PDA

View Full Version : hdd dinamico, come recupero i dati con getdataback?

Andross_87
16-12-2009, 13:20
leggendo qua sul forum del mio stesso problme,a ovvero la sorpresa di avere l'HDD dinamico ora inaccessibile al SO reinstallato (dato che il vecchio hdd di baee si è danneggiato e l'ho cambiato)

non sono molto esperto di ste robe e faccio molta fatica, ho notato cmq che è stato molto consigliato getdataback, e volevo provare ad utilizzarlo, solo che non capisco alcune cose:
primo mi viene chiesto di selezionare il tipo di recovering, io ho selezionato default settings, in questo caso credo vadano bene...

dopo aver iniziato l'analisi dell'hard disk scelto vedo che ci impiega un tre orette,ma il problema è un altro:
ho notato che sono impostati di default una temporary directori e una default save directory.
cosa vuol dire?

io in questo caso forse ho quasi 300 giga di roba da recuperare, ciò vuol dire che necessito di 300giga di spazio per la cartella temporanea e altri 300 giga di spazio per la cartella in cui decidere di salvarli???

in alernativa, non c'è un programma che converte un disco da base a dinamico senza la perdita dati???
ho letto di un programma interno ad un disco chiamato "hiren boot cd" o roba simile ma non so ne dove scaricarlo ne poi come usarlo...

qualcuno può aiutarmi please???

alecomputer
16-12-2009, 16:03
Per getdata back lascia i settaggi di default che vanno bene .
Per recuperare i dati con getdataback , ti serve un secondo disco vuoto da almeno 300Gb liberi collegato al pc , questo disco puo essere interno al pc oppure un disco esterno a tua scelta .
Se hai 300 gb di dati da recuperare ti basta uno spazio su disco di soli 300 gb .
Il programma hiren's boot cd lo scarichi dal sito del produttore : http://www.hiren.info/pages/bootcd

Non conosco il programma che cerchi forse ti puo aiutare qualcun altro .

Andross_87
18-12-2009, 16:29
niente ho risolto.

se si ha un hdd dinamico linux lo può vedere grazie a dio, quindi non bisogna fare niente...

è stato sufficente farmi passare un disco di backtrack v.3 e con quello è possibile traferire i dati tranquillamente...

lo scrivo giusto perchè se serve ad altri ora sannio come fare...