

Azz, io l'ho sempre letto JakLe :doh:
pure te però, potevi scriverlo in maniera più semplice..... :asd:

daniele.messina
20-12-2009, 16:46
Si può discutere su chi ha cominciato prima e chi ha fatto di più, cosa già triste, si può dire che, cito, "l'odio e la denigrazione dell'avversario sono sempre stati il cavallo di battaglia di Berlusconi", cosa che per me è un'immane bestialità, tanto è vero che nessuno ha tirato un oggetto in testa a Bersani o a Di Pietro, ma sono punti di vista sui quali è normale dividersi.
Ciò che non dovrebbe sfuggire ad alcuno è invece la gravità di ragionamenti del tipo: "una buona parte delle colpe se proprio ci devono essere se le sono cercate loro stessi in questi anni di mal governo e di continui attacchi".
Un concetto (!) ripreso da Di Pietro e IdV parecchie volte, e che per fortuna non ha trovato accoglimento da parte di altri esponenti politici, pure di opposizione, che pensano prima di parlare.
Non si può mai ed in nessun modo giustificare un atto violento con la motivazione del mal governo, questa è l'anticamera della guerra civile. Erano passate appena poche settimane da quando si era parlato di possibili atti violenti ai danni di Berlusconi. Di Pietro ha perseverato, dichiarazione dopo dichiarazione, nel prefigurare, evocare un episodio del genere, spiegare il processo che avrebbe portato alla sua realizzazione. Uno svitato non aspetta altro.
Di Pietro alza la posta quando dovrebbe stare, lo fa perchè è convinto che sia la migliore strategia, tenta il tutto per tutto, irresponsabilmente.

ilguercio
20-12-2009, 16:48
Vi fate troppi film,la comprensione verbale non è cosa vostra davvero...
Cosa ha detto ADP?

Ja]{|e
20-12-2009, 16:53
Si può discutere su chi ha cominciato prima e chi ha fatto di più, cosa già triste, si può dire che, cito, "l'odio e la denigrazione dell'avversario sono sempre stati il cavallo di battaglia di Berlusconi", cosa che per me è un'immane bestialità, tanto è vero che nessuno ha tirato un oggetto in testa a Bersani o a Di Pietro, ma sono punti di vista sui quali è normale dividersi.
Ciò che non dovrebbe sfuggire ad alcuno è invece la gravità di ragionamenti del tipo: "una buona parte delle colpe se proprio ci devono essere se le sono cercate loro stessi in questi anni di mal governo e di continui attacchi".
Un concetto (!) ripreso da Di Pietro e IdV parecchie volte, e che per fortuna non ha trovato accoglimento da parte di altri esponenti politici, pure di opposizione, che pensano prima di parlare.
Non si può mai ed in nessun modo giustificare un atto violento con la motivazione del mal governo, questa è l'anticamera della guerra civile. Erano passate appena poche settimane da quando si era parlato di possibili atti violenti ai danni di Berlusconi. Di Pietro ha perseverato, dichiarazione dopo dichiarazione, nel prefigurare, evocare un episodio del genere, spiegare il processo che avrebbe portato alla sua realizzazione. Uno svitato non aspetta altro.
Di Pietro alza la posta quando dovrebbe stare, lo fa perchè è convinto che sia la migliore strategia, tenta il tutto per tutto, irresponsabilmente.

Scusa, ho imparato dai motorini azzurri che quando gli si parla di cose razionali rispondono sempre che "eh ma prodi aveva fatto questo, prodi non aveva fatto quell'altro, prodi di qua e prodi di là...." :O

E nessuno giustifica niente, non leggere sempre righe random....

LUVІ
20-12-2009, 16:53
....irresponsabilmente.

LOL :asd: :asd: Qui di irresponsabili ci sono governo, ministri, p. del cons. ed elettori tutti.

ilguercio
20-12-2009, 16:54
E' che pensare con la propria testa è difficile,facciamocene una ragione.

ilguercio
20-12-2009, 16:57
Di Pietro dice che l'atto di violenza non deve sorprendere molto poichè il pdc e i suoi ministri stanno provocando le masse,i lavoratori,salvando il culo agli evasori fiscali,depenalizzando il mondo etc.
ADP dice che in un clima così teso e nervoso è possibile che qualcuno perda la testa e faccia un gesto sconsiderato.
ADP dice che non condivide il gesto nè incita nessuno a rifarlo.
Io aggiungo che non si deve creare allarmismo per un episodio isolato.

