PDA

View Full Version : Apple e Psystar, la parola fine sul confronto legale?

Redazione di Hardware Upg
16-12-2009, 13:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-psystar-la-parola-fine-sul-confronto-legale_31079.html

Il giudice Alsup emette un'ingiunzione permanente nei confronti della piccola azienda della Florida, cui viene vietato, in sintesi, di proseguire nella sua attività

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
16-12-2009, 13:43
C'è poco da dire, era la conclusione più plausibile della vicenda.

@ndrey
16-12-2009, 13:50
Era evidente che vinceva Apple :O Se vinceva Psystar, il giorno dopo arrivano tutti quanti a far la stessa cosa, Acer &co con OS X nei supermercati..

StyleB
16-12-2009, 13:52
mah... la mela pianta grane ma a mio avviso ci perde solo potenziali clienti... chissà quanti preferirebbero mac su un sistema autoprodotto... sopratutto visto che oramai oltre che ilc ase di veramente apple c'è solo l'os il resto è componentistica comune... l'era del lampadone è finita....

Human_Sorrow
16-12-2009, 14:01
mah... la mela pianta grane ma a mio avviso ci perde solo potenziali clienti... chissà quanti preferirebbero mac su un sistema autoprodotto... sopratutto visto che oramai oltre che ilc ase di veramente apple c'è solo l'os il resto è componentistica comune... l'era del lampadone è finita....

sssshhh non farti sentire !!! :eek:
Adesso i fan-Apple ti cazieranno ... ;)

:D :D

djmanumeraviglia
16-12-2009, 14:05

senza contare che adesso l'os della mela si puo' benissimo paragonare

a windows seven oramai il divario non esiste piu'

djmanumeraviglia
16-12-2009, 14:07
fino all'uscita del seven non mi sarei mai azzardato a paragonare
la mela a windows ma dopo l'uscita del seven tutto ben sistemato e migliorato

:) c'è solo da applaudire casa microsoft

baruk
16-12-2009, 14:10
Psystar andava pestata e ramazzata perchè voleva far soldi con le idee degli altri (netkas e soci...) e non perchè faceva macchine che potevano far girare MacOS (come fanno molti semplici utenti). Resta il fatto che come osservato da StyleB molti (me compreso) si sono ri-convertiti a Apple e MacOS grazie a dei cloni su cui hanno potuto efficacemente testare il sistema (per la cronaca sto scrivendo da un iMac 21.5").

kliffoth
16-12-2009, 14:15
Era evidente che vinceva Apple :O Se vinceva Psystar, il giorno dopo arrivano tutti quanti a far la stessa cosa, Acer &co con OS X nei supermercati..

e perchè????
a chi interessa OSX??

(PS io sono uno che ha usato i mac quasi 20 anni fa per lavori tipografici, ed all'epoca non erano neanche comparabili ai rudimentali PC... ma oggi la situazione è molto diversa... a che serve?? sarà che forse era Wozniak quello bravo??)

mrcf
16-12-2009, 14:17
fa piacere questa vittoria in un paese dove la giustizia funziona.

kliffoth
16-12-2009, 14:19
fa piacere questa vittoria in un paese dove la giustizia funziona.

...OJ Simpson...

posso riempire pagine volendo

lelontre
16-12-2009, 14:23
....il discorso hardware è giusto poichè è impensabile che un'azienda venda macchine con mac os x pre installato, per il Rebel EFI non sono d'accordo perchè è responsabilità dell'utente l'utilizzo che ne viene fatto,un po' come per il peer to peer ,chi fa il programma è ovvio che favorisce la pirateria però è l'utente finale che commette il reato non il software in se.
Ciao.

nathan01
16-12-2009, 14:25
e perchè????
a chi interessa OSX??

(PS io sono uno che ha usato i mac quasi 20 anni fa per lavori tipografici, ed all'epoca non erano neanche comparabili ai rudimentali PC... ma oggi la situazione è molto diversa... a che serve?? sarà che forse era Wozniak quello bravo??)

che fosse Wozniak fosse quello bravo non c'è dubbio...Jobs sapeva e sa "impacchettare" e vendere il prodotto come pochi.

amd-novello
16-12-2009, 14:28
...OJ Simpson...

posso riempire pagine volendo

ma anche no lol

cmq non esiste il ricorso? da quando una sentenza ti da 20 giorni per metterti in regola?

dovrebbe venire in italia la psystar che con i tempi che le danno ha tutto il tempo lol

longhorn7680
16-12-2009, 14:36
@ amd-novello
No negli USA l'appello non esiste nella stragarnde maggioranza delle cause, mi pare esista solo in circostanze molto particolari e su temi ben precisi.
Li una sentenza e una sentenza e rimane tale per sempre! Come e giusto che sia!

longhorn7680
16-12-2009, 14:39
Cmq e vero da quando c'e Win7 non si ente piu l'esigenza di MacOS per avere un sistema stabile e reattivo! Posseggo sia Pc che Mac e devo dire che ormai preferisco Win! Anche se i prodotti Apple sono una spanna sopra gli altri e per natale arriva un bei iMac 27 dagli USA :D :D :D

Therinai
16-12-2009, 14:40
senza contare che adesso l'os della mela si puo' benissimo paragonare

a windows seven oramai il divario non esiste piu'

hahahahahaha!

hahahahahahaha.... buhahahahaahhahaha.... huhuhuhuhu....hahahahaha.... :rotfl:

Stigmata
16-12-2009, 14:42

Da utente apple (penso che mai tornerò indietro, nè mai paragonerò i due prodotti considerando quanto vedo e uso quotidianamente) quoto: seven è un bel s.o. da quello che ho potuto vedere. Col tempo potrò ovviamente confermare o modificare la mia opinione.

Edit: che prendessero la via di osx per alcuni particolari era ovviamente solo una questione di tempo, li capisco.

Robbynet
16-12-2009, 14:45

Infatti M$ e' imbattibile nel copiare il lavoro altrui:

http://blog.plurk.com/2009/12/14/microsoft-rips-plurk/

Ma quanti commenti OT e a dir poco incommentabili!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

kliffoth
16-12-2009, 14:47
Cmq e vero da quando c'e Win7 non si ente piu l'esigenza di MacOS per avere un sistema stabile e reattivo! Posseggo sia Pc che Mac e devo dire che ormai preferisco Win! Anche se i prodotti Apple sono una spanna sopra gli altri e per natale arriva un bei iMac 27 dagli USA :D :D :D

Scusate...ma è tanto meglio 7????
io dalle prove che vedo non riesco a notare un motivo serio per perdere un paio di giorni appresso a format e casini vari.
Ho anche 4 GB di ram per cui dell'uso della stessa mi importa relativamente poco.

Addirittura sull'uso della CPU (che mi interessa per i miei software scacchistici) pare meglio Vista.

A parte le cose propagandistiche (e aspetti come i profili colore...) che c'è di così straordinario rispetto a Vista?

longhorn7680
16-12-2009, 14:51
Scusate...ma è tanto meglio 7????
io dalle prove che vedo non riesco a notare un motivo serio per perdere un paio di giorni appresso a format e casini vari.
Ho anche 4 GB di ram per cui dell'uso della stessa mi importa relativamente poco.

Addirittura sull'uso della CPU (che mi interessa per i miei software scacchistici) pare meglio Vista.

A parte le cose propagandistiche (e aspetti come i profili colore...) che c'è di così straordinario rispetto a Vista?
Beh le feature introdotte sull intefaccia utente sono molto comode e soprattutto la VELOCITA con cui viene eseguita qualsiasi applicazione.

kliffoth
16-12-2009, 14:54
Beh le feature introdotte sull intefaccia utente sono molto comode e soprattutto la VELOCITA con cui viene eseguita qualsiasi applicazione.

...appunto...mi sembra pochino

io in rete continuo a vedere test in cui Vista e 7 vanno allo stesso identico modo (fermo restando che chiaramente 7 ha migliorato qualcosa...ma per mettere mano ad un megaformattone mi sembra ci sia poca roba)

....mi viene il sospetto che nel corso di questi anni intercorsi tra Vista e 7 la gente si sia semplicemente dotata di macchine migliori

leddlazarus
16-12-2009, 14:55
non sono ancora riuscito a capire e nessuno me la ha saputo spiegare dove sta il maggior guadagno della APPLE, se nell'HW o nell' SW.

se come penso io la gente sceglie Apple + per il design che per l'SO non vedo perchè si accanisca a restringere cosi' tanto la licenza EULA.

anzi vendendo licenze come fa microsoft aumenterebbe i guadagni.

