PDA

View Full Version : [Urgente]Per chi è di Firenze e un minimo di pratica con i bus

:.Blizzard.:
16-12-2009, 22:13
Ragazzi domani devo andare a Firenze per una visita medica.
L'appuntamento è alle 16:15 in via Scipione Ammirato e ogni volta che devo andarci prendo un treno da Perugia che mi fà arrivare a Santa Maria Novella alle 15:47. Da li' prendo un pulman per arrivare a piazza San Marco e poi il 6 per arrivare a destinazione. L'ultima volta ho avuto la brutta sorpresa di trovare i pulman che eseguivano percorsi totalmente differenti a causa dei lavori in corso. Volevo sapere se ci sono ancora oppure hanno ripristinato i vecchi percorsi, onde evitare di fare mille giri a vuoto con il rischio di arrivare in ritardo.

il menne
16-12-2009, 22:50
Occhio che la viabilità di diversi bus a Firenze è cambiata assai, in quanto hanno pedonalizzato piazza duomo....non conosco bene i percorsi del 6 ma un occhiata al sito web dell'ataf la darei, per sicurezza....(naturalmente sperando che sia aggiornato, ma a guardare sembrerebbe di sì..) :fagiano:

edit : Guarda che dal sito dell'ataf risulterenbbe che dalla stazione di SMN potresti prendere direttamente il 6 per arrivare a destinazione, senza altri bus prima....

mrhanky
16-12-2009, 22:50
http://www.ataf.net
dovrebbero esserci i percorsi aggiornati.

Altrimenti se il treno ferma alla stazione di campo di marte, scendi li e puoi andare a piedi al tuo appuntamento.

16-12-2009, 23:07
Occhio che la viabilità di diversi bus a Firenze è cambiata assai, in quanto hanno pedonalizzato piazza duomo....non conosco bene i percorsi del 6 ma un occhiata al sito web dell'ataf la darei, per sicurezza....(naturalmente sperando che sia aggiornato, ma a guardare sembrerebbe di sì..) :fagiano:

edit : Guarda che dal sito dell'ataf risulterenbbe che dalla stazione di SMN potresti prendere direttamente il 6 per arrivare a destinazione, senza altri bus prima....

Uhm ... non vedo Sazione FS sulle fermate del 6 :confused:

http://www.ataf.net
dovrebbero esserci i percorsi aggiornati.

Altrimenti se il treno ferma alla stazione di campo di marte, scendi li e puoi andare a piedi al tuo appuntamento.

Uhm ... sicuro? O_o
Io l'unica zona cmq che conosco della parte di Campo di Marte è via Fanti :D

il menne
16-12-2009, 23:17
Uhm ... non vedo Sazione FS sulle fermate del 6 :confused:

Guarda il percorso dettagliato.... la fermata n. 17 : SMN FS non c'è scritto stazione ma SMN è la stazione ( SMN = Santa Maria Novella FS = Ferrovie dello Stato ).... inoltre anche il programmino che dà i percorsi lo conferma.... :fagiano:

Per la precisione la fermata della tua direzione è denominata : FS SMN ARRIVI

16-12-2009, 23:22
Guarda il percorso dettagliato.... la fermata n. 17 : SMN FS non c'è scritto stazione ma SMN è la stazione ( SMN = Santa Maria Novella FS = Ferrovie dello Stato ).... inoltre anche il programmino che dà i percorsi lo conferma.... :fagiano:

Uhm perfetto. Ti ringrazio. Ci capisco poco perchè a Perugia ci sono 15 bus in tutto e non è così ingarbugliato come nelle grandi città :D

Perfetto. Ora non mi rimane altro che capire da quale parte prenderlo ( :sofico: ). Comunque credo sia davanti al Mc Donald dal lato opposto della stazione. Dovrebbe andare verso sinistra con la stazione alle spalle.

Boh, speriamo ... grazie mille ;)

il menne
16-12-2009, 23:26
Uhm perfetto. Ti ringrazio. Ci capisco poco perchè a Perugia ci sono 15 bus in tutto e non è così ingarbugliato come nelle grandi città :D

Perfetto. Ora non mi rimane altro che capire da quale parte prenderlo ( :sofico: ). Comunque credo sia davanti al Mc Donald dal lato opposto della stazione. Dovrebbe andare verso sinistra con la stazione alle spalle.

Boh, speriamo ... grazie mille ;)

Come scritto sopra la fermata che ti interessa è denominata FS SMN ARRIVI non credo tu possa sbagliare.... ;)

fabio::gr::
16-12-2009, 23:27
pensa anche al ritorno!!! :)

il menne
16-12-2009, 23:31
Guarda qui :

http://www.ataf.net/travelPlan/navigatore.asp?ContextName=b06b9568-28af-4c10-8c874ce4ec17a408-4b295f16&ShowAlternativa=89

;)

il menne
16-12-2009, 23:35
Per il ritorno puoi prendere sia il 6a che il 6b che il 6c ( fermata ALBERTI 02 ) per scendere poi alla fermata FS SMN.

Ecco un esempio con un 6A:

http://www.ataf.net/travelPlan/navigatore.asp?ContextName=1e0e34ec-9f74-488b-bfb52c35614a2384-4b295fe6&ShowAlternativa=98

;)

Antoine27
16-12-2009, 23:45
ma vai a piedi sul serio, saranno 10 minuti scarsi di passeggiata da campo marte :)

il tempo che il treno arrivi a santa maria novella e te sei giù arrivato a destinazione

16-12-2009, 23:45
Ottimo ottimo.

Il ritorno non è assolutamente un problema, mi preoccupava piu' che altro l'andata perchè rischio di fare tardi considerando che ho i minuti contati.

Grazie ancora , domani mi aspettano 5 ore di viaggio tra andata e ritorno :D