^TiGeRShArK^
20-12-2009, 17:14
Azz, io l'ho sempre letto JakLe :doh:
pure te però, potevi scriverlo in maniera più semplice..... :asd:

pensa te che io ai tempi lo leggevo jallle con 3 l :asd:

^TiGeRShArK^
20-12-2009, 17:20
Ma non diciamo puttanate per favore. :)
Di Pietro non ha fomentato alcunchè ha semplicemente previsto che il clima d'odio causato da Ilvio, la sua estrema personalizzazione della politica, la gente che è sempre + disperata, avrebbe ben presto potuto portare a gesti di violenza.
E infatti così è stato.
Inoltre linkami un solo discorso di di pietro in cui giustifica il gesto, visto che ci sei. :rolleyes:
Mah.. è proprio il partito dell'ammmmooore il vostro..
ancora continuate a gettare fango su di pietro raccontando FALSITA' per istigare, voi si, all'ODIO. :rolleyes:

Haden80
20-12-2009, 17:23
pensa te che io ai tempi lo leggevo jallle con 3 l :asd:

azz peggio di me :D

comunque è assurdo che ancora si ostinino a dire che ADP abbia fomentato e istigato quel gesto...

LUVІ
20-12-2009, 18:46
Di Pietro non ha fomentato alcunchè ha semplicemente previsto che il clima d'odio causato da Ilvio, la sua estrema personalizzazione della politica, la gente che è sempre + disperata, avrebbe ben presto potuto portare a gesti di violenza.
E infatti così è stato.
Inoltre linkami un solo discorso di di pietro in cui giustifica il gesto, visto che ci sei. :rolleyes:
ancora continuate a gettare fango su di pietro raccontando FALSITA' per istigare, voi si, all'ODIO. :rolleyes:

Ma che je risponni a fa? Non ha visto anno0, non ha sentito alcun discorso di AdP eppure pontifica... :rolleyes:

paulus69
20-12-2009, 18:56
E infatti così è stato.

quoto,tiger....anche se nel caso specifico non possiamo ancora parlare di gesti derivati dalla disperazione:il tartaglia è un doc,o quantomeno una persona con seri disturbi psichici.
i cazzi accadranno quando i cassa integrati,i sotto mutuo e padri/madri di famiglia incominceranno a confrontare il tenore di vita di chi li governa con il proprio.
i romanov l'hanno scoperto tardi e male...vuoi che quest'altri siano altrettanto stupidi?

per me si....:O

daniele.messina
20-12-2009, 19:19
Vi fate troppi film,la comprensione verbale non è cosa vostra davvero...
Cosa ha detto ADP?

E' che pensare con la propria testa è difficile,facciamocene una ragione.

Congratulazioni! E' la cinquecentesima volta che rispondi con toni offensivi. Hai vinto una bambolina.
Non vale proprio la pena di discutere da queste parti. Non si riesce ad uscire dalla dinamica dell'offesa, l'interlocutore o è un cretino o è un infame.

E quell'altro, ^TiGeRShArK^: "ancora continuate a gettare fango su di pietro raccontando FALSITA' per istigare, voi si, all'ODIO."
Ora io istigo all'odio, no, mi correggo, "noi" istighiamo all'odio.
Tu rivolgi delle accuse che sono, per me, infamanti. Mi attribuisci degli scopi volgari, vili.

