View Full Version : film Dvd e audio su TV
pindanna
17-02-2002, 22:56
Salve
Siccome a volte mi guardo i film sfruttando l'uscita Tv e quindi collego anche la scheda audio alla tele, ovviamente non posso usufruire del Dolby Digital 5.1 :rolleyes:
La mia domanda è questa:
c'è un modo per poter sentire il canale riservato ai dialoghi, con un volume leggermente più alto? :confused:
Io dal software seleziono ovviamente stereo 2 canali, ma non riesco a mantenere il volume in una maniera uniforme in quanto si sentono a volume altissimo gli effetti ma a volume basso i dialoghi e quindi sono costretto a stare continuamente col telecomando a regolare il livello del volume... :(
Grazie
Non credo sia possibile regolare indipendentemente il volume dei dialoghi sfruttando l'uscita setreofonica. In alternativa potresti comunque utilizzare la compressione dinamica che trovi nelle impostazioni audio del lettore DVD software.
A proposito, quale utilizzi?
horobi
pindanna
18-02-2002, 08:21
Originariamente inviato da horobi
[B]Non credo sia possibile regolare indipendentemente il volume dei dialoghi sfruttando l'uscita setreofonica. In alternativa potresti comunque utilizzare la compressione dinamica che trovi nelle impostazioni audio del lettore DVD software.
A proposito, quale utilizzi?
horobi
C'ho installati PowerDVD XP e WIN DVD 3.1
Prova scaricando il progz DVDGenie 4.05
http://www.inmatrix.com/files/dvdgenie_download.shtml
Lancia il programma e clicca sulla barra in alto sul bottone "PowerDVD";
Clicca in basso sul bottone "More Options";
A sinistra si aprirà un'altra finestra in cui inserire manualmente i livelli per ciascun canale. Prova e dimmi com'è andata ;)
horobi
pindanna
18-02-2002, 11:14
ok
grazie :)
pindanna
25-02-2002, 08:53
[B]Prova scaricando il progz DVDGenie 4.05
http://www.inmatrix.com/files/dvdgenie_download.shtml
Lancia il programma e clicca sulla barra in alto sul bottone "PowerDVD";
Clicca in basso sul bottone "More Options";
A sinistra si aprirà un'altra finestra in cui inserire manualmente i livelli per ciascun canale. Prova e dimmi com'è andata ;)
horobi
Ho provato ma non cambia niente...
Riepilogando:
io collego il pc alla tv tramite cava stereo Rca ed imposto sia il software dvd che il pannello della Live, a 2 casse...
L'audio dei dialoghi però è sempre sovrastato dagli effetti vari...
Non c'è un modo per far risaltare di più i dialoghi piuttosto che gli effetti e le musiche?
Grazie..
Proverò a verificare anch'io.
A presto
horobi
pindanna
25-02-2002, 11:23
[B]Proverò a verificare anch'io.
A presto
horobi
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.