PDA

View Full Version : Check-in online Ryanair e bagagli

ErLiBBanese
16-12-2009, 16:28
Salve a tutti,
mesi fa ho prenotato online con Ryanair un volo da Roma-Ciampino a Londra-Stansted (e relativo ritorno) per il giorno 23 Dicembre.
Ho pagato con carta di credito e le voci di prenotazione pagate sono:
- Web check-in 20,00 €;
- SMS Mobile text;
- Pax carrying 1 checked in Bag 40 €.
Ora, mancando una settimana alla partenza, mi accingo a fare il check-in online, ma praticamente io ho già pagato il trasporto del mio bagaglio da imbarcare? Oppure lo dovrò pagare al momento del check-in online o, addirittura, al momento di quello fisico?
Ed una volta arrivato in aereoporto cosa devo fare col bagaglio?

So che sembrano domande molto ovvie, ma è la prima volta che parto da solo in aereo (senza che un intermediario mi gestisca la prenotazione ecc.) quindi non vorrei trovarmi impreparato e fare qualche danno.

Grazie.

IpseDixit
16-12-2009, 16:49
- Pax carrying 1 checked in Bag 40 €.

Il bagaglio da imbarcare lo hai gia' pagato, a casa stampi la carta d'imbarco e all'aeroporto consegni il bagaglio al banco Bag Drop.

ErLiBBanese
16-12-2009, 16:55
Il bagaglio da imbarcare lo hai gia' pagato, a casa stampi la carta d'imbarco e all'aeroporto consegni il bagaglio al banco Bag Drop.
E' diverso dal banco dove si fa il check-in normale?

IpseDixit
16-12-2009, 17:41
E' diverso dal banco dove si fa il check-in normale?

Si, sono banchi dedicati.

ErLiBBanese
16-12-2009, 18:08
Ah, perfetto, grazie :)

ErLiBBanese
16-12-2009, 18:34
Ho cercato un pò d'informazioni su cosa sia questo banco Bag Drop e su un sito dice che ci sono delle macchine su cui tu pesi la valigia, ti stampano la carta d'imbarco e poi tu la consegni al banco.
Ora io non ricordo tutta questa tecnologia a Ciampino: siamo sicuri che funzioni proprio così anche in quell'aereoporto relativamente piccolo?

Ripeto: è la prima volta che parto da solo, per cui avrei bisogno di informazioni il più dettagliate possibili.

Grazie mille :)

ErLiBBanese
17-12-2009, 13:30
Non c'è nessun frequentatore di Ciampino??? :)

monelli
17-12-2009, 14:40
La mia esperienza riguarda torino caselle...

Ho fatto il ceck-in on-line, all'areoporto mi hanno detto di andare dove si fa il ceck-in tradizionale, mi hanno ritirato il bagaglio e mi hanno fatto di nuovo loro il ceck-in.
Non ho avuto ulteriori spese, il bagaglio rientrava nelle misure/pesi presenti sul sito.

Hebckoe
18-12-2009, 13:01
La mia esperienza riguarda torino caselle...

Ho fatto il ceck-in on-line, all'areoporto mi hanno detto di andare dove si fa il ceck-in tradizionale, mi hanno ritirato il bagaglio e mi hanno fatto di nuovo loro il ceck-in. Non ho avuto ulteriori spese, il bagaglio rientrava nelle misure/pesi presenti sul sito.

insomma, alla fine il check-in online e' solo una perdita di tempo.