PDA

View Full Version : Problema Street fighter 4 pc

alanfire
16-12-2009, 15:23
Ciao a tutti. Ho un problema con street fighter 4 sul mio pc. Inizio a giocare e il tutto funziona perfettamente per un pò, ma poi durante la lotta a un certo punto inizia a girare a scatti. Eppure che fino a 2 secondi prima era di una fluidità perfetta....riuscirò a malapena a fare un incontro e poi compare questo problema. Sembra che succeda quando premo più tasti nello stesso momento. La mia configurazione non è poi molto scarsa in quanto ho un Amd Athlon 64 x 2 4200+, 4 gb di ram, una scheda Nvidia Geforce 9800 gt e winxp. Qualcuno sa fornirmi la soluzione? Grazie.

Claus89
16-12-2009, 16:18
sia offline che online?

Darkless
16-12-2009, 16:20
Ti succede anche con altri giochi ? L'hw è eccellente per giocare a sf4 quindi la cosa non è normale.
Potrebbe essere la scheda video che si surriscalda, prova ad usare qualche tool per monitorarne la temperatura, e in ogni caso prima di tutto prova ad aggiornare i drivers.

EDIT: non avevo visto la storia dei tasti. Mah... giochi con pad o tastiera ? Prova ad evitare di prmere troppi tasti contemporaneamente, fa niente se perdi, continua a ricaricare, e vedis e così facendo il problema si presenta o meno, così ti levi il dubbio che il problema sia correlato a quello.

alanfire
16-12-2009, 18:06
Ti succede anche con altri giochi ? L'hw è eccellente per giocare a sf4 quindi la cosa non è normale.
Potrebbe essere la scheda video che si surriscalda, prova ad usare qualche tool per monitorarne la temperatura, e in ogni caso prima di tutto prova ad aggiornare i drivers.

EDIT: non avevo visto la storia dei tasti. Mah... giochi con pad o tastiera ? Prova ad evitare di prmere troppi tasti contemporaneamente, fa niente se perdi, continua a ricaricare, e vedis e così facendo il problema si presenta o meno, così ti levi il dubbio che il problema sia correlato a quello.

Grazie del consiglio. Bè, la scheda video è nuova di pacca, montata ieri sera e ho provato a farla andare a pc aperto. La ventola gira prefettamente quindi escluderei che fosse la scheda e i driver li ho aggiornati oggi......gioco con un pad Logitech Rumblepad wireless che per i miei gusti è ottimo. Il problema me lo dà giocando già solo offline. Se qualcuno ha qualche altra intuizione, grazie.:D

Darkless
17-12-2009, 10:30
Andiamo epr tantativi per isolare la causa del problema.
Intanto non mi hai detto se ti capita anche con altri giochi o solo con sf4.
Seguendo la pista (alquantos trana ma non si puo' mai dire) dei tasti che hai detto prima prov aa giocare usando la tastiera e vedis e ti rispresenta il problema. Nel caso tutto filasse liscio allor ail problema sta nel joypad.

maxdgr
17-12-2009, 10:40
Grazie del consiglio. Bè, la scheda video è nuova di pacca, montata ieri sera e ho provato a farla andare a pc aperto. La ventola gira prefettamente quindi escluderei che fosse la scheda e i driver li ho aggiornati oggi......gioco con un pad Logitech Rumblepad wireless che per i miei gusti è ottimo. Il problema me lo dà giocando già solo offline. Se qualcuno ha qualche altra intuizione, grazie.:D

io ho la tua stessa conf (a perte la scheda video) e anzi a volte mi sembra che il gioco acceleri...prova a installare il dual core optimizer dal sito amd oppure fai un check sulle ram ;)

Darkless
17-12-2009, 12:26
Se il problema fossero le ram bacate avrebbe casini con tutto, windows compreso

alanfire
17-12-2009, 22:51
Andiamo epr tantativi per isolare la causa del problema.
Intanto non mi hai detto se ti capita anche con altri giochi o solo con sf4.
Seguendo la pista (alquantos trana ma non si puo' mai dire) dei tasti che hai detto prima prov aa giocare usando la tastiera e vedis e ti rispresenta il problema. Nel caso tutto filasse liscio allor ail problema sta nel joypad.

Grazie per l'attenzione. Allora, non ho potuto dire prima se il problema si presentava solo son sf4 in quanto non avevo provato la scheda con altri giochi. Ho appena finito di testarla con Sega Rally Revo che richiede un certo sforzo all'hardware e devo dire che viaggia bene con settaggi elevati, quindi il problema è solo con sf4 e non è dovuto alla scheda video. Poi è successo che oggi mi si è presentato anche senza premere contemporaneamente vari tasti del pad, già solo in fase di avvio dei menù, quindi scartiamo il pad. L'unica soluzione che posso tentare è quella di reinstallare winxp di sana pianta per vedere se il tutto si sistema. Che pizza.:rolleyes:

Claus89
17-12-2009, 23:20
Grazie per l'attenzione. Allora, non ho potuto dire prima se il problema si presentava solo son sf4 in quanto non avevo provato la scheda con altri giochi. Ho appena finito di testarla con Sega Rally Revo che richiede un certo sforzo all'hardware e devo dire che viaggia bene con settaggi elevati, quindi il problema è solo con sf4 e non è dovuto alla scheda video. Poi è successo che oggi mi si è presentato anche senza premere contemporaneamente vari tasti del pad, già solo in fase di avvio dei menù, quindi scartiamo il pad. L'unica soluzione che posso tentare è quella di reinstallare winxp di sana pianta per vedere se il tutto si sistema. Che pizza.:rolleyes:

daje che appena sei online un paio di match ci scappano:D

alanfire
18-12-2009, 11:54
daje che appena sei online un paio di match ci scappano:D