Provo ad essere ragionevole. Se mi vomitate addosso di nuovo le solite frasi vi lascio vomitare da soli.
Non ho detto nulla di falso. Forse il termine giustificare vi manda in allarme, si intende motivare, individuare una causa, non una giustificazione morale.
Dire che il mal governo genera la violenza è come dire che le minigonne provocano i violentatori. C'è un nesso? Sì (a parte che sulla seconda questione c'è da discutere, ma facciamo finta). Ma il punto è che è un nesso che non ci deve essere. Come vedreste un politico che di fronte ad una violenza iniziasse a fare il discorso della minigonna? Un politico ha il dovere di indirizzare la società verso il suo miglioramento, Di Pietro ha usato invece questo argomento, in maniera ripeto, irresponsabile, lo ha enfatizzato, ripreso più volte, allo scopo di creare un'immagine forte che descrivesse le nefandezze del governo Berlusconi.
Ha cavalcato l'onda quando la doveva smorzare. E' inutile stare a puntualizzare sulle parole, se c'è il pazzo il turno, a quello basta che venga evocata l'immagine e quello parte. E' questo che si deve capire.

LUVІ
20-12-2009, 19:23
Cazzate.
Una minigonna fa male solo a chi la porta (con questo freddo poi).
Il malgoverno danneggia tutti.
Click.

ilguercio
20-12-2009, 19:29
Ah Daniè e basta.Analizzate le parole e non le cazzate che vi propina il pdl.
Accendete il cervello,ADP non ha detto una ceppa di quello che il cdx dice.
Fattene una santissima ragione.
Secondo te ADP dice che è stato giusto quell'atto violento?Beccati la catalogazione di pensatore con la testa altrui e citu.
A prossima vota ci piani miajjiu a chilli ca teni i diri.

ConteZero
20-12-2009, 19:37
Congratulazioni! E' la cinquecentesima volta che rispondi con toni offensivi. Hai vinto una bambolina.
Non vale proprio la pena di discutere da queste parti. Non si riesce ad uscire dalla dinamica dell'offesa, l'interlocutore o è un cretino o è un infame.

E quell'altro, ^TiGeRShArK^: "ancora continuate a gettare fango su di pietro raccontando FALSITA' per istigare, voi si, all'ODIO."
Tu rivolgi delle accuse che sono, per me, infamanti. Mi attribuisci degli scopi volgari, vili.

Provo ad essere ragionevole. Se mi vomitate addosso di nuovo le solite frasi vi lascio vomitare da soli.
Non ho detto nulla di falso. Forse il termine giustificare vi manda in allarme, si intende motivare, individuare una causa, non una giustificazione morale.
Dire che il mal governo genera la violenza è come dire che le minigonne provocano i violentatori. C'è un nesso? Sì (a parte che sulla seconda questione c'è da discutere, ma facciamo finta). Ma il punto è che è un nesso che non ci deve essere. Come vedreste un politico che di fronte ad una violenza iniziasse a fare il discorso della minigonna? Un politico ha il dovere di indirizzare la società verso il suo miglioramento, Di Pietro ha usato invece questo argomento, in maniera ripeto, irresponsabile, lo ha enfatizzato, ripreso più volte, allo scopo di creare un'immagine forte che descrivesse le nefandezze del governo Berlusconi.
Ha cavalcato l'onda quando la doveva smorzare. E' inutile stare a puntualizzare sulle parole, se c'è il pazzo il turno, a quello basta che venga evocata l'immagine e quello parte. E' questo che si deve capire.

Questo si chiama vittimismo però...

John Cage
20-12-2009, 19:43

Si poteva anche capire che non era il caso di accusare Di Pietro di essere il mandante morale appena due secondi dopo il fatto e prima delle dichiarazioni difensive di Di Pietro.

In maniera strumentale ed irresponsabile.
Insomma, solo dall'opposizione ci si deve aspettare di indirizzare la società verso il suo miglioramento? Le farneticazioni di Cicchitto non contano? Questo lo dobbiamo capire oppure no?

Ma tanto lo so, inutile parlare ai sordi. :mad:

Ah Daniè e basta.Analizzate le parole e non le cazzate che vi propina il pdl.
Accendete il cervello,ADP non ha detto una ceppa di quello che il cdx dice.
Fattene una santissima ragione.
Secondo te ADP dice che è stato giusto quell'atto violento?Beccati la catalogazione di pensatore con la testa altrui e citu.
A prossima vota ci piani miajjiu a chilli ca teni i diri.

*

ilguercio
20-12-2009, 19:43
Questo si chiama vittimismo però...

Toh,mi hai appena risparmiato un post:O

^TiGeRShArK^
20-12-2009, 19:46

Vedo che la mia richiesta del link in cui Di Pietro dice quello che sostieni non arriva, e, d'altronde, non poteva essere che così dato che non esiste. :)
L'onere della prova spetta a te, noi nei giorni scorsi abbiamo postato link e link da cui si evince il vero pensiero di Di Pietro, non certo quello che voi gli state mettendo in bocca. :)

ilguercio
20-12-2009, 19:50
Ma era ovvio che le parole di ADP venissero fraintese.
Normale che il discostarsi dalle semplici "parole di solidarietà e di affetto e di condanna al criminale" non fosse facile nè ponesse un politico in una posizione invidiabile.
Certo,fra cojoni e lampioni ci passa un abisso...

Solertes
20-12-2009, 20:39
Ma era ovvio che le parole di ADP venissero fraintese.
Normale che il discostarsi dalle semplici "parole di solidarietà e di affetto e di condanna al criminale" non fosse facile nè ponesse un politico in una posizione invidiabile.
Certo,fra cojoni e lampioni ci passa un abisso...

Ci sono state persone che non sono riuscite a cogliere l'ironia negli auguri a Spatuzza....e via discorrendo :asd:

daniele.messina
20-12-2009, 20:56
Si poteva anche capire che non era il caso di accusare Di Pietro di essere il mandante morale appena due secondi dopo il fatto e prima delle dichiarazioni difensive di Di Pietro.

In maniera strumentale ed irresponsabile.
Insomma, solo dall'opposizione ci si deve aspettare di indirizzare la società verso il suo miglioramento? Le farneticazioni di Cicchitto non contano? Questo lo dobbiamo capire oppure no?

Ma tanto lo so, inutile parlare ai sordi. :mad:

*

Parti bene, finisci male. Le dichiarazioni di Cicchitto, tutta la storia dei mandanti morali sono sbagliate. Inoltre sono un assist molto stupido proprio per i suoi bersagli. Parole irresponsabili? No, non vedo l'irresponsabilità. Non è d'obbligo fare "specchio riflesso" di tutte le accuse.

Io cmq ho detto delle cose differenti. E' vero, è inutile parlare ai sordi, ma io non sono tra quelli.

John Cage
20-12-2009, 21:01
Parti bene, finisci male. Le dichiarazioni di Cicchitto, tutta la storia dei mandanti morali sono sbagliate. Inoltre sono un assist molto stupido proprio per i suoi bersagli. Parole irresponsabili? No, non vedo l'irresponsabilità. Non è d'obbligo fare "specchio riflesso" di tutte le accuse.

Io cmq ho detto delle cose differenti. E' vero, è inutile parlare ai sordi, ma io non sono tra quelli.

Forse non ho capito bene. Stai dicendo che le parole di Cicchitto non sono irresponsabili mentre quelle di Di Pietro si?

daniele.messina
20-12-2009, 22:16
Forse non ho capito bene. Stai dicendo che le parole di Cicchitto non sono irresponsabili mentre quelle di Di Pietro si?

E' quello che ho detto.

E già che mi viene in mente, definirle una condanna a morte, come ha fatto Di Pietro, utilizzando ancora un'immagine evocativa e forte, è un errore sull'errore. Gioca al rialzo, ormai dove è arrivato lui non si può più fermare.

LUVІ
20-12-2009, 22:51
E' vero, è inutile parlare ai sordi, ma io non sono tra quelli.

Vero, te sei anche cieco. Inutile anche fare disegnini.

StefAno Giammarco
20-12-2009, 23:22
Vero, te sei anche cieco. Inutile anche fare disegnini.

Per caso stiamo veleggiando verso una bella polemica personale?

LUVІ
20-12-2009, 23:36
Per caso stiamo veleggiando verso una bella polemica personale?

Col vento in poppa! :D
Va beh, getto l'ancora :stordita:

John Cage
21-12-2009, 00:09
E' quello che ho detto.

