View Full Version : Aiuto installazione antivirus su Vista
Salve a tutti come da titolo ho un piccolo problema e cioè non riesco ad installare più alcun antivirus su un notebook vaio.
Disinstallato l'antivirus Mcafee in bundle col notebook, ho scaricato dalla rete il buon antivir, lo salvo sul pc e parto con l'installazione, ma ad un certo punto la procedura termina a metà senza aver installato nulla.
Ho provato anche con altri antivirus quali AVG, ma anche qui nulla.
Allora ho pensato:"non è che sul vaio ci sono altri programmini che interferiscono con l'installazione di un antivirus?"
Dico ciò perchè su di un altro notebook la procedura d'installazione va che è una meraviglia.
Secondo voi come posso fare? il SO è vista 32 bit
Grazie mille
Pitagora
16-12-2009, 21:15
Hai provato a eseguire il setup come amministratore?
(tasto destro sul programmino di setup/"esegui come amministratore")
purtroppo si.......e più di una volta!!
Grazie comunque
Non è che hai "beccato" qualche virus che non te lo fa installare?
Prova a cercare con google un antivirus bootable da pendrive,oppure prova ad installare l'antivirus gratuito della microsoft,il Microsoft Security Essential.
Niente ragazzi, ho scaricato il Microsoft Security Essential ma niente mi da un codice errore e non me lo installare?
A questo punto cosa posso fare?
Prova così: scarica X-Clamwin da http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.38 e poi esegui una scansione del s.o. per verificare se hai un virus.
Random81
17-12-2009, 00:47
Salve a tutti come da titolo ho un piccolo problema e cioè non riesco ad installare più alcun antivirus su un notebook vaio.
Disinstallato l'antivirus Mcafee in bundle col notebook, ho scaricato dalla rete il buon antivir, lo salvo sul pc e parto con l'installazione, ma ad un certo punto la procedura termina a metà senza aver installato nulla.
Ho provato anche con altri antivirus quali AVG, ma anche qui nulla.
Allora ho pensato:"non è che sul vaio ci sono altri programmini che interferiscono con l'installazione di un antivirus?"
Dico ciò perchè su di un altro notebook la procedura d'installazione va che è una meraviglia.
Secondo voi come posso fare? il SO è vista 32 bit
Grazie mille
Con Antivir e i Vaio è successo anche ame (parliamo di Vista, non di Seven giusto?). Ho risolto aggiornando Vista al service pack 2 (di base c'era solo il SP1)
Allora intanto grazie a cajenna per la segnalazione di clam-win.
Poi, sì, stiamo parlando di vista.
Allora ad oggi la situazione è questa: dopo aver lanciato clam-win, a-squared e malwarebytes e ripulito il pc da un po' di zozzeria sono riuscito finalmente ad installare avast!!!
Con antivir non ho provato ma ora provo ad aggiornare vista al sp2 e poi vi aggiorno, per il momento grazie a tutti almeno ora sul pc c'è un antivirus e avast mi pare sia pure buono
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.