PDA

View Full Version : Consiglio nuovo PC

hasmas
16-12-2009, 20:51
buona sera a tutti....sono marco

dovrei acquistare tra pochi giorni un nuovo pc....avevo pensato di acquistare come case un enermax laguna (alimentatore interno 300W) giusto per non avere il solito tower verticale e cambiare un pochettino....

come componentistica ho solo un HD da 1,5 TB (dati) e un secondo HD da 80GB (sistema operativo) e un masterizzatore dvd...

la scheda madre deve essere micro atx e le schede devono essere low profile (cioè altezza 9 cm)

la mie preferenze sono
1) scheda madre asus con ddr3; almeno 3 sata; socket 775; porta com (seriale) (mi serve per il telecomando); 7.1 audio (con i 6 jack (rosa verde blu e arancio nero grigio)
2) scheda video ati che supporti la decodifica h264; uscita hdmi (TV 42") e dvi (monitor)
3) processore intel core2duo

poi servirebbe una scheda/USB per tv turner solo digitale terrestre

prezzo per il momento no limit

ovviamente potete modificare tutto ciò che volete tranne il case (poi se avete da consigliarmi uno simile ma con caratteristiche migliori....è sempre ben accetto).......

spero di non aver dato troppo fastidio....a dimenticavo l'uso: video hd (1080p) quindi tipo htpc pero qualche giochino vorrei installarlo (tipo need for speed o resident evil 5 o splinter cell)....XD......

a voi la fantasia

StePazzo
16-12-2009, 21:22
sicuro prezzo no limit? volendo si può arrivare anche molto in alto eh!

innanzitutto:
CASE, lascia perdere quello e buttati su questo:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27&products_id=6478

poi per il resto.... ti consiglierei:
ALI corsair 550W serie HX (modulare)
CPU core i7 860
MOBO Maximus III Gene (visto che la vuoi mini ATX)(il 7.1 ce l'ha già integrato)
VGA ati radeon HD5770

hasmas
16-12-2009, 22:13
il fatto è che il mobiletto con sopra la tv porta una mensola è l'altezza di questa mensola è di 12 cm altrimenti avrei già messo un case normale...il fatto è che mi serve un case a basso profilo....

per quando riguarda la scgeda madre l'asus Maximus III Gene non la vedo adatta visto che porta un doppio pci-e x16 quando poi a me basterebbe solo 1...

il core i7 non penso sia cosi necessario un core2duo è sufficiente...

i miei unici dubbi sono scheda madre (con caratteristiche scritte prima preferibilmente) e scheda video (una ottima)

ciaoooo