moncicci77
16-12-2009, 17:34
ao a tutti! innanzitutto chiedo venia se, probabilmente, non è la sezione giusta, ma sono disperato: ieri mattina ho scaricato un file, che in realtà era un virus... una volta attivato mi ha disattivato l'antivirus ed ha iniziato a scrivere nel registro di sistema... a quel punto ho cercato di salvare la baracca spegnendo immediatamente il notebook togliendo l'alimentazione, ma quando ho provato a riaccenderlo, ho visto che non riuscivo ad avviare windows... a me interessa evitare la formattazione visto che ho molti dati importanti Sono già riuscito a salvare un po' di dati avviando il lapotop con Poppy Linux (li ho copiadi su di un HDD esterno), ma vorrei, se fosse possibile, recuperare il sistema corrente... per favore aiutatemi!
Ps. Come indicato dal gentilissimo wjmat (trovate la discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30092752#post30092752), ho provato a disinfettare il laptop con avira antivir rescue system... il risultato: sono riuscito a riavviare solo una volta il sistema, solo che non funzionava niente ed allora ho provato a riavviarlo... e di nuovo lo stesso problema... mi appare quella barra orizzontale con quelle barre verticali verdi che vanno da sinistra a destra, e sotto la scritta Microsoft Corporation, e dopo niente... schermo nero... Help me please!
Ps2. Non ho il cd originale di Vista, voi dite che usando un'altra copia (backup) potrei risolvere il problema? Stavo anche pensando d'installare Windows 7... che ne pensate? Grazie!
Ps. Come indicato dal gentilissimo wjmat (trovate la discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30092752#post30092752), ho provato a disinfettare il laptop con avira antivir rescue system... il risultato: sono riuscito a riavviare solo una volta il sistema, solo che non funzionava niente ed allora ho provato a riavviarlo... e di nuovo lo stesso problema... mi appare quella barra orizzontale con quelle barre verticali verdi che vanno da sinistra a destra, e sotto la scritta Microsoft Corporation, e dopo niente... schermo nero... Help me please!
Ps2. Non ho il cd originale di Vista, voi dite che usando un'altra copia (backup) potrei risolvere il problema? Stavo anche pensando d'installare Windows 7... che ne pensate? Grazie!