Stigmata
16-12-2009, 14:58

Ma perderebbe in qualità nel s.o., che non sarebbe più ottimizzato per un ristretto parco hardware ma dovrebbe poter girare potenzialmente su milioni di configurazioni diverse, con le conseguenze prestazionali che si possono riscontrare accendendo un pc windows.
Seven è molto rapido, è vero, ma lo sto usando su un Athlon X3 con 4gb ram e utilizzo office: un buon hardware per un'utilizzo leggero.

leddlazarus
16-12-2009, 15:03

che possa guadagnarci dalla vendita di licenze nude e crude puo' darsi e l'ho detto anche io.

ma a parte la componentistica, il design e l'ingegnerizzazione è un segno distintivo dei prodotti apple.

forse la preoccupazione di apple sta nel fatto che partendo dal rilascio dell'SO puo' succedere che molte ditte potrebbero addirittura copiargli le macchine.

Robbynet
16-12-2009, 15:04
non sono ancora riuscito a capire e nessuno me la ha saputo spiegare dove sta il maggior guadagno della APPLE, se nell'HW o nell' SW.

se come penso io la gente sceglie Apple + per il design che per l'SO non vedo perchè si accanisca a restringere cosi' tanto la licenza EULA.

Il giorno che capirai che APPLE= societa' di Hardware e MICROSOFT= societa' di Software, tutto ti sembrera' piu' chiaro.
E per rispondere a tutti quelli che gia' diranno, bello sforzo assemblare i pezzi di Hw che fanno gli altri, rispondo: il vero segreto sta nel progettare la scheda madre (UNICA) e nello scegliere e nell'assemblare il tutto allo stato dell'Arte.

Non si spiegherebbe se no, perche' tutti stanno li a rincorrere le sue soluzioni!

manowar84
16-12-2009, 15:13
e perchè????
a chi interessa OSX??

a chi suona per esempio...
a chi non ha voglia e soprattutto a chi non è in grado la sera che torna dal lavoro di deframmentare il disco, aggiornare l'antivirus, dare una controllata agli spyware, dare una pulita al registro di sistema che con il passare del tempo si riempe di schifezze,
a chi non vuole un sistema instabile per colpa dei driver (e quante volte l'ho sentita questa frase...),
a chi vuole un pc dove puoi installare legalmente e in maniera pienamente supportata tutti i sistemi operativi maggiormente usati oggi,
a chi vuole un pc ultra-silenzioso dove il rumore maggiore lo fa l'hard disk,
a chi vuole hardware di qualità come una buona scheda audio (24bit/96khz che ti permette grazie a coreaudio di avere latenze MINORI rispetto a tante famose schede audio firewire motu ecc), oppure schermi ottimi con pannelli ips e non ben più mediocri tn, trakpad multitouch in vetro, magisafe che non poche volte mi ha salvato la vita del notebook, portatile veramente portatili e non portabili....

per questi motivi per esempio. Poi se a te queste cose non ti interessano orientati verso altro, le tue esigenze non sono quelle di tutti ;)

StyleB
16-12-2009, 15:16
che possa guadagnarci dalla vendita di licenze nude e crude puo' darsi e l'ho detto anche io.

ma a parte la componentistica, il design e l'ingegnerizzazione è un segno distintivo dei prodotti apple.

forse la preoccupazione di apple sta nel fatto che partendo dal rilascio dell'SO puo' succedere che molte ditte potrebbero addirittura copiargli le macchine.

mah... sinceramente avrei compreso questa mossa quando la apple produceva e/o faceva produrre il proprio hardware su misura allora poteva esistere la linea di pensiero "full apple" ma in tal caso parliamo di ingegneri che progettano piattaforme apposite per mac os e designers atti al progettare cabinet e derivati... ma ora come ora tutto ciò che compone un mac (cabinet escluso) lo trovi da mediaword o su kelkoo, il che comporta mancanza di progetti a doc ma solo una scelta dellhw che per quanto accurata sia resta fatta su prodotti di mercato disponibili a tutti... poi è normale che un sistema operativo vada male su un netbook e da dio su un enthusiast ma se il problema di mac os è la variabile "hardware e combinazioni infinite sul mercato" a mio avviso abbassan solo la qualità dell'os e in quel caso si capirebbe anche la mossa della mela atta ad evitare cadute di stile innanzi alla concorrenza... se no in tutti gli altri casi ora come ora la vendita dell'os nudo e crudo sarebbe solo un guadagno...

Kimera O.C.
16-12-2009, 15:21
MA crediamo ancora alle favole... da quando la mela è scesa a compromessi con la INTEL ora se vorra i drive e sfruttare le potenzialità dei PC deve scendere a compromessi con ziobill, stesso discorso vale per gli SO...

Nessuno esce come vero vincitore o vero perdente ma solo accordi ;)

Aggiungo per rimanere OT: nessuno vieta alla Psystar di vendere Rebel EFI poi ognuno ne fa l'uso che ne vuole.....

@ndrey
16-12-2009, 15:24
a chi non ha voglia e soprattutto a chi non è in grado la sera che torna dal lavoro di deframmentare il disco, aggiornare l'antivirus, dare una controllata agli spyware, dare una pulita al registro di sistema che con il passare del tempo si riempe di schifezze,
a chi non vuole un sistema instabile per colpa dei driver (e quante volte l'ho sentita questa frase...),
a chi vuole un pc dove puoi installare legalmente e in maniera pienamente supportata tutti i sistemi operativi maggiormente usati oggi,
a chi vuole hardware di qualità come una buona scheda audio (24bit/96khz che ti permette grazie a coreaudio di avere latenze MINORI rispetto a tante famose schede audio firewire motu ecc), oppure schermi ottimi con pannelli ips e non ben più mediocri tn, trakpad multitouch in vetro, magisafe che non poche volte mi ha salvato la vita del notebook, portatile veramente portatili e non portabili....

per questi motivi per esempio. Poi se a te queste cose non ti interessano orientati verso altro, le tue esigenze non sono quelle di tutti ;)

Pa parli di un pc preso da ipercoop, paghi 2 prendi 3?!
Quello che hai elencato fa semplicemente ridere.. Io non aggiorno l'antivirus, lo fa da se, come tutto il resto..

MexeM
16-12-2009, 15:26
"favoreggiare"

Eh già.

Gurzo2007
16-12-2009, 15:27
@manowar84
quanti luoghi comuni... dove ho riso di più è l'hw di qualità :asd: forse un tempo...

l'unico componente che crea apple è la scheda logica

@ Robbynet
il vero segreto sta nel progettare la scheda madre (UNICA) e nello scegliere e nell'assemblare il tutto allo stato dell'Arte.

io direi sono nella pirma...visti gli ultimi problemi he che stanno avendo i prodotti apple

manowar84
16-12-2009, 15:28
Pa parli di un pc preso da ipercoop, paghi 2 prendi 3?!
Quello che hai elencato fa semplicemente ridere.. Io non aggiorno l'antivirus, lo fa da se, come tutto il resto..

cosa fa da se? l'hardware? :asd: l'aggiornamento dei driver, del bios, del firmware del masterizzatore? hai nominato l'unica cosa che fa in automatico :asd:

kliffoth
16-12-2009, 15:30

il mio post non era sull'hardware ma su OSX...magari presta un pelo più di attenzione in lettura ;)

e per la cronaca esiste anche buon hardware per PC (chiaramente spendendo) e monitor IPS anche per PC (uno a caso DELL u2410 con 10 bit colore...un altro...HP 2475w)
il mio note (che ho COSCIENTEMENTE VOLUTO pesantuccio) è in alluminio ed ha tante cosette...certo non viene 500 €, ma neanche cifre folli

Deframmentazione e simili sono ormai schedulati di default (tanto che io ho spento manualmente determinati servizi)
I driver possono essere un problema, ma non per l'utente comune quanto piuttosto per chi inizia a trafficare con le ottimizzazioni e poi si perde per strada.

