PDA

View Full Version : la connessione cade troppo spesso

Metal2001
16-12-2009, 15:48
Spesso mi cade la connessione e resto senza internet per parecchio tempo,vorrei capire se il problema è della telecom o mio

Ho alice tutto incluso,la connessione è a 7 mega,mi connetto con un netgear dgn2000 e il problema è che spesso, troppo spesso,cade la connessione
Il router riceve subito l'indirizzo ip e risulta connesso,ma se provo a navigare o a usare un qualsiasi programma che sfrutti internet non si collega,anche il router nonostante abbia la luce di internet verde non riesce a sincronizzare l'orologio dal server netgear,oppure la luce con la i che indica la connessione a internet diventa rossa

Ho guardato i log del router e ho notato che ricevo parecchi attacchi dos e port scan,è normale?Ho visto che il router di default li blocca ma è sicuro?

Ormai è da più di un anno che ho questo problema,prima c'era un cavo con problemi di umidità(e in quel caso i problemi erano dovuti al cavo perchè dal log del router vedevo che i valori di attenuazione (o margine rumore,non ricordo) erano molto alti,poi è stato cambiato e dopo sono spuntati questi problemi,può essere che sono aumentati gli utenti della zona e la portante non li regge?Perchè ho notato che la domenica pomeriggio quasi sempre mi cade la connessione e non si riconnette per qualche ora.Però i valori di attenuazione e rumore sono normali quindi la linea è a posto

Il problema si potrebbe risolvere o ridurre mettendo il modem di alice?non mi va di fare prove perchè dovrei configurare diversi dispositivi

Se avete suggerimenti per capire che problema ha la mia linea fatemi sapere

Harry_Callahan
16-12-2009, 18:58
hai chiamato il 187?

Metal2001
17-12-2009, 12:57
non ancora