PDA

View Full Version : pc in assistenza ho qualche dubbio...


rustache
16-12-2009, 18:26
ciao a tutti la settimana scorsa ho dovuto portare il pc con meno di 6 mesi di vita in assistenza...il pc è il seguente:amd phenom 2 x4 scheda madre gigabyte ma790gp scheda video sapphire hd 4870 da un giga 4 giga di ram e alimentatore thermaltake da 470w...ho chiamato il negoziante oggi e mi ha detto che si è bruciato l' hard disk,ma secondo me c'è qualcos'altro sotto,infatti il pc ha iniziato a darmi problemi prima che si rompesse l'hard disk:quando l'accendevo si sentiva un forte rumore di ventola,a cui ovviavo semplicemente riavviando il pc,inoltre mi è capitato spesso che si spegnesse a caso...io credo che sia un problema di alimentatore e che il negoziante faccia il finto tonto,un alimentatore da 470w per questa configurazione mi sembra un pò poco,voi che ne pensate?

alecomputer
16-12-2009, 20:47
Dai sintomi che descrivi , non penso si tratti di un problema di disco fisso . Se prima di portarlo in assistenza windows si avviava normalmente , escluderei del tutto un problema al disco fisso .
Per l' alimentatore bisognorebbe fare alcune prove per verificare se è lui la causa , effetivamente 470 W sono un po pochi , ma bisogna vedere la marca dell' alimentatore e gli amperaggi che riesce a fornire in uscita .
i blocchi del pc possono avere molte cause una di esse è proprio l' alimentazione insufficente .