PDA

View Full Version : SFIDA

cippo1987
16-12-2009, 20:33
"Non si può assemblare un pari potenza del Mac Pro, spendendo molto meno..."

Vogliamo provarci?

wizard1993
16-12-2009, 20:38
"Non si può assemblare un pari potenza del Mac Pro, spendendo molto meno..."

Vogliamo provarci?

dipende se vuoi anche il supporto, le apple sono macchine essenzialmente da lavoro che offrono un supporto post vendita al livello di workstation professionali.
comunque sia fare una macchina di pari potenza a un mac pro nella versione da 2300€ ci vuole decisamente poco, visto e considerato che lo xeon nahelm e la serie i7 su socket 1366 vengono dalla stessa linea produttiva, e la versione da 220€ dell i7 (il 920) ha frequenza superiore allo xeon entry-level che monta la versione base del mac pro; conta comunque che sempre riguardo l'affidabilità il mac monta memorie ecc, che non hanno prestazioni superiori, ma sono più affidabili

cippo1987
16-12-2009, 20:51
dipende se vuoi anche il supporto, le apple sono macchine essenzialmente da lavoro che offrono un supporto post vendita al livello di workstation professionali.
comunque sia fare una macchina di pari potenza a un mac pro nella versione da 2300€ ci vuole decisamente poco, visto e considerato che lo xeon nahelm e la serie i7 su socket 1366 vengono dalla stessa linea produttiva, e la versione da 220€ dell i7 (il 920) ha frequenza superiore allo xeon entry-level che monta la versione base del mac pro; conta comunque che sempre riguardo l'affidabilità il mac monta memorie ecc, che non hanno prestazioni superiori, ma sono più affidabili

io andando un po' alla cavolo:

Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600 TR3X3G1600C8D 100€

XFX ATI RADEON HD4870 1024MB PCI-E,2xDVI,HDMI 125€ ( http://www.videocardbenchmark.net/video_lookup.php?cpu=GeForce+GT+120)

WESTERN DIGITAL CAVIAR 640GB Green Power WD6400AACS 50€

SAMSUNG SH-D163C DVD BLACK SATA 16x/48x blk 20€
INTEL CORE 2 QUAD Q9650 3.0Ghz 12MB Box 250€

Asus Striker II Extreme 200€

case 50€
Ali 60€

che cmq questo è molto superiore come pc al mac pro base...

alcune versioni BTO prevedono di montare 4 GT120 :S ( nn èun po' una cazzata? come se una ferrari da crsa montasse 4 motori della mini, invece che uno + potente... )

wizard1993
16-12-2009, 20:56
apparte quello, poi le ram del pro sono a 1066, tra l'altro. ma te lo ripeto: chi compra un mac pro cerca l'affibidabilità di una workstation professionale, visto e considerato che è una workstation professionale, voglio vedere se riesci a spedere di meno sul sito della dell, per una workstation di pari prestazioni e supporto.
chi cerca un computer non per lavorarci non ha motivi di comprare un mac.

ps: ho usato mac pro per tre anni, ai tempi dei dual g5, donati da una banca alla mia scuola, e non a caso, venivano da un ambiente dove l'affidabilità è tutto

cippo1987
16-12-2009, 21:01
apparte quello, poi le ram del pro sono a 1066, tra l'altro. ma te lo ripeto: chi compra un mac pro cerca l'affibidabilità di una workstation professionale, visto e considerato che è una workstation professionale, voglio vedere se riesci a spedere di meno sul sito della dell, per una workstation di pari prestazioni e supporto.
chi cerca un computer non per lavorarci non ha motivi di comprare un mac.

ps: ho usato mac pro per tre anni, ai tempi dei dual g5, donati da una banca alla mia scuola, e non a caso, venivano da un ambiente dove l'affidabilità è tutto

si trattava di pura speculazione teorica xD nn mi interessa un "pc" di quel tipo:D

wizard1993
16-12-2009, 21:10
si trattava di pura speculazione teorica xD nn mi interessa un "pc" di quel tipo:D

e infatti ti ho risposto in puramente teorica :D