Sai, sempre facendo attenzione a come avevo scritto, sono passati 20 anni dalla situazione che descrivi

manowar84
16-12-2009, 15:30
@manowar84
quanti luoghi comuni... dove ho riso di più è l'hw di qualità :asd: forse un tempo...

invece di ridere controbatti e dimostrami che ho torto sulla rumorosità, sulla scheda audio, sul trackpad, sul magic safe, sui pannelli IPS ecc. Altrimenti ridi senza motivo ;) Sono ben felice di dire ho detto una caxxata se me lo dimostri, no problem ;)

il mio post non era sull'hardware ma su OSX

si ma sappiamo benissimo che se compri un pc apple compri hardware e software no? :)

e per la cronaca esiste anche buon hardware per PC (chiaramente spendendo) e monitor IPS anche per PC (uho a caso DELL u2410 con 10 bit colore...un altro...HP w2475w)
il mio note (che ho COSCIENTEMENTE VOLUTO pesantuccio) è in alluminio ed ha tante cosette...certo non viene 500 €, ma neanche cifre folli

Deframmentazione e simili sono ormai schedulati di default (tanto che io ho spento manualmente determinati servizi)
I driver possono essere un problema, ma non per l'utente comune quanto piuttosto per chi inizia a trafficare con le ottimizzazioni e poi si perde per strada.

Sai, sempre facendo attenzione a come avevo scritto, sono passati 20 anni dalla situazione che descrivi

ovvio che esistono pannelli ips per pc :D ma costano anche parecchio (tallone d'achille dei prodotti apple da sempre no? :) ), la deframmentazione è un processo che gira nell'os. I driver possono rappresentare un gran problema e chiunque smanetta un po' se ne rende perfettamente conto da solo. Per rispondere alla tua domanda iniziale "a chi interessa osx?" è appunto a chi magari non vuole o non è in grado di fare tutto questo da solo :p

Stigmata
16-12-2009, 15:40
ora come ora tutto ciò che compone un mac (cabinet escluso) lo trovi da mediaword o su kelkoo, il che comporta mancanza di progetti a doc ma solo una scelta dellhw che per quanto accurata sia resta fatta su prodotti di mercato disponibili a tutti

Ho rotto la scheda logica di un mac mini, cortesemente mi indichi la pagina di kelkoo o lo scaffale del mediaworld dove la posso acquistare? Già che ci siamo mi servirebbe anche il trackpad del mbp 13" del mio vicino.

Grazie :)

montanaro79
@manowar84
"a chi vuole hardware di qualità come una buona scheda audio (24bit/96khz che ti permette grazie a coreaudio di avere latenze MINORI rispetto a tante famose schede audio firewire motu ecc), oppure schermi ottimi con pannelli ips e non ben più mediocri tn, trakpad multitouch in vetro, magisafe che non poche volte mi ha salvato la vita del notebook, portatile veramente portatili e non portabili...."

ehh ?? l' hardware non è piu proprietario ... e lo stesso di qualunque altro Pc ... O_O
e poi se proprio vogliamo dirla tutta alcuni notebook di apple hanno avuto alcuni problemi , plastiche che si surriscaldano rompendosi, problemi di scheda video (con firmware che depotenzia la scheda per risolvere il fastidioso problema) insomma di problemi HW ne a pure Apple non meniamo il "can per l'aia.."

kliffoth
si ma sappiamo benissimo che se compri un pc apple compri hardware e software no? :)

Di nuovo: è un post su una news riguardo una società che permette di "esportare" OSX.
(infatti non ho detto: "Che ci fate con un mac??", ma ho chiesto "A chi serve OSX??")

Ma leggete le cose????????????????????:read:
pare di no
:)

leddlazarus
16-12-2009, 15:44
Il giorno che capirai che APPLE= societa' di Hardware e MICROSOFT= societa' di Software, tutto ti sembrera' piu' chiaro.
E per rispondere a tutti quelli che gia' diranno, bello sforzo assemblare i pezzi di Hw che fanno gli altri, rispondo: il vero segreto sta nel progettare la scheda madre (UNICA) e nello scegliere e nell'assemblare il tutto allo stato dell'Arte.

Non si spiegherebbe se no, perche' tutti stanno li a rincorrere le sue soluzioni!

scusa ma AMD ed INTEL sono società di HW.

allora cosa gliene fregherebbe se leopard girasse su HW diversi.

piuttosto devi dire che è una società di computer cioè HW+SW.

poi mica tanto vero, ha sempre assemblato HW di terze parti. non fa mica processori, vga.

cmq se avesse continuato ad usare HW un po' particolare come Power PC tutti sti casini non c'erano.

lorynz
16-12-2009, 15:45
la sentenza era scontata, psystar reclamava un diritto che non aveva e forse ha confuso la "licenza d'uso" con un "contratto d'acquisto".

vorrei far presente e tutti che è nel pieno rispetto della legge poter decidere a chi dare il proprio software e sopratutto che QUANDO SI COMPRA UNA COPIA DI UN SOFTWARE se ne PAGHIAMO IL PERMESSO D'USO e non TUTTO IL SUO CODICE.

tyco74
16-12-2009, 15:47
....

Questi sono i classici luoghi comuni...

Ho un caro amico che fa musica elettronica ad altissimo livello (colonne sonore per films, arrangiamenti per artisti italiani e stranieri, etc...) e ha nel suo studio solo pc dato che le sue schede audio da svariate migliaia di € fungono solo con Windows.

Personalmente non conosco nessuno che la sera si metta al Pc deframmenti il disco, aggiorni l'antivirus, etc... : il tutto viene fatto automaticamente senza che l'utente se ne accorga.

Sistema instabile per colpa dei driver (e quante volte l'ho sentita questa frase...)

Ma se sono anni che non vedo uno schermo blu, forse sei rimasto a Windows 98!!

Perchè sui pc non lo puoi fare? A parte OSX cosa non puoi usare?

Mi sa che sei rimasto ad anni fa. I componenti hardware Mac e PC sono gli stessi. :p
Se fai un pc di media potenza come un Mac basta la sola ventolina della CPU e tutto va a meraviglia.;)

a chi vuole hardware di qualità come una buona scheda audio (24bit/96khz che ti permette grazie a coreaudio di avere latenze MINORI rispetto a tante famose schede audio firewire motu ecc), oppure schermi ottimi con pannelli ips e non ben più mediocri tn, trakpad multitouch in vetro, magisafe che non poche volte mi ha salvato la vita del notebook, portatile veramente portatili e non portabili
Perchè nell'acquistare un pc non puoi prendere unpannello ips o una scheda audio migliore di quelle di solito integrate?:confused:

Secondo me l'Apple fa dei computer esteticamente bellissimi con un'alta ingegnerizzazione quindi ottimi per chi è molto attento all'estetica ed è disposto a pagare di più per queste caratteristiche ma nulla di stravolgente dal punto di vista delle performance e della facilità d'uso.
Oggi è fuorviante considerare ancora Windows come ai tempi del '98.

sester
16-12-2009, 15:48
Psystar voleva scoprire per la seconda volta l'acqua calda facendo pagare ciò che un utente smaliziato può fare da se, un pò come fanno gli ambulanti che vendono i dvd pirata in metropolitana.
Per chi dice che 7 è ormai il sistema di riferimento, beh ammesso e concesso che lo sia e sia veramente migliorato...un dato è tangibile e innegabile: ma dopo quanti anni microsoft è riuscita ad imitare osx? Anni appunto.

longhorn7680
16-12-2009, 15:49
Ho rotto la scheda logica di un mac mini, cortesemente mi indichi la pagina di kelkoo o lo scaffale del mediaworld dove la posso acquistare? Già che ci siamo mi servirebbe anche il trackpad del mbp 13" del mio vicino.

Grazie :)

ifixit.com ........:D :D :D

longhorn7680
16-12-2009, 15:51
....

Secondo me l'Apple fa dei computer esteticamente bellissimi con un'alta ingegnerizzazione quindi ottimi per chi è molto attento all'estetica ed è disposto a pagare di più per queste caratteristiche ma nulla di stravolgente dal punto di vista delle performance e della facilità d'uso.

Post perfetto!!! Da incorniciare!!!

lelontre
16-12-2009, 15:52
...scusate ma dopo il bordello che è stato fatto a microsoft per l'antithrust ,stiamo a discutere sulla solita minch**ta di cosa è meglio cosa è peggio,ma che ognuno usi quel caz*o che vuole e che gli altri non rompano le cosiddette......qui il problema è più importante non so se avete letto bene :"...Il giudice Alsup ha voluto precisare in una nota che non viene fatto riferimento diretto ed esplicito a questo software poiché ciò avrebbe comportato un pronunciamento sul merito delle funzionalità del software con conseguenti perizie tecniche e l'allungamento dei tempi del verdetto..."

