PDA

View Full Version : Utilizzo primario ram

Rubenlaino
16-12-2009, 21:06
Salve ragazzi, vi pongo il mio dubbio.
Ho una scheda madre che monta sia le DDR3 che le DDR2,la scheda madre è la P5QC.
Ora io ho 4GB di ram DDR3 vorrei aggiungergi altri 4GB DDR2.
La mia domanda è quale ram utilizzera come primaria? La DDR3 o la DDR2?:confused:
Il pc è quello in firma.
Grazie della risposta raga!!!:cool:

mto89
16-12-2009, 22:03
non vorrei dire cavolate ma (se è possibile installarla) ti girerebbe alla frequenza di quella più lenta.

Ma che uso ne fai del pc per avere la necessità di 8 GB?!

Marinelli
16-12-2009, 22:12
Sul manuale della scheda è specificato che NON è possibile installare contemporaneamente memoria DDR2 e DDR3. O una o l'altra.

Il problema dunque non si pone.

Ciao :)

Rubenlaino
17-12-2009, 11:11
Sul manuale della scheda è specificato che NON è possibile installare contemporaneamente memoria DDR2 e DDR3. O una o l'altra.

Il problema dunque non si pone.

Ciao :)

Avevo letto il manuele ma non ho letto questo punto.
Ok grazie:D meno male se no mi acquistavo la DDR2 inutilmente!!:muro:

bobosg
17-12-2009, 11:58
Ma che uso ne fai del pc per avere la necessità di 8 GB?!

hai forse un sistema operativo che noi umani non abbiamo ancora???

Rubenlaino
17-12-2009, 22:33

Windows seven che si prende comodo comodo 1,80GB senza far nulla.!!!:mad:
Quindi volevo ampliare...ma cmq niente visto che DDR2 e DDR3 nn possono essere montanti insieme,dovrei togliere questa ram e prendermi 2 banchi DDR3 da 4GB l'uno ma sprecherei i 2 banchi da 2GB l'uno che sono montati adesso!!:mbe:
P.S. Cmq faccio un largo uso del pc lo spremo per bene, per farti capire ho 2TB di memoria HD e li ho quasi pieni, quindi al più presto devo ampliare anche questo!!
Hhiihi più se ne ha più se ne ha l'esigenza di averne:D :cool:

mto89
19-12-2009, 15:50

non per darti un dispiacere...ma in ambito domestico un utenza classica che non usa applicazioni pesanti (rendering, codifiche video ecc) 8 gb non è che gli servano tutti è per tirare avanti :D

Nel caso uno ha esigenze particolari come rubenlaino, ma seno 4 dubito ti stiano stretti

Rubenlaino
19-12-2009, 19:57
non per darti un dispiacere...ma in ambito domestico un utenza classica che non usa applicazioni pesanti (rendering, codifiche video ecc) 8 gb non è che gli servano tutti è per tirare avanti :D

Nel caso uno ha esigenze particolari come rubenlaino k, ma seno 4 dubito ti stiano stretti

:D Giusto:)
Eeeeeee io dal pc pretendo più del massimo:cool: