View Full Version : Consigli su come potenziare il mio pc
Vorrei potenziare il mio pc per quanto riguarda scheda video ,ram e disco rigido;cosa mi consigliate? Chiedo a voi qualora io possa sbagliarmi per quanto riguarda compatibilità dei vari componenti e altri problemi..., premetto che il os sarà il win sette, di seguito tutti i componenti del mio pc attuale sul quale vorrei effettuare le varie migliorie sopra citate grazie.
*Scheda Madre: Asus P5Q Pro
*Ram:2 x Corsair Memory-DDR2 SDRAM-2 GB -DDR2-800 (400 MHz)-Ampiezza bus64 bit
*Processore:QuadCore Intel Core 2 Quad Q9550, 2833 MHz (8.5 x 333)
*Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 260 - 896 MB
*Disco rigido : 2 x SAMSUNG HD322HJ (298 GB)
Vorrei potenziare il mio pc per quanto riguarda scheda video ,ram e disco rigido;cosa mi consigliate? Chiedo a voi qualora io possa sbagliarmi per quanto riguarda compatibilità dei vari componenti e altri problemi..., premetto che il os sarà il win sette, di seguito tutti i componenti del mio pc attuale sul quale vorrei effettuare le varie migliorie sopra citate grazie.
*Scheda Madre: Asus P5Q Pro
*Ram:2 x Corsair Memory-DDR2 SDRAM-2 GB -DDR2-800 (400 MHz)-Ampiezza bus64 bit
*Processore:QuadCore Intel Core 2 Quad Q9550, 2833 MHz (8.5 x 333)
*Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 260 - 896 MB
*Disco rigido : 2 x SAMSUNG HD322HJ (298 GB)
hd ti serve per il SO o per archiviazione? giochi ? per cosa usi il pc?
Vorrei potenziarlo per un certo tipo di gioco perchè mettendo i dettagli al massimo mi va un pò + lento e inoltre non riesco a fare video mentre gioco - va tutto a tratti. Il gioco in questione è World of Warcraft.Per quanto riguarda il disco rigido me ne serve un altro per avere + spazio e installarci il win sette (quindi pls uno buono e veloce) . Grazie.
i due hdd sono in raid 0??
se non è così ti consiglio di metterli in raid 0 e prendere un disco capiente per i dati.
cambiando la ram penso che non otterresti gran miglioramenti.
per la vga dicci su che monitor giochi...comunque se non ti basta la gtx260 direi almeno la hd5850
Si, sono in raid 0, ma volevo un hd buono non so cosa prendere se mi consigliate, io comunque non capisco perchè se voglio fare video mentre gioco mi va tutto a tratti , cosa devo potenziare? PS:il monitor è un SyncMaster T220
Si, sono in raid 0, ma volevo un hd buono non so cosa prendere se mi consigliate, io comunque non capisco perchè se voglio fare video mentre gioco mi va tutto a tratti , cosa devo potenziare? PS:il monitor è un SyncMaster T220
con fare video intendi encoding?
per quanto riguarda gli hdd direi che meglio di quel raid che hai non puoi/conviene fare,a meno che non vuoi/puoi spendere 200€ per un ssd.
io porterei la ram a 8GB perchè quella potrebbe essere parte del problema.
Comunque è facile capire quale sia il problema,apri task manager mentre stai facendo le 2 cose(giochi e video),guarda ram e cpu come sono messi.
con fare video intendi encoding?
per quanto riguarda gli hdd direi che meglio di quel raid che hai non puoi/conviene fare,a meno che non vuoi/puoi spendere 200€ per un ssd.
io porterei la ram a 8GB perchè quella potrebbe essere parte del problema.
Comunque è facile capire quale sia il problema,apri task manager mentre stai facendo le 2 cose(giochi e video),guarda ram e cpu come sono messi.
penso che intenda registrare le sessioni di gioco con fraps
cmq per wow il tuo pc è già sovradimensionato, io non cambierei niente
Sarà sovradimensionato ma dettagli al massimo se faccio appunto i video con fraps mi va a tratti,inoltre anche senza fare video, quando gioco con dettagli al massimo a volte si rallenta.
Sarà sovradimensionato ma dettagli al massimo se faccio appunto i video con fraps mi va a tratti,inoltre anche senza fare video, quando gioco con dettagli al massimo a volte si rallenta.
come dice fazz il tuo pc è messo bene,proverei a vedere se i driver sono tutti aggiornati,così come il bios e magari farei una bella deframmentazione,pulizie varie(registro ecc.)...
comunque se metti tutto al max è probabile che ogni tanto rallenti...sei troppo pretenzioso:D
Passi il fatto che mi si rallenti anche se non dovrebbe, ma quelli che fanno i video di sessioni di gioco con fraps cosa usano il pc della nasa? Allora io mi chiedevo dove posso potenziarlo, riuscite a consigliarmi dei nomi di pezzi magari?
Credo che dei miglioramenti si possano fare il pc avrà 1 anno qualcosa di + potente sarà uscito... pulito è pulito, il vista che c'è adesso è appena stato installato.
michelemsn
17-12-2009, 18:26
L'unica cosa che potresti potenziare è la sk video combiandola con un 5850 o 5870 anche se la tua è già un'ottima configurazione
Ok capito quindi il problema non è la ram ma un fatto di scheda video?
michelemsn
18-12-2009, 09:13
Hai 4 gb di ram ddr2 800mhz cl5 quindi il problema non è la ram
avevo detto di aumentare la ram ma perchè avevo capito che volevi fare altro,ma se si fraps son già tanti 4gb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.