....significa che è stato buttato tutto nel calderone perchè era troppo sbatti?!?!?!?!O_o
No ci voglio credere,se io domani creo un software per poter fare multi-boot e/o formattare partizioni con file system ,diciamo non comuni ,e ho la disgraziata sfiga che ciò permetta di bypassare anche i controlli Apple ,arriva quest'ultima e mi dice che non lo posso vendere perchè degli utenti lo usano per Fotter*i?!?!?!?! Ma chi sssono questi,ma cosa vogliono?!?!?Ma che vadano a rompere agli utenti....bah non ho parole....
Ciao.

jgvnn
16-12-2009, 15:54
hahahahahaha!
<105 righe tagliate>
hahahahahahaha.... buhahahahaahhahaha.... huhuhuhuhu....hahahahaha.... :rotfl:

Sei proprio simpatico.
105 righe vuote e un'accelerazione all'artrite per tutti quelli che hanno dovuto scorrere la rotella.

manowar84
16-12-2009, 15:54
ehh ?? l' hardware non è piu proprietario ... e lo stesso di qualunque altro Pc ... O_O
e poi se proprio vogliamo dirla tutta alcuni notebook di apple hanno avuto alcuni problemi , plastiche che si surriscaldano rompendosi, problemi di scheda video (con firmware che depotenzia la scheda per risolvere il fastidioso problema) insomma di problemi HW ne a pure Apple non meniamo il "can per l'aia.."

ma ho detto che è esclusiva apple questa roba? :muro: solo che nel pc ce la devi mettere la roba buona e il prezzo sale e andiamo sul solito discorso "costano troppo" perchè il mio pc costa 300 euro di meno... però poi vai a vedere che sono 2 pc diversi :p Le plastiche non mi risultano che si surriscaldano (io ho avuto 2 macbook), la scheda video alla quale ti riferisci è la famosa 8600gt che costruisce nvidia come ben sai e TUTTI i portatili con quelle schede potevano presentare quel problema, ho un amico che aveva la 8600 su un hp e uscì un aggiornamento del bios per abbassare il clock della vga. Però se lo fa hp va bene, apple no... classico :p . Ho sempre parlato di driver infatti, la scheda video mica la fa apple ;)

Di nuovo: è un post su una news riguardo una società che permette di "esportare" OSX.
(infatti non ho detto: "Che ci fate con un mac??", ma ho chiesto "A chi serve OSX??")

Ma leggete le cose????????????????????
pare di no

ti ho risposto sopra, non c'è bisogno di scaldarsi amico ;)

longhorn7680
16-12-2009, 15:56
E poi Psystar fa prodotti solo per utonti che capisono veramente poco di computer!!!
Installare OSX su un sistema intel dal C2D e P35 e successivi e un gioco da ragazzi che richiede 1-2 ore di lettura di qualche forum e 30 min per installare il tutto!
Cioe chi vuole bypassare le protezioni Apple lo puo fare benissimo da solo addirittura con un DVD originale di SL regolarmente comprato!

Spyto
16-12-2009, 15:58
a chi non vuole un sistema instabile per colpa dei driver (e quante volte l'ho sentita questa frase...)...
- Il disco si deframmenta da solo ad orari prestabiliti (se uno vuole).
- L'anti-virus si aggiorna da solo (kaspersky), non so nemmeno quando, ma è sempre aggiornato.
- Win Defender lavora da solo quando la macchina non fa niente o vedo un film.
- Il registro di sistema non lo tocco visto che non mi da fastidio. (Si ce il mito che pulendo il registro tutto va meglio, ma se funziona Win 7 perchè devo mettere le mani sul registro).
- Win 7 mi installa tutti i driver di cui ho bisogno. Aggiorno i driver delle scheda video e del mouse Logitech ma non danno mai problemi.

a chi vuole un pc dove puoi installare legalmente e in maniera pienamente supportata tutti i sistemi operativi maggiormente usati oggi...

Ho le licenze delle mie macchine virtuali e non capisco quale differenza ci sia.

a chi vuole un pc ultra-silenzioso dove il rumore maggiore lo fa l'hard disk
Posso montare un HD SSD, oppure la linea Green della WD che non si sente nemmeno.

- Scheda audio, posso montare quella che voglio.
- Schermo, posso comprarmi anche quello HP Touch.

Posso passarti il fatto che il sistema OSX è buono, ma oggi lo anche Win 7.
Posso passarti che il Mac è ottimo per quanto riguarda manipolare Musica e Video (spero che qui intervenga qualcuno di più pratico di me). Per il resto non trovo niente di eclatante in un Mac, a quel punto preferisco Ubuntu almeno pago sono l'HW ;)

Kimera O.C.
16-12-2009, 16:03

Quoto, ma non tutti capiscono che il problema di fonodo di un PC è capire cosa si vuole da questa macchina.

Un PC ti permette una configurazione da F1 oppure da Panda 30 con pezzi di 3parti dal costo di euro 2,50/pezzo... tutti riescono a portarti dall'altra parte del paese ma se bisogna fare dei paragoni facciomoli almeno a parita di budget e poi vediamo la più performante.

tino84
16-12-2009, 16:04
@lelontre
anche io sono rimasto un pò così quando ho letto:
ha voluto precisare in una nota che non viene fatto riferimento diretto ed esplicito a questo software poiché ciò avrebbe comportato un pronunciamento sul merito delle funzionalità del software con conseguenti perizie tecniche e l'allungamento dei tempi del verdetto
ma il discorso non è quello,il giudice ha decretato psystar colpevole per ave violato l'EULA apple punto e basta.

sester
16-12-2009, 16:09
molto probabilmente si voleva creare giurisprudenza per permettere poi ad aziende più grosse di fare il colpaccio

gefri
16-12-2009, 16:10
beh, uso sia mac che win, ed imho la apple si è un po' "addormentata sugli allori" dal dopo tiger; una volta compravi apple per il software, ora come ora fa più gola l'hardware (design ed ingegnerizzazione).
GG a microsoft, che finalmente ha creato un gran sistema operativo al (quasi, io considero 7 un vista 2...) primo colpo, e forza apple a rimboccarsi le maniche.

manowar84
16-12-2009, 16:11
Ho un caro amico che fa musica elettronica ad altissimo livello (colonne sonore per films, arrangiamenti per artisti italiani e stranieri, etc...) e ha nel suo studio solo pc dato che le sue schede audio da svariate migliaia di € fungono solo con Windows.

Ho un amico che è sotto contratto sony/bmg, l'hanno mandato in california 3/4 mesi x registrare il disco ed è stato usato digital performer, solo osx (colonna sonora signore degli anelli per fare un esempio), il software più usato al mondo è (ahimè) pro tools hd, dal mio ben più umile punto di vista da musicista non ho mai visto daw di un certo livello con windows (io uso logic pro), mi pare strano che ci siano schede audio di questo livello solo windows ma tutto può essere, se mi dici il nome della casa imparo una cosa nuova ;)

Personalmente non conosco nessuno che la sera si metta al Pc deframmenti il disco, aggiorni l'antivirus, etc... : il tutto viene fatto automaticamente senza che l'utente se ne accorga.

no certo, però sono tutti processi che girano sull'os occupando cpu e hard disk no? :)

Ma se sono anni che non vedo uno schermo blu, forse sei rimasto a Windows 98!!

uhm no, pensa ho licenze originali di vista, 7 e xp! Li uso da una vita, sul mio muletto ho avuto 3 bsod in 2 anni a causa dei driver della gma950, pensa te :) SUl muletto c'è office, firefox, pdf creator, avira e msn, stop :p

Perchè sui pc non lo puoi fare? A parte OSX cosa non puoi usare?

Puoi installare win e linux su pc, sul mac invece win linux e osx. Io tralascerei volontariamente i vari *bsd, solaris ecc. quindi quei 3 rappresentano il 100% delle possibilità per un utente desktop! hai un 33% in meno insomma :p

Mi sa che sei rimasto ad anni fa. I componenti hardware Mac e PC sono gli stessi.
Se fai un pc di media potenza come un Mac basta la sola ventolina della CPU e tutto va a meraviglia.