Vedrò d'esaudire il tuo desiderio appena avrò risolto questo problema. Il mio nik su live è provolino3:D :D

sgksgk
05-01-2010, 23:55
Vedrò d'esaudire il tuo desiderio appena avrò risolto questo problema. Il mio nik su live è provolino3:D :D

Novità ?
Ho il tuo stesso identico problema !
A me lo fa solo a volte non sempre strano !

sgksgk
06-01-2010, 01:02
Qualcuno se ha un secondo di tempo potrebbe fare la seguente prova:

Radeon 5970 in Crossfirex o singola scheda
Catalyst 9.12 Originali con impostazioni 3D di default dei driver
Gioco Street Fighter 4 (io ho la versione scaricata da Steam) con tutto al massimo nell'impostazioni PC e antialiasing 8x (vysnc on e frame rate fisso).
Poi installate Fraps (non usate visualizza FPS del gioco) e guardate i frame, dovrebbero essere 60 in ogni locazione.
Provate a fare una versus con il computer con sagat contro baldrog nel livello Europe, questo per intenderci:
http://media.gamedaily.com/games/street-fighter-iv/pc/tn_565_66.jpg

Ecco a me i frame calano SOLO in quel livello e con AA attivo da 60 a 40 e poco più, no riesco a capire da cosa dipende.
Suggerimenti ?
:confused:

alanfire
07-01-2010, 01:17
Novità ?
Ho il tuo stesso identico problema !
A me lo fa solo a volte non sempre strano !

Si. Ho delle novità. Ho reinstallato di sana pianta winxp con directx 9 e ultimi driver Nvidia e adesso non parte proprio! Nel senso che clicco sull'eseguibile e mi appare la finestra con i pulsanti di avvio e configurazione del controller.....quando premo il tasto di avvio, la finestra scompare e non parte niente! Rimango in windows come niente fosse......dopo l'installazione del gioco fra l'altro ha faticato a riconoscermi il dvd dicendomi per 2 volte di fila che il disco non era l'originale. Al 3° tentativo il messaggio non è più comparso.....ci capisco più niente, solo che quì è un utopia giocarci.:mad: :mad: :mad:

alanfire
08-01-2010, 20:41
Niente da fare! Sono riuscito a far partire il gioco, ma i rallentamenti si presentano se non subito dopo un pò...a volte riesco a fare 2-3 incontri senza che rallenti, altre invece rallenta già dai menù.....scandaloso....ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video ma non è servito a un bel niente! Non capisco a cosa sia dovuto questo problema. Che strazio!:(

FulValBot
08-01-2010, 22:07
intanto aggiorna qualunque cosa, drivers, windows, directx (redist agosto 2009), antivirus. (non usare avast o avg xkè almeno nel caso di avast vi sono dei rallentamenti. suggerisco avira antivir personal) infine installa l'ultima versione dell'amd dual-core optimizer xkè su xp c'è un problema proprio nella gestione dei multi-core + che altro amd. in alternativa metti l'affinità ad 1 solo core disattivando proprio il primo. (nel caso dei quad-core amd usati sempre su xp mettere l'affibità a 3 core disattivando il primo)

alanfire
09-01-2010, 13:31
intanto aggiorna qualunque cosa, drivers, windows, directx (redist agosto 2009), antivirus. (non usare avast o avg xkè almeno nel caso di avast vi sono dei rallentamenti. suggerisco avira antivir personal) infine installa l'ultima versione dell'amd dual-core optimizer xkè su xp c'è un problema proprio nella gestione dei multi-core + che altro amd. in alternativa metti l'affinità ad 1 solo core disattivando proprio il primo. (nel caso dei quad-core amd usati sempre su xp mettere l'affibità a 3 core disattivando il primo)

Grande! Hai trovato la soluzione! Il problema risiedeva evidentemente proprio nel bug di xp riguardande il processore in quanto dopo aver installato l'amd dual core optimizer il gioco funziona perfettamente senza alcun rallentamento. Grazie mille ragazzo. Ora se ci sarà occasione ti attendo per una sfida. Nick live "provolino3". :D :) :cool:

maxdgr
09-01-2010, 14:59
Grande! Hai trovato la soluzione! Il problema risiedeva evidentemente proprio nel bug di xp riguardande il processore in quanto dopo aver installato l'amd dual core optimizer il gioco funziona perfettamente senza alcun rallentamento. Grazie mille ragazzo. Ora se ci sarà occasione ti attendo per una sfida. Nick live "provolino3". :D :) :cool:

te l'avevo scritto circa una mesata fa :rolleyes:
che senso ha chiedere aiuto se poi non si leggono le risposte :muro: :muro: :muro:

FulValBot
09-01-2010, 15:48
avessi sto gioco magari... cmq fai diverse prove.

alanfire
09-01-2010, 18:07
te l'avevo scritto circa una mesata fa :rolleyes:
che senso ha chiedere aiuto se poi non si leggono le risposte :muro: :muro: :muro:

Scusa...avevo letto la tua risposta quando l'hai scritta, e avevo provato subito il test della ram, ovviamente risultato perfetto. Poi fra i vari tentativi di driver e quant'altro installati e reinstallazione del sistema operativo, mi ero scordato di usare quell'utilità che avevi segnalato anche tu. Anche perchè ero all'oscuro del bug di xp con i processori amd. Ti dirò che anche a me il gioco ora accelera in alcuni momenti. Comunque mi ha fatto un refresh Fulv. Grazie a entrambi, ciao.