View Full Version : rete locale
allora spiego un po' la situazione: adesso la mia ragazza ha un pc (xp pro sp3) però vuole prendersi un netbook x leggere mail e far una cosa veloce senza accendere pc e via dicendo. Aldilà del fatto che ognuno puo' avere le propie opinioni sui Netbook chiedevo: come fareste voi se nel pc principale ci fossero parecchi dati da vedere anche col netbook ? vorrei evitare di tener acceso il pc,oltre che x i consumi se voglio tenerlo acceso tanto vale che continui ad usare il pc desktop.E poi non vorrei vedere cavi lan tra netbook e pc perchè allora tanto vale
come fareste voi se nel pc principale avessi parecchi dati e vorrei accedervi anche con il computerino?
Se vuoi tenere i dati sul desktop e vuoi accedervi dal netbook non hai molte alternative: devi tenere accesi entrambi.
Una soluzione di ripiego (che ti sconsiglio) è quella di acquistare un disco esterno e usarlo per la memorizzazione dei file.
Decisamente meglio sarebbe usare un NAS.
P.S.: complimenti per la concordanza dei tempi
ahahahah si adesso correggo.Grammatica = zero .Avevo pensato anche io al discorso del nas.Quello che non so è che collegamenti hanno.Lan,usb e wifi anche? sarebbe cmq la soluzione migliore perchè sposterei l'hd del pc desktop nel nas casomai aggiungendocene un'altro più capiente
ahahahah si adesso correggo.Grammatica = zero
Più che di grammatica parlerei di sintassi :)
Quello che non so è che collegamenti hanno.Lan,usb e wifi anche?
Il NAS per definizione ha un collegamento LAN. Puoi comunque raggiungerlo via wireless se la tua rete ha un accesso point.
sarebbe cmq la soluzione migliore perchè sposterei l'hd del pc desktop nel nas casomai aggiungendocene un'altro più capiente
Scusa ma non capisco. Stai prendendo in considerazione il NAS per avere disponibili i tuoi documenti a prescindere dal PC su cui stai lavorando. A questo punto che te ne fai di un disco più grande sul desktop?
non me ne faccio niente,infatti mica voglio aggiungerlo.Voglio toglierlo e metterlo nel Nas, tanto ci sono solo i dati su quell'hard disk.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.