View Full Version : Win 7 si blocca all'avvio
frafelix
16-12-2009, 15:48
Volevo chiedervi una cosa. Ho montato da un paio di giorni l'ssd in firma e dopo che installo windows 7 ultimate 64 bit, tutti i driver e i prog, riesco ad utilizzare il pc per un paio di giorni. Poi lo spengo la sera e quando il giorno dopo lo accendo mi si blocca con il logo di win su fondo nero prima del caricamento del desktop. Se provo ad avviare in modalità provvisoria ci entra e la modalità registra che crea un txt con i driver caricati e quelli non l'ho fatta ma non ci si capisce nulla. Credo sia un problema software visto che in provvisoria ci riesco ad andare, c'è modo di sapere cos'è che lo fa andare in crash? Da bios uso l'impostazione ahci per gli hd
Buonasera,
mi sono appena iscritto a questo forum. Anch'io utilizzo windows 7 e lo stesso problema mi si presenta da quando ho cambiato il mio veccio mouse con uno nuovo della trust con driver autoinstallanti (cioè cenza cd).Ho provato anche ad aggiornare i driver da windows update ma appena riavvio il pc si blocca alla prima schermata nera col logo di win. Per poter avviare il computer devo sempre ricordarmmi di scollegare il rivcevitore usb del mouse e appena parte il logo animato di win posso anche reinserirlo e funziona tutto ok.Magari va in conflitto con altri driver.....intanto sto indagando!!!
frafelix
08-01-2010, 15:52
Nel mio caso grazie un altro utente ho scoperto che era la scheda audio. Nel tuo mi sembra ovvio sia qualcosa a che fare col mouse, o driver o software o hardware. Dovresti provare su un altro pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.