MI capito spesso di montare computer, l'alimentatore è rumoroso, la cpu pure non diciamo fesserie dai ;) Gli imac montano componenti da notebook che costano di più ma ovviamente consumano e scaldano meno (fino al penultimo modello anche le cpu erano mobile). Non c'è paragone a rumore su :)

Perchè nell'acquistare un pc non puoi prendere unpannello ips o una scheda audio migliore di quelle di solito integrate?

certo che puoi ma che discorsi :asd: però poi sale il prezzo e tutta la convenienza di un pc se ne va e il cavallo di battaglia "i mac costano troppo rispetto ai pc" va a farsi friggere :p

Scusa il post lungo :)

kliffoth
16-12-2009, 16:11
ho un amico che aveva la 8600 su un hp e uscì un aggiornamento del bios per abbassare il clock della vga. Però se lo fa hp va bene, apple no... classico :p . Ho sempre parlato di driver infatti, la scheda video mica la fa apple ;)

Se è un portatile è uno dei casi che rientrano nei problemi di nVidia con i suoi chip.
Anche Apple è parte lesa e i forum della mela sono pieni di gente con le schede bruciate come gli altri.
Non ricordo se Apple intervenne via software (che poi non serve a niente: allunga solo la vita della scheda)

kliffoth
16-12-2009, 16:18
ti ho risposto sopra

Dove?

sester
16-12-2009, 16:18
Ho un amico che è sotto contratto sony/bmg, disco registrato in california ed è stato usato digital performer, solo osx (colonna sonora signore degli anelli per fare un esempio), il software più usato al mondo è (ahimè) pro tools hd che è nato su osx, dal mio ben più umile punto di vista da musicista non ho mai visto daw di un certo livello con windows (io uso logic pro), mi pare strano che ci siano schede audio di questo livello solo windows ma tutto può essere, se mi dici il nome della casa imparo una cosa nuova ;)

no certo, però sono tutti processi che girano sull'os occupando cpu e hard disk no? :)

uhm no, pensa ho licenze originali di vista, 7 e xp! Li uso da una vita, sul mio muletto ho avuto 3 bsod in 2 anni a causa dei driver della gma950, pensa te :) SUl muletto c'è office, firefox, pdf creator, avira e msn, stop :p

Puoi installare win e linux su pc, sul mac invece win linux e osx. Io tralascerei volontariamente i vari *bsd, solaris ecc. quindi quei 3 rappresentano il 100% delle possibilità per un utente desktop! hai un 33% in meno insomma :p

MI capito spesso di montare computer, l'alimentatore è rumoroso, la cpu pure non diciamo fesserie dai ;) Gli imac montano componenti da notebook che costano di più ma ovviamente consumano e scaldano meno (fino al penultimo modello anche le cpu erano mobile). Non c'è paragone a rumore su :)

certo che puoi ma che discorsi :asd: però poi sale il prezzo e tutta la convenienza di un pc se ne va e il cavallo di battaglia "i mac costano troppo rispetto ai pc" va a farsi friggere :p

Scusa il post lungo :)

Quoto e aggiungo che ho tanti amici che fanno musica elettronica e seguono il clubb tra milano e berlino tutti i dj usano mac, anche se, ad onor del vero ho visto amici suonare sabato con un dell :o

Therinai
16-12-2009, 16:19
Sei proprio simpatico.
105 righe vuote e un'accelerazione all'artrite per tutti quelli che hanno dovuto scorrere la rotella.

scusami, ma quando qualcuno spara cagate pazzesche con convizione sento il bisogno di manifestare il mio divertimento :asd:

leddlazarus
16-12-2009, 16:23
@manowar84

l'unico componente che crea apple è la scheda logica

@ Robbynet
il vero segreto sta nel progettare la scheda madre (UNICA) e nello scegliere e nell'assemblare il tutto allo stato dell'Arte.

io direi sono nella pirma...visti gli ultimi problemi he che stanno avendo i prodotti apple

la scheda madre è l'unico componente fatto appoistamente per Apple che non si trova sul mercato. Ma cosi' fanno anche altri costruttori famosi come HP e DELL per esempio.

cmq per rimanere in OT.

ma la mia domanda era un po' più profonda e nessuno qui l'ha ancora capita.

alla Apple hanno messo il paletto dell'SO su macchine non apple.

quindi se io riuscissi a fare un clone dell'IMac dal punto di vista costruttivo (basta comprarne uno fare un po' di reverse engineering ed il gioco è fatto) e ci metto un linux customizzato tanto da farlo assomigliare al OSX (penso che ci sia già anche qualcosa di pronto).
sono imputabile di qualcosa?
voi direte non so se si riesce a fare qualcosa di qualitativamente valido abbassando di molto il prezzo. puo' darsi, pero' il discorso è vado incontro a qualcosa perchè apple ha brevettato anche la forma dei PC? se cosi' non fosse, come mai la Apple è cosi' gelosa del suo SO? perchè se prendo un apple e ci monto sopra un windows u un linux non incorro in niente?

quindi Apple = società di SW che per garantire un funzionamento preciso e impeccabile lo monta solo su un parco HW assemblato appositamente da Apple.

volete un COMPUTER che funzioni a puntino senza problemi di sorta e che non faccia mai i capricci allora prendete Apple perchè lo testiamo noi per voi.

Therinai
16-12-2009, 16:31

non sai di cosa parli. Chi si assembla un pc spesso lo fa per averne uno silenzioso (lo ho fatto io con 250€). poi cosa vuol dire avere una cpu rumorosa? pensi che la tensione elettrica generi rumore notevole? o forse non sai che esistono ventole silenziose per i dissipatori dei procesori?

Stigmata
16-12-2009, 16:35
quindi se io riuscissi a fare un clone dell'IMac dal punto di vista costruttivo (basta comprarne uno fare un po' di reverse engineering ed il gioco è fatto) e ci metto un linux customizzato tanto da farlo assomigliare al OSX (penso che ci sia già anche qualcosa di pronto).

per il s.o. direi di no, ma forse a cupertino non sarebbero contenti di un clone (esteticamente parlando) di un imac

voi direte non so se si riesce a fare qualcosa di qualitativamente valido abbassando di molto il prezzo. puo' darsi, pero' il discorso è vado incontro a qualcosa perchè apple ha brevettato anche la forma dei PC? se cosi' non fosse, come mai la Apple è cosi' gelosa del suo SO? perchè se prendo un apple e ci monto sopra un windows u un linux non incorro in niente?

Perchè, non possono, riflessioni sull'ottimizzazione a parte? Scelta aziendale loro, così come la scelta di microsoft che permette l'installazione su tutti i pc (anche perchè loro non vendono hw per computer, se escludiamo le periferiche) ha contribuito a dare a windows la diffusione che ha oggi.

quindi Apple = società di SW che per garantire un funzionamento preciso e impeccabile lo monta solo su un parco HW assemblato appositamente da Apple.

volete un COMPUTER che funzioni a puntino senza problemi di sorta e che non faccia mai i capricci allora prendete Apple perchè lo testiamo noi per voi.

Si, esatto... non mi pare un ragionamento tanto sbagliato, no?

sester
16-12-2009, 16:36
la scheda madre è l'unico componente fatto appoistamente per Apple che non si trova sul mercato. Ma cosi' fanno anche altri costruttori famosi come HP e DELL per esempio.

cmq per rimanere in OT.

ma la mia domanda era un po' più profonda e nessuno qui l'ha ancora capita.

alla Apple hanno messo il paletto dell'SO su macchine non apple.

quindi Apple = società di SW che per garantire un funzionamento preciso e impeccabile solo su un parco HW assemblato appositamente da Apple.

dipende che cosa copi della macchina e se infrangi dei brevetti o copy. Ci sono i temi su linux uguali a quelli mac, compresi i tasti delle finestre roscesciati, ed anzi su quest'ultimo puoi fare mooolte più personalizzazioni, usare compiz, il cubo ecc...alla fine (mi correggano gli esperti) sono quasi cugini come sistemi...unix e linux...
Riuscire a fare qualche cosa di qualitativamente uguale ad un prezzo inferiore...solo se hai le stesse economie di scala. Fare un unibody dal pieno in alluminio non deve essere molto economico. Dovresti comunque rinunciare all'assistenza che offrono per abbassari i costi e rimarresti sempre a rincorrere loro, a copiare insomma.
Le forme, il design sono parte del costo e segni distintivi dell'azienda stessa e costa e molte volte vengono registrate anche le forme (ho un amico che fabbrica divani e che venne denunciato per aver copiato spudoratamente il divano di una famosa azienda). La moda è strapiena di esempi, ma anche altri settori come quello delle industrie automobilistiche.

manowar84
16-12-2009, 16:37
non sai di cosa parli. Chi si assembla un pc spesso lo fa per averne uno silenzioso (lo ho fatto io con 250€). poi cosa vuol dire avere una cpu rumorosa? pensi che la tensione elettrica generi rumore notevole? o forse non sai che esistono ventole silenziose per i dissipatori dei procesori?

con 250 euro ti escono i soldi per un alimentatore silenzioso? dimmi dove compri i componenti! :D ho montato 2 settimane fa un cooler master da 40 euro (che so benissimo non essere favoloso eh ma mi era stato richiesto di non usare uno da 20 euro) e rumore lo fa, ti escono i soldi per cambiare dissipatore alla cpu e non usare quello boxato? magari usi pure una vga decente con ventola e una da 12 per il case e sei a cavallo, la turbina è servita :p

