PDA

View Full Version : Vorrei comprare un Nokia 5800

Yazus
16-12-2009, 18:12
Ciao a tutti, volevo prendere per Natale questo gioiellino...!

Prima di tutto, sono sempre stato un grande fan Nokia. Passato dal 3310 al 3410 a un Motorola V3, e rimasto insoddisfatto, sono passato a un Nokia 6600 Classic.

Ora, è veramente tanto tanto tempo che ho questo telefono, e volevo entrare nella tecnologia Touch Screen Nokia!

Non disponendo di un budget illimitato sicuramente non vado a guardare gli N-Series, ma vedendo il price tag attuale di 220€, sono sempre più interessato.

Volevo chiedere:
1) E' semplice mandare messaggi con questo telefono? La risposta al tocco è veloce? Messaggio molto ed è una cosa molto importante

2) E' semplice gestire la Musica? Non possiedo un iPod e userei questo telefono per la musica, è buono?

3) A livello di applicazioni/giochi è fornito? Devi prendere tutto da un Nokia Store come per l'iPhone o esiste una sorta di "jailbreak"?

_BlackTornado_
16-12-2009, 22:18
Ciao a tutti, volevo prendere per Natale questo gioiellino...!

Prima di tutto, sono sempre stato un grande fan Nokia. Passato dal 3310 al 3410 a un Motorola V3, e rimasto insoddisfatto, sono passato a un Nokia 6600 Classic.

Ora, è veramente tanto tanto tempo che ho questo telefono, e volevo entrare nella tecnologia Touch Screen Nokia!

Non disponendo di un budget illimitato sicuramente non vado a guardare gli N-Series, ma vedendo il price tag attuale di 220€, sono sempre più interessato.

Volevo chiedere:
1) E' semplice mandare messaggi con questo telefono? La risposta al tocco è veloce? Messaggio molto ed è una cosa molto importante

2) E' semplice gestire la Musica? Non possiedo un iPod e userei questo telefono per la musica, è buono?

3) A livello di applicazioni/giochi è fornito? Devi prendere tutto da un Nokia Store come per l'iPhone o esiste una sorta di "jailbreak"?

Per queste domande credo che esista il topic ufficiale..

Comunque la risposta è si, si, ni...
Si, i messaggi si scrivono più velocemente che con un cell a tastiera
Si, la musica è abbastanza semplice da gestire e l'audio in cuffia è buono
Ni, ci sono diversi giochi ed esiste l'hack per installare applicazioni non ufficiali, però non è un cellulare fatto per giocare. Quindi, direi che dipende da cosa ti serve...

Alexgn
17-12-2009, 09:27
1) se per "mandare" intendi "comporre" ti dico che il touch è di tipo resistivo quindi è normale che bisogna premere un pò sul display, meglio se con la punta delle dita o con l'unghia (più la superfice di contatto è piccola e minore pressione servirà).
Io vado veloce come in questo video, forse anche di più http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI

2) colleghi il telefono al pc con un cavo usb (viene visto come un archivio di massa, come una penna usb), copi gli mp3 che vuoi in una qualsiasi cartella sulla memory card, apri il lettore mp3 del telefono e fai Opzioni, Aggiorna raccolta. Finito!!
Il lettore legge i tag e le copertine. Gli mp3 sono catalogati in ordine alfabetico di titolo, per artista, album, compositore e genere, brani recenti, brani aggiunti alla lista di recente, i più ascoltati.. ma puoi anche crearti facilmente delle playlist personalizzate.
L'audio in cuffia è molto buono grazie anche alla possibilità di regolarlo a piacere grazie all'equalizzatore ad 8 bande.
Le cuffie fornite col telefono però sono scarse e non hanno un gran volume ma visto che l'attacco è un normale jack da 3,5mm puoi utilizzare qualsiasi auricolare tu voglia.

3) le applicazioni io le prendo dai vari blog che seguono questo telefono ma sempre più spesso sono inserite anche nel catalogo di Nokia OVI Store (facci un giro così ti rendi conto).
Un altro catalogo utile è www.getJAR.com
I giochi non mi interessano quindi non ne so molto però il 5800 non avendo l'acceleratore grafico non può supportare cose troppo complesse. Tuttavia qualche smanettone è riuscito a farci girare N-Gage ed i relativi giochi.

Saprai già che la fotocamera ha un obiettivo piccolo che in condizioni di scarsa illuminazione non riesce a catturare molta luce quindi le foto hanno un sacco di rumore.. vero?