E già che mi viene in mente, definirle una condanna a morte, come ha fatto Di Pietro, utilizzando ancora un'immagine evocativa e forte, è un errore sull'errore. Gioca al rialzo, ormai dove è arrivato lui non si può più fermare.

Boh, secondo me questo ragionamento non ha senso, dato che la levata di scudi e il gioco a rialzo sono partiti proprio da Cicchitto. O sono entrambi irresponsabili, o non lo è nessuno dei due.

Ma posso capire che un berlusconiano vede le cose in modo berlusconiano.

ilguercio
21-12-2009, 00:12
Se B o un suo amico dice una puttanata è stato frainteso.
Se ADP o un sinistro dice una cosa tranquilla allora ci pensano loro a fraintendere.

LUVІ
02-01-2010, 18:32
{|e;30151786']Allora... se fosse una commedia, staremmo al gioco, faremmo la nostra parte, accentueremmo i toni, i colori, e giù a sganasciarci di risate e di sollazzi... ma qui la situazione è diventata insostenibile, con le parole si cambia la realtà, e siccome l'unica realtà di cui poter essere certi è appena il metro quadrato che ci circonda, del resto possiamo avere una rappresentazione, e la rappresentazione è fatta di parole e immagini.
Dopo l'aggressione di uno squilibrato a Berlusconi, che, ribadiamo, condanniamo in quanto esseri umani intelligenti e non violenti, c'è stato un viavai di parole, parole, parole, che hanno dato una falsa rappresentazione della realtà, hanno descritto la Rete come un covo di terroristi, dimostrando di fatto chi, in buona fede, un'ignoranza spaventosa, chi, in mala fede, la voglia continua di mistificare la realtà e usarne quello che rimane, per distruggere la libertà, quello che ne rimane, fino all'ultimo brandello...
Il clima politico è avvelenato, è sotto gli occhi di tutti, sono una quindicina di anni che lo è...
Ma chi lo ha avvelenato?
Chi ha cominciato a trattare il paese come una sua depandance?
La risposta è una sola, ed è scontata per chi non si è rassegnato ad essere suddito, per chi non si è accodato ad amare ed osannare il sovrano, perché l'amore è irrazionale, non ti fa vedere i difetti, spegne l'interruttore della critica, e ti fa accettare ogni sorta di vessazione, di sfregio, e te lo fa prendere come un'amara medicina...
Quando si cerca di catturare il sentimento di un popolo, invece di esserne un mero responsabile esecutore della sua volontà (proprio perché dal popolo stesso delegato col voto), allora succede che si stimolano anche sentimenti opposti, come l'odio, il disprezzo, a quel punto non più solo politico, ma anche umano; quando poi si passa al disprezzo dell'avversario, all'insulto, al dire ogni sorta di nefandezza, si passa alla provocazione, può accadere che uno squilibrato possa cedere e commettere un gesto inconsulto.

Allora vediamo alcune (per stanarle tutte nella memoria virtuale, ci vorrebbero anni) delle tante occasioni in cui Berlusconi e illustri esponenti del centrodestra, hanno provocato, insultato, e violentato spesso il nostro udito...
Le abbiamo messe un po' così, senza un ordine ben preciso, come le abbiamo ripescate nella nostra navigazione.

6 aprile 2009 Bossi durante un comizio dice che bisogna cominciare ad imbracciare i fucili, '300 uomini armati dalle valli della Bergamasca' sono pronti a 'oliare i kalashnikov' (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=fc2739cb69d22466171fb492e9a76b0f&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3De3cPeXcTnpk)

14 settembre 2008 a Venezia durante un comizio Giancarlo Gentilini (Lega Nord) per 2 volte sindaco di Treviso, dice di volere la rivoluzione nei confronti dei nomadi e degli zingari… si vanta di aver distrutto due campi di nomadi e dice “Voglio ELIMINARE TUTTI I BAMBINI bambini DEI zingari” (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=1256776732070f3594d81d27b3b14b76&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D7k7_DUmaz3Q)