Forse abbiamo una idea un po' diversa di silenzioso, per me è silenzioso quando non si sente proprio nulla :)

!fazz
16-12-2009, 16:51
direi che è ora di finirla con i soliti flame, qualsiasi commento non strettamente inerente alla notizia (quindi anche qualsiasi accenno a microsoft) verrà sanzionato

montanaro79
16-12-2009, 16:53
@ manowar84

Scusa ma come puoi dire che un alimentatore che monta un apple sia meno silezionso di un Coolmaster , OCz, Thermaltake ecc. ?? gli fa direttamente la apple gli alimentatori ?
siamo seri per favore ... idem per le ventole ...

manowar84
16-12-2009, 17:04
direi che è ora di finirla con i soliti flame, qualsiasi commento non strettamente inerente alla notizia (quindi anche qualsiasi accenno a microsoft) verrà sanzionato

ok moderatore ma era una discussione tranquilla, nessuno si è alterato :p

@ manowar84

Scusa ma come puoi dire che un alimentatore che monta un apple sia meno silezionso di un Coolmaster , OCz, Thermaltake ecc. ?? gli fa direttamente la apple gli alimentatori ?

ti risp per pvt ;)

amd-novello
16-12-2009, 18:56
@ manowar84

ah perchè credi che nell'imac sia uguale ad un qualsiasi desktop?

Therinai
16-12-2009, 21:04
con 250 euro ti escono i soldi per un alimentatore silenzioso? dimmi dove compri i componenti! :D ho montato 2 settimane fa un cooler master da 40 euro (che so benissimo non essere favoloso eh ma mi era stato richiesto di non usare uno da 20 euro) e rumore lo fa, ti escono i soldi per cambiare dissipatore alla cpu e non usare quello boxato? magari usi pure una vga decente con ventola e una da 12 per il case e sei a cavallo, la turbina è servita :p

Forse abbiamo una idea un po' diversa di silenzioso, per me è silenzioso quando non si sente proprio nulla :)

a scusa, 200 per il pc usato + 47 per l'alimentatore nuovo + 30 per il dissipatore in rame + ventola di qualità ... fanno 280 ... fine, mi scuso per l'ot. Termino dicendo che la ventola e l'alimentatore mi rimarano per decenni :sofico:

Robbynet
16-12-2009, 21:49
Per tutte le Volpi che non arrivano all' Uva
Rosicate gente, Rosicate!!!!

gefri
16-12-2009, 22:03

lol?

tarek
16-12-2009, 22:24
""a chi vuole un pc ultra-silenzioso dove il rumore maggiore lo fa l'hard disk,""

l'imac bianco di mia sorella d'estate sembra un'aspirapolvere rispetto al mio dell....ma stiamo scerzando vero?

La apple fa pc buoni come li fanno molte altre case nella stessa fascia di prezzo..i termini di paragone sono molto vicini rispetto a qualche anno fa.

Therinai
16-12-2009, 22:39

ma anche per le volpi che all'uva ci vogliono arrivare troppo comodamente... e alla fine ci arrivano si e no...

Ares17
17-12-2009, 00:29
invece di ridere controbatti e dimostrami che ho torto sulla rumorosità, sulla scheda audio, sul trackpad, sul magic safe, sui pannelli IPS ecc. Altrimenti ridi senza motivo ;) Sono ben felice di dire ho detto una caxxata se me lo dimostri, no problem ;)

ovvio che esistono pannelli ips per pc :D ma costano anche parecchio (tallone d'achille dei prodotti apple da sempre no? :) ), la deframmentazione è un processo che gira nell'os. I driver possono rappresentare un gran problema e chiunque smanetta un po' se ne rende perfettamente conto da solo. Per rispondere alla tua domanda iniziale "a chi interessa osx?" è appunto a chi magari non vuole o non è in grado di fare tutto questo da solo :p

ibm thinkpad t42, 14" 5 anni di onorate battaglie, schermo da da 1400x1080, 2,3 kg, batteria da 4h con navigazione wireless (adesso non da nuova) driver direttamente rilasciati da ibm prima e da lenovo dopo, e decine di altre feature che gli apple di adesso ancora non hanno probabilmente, ti bastano?
Per le schede audio, lo sai che una semplice sb live raggiunge i 2 ms di latenza?
ma mi sa che non sei granchè esperto nel settore se poi mi indichi le freq di campionatura (che ormai anche il peggiore codec integato supporta) come carattere distintivo di una scheda audio.

skorpietto
17-12-2009, 10:01
ok mi sono rotto di questa diatriba! la trovo insulsa...
prendiamo un budget come ha detto un utente qualche post fa...
1000 euro? 1500 euro...? per la performance...
perchè sia sa che i MAC sono costosetti...
prendiamo un imac 27" quello che sul sito della Aplle costa 1499 euro... (ora è qui che vi voglio fanboy della mela)
- Intel Core 2 Duo a 3,06GHz
- monitor 27" Risoluzione 2560x1440
- 4GB di memoria
- Disco rigido da 1TB
- SuperDrive doppio strato 8x
- Grafica ATI Radeon HD 4670 con 256MB
mettiamo anche il design figo, l'ingegnerizzazione supermegafiga! mettiamo anche l'OS supercazzuto

raga...
con 1500 euro dite a sti fanboy poveracci cosa si può costruire prestazionalmente cu base PC!
è un piccolo sondaggio...
dateci dentro...
avete un budget di 1500 euro... sbizzarritevi!

fateli impallidire... e che sta discussione non abbia nessuna possibilità di essere ribadita!

skorpietto
17-12-2009, 10:21
io sono riuscito a fare questa configurazione con 1500 euro

- CASE Antec P-183
- INTEL Core i7 975 D0 Extreme 3.33GHz
- Asus P6T
- RAM Corsair XMS3 6Gb DDR3 1600Mhz IN TRIPLE CHANNEL
- SCHEDA VIDEO ATI 5850 1Gb DDR5 - DirectX 11
- Western Digital 500Gb sata2 3.00Gb/sec - 7200rpm
- Sistema quite fan per un pc supersilenzioso
- Windows 7 OEM
- LG Monitor TV TFT 27 wide

1488 euro ivati totali...

ne servono altre...

longhorn7680
17-12-2009, 11:21
io sono riuscito a fare questa configurazione con 1500 euro

- CASE Antec P-183
- INTEL Core i7 975 D0 Extreme 3.33GHz
- Asus P6T
- RAM Corsair XMS3 6Gb DDR3 1600Mhz IN TRIPLE CHANNEL
- SCHEDA VIDEO ATI 5850 1Gb DDR5 - DirectX 11
- Western Digital 500Gb sata2 3.00Gb/sec - 7200rpm
- Sistema quite fan per un pc supersilenzioso
- Windows 7 OEM
- LG Monitor TV TFT 27 wide

1488 euro ivati totali...

ne servono altre...
Beh calcolando che hai buttato parecchie centinaia di Eur per il 975, io lo sostituirei con un 920 e Crossfire di 5870 e un Hd da almeno 1 Tb, se poi avanza qualcosa per ud SSD da 60 Gb e perfetto :D :D :D !!!!!!

skorpietto
17-12-2009, 12:29
Beh calcolando che hai buttato parecchie centinaia di Eur per il 975, io lo sostituirei con un 920 e Crossfire di 5870 e un Hd da almeno 1 Tb, se poi avanza qualcosa per ud SSD da 60 Gb e perfetto :D :D :D !!!!!!
era una configurazione preconfigurata con qualche modifica... ma in effetti c'hai ragione! ci avevo pensato anche io a risparmiare sul processore...
ma era per sbaragliare la configurazione da 1500 euro della Apple!

credo non ci siano paragoni...
vorrei vedere mac osx come gira su una configurazione del genere e paragonalo a seven...
secondo me Psystar non ci aveva visto male!

longhorn7680
17-12-2009, 12:46
era una configurazione preconfigurata con qualche modifica... ma in effetti c'hai ragione! ci avevo pensato anche io a risparmiare sul processore...
ma era per sbaragliare la configurazione da 1500 euro della Apple!

credo non ci siano paragoni...
vorrei vedere mac osx come gira su una configurazione del genere e paragonalo a seven...
secondo me Psystar non ci aveva visto male!

