View Full Version : help urgente non riesco a installare un SO
ho un hard disk da 320gb di cui 280 in uso divisi esattamente a metà tra le due partizioni (C e D) nella prima ho windows vista e nella seconda ho provato ad installare windows xp diverse volte, ma dopo che ha caricato tutti i dati va in crash chiedendo di controllare le condizioni dell'hard disk. in effetti ce l'ho da 4-5 mesi e da 1-2 mi ha iniziato a fare un rumore strano il computer all'accensione che diventa sempre più violento e finisce dopo una manciata di secondi. perchè diamine fa così?? io il computer lo uso molto per i videogiochi e tra l'altro non ho ancora avuto occasione di smontarlo, l'ho solo ripristinato un paio di volte. a cosa è dovuto il rumore?? è la stessa causa per cui non riesco a installare un sistema operativo e mi da un errore relativo all'hard disk?? come posso risolvere?? vi chiedo aiuto urgente sperando di non dover portare il computer da un tecnico, visto che la mia conoscenza sul computer è scarsa. :cry: :cry: :cry:
alecomputer
16-12-2009, 16:07
Per il disco prova a fare un test utilizzando il programma hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. e fai un controllo anche dei settori danneggiati .
Poi apri il pc e controlla se il rumore proviene proprio dal disco fisso , in caso il rumore provenisse proprio dal disco e probabile che abbia problemi meccanici e che quindi vada sostituito al piu presto .
cavolo sai una cosa??? lo fa solo quando lo avvio con un disco dentro!!! poco fa l'ho spento e riacceso senza dischi dentro e non si è sentito niente!! il disco che di solito c'è dentro non ha subito danni per fortuna.
:( sono apparsi un sacco di puntini gialli nella schermata che partono in molti e diminuiscono gradualmente è un brutto segno?? :( :(
alecomputer
16-12-2009, 16:36
Dovresti specificare meglio cosa intendi con dischi dentro , intendi forse cd o dvd dentro al lettore cd/dvd .
Poi se stai facendo un test con hd tune , metti l' immagine della schermata che ti appare alla fine del test . I dati piu importanti da vedere sono i dati s.m.a.r.t. che trovi nella finestra "healt" del programma hdtune , devi vedere se ti compaiono righe in giallo o in rosso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.