Ancora Giancarlo Gentilini che incita alla violenza e parla addirittura di “RAZZA” e ARMI “Pulizia etnica dei culattoni. I culattoni devono andare in altri capoluoghi di regione che so che sono disposti ad accoglierli, qui a Treviso non c’è nessuna possibilità per culattoni o simili!” (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=75c82fc81ef9191c75d005fd2f6bcd4d&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DGfALB_Q5l6E)

31 ottobre 2008 Borghezio, deputato della Lega Nord, Eurodeputato che non aveva di meglio da fare che andare a disinfettare i clandestini tranquilli che viaggiavano su un treno con regolare biglietto e permesso di soggiorno (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=f70a90ed7cbdbe03db906f1b85cb086a&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DJgRuqfTzTtw)

Borghezio insulta tutta la sinistra: Sinistra di merda, sinistra di vigliacchi, sinistra falsa, no global delle balle (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=5fb3d12600586bb955a4f5ade508f1dc&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DKEe1nO2esWo)

2008 Ancora Borghezio, questa volta c'è anche Bossi! (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=b3eae2c29b05cfe486960b135acbccc1&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dg_VfYTwetwc)

Passiamo a La Russa, altra perla di destra che insulta con violenza Odifreddi “Come si permette di associare la Gelmini alla D’Addario?” Viene da chiederci come si permette il Suo Premier di prendere una prostituta per sbatterla prima nel letto di Putin e poi nelle liste dell’Europarlamento? Violentare un popolo costretto ad avere una prostituta che li rappresenta in Europa… non una donna che in passato ha fatto la prostituta, una donna presa dalla strada e messa direttamente nell’Europarlamento! Se questa non è violenza cos’è? (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=c025b789cbae0341eec4cc6ce71f6fc8&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Ds4j_xdNHQkQ)

Ed infine le chicche di Berlusconi:

le sue parole vomitate...Non avete dignità, non sapete cos’è la nobiltà d’animo, la democrazia, libertà, siete ancora ed oggi come sempre dei poveri comunisti! (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=8726291a66f8d439d4db2d32c05d5334&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D2mlEzC8CCMc)

Nel 2003 Berlusconi ci fece fare una figura macabra sia con il Presidente in tutto il mondo dalla vetrina del Parlamento Europeo insultando il Presidente Shulz ridicolizzandoci (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=a3fad99f8b52ab1e22dc94a17c8bcccc&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dtp_TodrZM6E)

Berlusconi - I comunisti bollivano i bambini per concimare i campi (http://www.facebook.com/note_redirect.php?note_id=206314981266&h=a76d1aa478e528e2b2c7e4dc55629936&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dvrop7qhLKj0)

potremmo aggiungerne centinaia, dalle performances di Sgarbi che insulta Caselli, definendolo “mandante morale della morte di don Puglisi”, a quelle della Santanchè che dice, fra le tante minchiate, che “Maometto era pedofilo”, (a questo punto pure il nostro caro San Giuseppe!), ecc ecc...
Questa piccola carrellata di orrori serve a dimostrare che l'avvelenamento del clima politico non è certo causato da chi si oppone a questo schifo, a questo circo violento e i “mandanti morali” di gesti inconsulti non vanno cercati nella Rete, in Facebook, AnnoZero, Il Fatto, Report, e gli altri pochi spazi di informazione che ci sono rimasti, né in Di Pietro, la Bindi o chiunque altro provi ad opporsi, ma dentro di sé, nel proprio orto, nelle proprie parole e nei propri comportamenti.

Rinnoviamo l'invito ad informarvi, a tenere alta l'attenzione, e a non perdere la memoria... ci servirà, quando (speriamo presto!) presenteremo il conto!

Helene Benedetti e Bonifacio Liris di Informare per Resistere (http://www.facebook.com/note.php?note_id=206314981266&id=101748583911&ref=nf)

Quoto e segnalo questa lieve analisi su come il partito dell'ammmmore diventa il partito dell'odio in 3-4 semplici passi:

http://ilnichilista.wordpress.com/2010/01/02/dal-pdl-al-partito-dellamore-in-tre-passi/

LuVi