Beh ti posso dire per esperienza personale che su un i7 a 4Ghz con una GTX285 Snow Leopard gira veloce tanto quanto la concorrenza...... Apple essendo in produttore di HW e ovvio che non puo fare un SO che giri su tutto e non puo impegnare le risorse necessarie per farlo, per questo ha bloccato Psystar.
Altrimenti con il proliferare di sistemi OSX avrebbero avuto gravi danni d'immagine a cause degli inevitabili problemi che sarebbero saltati fuori.
In sostanza adesso SL supporta 2 chipset, 2 Processori, 2 Schede video e non ci sono giochi a creare problemi di driver. OSX e un sistema valido tanto quanto gli altri, siamo in democrazia e in regime di libero mercato. Percio ognuno compra cio che vuole e puo permettersi.
Io uso entrambi i sistemi e mi trovo bene.
Se peoprio devo trovare un vantaggio do OSX e il supprto al 3D da accesso remoto.... Una chicca giocare a WOW dal portatile sull iMac!! :) :)

R|kHunter
17-12-2009, 14:21
Sono seduto nel mio studio, sono comodo e rilassato. Le assi in rovere sbiancato del pavimento emanano il calore dell'impianto di riscaldamento a pavimento, la mia poltrona ad uovo di design in pelle nera e acciaio inossidabile spazzolato mi avvolge dolcemente.

Le mie dita si muovono veloci e leggere sulla tastiera di alluminio posata sulla moderna scrivania in acciaio inox e vetro acidato con incisi motivi grafici sabbiati.

L'unico e solo rumore che odo è l'ovattato clicchettio prodotto nel mio atto dello scrivere questo post.
La pagina di hwupgrade mi si staglia davanti, riprodotta da uno splendido pannello IPS full HD, incastonato in un elegantissimo, minimale involucro di alluminio. Il mouse è sottile e stilizzato, come una piccola foglia bianca posatasi sulla scrivania. Nessun cavo rovina l'armonia dell'insieme.

Ora finirò di scrivere questo post, poi comincerò a lavorare su alcune fotografie che devo consegnare ad un mio cliente. So di poter fare affidamento sulla macchina che sto usando.

Vi lascio i vostri rumorosi, ingombranti, squallidi pc privi di anima e di stile, io sto bene dove sono.

Ciao.

Ares17
17-12-2009, 14:42
Sono seduto nel mio studio, sono comodo e rilassato. Le assi in rovere sbiancato del pavimento emanano il calore dell'impianto di riscaldamento a pavimento, la mia poltrona ad uovo di design in pelle nera e acciaio inossidabile spazzolato mi avvolge dolcemente.

Le mie dita si muovono veloci e leggere sulla tastiera di alluminio posata sulla moderna scrivania in acciaio inox e vetro acidato con incisi motivi grafici sabbiati.

L'unico e solo rumore che odo è l'ovattato clicchettio prodotto nel mio atto dello scrivere questo post.
La pagina di hwupgrade mi si staglia davanti, riprodotta da uno splendido pannello IPS full HD, incastonato in un elegantissimo, minimale involucro di alluminio. Il mouse è sottile e stilizzato, come una piccola foglia bianca posatasi sulla scrivania. Nessun cavo rovina l'armonia dell'insieme.

Ora finirò di scrivere questo post, poi comincerò a lavorare su alcune fotografie che devo consegnare ad un mio cliente. So di poter fare affidamento sulla macchina che sto usando.

Vi lascio i vostri rumorosi, ingombranti, squallidi pc privi di anima e di stile, io sto bene dove sono.

Ciao.

bravo continua a crederci (che poi un clicchettio sia definito avattato ha tutto il suo dire), come pure tu sia convinto che tutti i pc siano rumorosi (ma vedendo la convinzione nel definire un sintoparquet "assi di rovere sbiancato" lo dimostra).
adesso che ti sei meritato il tuo applauso, della tua macchina (credo che sia un mac-pro giusto?) preferisci la potenza, la silenziosità, il design, o la mela stampigliata sopra?
Cmq cambia mestiere. come poeta zen sei bravissimo ;)

Tornando IT, non credo che ci sia disogno nemmeno di commentare una notizia così scontata sul pronunciamento del giudice.

jgvnn
17-12-2009, 14:49

Ciao.

nuove frontiere... adesso c'è fanboy-ismo pure sugli arredamenti del proprio studio?

homoinformatico
17-12-2009, 15:04

Ciao.

:muro:

Mari.Enx77
17-12-2009, 15:15
C'è poco da dire, era la conclusione più plausibile della vicenda.
ma anche no! quella piu' plausbile era apple che acquista psystar :sofico:

R|kHunter
17-12-2009, 15:33
3 cose:

Il mio parquet so benissimo di cosa è fatto, tant'è vero che questa casa l'ho costruita io. Evitiamo di fare i saccenti su argomenti dei quali non si sa nulla. Malo tacere quam mala verba loquere.

Non c'è nessun fanboysmo. Il mio post, se letto da gente con un minimo di neuroni funzionanti, era un chiaro messaggio ai signori "eh ma coi soldi di un mac ti fai un pc supercalifragilisticespiralidoso" che non ci sono solo le prestazioni. Anche l'occhio vuole la sua parte. E non solo quello (leggasi io non deframmento, io non ho antivirus, ecc)

Certa gente che frequenta questo forum è simpatica come una cacca di cane attaccata sotto la suola della scarpa, e soprattutto il fatto che sia talmente acida e pronta a saltare addosso a chiunque abbia idee diverse dalle sue fa capire che l'unica figa che vede è quella sullo schermo del suo (potente, mi raccomando) PC.

Acta est fabula.

jgvnn
17-12-2009, 16:13
3 cose:

Il mio parquet so benissimo di cosa è fatto, tant'è vero che questa casa l'ho costruita io. Evitiamo di fare i saccenti su argomenti dei quali non si sa nulla. Malo tacere quam mala verba loquere.

Non c'è nessun fanboysmo. Il mio post, se letto da gente con un minimo di neuroni funzionanti, era un chiaro messaggio ai signori "eh ma coi soldi di un mac ti fai un pc supercalifragilisticespiralidoso" che non ci sono solo le prestazioni. Anche l'occhio vuole la sua parte. E non solo quello (leggasi io non deframmento, io non ho antivirus, ecc)

Certa gente che frequenta questo forum è simpatica come una cacca di cane attaccata sotto la suola della scarpa, e soprattutto il fatto che sia talmente acida e pronta a saltare addosso a chiunque abbia idee diverse dalle sue fa capire che l'unica figa che vede è quella sullo schermo del suo (potente, mi raccomando) PC.

Acta est fabula.

Sono pentito del mio post precedente! Ma veramente...
Dico solo un'ultima cosa: se devo argomentare perché preferisco un sistema a un altro (no, non scrivo quale sistema uso!) cerco di tirar fuori qualcosa di pertinente, non di descrivere l'ambiente lavorativo.
Bye

Mari.Enx77
17-12-2009, 16:17
3 cose:

Acta est fabula.

:ciapet:

Ares17
17-12-2009, 18:16
3 cose:

Acta est fabula.

sei sicuro del tuo parquet?
Secondo me è agglomerato legnoso lastronato rovere (e fidati, se ti hanno posato un parquet 100% rovere, basta un'inverno con il riscaldamento affogato nel pavimento a mandarlo al creatore, qualsiasi tipo di rovere usi che in tutto sono 97 dei quali una trentina importati in Italia, escludendo qualità legnose che assomigliano al rovere, ma che sono do tipo diverso).
Io non ho antivirus, non deframmento, ho un pc che mi aggrada e molto esteticamente, ed è sicuramente più silenzioso del tuo.
Se tu sei così presuntuoso di dire che il tuo mac è il top denigrando ed offendendo gli altri con la tua saccenza da megafigo ( mai sentito parlare di seasonic e silentx? ), osteggiando il tuo parquet di listelli di rovere (che per buono che possa essere è al massimo il listone giordano) non fai altro che renderti ridicolo agli occhi del 90% degli utenti del forum (effettivamente siamo tutti celebrolesi e ci inchiniamo alla tua magnificenza).
Non venirmi adesso a dire che il tuo post era fatto per controbattere con argomentazioni logiche il tuo pensiero del perchè mac è bello, poichè si vede da un miglio lontano che sei vento solo a pavoneggiarti del tuo essere figo. :D

Ares17
17-12-2009, 18:21
Sono pentito del mio post precedente! Ma veramente...
Dico solo un'ultima cosa: se devo argomentare perché preferisco un sistema a un altro (no, non scrivo quale sistema uso!) cerco di tirar fuori qualcosa di pertinente, non di descrivere l'ambiente lavorativo.
Bye

