PDA

View Full Version : Aiuto installazione antivirus su Vista

marimac
16-12-2009, 21:09
Salve a tutti come da titolo ho un piccolo problema e cioè non riesco ad installare più alcun antivirus su un notebook vaio.

Disinstallato l'antivirus Mcafee in bundle col notebook, ho scaricato dalla rete il buon antivir, lo salvo sul pc e parto con l'installazione, ma ad un certo punto la procedura termina a metà senza aver installato nulla.
Ho provato anche con altri antivirus quali AVG, ma anche qui nulla.
Allora ho pensato:"non è che sul vaio ci sono altri programmini che interferiscono con l'installazione di un antivirus?"
Dico ciò perchè su di un altro notebook la procedura d'installazione va che è una meraviglia.

Secondo voi come posso fare? il SO è vista 32 bit
Grazie mille

Pitagora
16-12-2009, 21:15
Hai provato a eseguire il setup come amministratore?

(tasto destro sul programmino di setup/"esegui come amministratore")

marimac
16-12-2009, 21:19
purtroppo si.......e più di una volta!!
Grazie comunque

cajenna
16-12-2009, 21:33
Non è che hai "beccato" qualche virus che non te lo fa installare?
Prova a cercare con google un antivirus bootable da pendrive,oppure prova ad installare l'antivirus gratuito della microsoft,il Microsoft Security Essential.

marimac
16-12-2009, 22:37
Niente ragazzi, ho scaricato il Microsoft Security Essential ma niente mi da un codice errore e non me lo installare?
A questo punto cosa posso fare?

cajenna
16-12-2009, 23:11
Prova così: scarica X-Clamwin da http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.38 e poi esegui una scansione del s.o. per verificare se hai un virus.

Random81
17-12-2009, 00:47
Salve a tutti come da titolo ho un piccolo problema e cioè non riesco ad installare più alcun antivirus su un notebook vaio.

Disinstallato l'antivirus Mcafee in bundle col notebook, ho scaricato dalla rete il buon antivir, lo salvo sul pc e parto con l'installazione, ma ad un certo punto la procedura termina a metà senza aver installato nulla.
Ho provato anche con altri antivirus quali AVG, ma anche qui nulla.
Allora ho pensato:"non è che sul vaio ci sono altri programmini che interferiscono con l'installazione di un antivirus?"
Dico ciò perchè su di un altro notebook la procedura d'installazione va che è una meraviglia.

Secondo voi come posso fare? il SO è vista 32 bit
Grazie mille

Con Antivir e i Vaio è successo anche ame (parliamo di Vista, non di Seven giusto?). Ho risolto aggiornando Vista al service pack 2 (di base c'era solo il SP1)

marimac
17-12-2009, 11:03
Allora intanto grazie a cajenna per la segnalazione di clam-win.
Poi, sì, stiamo parlando di vista.

Allora ad oggi la situazione è questa: dopo aver lanciato clam-win, a-squared e malwarebytes e ripulito il pc da un po' di zozzeria sono riuscito finalmente ad installare avast!!!

Con antivir non ho provato ma ora provo ad aggiornare vista al sp2 e poi vi aggiorno, per il momento grazie a tutti almeno ora sul pc c'è un antivirus e avast mi pare sia pure buono

grazie