View Full Version : Alimentatore senza interruttore?!?
Ma come diavolo è che alcuni alimentatori stanno uscendo senza interruttore? Ho visto in giro per la rete anche alimentatori da 1000w senza interruttore!!! E ne ho uno OEM per le mani da 700w solo con la spina corrente, sul pannello posteriore. Forse per evitare pericolose sovratensioni di chiusura? Si verificano anche quando ci si collega ad una ciabatta, forse quelle con circuito di protezione magari evitano questi problemi. Ma senza interruttore, la mobo rimane sempre sotto tensione in barba pure al risparmio energetico ed alla salute stessa di tutto il sistema. Non rimane che staccare la spina o spegnere la ciabatta quando serve scollegare totalmente il sistema! Ricordando anche di scollegare i dispositivi attaccati alle prese telefoniche, a volte, grosse scariche elettriche provenienti da fulmini caduti nelle immediate vicinanze possono provocare danni irreparbili:confused:
Finora questa cosa l'ho vista solo su ali molto scarsi, strano... l'interruttore è così comodo.
Finora questa cosa l'ho vista solo su ali molto scarsi, strano... l'interruttore è così comodo.
Si ma quello della foto è un Cooler Master Real Power M1000 modulare, un alimentatore che può costare anche oltre 200€ e questo rende la cosa ancora più strana.
nicolait
16-12-2009, 20:56
Un interrutore da 1 Kw è di dimensioni tali che penso non ci stia facilmente nel case di un alimentatore atx, considerando che anche tutto il resto della componentistica inevitabilmente è voluminoso.
Un interrutore da 1 Kw è di dimensioni tali che penso non ci stia facilmente nel case di un alimentatore atx, considerando che anche tutto il resto della componentistica inevitabilmente è voluminoso.
Hai perfettamente ragione, sto girando per la rete ed ho visto gli ali thermaltake; già a partire da 800 W, non mettono più interruttore, per potenze superiori dovrebbero mettere qualcosa delle dimensioni di un magnetotermico:D
nicolait
17-12-2009, 09:04
Hai perfettamente ragione, sto girando per la rete ed ho visto gli ali thermaltake; già a partire da 800 W, non mettono più interruttore, per potenze superiori dovrebbero mettere qualcosa delle dimensioni di un magnetotermico:D
Sì, non si tratta di alimentatori scarsi o meno, ma di un problema di spazi probabilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.