A me sembra che ha descritto casa sua, che ha costruito con le sue mani ;)

R|kHunter
17-12-2009, 18:35
Secondo me è agglomerato legnoso lastronato rovere (e fidati, se ti hanno posato un parquet 100% rovere, basta un'inverno con il riscaldamento affogato nel pavimento a mandarlo al creatore, qualsiasi tipo di rovere usi che in tutto sono 97 dei quali una trentina importati in Italia, escludendo qualità legnose che assomigliano al rovere, ma che sono do tipo diverso).
Io non ho antivirus, non deframmento, ho un pc che mi aggrada e molto esteticamente, ed è sicuramente più silenzioso del tuo.
Se tu sei così presuntuoso di dire che il tuo mac è il top denigrando ed offendendo gli altri con la tua saccenza da megafigo ( mai sentito parlare di seasonic e silentx? ), osteggiando il tuo parquet di listelli di rovere (che per buono che possa essere è al massimo il listone giordano) non fai altro che renderti ridicolo agli occhi del 90% degli utenti del forum (effettivamente siamo tutti celebrolesi e ci inchiniamo alla tua magnificenza).
Non venirmi adesso a dire che il tuo post era fatto per controbattere con argomentazioni logiche il tuo pensiero del perchè mac è bello, poichè si vede da un miglio lontano che sei vento solo a pavoneggiarti del tuo essere figo. :D

Cordialmente, citando Germano Mosconi, vaffanculo a ti e a tutti quanti quei come ti. :fuck:

Ares17
17-12-2009, 18:40
Cordialmente, citando Germano Mosconi, vaffanculo a ti e a tutti quanti quei come ti. :fuck:

E continui a mostrare la tua saccenza inconsulta (ho posato non metri quadri di parquet, ma ettari) e inizio ad avere pure dubbi sulla tua sanità mentale ;)
Ricambio i saluti e gli auguri che senza citare nessuno recitano all'incirca: altrettanto.

Dcromato
17-12-2009, 18:48

Ma basta...l'è vecia mantua...cambiate battute...

jgvnn
17-12-2009, 20:27

ecco, vedi che sei venuto fuori?
L'arroganza traspariva, e ora è arrivata la maleducazione.
Segnalo... sarebbe anche ora di finirla

Mari.Enx77
17-12-2009, 20:34
ecco, vedi che sei venuto fuori?
L'arroganza traspariva, e ora è arrivata la maleducazione.
Segnalo... sarebbe anche ora di finirla

ma seriamente ragazzi, arrivare a dire semplicemente ''abbiamo idee diverse'' no e? tanto mi pare di capire che tutti son convinti di tutto..che senso ha continuare!:D
e poi un minimo di ironia no e?non siamo in caserma..tutti a segnalare

jgvnn
17-12-2009, 20:47
ma seriamente ragazzi, arrivare a dire semplicemente ''abbiamo idee diverse'' no e? tanto mi pare di capire che tutti son convinti di tutto..che senso ha continuare!:D
e poi un minimo di ironia no e?non siamo in caserma..tutti a segnalare

Certo che sarebbe preferibile un dialogo civile, ma quando ci sono questo genere di commenti non si può fare altrimenti.
Dietro l''anonimato' della propria tastiera peraltro è molto facile sparare paroloni.

Robbynet
17-12-2009, 20:48
Concludendo:

Questo Forum e' pieno pieno di Volpi che non arrivano, non all' Uva ma nemmeno a raccogliere un centinaio di Neuroni!!!

jgvnn
17-12-2009, 20:49
A me sembra che ha descritto casa sua, che ha costruito con le sue mani ;)

Pare che parlasse del suo studio (l'ha scritto lui)

jgvnn
17-12-2009, 20:52
Concludendo:

Questo Forum e' pieno pieno di Volpi che non arrivano, non all' Uva ma nemmeno a raccogliere un centinaio di Neuroni!!!

ma che bravo... finché si continua a pensarla così sarà inevitabile lo scontro di fan (o presunti tali) di questo o quel sistema.
E' un confronto inutile e sterile. Becero celodurismo informatico.
Comunque, tra quelli che non usano i propri neuroni, adesso mi ci metto pure io, perché tanto so già che questo post non servirà a nulla.

Stigmata
17-12-2009, 21:03
Certo che sarebbe preferibile un dialogo civile, ma quando ci sono questo genere di commenti non si può fare altrimenti.

ma te l'ha ordinato il medico di rispondere? :D

Dietro l''anonimato' della propria tastiera peraltro è molto facile sparare paroloni.

vero, verissimo...

jgvnn
17-12-2009, 21:08
ma te l'ha ordinato il medico di rispondere? :D

mi sfugge il senso di questo commento, che senso ha un forum se posso rispondere solo dopo prescrizione medica?

Se forse ti riferisci a una sfumatura della mia risposta, non volevo dire che non si può fare a meno di rispondere, ma solo che a certi commenti non si può rispondere per le rime (insultando a mia volta? no...). Lo strumento a disposizione è la segnalazione. Ricordo che il forum ha un regolamento e questo non prevede certo che si possa liberamente insultare gli altri utenti.

Stigmata
17-12-2009, 21:16
mi sfugge il senso di questo commento, che senso ha un forum se posso rispondere solo dopo prescrizione medica?

Se forse ti riferisci a una sfumatura della mia risposta, non volevo dire che non si può fare a meno di rispondere, ma solo che a certi commenti non si può rispondere per le rime (insultando a mia volta? no...). Lo strumento a disposizione è la segnalazione. Ricordo che il forum ha un regolamento e questo non prevede certo che si possa liberamente insultare gli altri utenti.

Capito male io, ti chiedo scusa :mano:

jgvnn
17-12-2009, 21:24
Capito male io, ti chiedo scusa :mano:

;-)

leddlazarus
17-12-2009, 22:30
dalla news su APPLE contro psystar

leggo commenti perfio sui parquet.

boh!

mi sa che fanno meglio a non permettere nemmeno di commentare certe news.

leoneazzurro
19-12-2009, 20:02
ok mi sono rotto di questa diatriba! la trovo insulsa...
prendiamo un budget come ha detto un utente qualche post fa...
1000 euro? 1500 euro...? per la performance...
perchè sia sa che i MAC sono costosetti...
prendiamo un imac 27" quello che sul sito della Aplle costa 1499 euro... (ora è qui che vi voglio fanboy della mela)
- Intel Core 2 Duo a 3,06GHz
- monitor 27" Risoluzione 2560x1440
- 4GB di memoria
- Disco rigido da 1TB
- SuperDrive doppio strato 8x
- Grafica ATI Radeon HD 4670 con 256MB
mettiamo anche il design figo, l'ingegnerizzazione supermegafiga! mettiamo anche l'OS supercazzuto

raga...
con 1500 euro dite a sti fanboy poveracci cosa si può costruire prestazionalmente cu base PC!
è un piccolo sondaggio...
dateci dentro...
avete un budget di 1500 euro... sbizzarritevi!

fateli impallidire... e che sta discussione non abbia nessuna possibilità di essere ribadita!

Ripetiamo insieme: un all-in-one NON é un desktop assemblato in maniera standard e queste discussioni cicliche avrebbero un po´rotto le scatole. Ammonizione.

Ciao.

bravo continua a crederci (che poi un clicchettio sia definito avattato ha tutto il suo dire), come pure tu sia convinto che tutti i pc siano rumorosi (ma vedendo la convinzione nel definire un sintoparquet "assi di rovere sbiancato" lo dimostra).
adesso che ti sei meritato il tuo applauso, della tua macchina (credo che sia un mac-pro giusto?) preferisci la potenza, la silenziosità, il design, o la mela stampigliata sopra?
Cmq cambia mestiere. come poeta zen sei bravissimo ;)

Tornando IT, non credo che ci sia disogno nemmeno di commentare una notizia così scontata sul pronunciamento del giudice.

3 cose:

Acta est fabula.

E continui a mostrare la tua saccenza inconsulta (ho posato non metri quadri di parquet, ma ettari) e inizio ad avere pure dubbi sulla tua sanità mentale ;)
Ricambio i saluti e gli auguri che senza citare nessuno recitano all'incirca: altrettanto.

Concludendo:

Complimenti a tutti quanti. Solito flame inutile e senza commenti inerenti alla notizia. Sospensione di 4 giorni per Ares17 e Robbynet, 7 giorni per R|kHunter
E voglio che la cosa finisca qui.