PDA

View Full Version : film Dvd e audio su TV

pindanna
17-02-2002, 22:56
Salve
Siccome a volte mi guardo i film sfruttando l'uscita Tv e quindi collego anche la scheda audio alla tele, ovviamente non posso usufruire del Dolby Digital 5.1 :rolleyes:
La mia domanda è questa:
c'è un modo per poter sentire il canale riservato ai dialoghi, con un volume leggermente più alto? :confused:
Io dal software seleziono ovviamente stereo 2 canali, ma non riesco a mantenere il volume in una maniera uniforme in quanto si sentono a volume altissimo gli effetti ma a volume basso i dialoghi e quindi sono costretto a stare continuamente col telecomando a regolare il livello del volume... :(
Grazie

horobi
18-02-2002, 01:02
Non credo sia possibile regolare indipendentemente il volume dei dialoghi sfruttando l'uscita setreofonica. In alternativa potresti comunque utilizzare la compressione dinamica che trovi nelle impostazioni audio del lettore DVD software.

A proposito, quale utilizzi?

horobi

pindanna
18-02-2002, 08:21
Originariamente inviato da horobi
[B]Non credo sia possibile regolare indipendentemente il volume dei dialoghi sfruttando l'uscita setreofonica. In alternativa potresti comunque utilizzare la compressione dinamica che trovi nelle impostazioni audio del lettore DVD software.

A proposito, quale utilizzi?

horobi

C'ho installati PowerDVD XP e WIN DVD 3.1

horobi
18-02-2002, 11:08
Prova scaricando il progz DVDGenie 4.05

http://www.inmatrix.com/files/dvdgenie_download.shtml

Lancia il programma e clicca sulla barra in alto sul bottone "PowerDVD";

Clicca in basso sul bottone "More Options";

A sinistra si aprirà un'altra finestra in cui inserire manualmente i livelli per ciascun canale. Prova e dimmi com'è andata ;)

horobi

pindanna
18-02-2002, 11:14
ok
grazie :)

pindanna
25-02-2002, 08:53
[B]Prova scaricando il progz DVDGenie 4.05

http://www.inmatrix.com/files/dvdgenie_download.shtml

Lancia il programma e clicca sulla barra in alto sul bottone "PowerDVD";

Clicca in basso sul bottone "More Options";

A sinistra si aprirà un'altra finestra in cui inserire manualmente i livelli per ciascun canale. Prova e dimmi com'è andata ;)

horobi

Ho provato ma non cambia niente...
Riepilogando:
io collego il pc alla tv tramite cava stereo Rca ed imposto sia il software dvd che il pannello della Live, a 2 casse...
L'audio dei dialoghi però è sempre sovrastato dagli effetti vari...
Non c'è un modo per far risaltare di più i dialoghi piuttosto che gli effetti e le musiche?
Grazie..

horobi
25-02-2002, 10:59
Proverò a verificare anch'io.

A presto

horobi

pindanna
25-02-2002, 11:23
[B]Proverò a verificare anch'io.

A presto

horobi