PDA

View Full Version : Ripristino immagine: come?

balsilo
16-12-2009, 19:45
Un amico ha appena installato Windows 7, tramite codice MSDNAA.

Non sapendo se in caso di formattazione potrà riutilizzare il codice, vorrebbe fare un'immagine del disco C e ripristinare il sistema con attivazione già effettuata: l'idea è quella di installare Windows 7, attivarlo, e creare l'immagine, in modo che in un successivo ripristino si trovi un sistema pulito.

La mia domanda è: come si fa? (e da qui capite tutta la mia ignoranza in materia).:stordita:

Googlando un po', ho trovato Macrium Reflect, che se ho capito bene permette di creare l'immagine del disco ("create a backup image of an entire disk"), ma poi per ripristinarlo come si fa? Si inserisce il dvd e fa tutto da solo? Oppure mi crea solo l'immagine che andrà poi "montata" con un disco di avvio o altro?

Grazie in anticipo.

ironz
16-12-2009, 20:24
Un amico ha appena installato Windows 7, tramite codice MSDNAA.

Non sapendo se in caso di formattazione potrà riutilizzare il codice, vorrebbe fare un'immagine del disco C e ripristinare il sistema con attivazione già effettuata: l'idea è quella di installare Windows 7, attivarlo, e creare l'immagine, in modo che in un successivo ripristino si trovi un sistema pulito.

La mia domanda è: come si fa? (e da qui capite tutta la mia ignoranza in materia).:stordita:

Googlando un po', ho trovato Macrium Reflect, che se ho capito bene permette di creare l'immagine del disco ("create a backup image of an entire disk"), ma poi per ripristinarlo come si fa? Si inserisce il dvd e fa tutto da solo? Oppure mi crea solo l'immagine che andrà poi "montata" con un disco di avvio o altro?

Grazie in anticipo.

puoi utilizzare acronis true image home
è il migliore della categoria,puoi fare da windows o anche creare il cd avviabile per fare backup/recovery e tutto il resto,anche creare una partizione avviabile dove all'interno ci sarà l'immagine di backup e ripristinare direttamente.

balsilo
16-12-2009, 21:59
se possibile cercavo qualcosa di freeware, magari poco invasivo nell'installazione, per evitare di copiare anche file del programma al momento di creare l'immagine, inoltre verrebe utilizzato una volta, per cui spendere per un software che non utilizzerò, non mi entusiasma.:rolleyes:

Danilo Cecconi
16-12-2009, 22:43
Prova qui : http://www.programmifree.com/categorie/backup.htm

balsilo
17-12-2009, 17:38
gli dò un'occhiata, grazie!